[FN2] E' arrivata l'Hondata

Rispondi
Lucky

Messaggio da Lucky » giovedì 10 aprile 2008, 13:49

MatteoType-R ha scritto:
evo type-r ha scritto: Non cambia solo quello!

Collettore d' aspirazione
Collettore di scarico
Cammes
Mappatura della ecu.
Rapporto finale molto piu' corto.

Ci credo che facendo una prova e partendo dal basso l' Fn è piu' sveglia!

Poi gia' solo il fatto che rulla 20 cv in piu' di serie dovrebbe dire tanto.
E' un motore che semplicemente è piu' spinto e ha una gestione della centralina molto piu' incline all' utilizzo dell' auto.

Tanto per dire, se si cambiassero cammes, colli asp, ecu sul k 20 dell' ep3 con quelli della FN2 i cv rullati sarebbero gli stessi, forse qualcosa di piu' in quanto non ha il contoalbero che sta li a fare peso e a dissipare potenza.

Discorso 0-100....servono tanti, tanti cv in piu' o tanti, tanti kg in meno per scendere di 8 decimi lo 0-100.

Poi se con 20 cv in piu' l' Fn è piu' lenta il motivo non è il fatto di essere euro 4.... ma che pesa di piu', ha piu' gomma a terra, cerchi + grossi e piu' pesanti e avendo rapporti piu' corti ha pochissima trazione senza lsd...

Ne ho provate 2 o 3 di Fn...ero sempre li fermo a sgommare tra una curva e l' altra :asd...e comunque non mi dispiace come ferro.
La trovo molto bella dentro, carina fuori, per uso stradale molto sfruttabile e divertente....
Mi spiace solo per il ponte rigido dietro!
Il tuo ragionamento mi sembra corretto. Fatto sta che i dati che ci arrivano dalle prove verità di molti giornali italiani e stranieri sono molto contrastanti ........ a volte fa meglio la vecchia EP3 e a volte fa meglio la FN2. In tutti i casi che hanno fatto il confronto hanno usato l'allestimento i-Pilot che è molto più' ricco(e pesante) rispetto all'allestimento con cui usciva la EP3. Il fatto delle gomme stock poi va considerato ......... le 040 in pista dovrebbero essere più' performanti rispetto alle 050 A.
Il confronto serio sarebbe EP3 vs FN2 Race con le stesse gomme (marca e modello).

P.S. Si critica tanto questo ponte rigido che su alcune auto francesi rendeva il retrotreno come impazzito se portata la vettura al limite .......... nel caso della FN ha una tenuta impeccabile ........... nelle curve veloci è fantastico , nei tornantini basta frenare tardi tirando una bella staccata per alleggerire la parte dietro e farla derapare ......... non vedo cosa abbia che non va.
da quanto ne so io in JAS non sono molto contenti di questo ponte rigido! parlando con ragazzi che hanno lavorato sulla macchina jas hanno detto che sono diventati matti a trovare un assetto che funzionasse come si deve! quello della EP3 era 100 volte meglio....

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » giovedì 10 aprile 2008, 14:46

oh raga, occhio con i quote!!!
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

Rispondi