K20 Ep3 Che è la modifica sottostante?

Treno84
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Messaggio da Treno84 » martedì 2 ottobre 2007, 13:33

AlexxTs ha scritto:mi scappa la pupù :teach
Anche a me... :sob

cityhunter
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Messaggio da cityhunter » martedì 2 ottobre 2007, 14:21

Tradda ha scritto:Domanda... diventa anche piu rumorosa l auto?
questo te lo posso garantire io,anke se andando piano nn si sente molto :asd ma appena entra la fasatura :amore :amore :amore :amore

Tradda
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Messaggio da Tradda » martedì 2 ottobre 2007, 16:05

nella regola insomma :asd
"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."

Joker
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Messaggio da Joker » martedì 2 ottobre 2007, 19:49

Secondo me oltre ai corpi....ci sarà un motorone...
Altrimenti mi spiegate ad esempio che cosa serve montare 4 cf con farfalle da 40 di diametro(o di più) se poi mantieni le camme originali....
Dentro quel motore ci saranno materiali da far paura....
PS:per quanto riguarda la grandezza del corpo farfallato, il vantaggio dei 4 singoli è immensamente superiore...
LA ctr ha una farfalòla originale che se nn sbagio e di 60 mm...li ci sono 4 corpi che di sicuro saranno da 40(il singolo= o a salire...)
FAte il calcolo....40 per 4 uguale 160..
contro il 60 della singola....
Come rumore, diciamo ch el'aspirazione ti rincoglionisce.....però è una goduria...

Bussy75
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Messaggio da Bussy75 » martedì 2 ottobre 2007, 20:14

che cose' 40 x 4=160, :sbonk la vedo in maniera diversa....

cityhunter
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Messaggio da cityhunter » martedì 2 ottobre 2007, 20:36

Joker ha scritto:FAte il calcolo....40 per 4 uguale 160..
contro il 60 della singola....
evitiamo di dire fesserie cortesemente :sbonk :sbonk

Bussy75
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Messaggio da Bussy75 » martedì 2 ottobre 2007, 20:40

cityhunter ha scritto:
Joker ha scritto:FAte il calcolo....40 per 4 uguale 160..
contro il 60 della singola....
evitiamo di dire fesserie cortesemente :sbonk :sbonk

QUOTO.

Joker
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Messaggio da Joker » martedì 2 ottobre 2007, 22:28

spiegatevi....
siamo qui per capire...

Furious
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Messaggio da Furious » martedì 2 ottobre 2007, 23:50

Immagine
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alex_novi
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Messaggio da alex_novi » martedì 2 ottobre 2007, 23:53

ehm...
io dall'alto della mia ignoranza posso solo dire che devi calcolare le aree totali delle 4 farfalle!
Poi lo confronti con l'area della farfalla singola e capisci di quanto è aumentata la portata!

ma non è così semplice, i collettori fanno da polmone, è come una riserva di aria, i 4cf non ce l'hanno!
non sono una cosa semplicissima da mettere!
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
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Messaggio da cityhunter » mercoledì 3 ottobre 2007, 1:20

Joker ha scritto:spiegatevi....
siamo qui per capire...
la somma dell'area di 4 cerki di 40mm di diametro equivale alla somma del diametro di due cerki,quindi l'equivalente di 4 farfalle da 40 , è una singola da 80

nn sono molto bravo nella forma :alcool ma :imba il succo è questo :meco
:teach nn mankeranno persone + qualificate di me in materia ke giungeranno quì a rendere + kiaro il concetto da me sviscerato in maniera così brutale :angel

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Messaggio da alex_novi » mercoledì 3 ottobre 2007, 1:32

cityhunter ha scritto:
Joker ha scritto:spiegatevi....
siamo qui per capire...
la somma dell'area di 4 cerki di 40mm di diametro equivale alla somma del diametro di due cerki,quindi l'equivalente di 4 farfalle da 40 , è una singola da 80

nn sono molto bravo nella forma :alcool ma :imba il succo è questo :meco
:teach nn mankeranno persone + qualificate di me in materia ke giungeranno quì a rendere + kiaro il concetto da me sviscerato in maniera così brutale :angel
era quello che intendevo io! :good
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
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Messaggio da cityhunter » mercoledì 3 ottobre 2007, 1:47

alex_novi ha scritto:
cityhunter ha scritto: la somma dell'area di 4 cerki di 40mm di diametro equivale alla somma del diametro di due cerki,quindi l'equivalente di 4 farfalle da 40 , è una singola da 80

nn sono molto bravo nella forma :alcool ma :imba il succo è questo :meco
:teach nn mankeranno persone + qualificate di me in materia ke giungeranno quì a rendere + kiaro il concetto da me sviscerato in maniera così brutale :angel
era quello che intendevo io! :good
lo so :amore ormai mi sono specializzato nel settore :asd

