EP3 cambio JDM + varie altre cose...
-
morpheus_07
- HCI member

- meno potenza assorbita = più potenza disponibile alle ruote
- rumorosità piuttosto pronunciata
... ma è il suo bello
... probabilmente i rapporti saranno meno stradali e più corsaioli (dipende per che applicazioni è stato pensato però)
poi dipende dal tipo di cambio... innesti frontali?
- rumorosità piuttosto pronunciata
... probabilmente i rapporti saranno meno stradali e più corsaioli (dipende per che applicazioni è stato pensato però)
poi dipende dal tipo di cambio... innesti frontali?
EK4-DC2-EG6; Moglie: GG3. Hondisti per scelta... mia!!!!!! 
- TIA
- HCI member

- Contatta:
esattoArmy80 ha scritto:beh qui abbiamo 3 ep3 con il cambio schiantato e la colpevole è sempre la stessa marcia...
non c azzecca ke è colpa dell olio....
avete usato oli diversi
Enrì.. accorcia il finale, metti un LSD JDM (OEM) e tutto quello che c'è da sostituire (es.. sincro, cuscinetti, ecc..).
Vedrai che per uso stradale viaggi bene e in pista ti diverti molto.
- COPACABANA
- HCI member

- TIA
- HCI member

- Contatta:
- Army80
- HCI member

....scusate ma l olio cambio a furia di farsi alcuni turni a 120 125°,misurati dal mio strumento,non è ke può degradarsi in qualche modo perdendo le sue caratteristiche e quindi non fare più il suo lavoro correttamente?
lo dico perchè sia io ke Toro,usando cmq oli diversi(io gear300 lui motul ..nn ricordo) abbiamo notato un assenza totale o leggerissima presenza di "grattate" al primo turno fatto con l olio nuovo appena messo.
Invece dal secondo turno e poi gli altri,si grattava a profusione
ah a distanza di un ora per lui tra turno e turno e di un week per me.
Il sig Gino Spoon nn consigliava forse di cambiare olio cambio dopo ogni TD?
lo dico perchè sia io ke Toro,usando cmq oli diversi(io gear300 lui motul ..nn ricordo) abbiamo notato un assenza totale o leggerissima presenza di "grattate" al primo turno fatto con l olio nuovo appena messo.
Invece dal secondo turno e poi gli altri,si grattava a profusione
ed ora.. Tourer
-
buba
- HCI member

ma un radiatore olio pure x il cambio nn esiste???Army80 ha scritto:....scusate ma l olio cambio a furia di farsi alcuni turni a 120 125°,misurati dal mio strumento,non è ke può degradarsi in qualche modo perdendo le sue caratteristiche e quindi non fare più il suo lavoro correttamente?
Invece dal secondo turno e poi gli altri,si grattava a profusioneah a distanza di un ora per lui tra turno e turno e di un week per me.
cioè se le varie supra e 350Z jdm cattive hanno il radiatore olio differenziale male nn farebbe secondo me...
- typer558
- (h)old

- Contatta:
- Army80
- HCI member

buba ha scritto:ma un radiatore olio pure x il cambio nn esiste???Army80 ha scritto:....scusate ma l olio cambio a furia di farsi alcuni turni a 120 125°,misurati dal mio strumento,non è ke può degradarsi in qualche modo perdendo le sue caratteristiche e quindi non fare più il suo lavoro correttamente?
Invece dal secondo turno e poi gli altri,si grattava a profusioneah a distanza di un ora per lui tra turno e turno e di un week per me.
cioè se le varie supra e 350Z jdm cattive hanno il radiatore olio differenziale male nn farebbe secondo me...
eh eh azzeccato
Mugen produce propio il radiatore olio cambio per la DC5,quindi k20 dai...
e nn penso ke produca a Caso componenti simili
edit:controllato il prezzo sul catalogo Mugen 2005.... al cambio attuale costa 1115 euro però
ed ora.. Tourer
- TIA
- HCI member

- Contatta:
non fare il barbone e compra!Army80 ha scritto:buba ha scritto: ma un radiatore olio pure x il cambio nn esiste???
eh eh azzeccato
argh post insieme captain
edit:controllato il prezzo sul catalogo Mugen 2005.... al cambio attuale costa 1115 euro però![]()
![]()
-
buba
- HCI member

una foto del radiatore????Army80 ha scritto:buba ha scritto: ma un radiatore olio pure x il cambio nn esiste???
eh eh azzeccato
argh post insieme captain
edit:controllato il prezzo sul catalogo Mugen 2005.... al cambio attuale costa 1115 euro però![]()
![]()
- AlexxTs
elettrica o meccanica , ma comunque con bypass termostatato ........... e te sei un barbone perché non hai messo la pompa a depressione per il servofrenoRobyVTEC ha scritto:buba ha scritto:
una foto del radiatore????![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
.....cosi' da capire come è possibile il ricircolo dell'olio....pompa elettrica?
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
- gizmoITR
- (h)old

- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
- AlexxTs
pompa elettrica ad ingranaggi .......... non servono grandi potenze perché non é necessario che l'impianto raggiunga alte pressioni (le pressioni si inducono per la viscosita' del liquido): quindi gran parte della potenza elettrica é spesa per generare portata ...........gizmoITR ha scritto:Ma che tipo di pompa elettrica si potrebbe usare?
Per il radiatore non ci sono grossi problemi, ce ne sono alcuni che sono predisposti per raffreddare in contemporanea 2 oli diversi
un bell'impiantino prevede:
1) raccordi di mandata dal fondo del carter (tappo si scolo modificato)
2) sensore T
3) filtro pre pompa
4) pompa
5) filtro post pompa
6) radiatore
7) raccordi di ritorno sul cielo del carter (tappo di riempimento modificato)
8) gestione on/off con isteresi 5 gradi (attacco elettropompa a 102 gradi, stacco elettropompa a 97 gradi) ..............
v@cc@m@donn@ datemi un'officina che 'sti c@zzo di lavori ve li faccio tutti
-
morpheus_07
- HCI member

- AlexxTs
ma che scherzi ??? sono un tecnico, mica un imprenditore ......... al massimo una societa' con chi é bravo, ma bravo sul serio, a gestire un'azienda .......... se la dovessi aprire io , chiuderebbe ancor prima di aver disbrigato tutta la buroCrazia che ci sta dietro all'atto dell'apertura stessamorpheus_07 ha scritto:Aprila!!!AlexxTs ha scritto:
v@cc@m@donn@ datemi un'officina che 'sti c@zzo di lavori ve li faccio tutti
![]()
![]()
![]()
![]()