detto-fatto

Bloccato
Bussy75

Re: detto-fatto

Messaggio da Bussy75 » domenica 21 settembre 2008, 17:57

Ilya ha scritto:
Bussy75 ha scritto:volevo ricordarvi che quando si provava l'uto per strada(strade deserte e chiuse al traffico e ilya hce la guidata lo sa) si sono fatte con 2,3,4 persone a bordo(dunque di media 200kg di zavorra) e a quanto pare l'auto andava forte sempre e cmq.

provate a fare ciò con ep3 stok...non si muove
con un integra o quasiasi altra auto con bseries peggio che peggio.
Visto che mi hai riempito di parole, e velati insulti via PM.. Perche Ho semplicemente esposto quello che penso!
D ora in poi evita di tirarmi in ballo per piacere :teach

Fai finta di non avermi mai consciuto!!

Ps. e giusto perche tu lo sappia, visto che non vuoi considerare "quelli che hanno un itr" Prima che tu ti prendessi il CTR e prima che Il signir conte facesse la sua comparsa in questo ambiete!

Cerano gia INTEGRA TYPE R da 268cv :teach Rullati e rirullati Step dopo Step
Quel integra era a mantova venerdi sera :teach

Per eventuali precisazioni, e dettagli della preparazione, Contatta Alex Woods :teach

:azz

cè una sostanziale differenza tra me te caro ilya.

io quando ho provato quella di conte che fino ad allora manco sapevo chi era,ho espresso il mio pensiero,e non l'ho cambiato solo perchè qualquno ha fatto la voce grossa o perchè qualche amico la pensava in maniera diversa.
odio essere preso per i fondelli...
dunque se dici di dire quello che pensi,probabilmente presumo che ti sei dimenticato di pensare quando hai scritto.

per tutto il resto che hai scritto tanto di guadagnato.

contectr

Messaggio da contectr » domenica 21 settembre 2008, 17:59

quotone mega per lucky...
i b series sono un'altra cosa..sia ai bassi, medi e alti regimi!
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

PierGSi
HCI member
HCI member
Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
Contatta:

Messaggio da PierGSi » domenica 21 settembre 2008, 18:07

Lucky ha scritto: veramente un gran mezzo! complimenti a chi l'ha fatta!!!!
ma qui si sta parlando di k series e non centra assolutamente niente coi B series che lavoravano a regimi ben piu alti!
contectr ha scritto: quotone mega per lucky...
i b series sono un'altra cosa..sia ai bassi, medi e alti regimi!
Per una volta sono d'accordo con voi, sono proprio dei grandi motori : massima affidabilità, 140 cv/litro e 31 mt/s di velocità lineare media degli stantuffi :bow

Cunili
(h)old
(h)old

Messaggio da Cunili » domenica 21 settembre 2008, 18:11

come non quotare :bow
------------------------
Ha da tornà BANFONE

marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da marcellomc » domenica 21 settembre 2008, 18:21

Bussy75 ha scritto:....
provate a fare ciò con ep3 stok...non si muove
con un integra o quasiasi altra auto con bseries peggio che peggio.
@ lucky : si rispondeva a questo :asd

contectr ha scritto:scusa bussy ma sono stato fuori tutto il giorno in moto da stamattina e sono potuto rincasare solo ora, ovviamente ho preso in mano il pc per verificare subito il tuo topic e cavolo 2 pagine wow scalpore :good
rispondendo un pò a tutti generalmente perchè avete davvero scritto in tanti posso riassumere così...
le modifiche postate da bussy sono quelle, diciamo che nello specifico è stato molto dettagliato a descrivervi il tuo cmq per essere ancora piu preciso..

il 4-1 del signor fasoli è un signor collettore di scarico con tubi saldati senza bave interne, con una raccordatura a trombone smontabile con le molle senza catalizzatore uscita da 60 interno, le lunghezze dei 4 tubi fuori dai condotti testata sono perfette, la piastra e i tubi rimangono un paio di mm piu grossi del condotto in testa per rendere difficile il ritorno dei gas di scarico in camera di combustione dalle pareti!