Ale-VTI
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Messaggio da Ale-VTI » mercoledì 3 ottobre 2007, 9:21

Bussy75 ha scritto:che cose' 40 x 4=160, :sbonk la vedo in maniera diversa....
In parte anche io perche anche se hai una farfalla singola non tutti e 4 i cilindri aspirano contemporaneamente(si spera... :ride :ride ) quindi se ne metti 4 non lavorano tutte e 4 insieme... :teach :teach :teach 40x4=160 sarebbe un conto giusto per un ipotetico 4CF per cilindro(improbabile)...Ricordare yamaha TT600 con 2 carburatori su un monocilindrico...(il piu piccolo gestiva in basso e l altro era il principale)

Treno84
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Messaggio da Treno84 » mercoledì 3 ottobre 2007, 9:53

Ale-VTI ha scritto:... 40x4=160 sarebbe un conto giusto per un ipotetico 4CF per cilindro(improbabile)...
Col c@zzo! Sarebbe sbagliato lo stesso perchè devi considerare l'AREA, l' AREA e non il DIAMETRO


ok? ;)

Furious
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Messaggio da Furious » mercoledì 3 ottobre 2007, 10:34

Furious ha scritto:Immagine
Nn era chiaro il disegnino? Dai è così preciso e dettagliato :ride

Cmq si vede a occhio...quello da 160 è ENORMEMENTE maggiore come area dei 4 da 40....
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Furious
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Messaggio da Furious » mercoledì 3 ottobre 2007, 10:43

Immagine

Meglio? :meco


Quindi 40*4= .......80!!

La matematica è un'opinione :teach
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Mick Doohan
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Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 3 ottobre 2007, 10:51

Dopo aver letto queste ultime pagine Archimede che ha scoperto il pi greco si sta rivoltando nella tomba!!!!!!


:rant :rant :rant :rant :rant :rant :rant :rant
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Toro-R
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Messaggio da Toro-R » mercoledì 3 ottobre 2007, 11:10

Mick Doohan ha scritto:Dopo aver letto queste ultime pagine Archimede che ha scoperto il pi greco si sta rivoltando nella tomba!!!!!!


:rant :rant :rant :rant :rant :rant :rant :rant

40 mm e 60 è il diametro, non la circonferenza, attenzione :asd


Il calcolo dovrebbe essere questo all'incirca:

CF stock= 30(2) X 3.14= 2'826 mm quadrati

4 CF = (20(2) X 3.14) X 4= 5'024 mm quadrati


N.d.r. (2) è l'elevato a potenza :asd

spero di aver interpretato bene, se no insultatemi pure :imba
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Bussy75
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Messaggio da Bussy75 » mercoledì 3 ottobre 2007, 12:38

Toro-R ha scritto:
Mick Doohan ha scritto:Dopo aver letto queste ultime pagine Archimede che ha scoperto il pi greco si sta rivoltando nella tomba!!!!!!


:rant :rant :rant :rant :rant :rant :rant :rant

40 mm e 60 è il diametro, non la circonferenza, attenzione :asd


Il calcolo dovrebbe essere questo all'incirca:

CF stock= 30(2) X 3.14= 2'826 mm quadrati

4 CF = (20(2) X 3.14) X 4= 5'024 mm quadrati


N.d.r. (2) è l'elevato a potenza :asd

spero di aver interpretato bene, se no insultatemi pure :imba


mah non so,non mi convince quel x4 nel secondo calcolo.
cosa centrano i mm. quadrati totali,mica vanno 4 cf in un cilindro solo.......... :sbonk .
poi 40mm non sono il massimo per k20 a mio modesto parere.qualcosa di piu' del singolo da 60 si,ma non cose ecclatanti.
secpndo me,la differenza piu' marcata si avra sul apri e chiudi del acceleratore,il quale sara' piu' reattivo,perovvi motivi. :D
Ultima modifica di Bussy75 il mercoledì 3 ottobre 2007, 12:43, modificato 1 volta in totale.

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