La farfalla è stata lavorata da noi secondo le nostre teori (che qualcuno qua continua a giudicare sbagliate), abbiamo creato una dima per la farfalla in modo da farle tutte uguale e rendere la nostra preparazione su motore stock il piu simile possibile una tra le altre!

Il collettore di aspirazione prb è stato smontato e lucidato interamente al suo interno nei condotti e nelle trombette interne di aspirazione, eliminando ogni qualsiasi bava che portebbe dare noia e creare vortici al flusso d'aria in aspirazione, inoltre è stato applicato il plenum secondo il nostro disegno particolare nella parte inferiore del collettore!i condotti del collettore di aspirazione prima di essere lucidati sono stati ingranditi!

Per quanto riguarda la testata, in particolare nel condotto di aspirazione il motore 04 in poi è quasi privo di bave di fusione, quindi è stato semplicemente risagomato alla dimensione del collettore e lucidato!

L'impiato di scarico di cui è dotata la macchina è centrale piu silenziatore, canna forata a mitraglia diamentro interno 60 mm !!!

la cassa filtro è stata lavorata secondo la specifica hondata con l'applicazione di un filtro k&n , dotata di presa dinamica!

E' stata applicata la guarnizione hondata tra collettore di asp e testata, però creata da noi con altro materiale e secondo lo spessore da noi studiato con le nostre prove!

La mappatura è stata eseguita al banco frenato con wideband, in 5a marcia utilizzando datalog di kamanger e hondata k100 (kpro per la mappa e poi abbiamo riappoggiato sopra la k100)

IL tutto sotto gli occhi attenti del proprietario dell'auto (bussy75) il quale era un pò timoroso x le innumerevoli rullate :good che t'avevo detto la mia e quella di daolopier ci hanno fatto 10000 km tra un pò su quel banco!!
e qui hai esposto in modo egregio gli interventi fatti :good

Per coloro che chiedono la prova su un'altro banco, la effettueremo, nella mia zona ci sono bosch frenato e vamag inerziale..!sinceramente di farmi 500 km x far contenti voi proprio non mi passa manco x l'anticamera del cervello :good
Banco si banco no...se bussy rulla anche 240 ipotesi?sarebbero gia troppi x voi...cosa facciamo gli stacchiamo una bobina e la facciamo andare a 3 cilindri sul banco?! :good

Come detto da bussy, ci sono modi piu semplici per non far slittare l'auto sul banco..e di certo non venite a dirmi che è il camber o la potenza esorbitante o la frenatura del banco a far slittare un'auto!
Far sedere due persone sul cofano pure aperto è irresponsabile innanzitutto da parte del titolare e molto pericolo...se ti spara fuori una biella e ti arriva nel fondo schiena? :asd magari ti stà pure bene!
Sul banco di candela abbiamo rullato anche delle superturismo tra cui un 405 mi 16 che di camber ragazzi ne aveva pure 5 gradi negativi solo a guardarla e con 198kw alla ruota non slittava ma neanche!
quindi per me :scree
...
Se non volete fare i complimenti a noi, non ci da fastidio, non ce lo saremmo mai aspettati!
Pero almeno fate i complimenti a BUSSY ed alla sua auto, che è cresciuta davvero tanto con una spesa estremamente contenuta e ha pionerizzato i collettori di scarico del sig. Fasoli!! :clap
ma infatti quando vedemmo i video siam stati noi i primi a dire che quel metodo non andava bene ... e cazziati proprio per la posizione quindi nulla di nuovo ;)
fattostà che slittava e parecchio... vuoi il banco vuoi il settaggio ad cazzum nn lo so ... la storia nn si fa con i se e con i ma purtroppo :(

x la seconda rullata :clap toglierete molti dubbi credo... e si potrà parlare più serenamente e nn di chi cell'ha più lungo ;)
nessuno vi ha detto di farvi 500km per fare una rullata ;)
e soprattutto nn faccio complimenti ai numeri... perchè mi lasciano il tempo che trovano...
i complimenti posso farli senza problemi a voi e a bussy per l'impegno che ci mettete... per la passione etc ... come li farei a qualsiasi persona che nelle proprie possibilità cerca di fare il meglio ;)

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » domenica 21 settembre 2008, 18:47

ma sarò anche ignorante i materia ma la potenza di un motore si da dalla coppia per il numero di giri.

forse non avete ancora capito che i kseries hanno il variatore di fase,quello sconosciuto.
non serve portare il motore molto al di la dei 8000rpm per guadagnare potenza.
+coppia allo stesso numero di giri=più potenza al medesimo rpm

ibseries per andare forte devono girare in alto,punto e basta,la coppia dei kseries non la vedi manco col binocolo.

il k20 cmq è meglio non farlo girare oltre i 26mt\s se si vuole parlare di stantuffi....
poi in un post precedente ho scritto farfalla 60 portata a 62.

peccato che la farfalla stok del k20 misuri 62,5 nella parte dei colli d'aspirazione e 68 dalla parte del intake,e proprio questultima parte è stata portata a 70.

....................

Ilya
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Ilya » domenica 21 settembre 2008, 20:26

Bussy75 ha scritto:
cè una sostanziale differenza tra me te caro ilya.

.
Caro Bussy ti posso assicurare che di diferenze tra me e te ce ne sono piu di una!

Una delle tante e che io non mi permetto di offendere persone che conosco appena. tu si!

Io non ho mai cambiatop idea.. Ho da sempre detto Che la tua makkina va forte.. e non ho mai parlato di cavalli.. ne primane dopo la prova della tua auto..

Ho solo detto c@zzo va veramente forte...

Poi ho solamente precisato che i numeri In se NON MI DICONO NULLA!!!
Perche in anni di storia HCI di persone con grafici e numeri ne sono passati tanti..
Ma alla fine ne sono rimasti pochi.. :teach

Puoi aver rullato anche 340cavalli e 12 giraffe Che non me ne puo sbattere de meno!!

E come Detto da altri poco prima:
e soprattutto nn faccio complimenti ai numeri... perchè mi lasciano il tempo che trovano...
i complimenti posso farli senza problemi a voi e a bussy per l'impegno che ci mettete... per la passione etc
Ai numeri i complimenti non li faccio nemmeno io e non li faro mai!!

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » domenica 21 settembre 2008, 21:04

edit
Ultima modifica di Bussy75 il domenica 21 settembre 2008, 21:08, modificato 2 volte in totale.

Dakun
Admin
Admin

Messaggio da Dakun » domenica 21 settembre 2008, 21:06

Potreste proseguire in privato?

Grazie.

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » domenica 21 settembre 2008, 21:08

hai ragione scusa edito.

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » domenica 21 settembre 2008, 21:14

mah, non capisco tutta questa polemica, l'abbiamo provata tutti a scanso di equivoci quella macchina!

Ho anche detto subito che imho la mia va di più, ma non si può sapere senza prove concrete (che comunque arriveranno)!
è tutta una cosa dettata dalle sensazioni che ti da l'auto...
Come infatti avevo detto poco prima, che sembrava lenta l'exige di max, ma so benissimo che va molto di più della mia!

Quella di bussy in ogni caso è una buona preparazione, lui lo conosco e mi fido di lui, questo mi basta per sapere che lui non ha niente da nascondere!

Anche io prima ero molto scettico, ed in parte lo rimango, ma prima di continuare a scrivere caxxate gli ho anche detto che andrò un giorno con lui in officina a fare un giro a vedere come lavorano!

Tutto il resto sono parole al vento! :good
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » domenica 21 settembre 2008, 21:49

alex :good

quel giorno che deciderai di farti un giro con il sottoscritto in quel di besozzo(VA),vedrai con i tuoi occhi la bonta dei lavori fatti.
cmq fatti un bel po benzina nell's2000,da casa tua sono circa 300km... :asd
io da casa mia 240km circa con la ctr con questo setup,ci vado tranquillamente con meno di mezzo serbatoio... :amore

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » domenica 21 settembre 2008, 22:20

a me invece serve un serbatoio e mezzo... :(
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » lunedì 22 settembre 2008, 0:13

:pop

contectr

Messaggio da contectr » lunedì 22 settembre 2008, 0:30

una buona preparazione è anche riduzione dei consumi :teach
forse con quello che ci fanno pagare questa santa benzina vale piu la riduzione dei consumi che la potenza massima :clap
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 22 settembre 2008, 0:59

intervengo solo per dire che è brutto leggere di gente che si insulta all'infinito...
In tanti ormai hanno confermato che questi k20 vanno molto forte... Che senso ha scannarsi per dire che non è vero? I cavalli magari non saranno 260, ma chissene frega...
Feeeega rilassatevi tutti quanti...
Mettetevi anche nei panni di conte.. Chi glielo fa fare di postare i risultati e "perdere tempo" a spiegare pur sapendo che qui tutti gli saltano addosso.... :good
Evidentemente perchè ci crede ed è orgoglioso dei suoi risultati... (e chi non lo sarebbe)

Va bene il discorso che qui c'è gente che spende 4000/5000€ e guadagna 30cv... ci rimarrei male anch'io guardando i risultati di conte... Va bene essere scettici però fino a un certo punto... Sembra che si stia cercandoa tutti i costi di trovare il pelo nell'uovo.......... (se va troppo forte = durerà poco, affidabilità ecc....)

Io sono una persona che finche non vede non crede... anche a me quei numeri sembrano alti, ma chissene frega, in tanti sono contenti di quei risultati (con relativi testimoni), quindi penso che meritino :good Quando potrò, sarò contento di fare un giro nell'officina di conte (se sarò ben accetto :asd ) a farmi 2 chiacchere e vedere con i miei occhi ;)
Immagine
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » lunedì 22 settembre 2008, 1:47

è solo un civile scambio di opinioni tra amici,ma quando diventa una presa per i fondelli,allora il discorso cambia....

al dila di questo che fa solo caciara,faresti solo bene ad andare a trovare conte e daolopier.
poi come detto più sopra ad alexnovi,vedrai la bonta dei loro lavori.
:good

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » lunedì 22 settembre 2008, 2:13

contectr ha scritto:una buona preparazione è anche riduzione dei consumi :teach
forse con quello che ci fanno pagare questa santa benzina vale piu la riduzione dei consumi che la potenza massima :clap

:clap :amore
eh si ragazzi,oltre che andare molto forte,consuma anche molto meno.
se si sta sotto i 4000rpm,consumi pari a un utilitaria,e ti diverti lo stesso.
continuerò a ripetere all'infinito che con questa preparazione la coppia aumenta di brutto a tutti gli rpm e il motore tira sempre,quindi non serve cercare il punto di coppia max per divertirsi,e ovviamente il portafoglio ringrazia.

viceversa come ero prima consumavo come una petroliera,SEMPRE,la macchina hai bassi rpm andava come andava,e mi divertivo solo dopo i 6000rpm.....e ovviamente il portafoglio mi si squagliava in mano come neve al sole.

Tenshi
(h)old
(h)old

Messaggio da Tenshi » lunedì 22 settembre 2008, 7:11

mi sarebbe piaciuto leggere gli interventi....tra conte / daolopier e xxx71.........

contectr

Messaggio da contectr » lunedì 22 settembre 2008, 8:33

l'ottimizzazion degli anticipi ai carichi parzializzati nella zona denominata cruise sono sicuramente uno dei punti di forza della nostra calibrazione hondata!
QUesti anticipi, uniti all'angolo di fasatura variabile da noi provato e stra riprovato fa in modo di consumare veramente poco e rendere l'auto molto piu brillante!
Ovviamente la mappatura contorna sempre le modifiche meccaniche :good
Ultima modifica di contectr il lunedì 22 settembre 2008, 12:07, modificato 1 volta in totale.

Bloccato