[ITR] Olii di alta qualità: meglio 5w40 o 10w40?

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » mercoledì 9 maggio 2007, 19:40

allora ti è stato già risposto qualche pagina fa..
Se fossi mod avrei già lucchettato da molto essendo argomento trattato molte volte :good

p.s.
Non prendo in giro nessuno io,dico solo che fin quando non provi di persona gli oli non avrai mai un raffronto diretto!
Qui ti confondi e basta..e te lo scritto già qualche reply prima,ma noto che leggi solo quel che ti pare :D

korry78

Messaggio da korry78 » mercoledì 9 maggio 2007, 20:09

DINO ha scritto:allora ti è stato già risposto qualche pagina fa..
Se fossi mod avrei già lucchettato da molto essendo argomento trattato molte volte :good
se i mod decidono di chiudere per me non c'è problema. ma io vedo il forum anche come un luogo dove interagire e scambiarsi pareri e non solo un posto dove leggere. L'argomento sarà anche stato trattato tante volte, infatti ho letto molto topic in merito. Tuttavia avevo questo dubbio e volevo saperne di più. Un forum credo che serva proprio a questo.
DINO ha scritto:p.s.
Non prendo in giro nessuno io,dico solo che fin quando non provi di persona gli oli non avrai mai un raffronto diretto!
Mi fa piacere che tu non prenda in giro nessuno e sicuramente hai ragione dicendo che quello che conta di più è un'esperienza diretta, in ogni caso ritengo interessanti anche le esperienze altrui (dato che poi per me sono "materie fresche" avendo l'itr da pochi mesi).
DINO ha scritto:Qui ti confondi e basta..e te lo scritto già qualche reply prima,ma noto che leggi solo quel che ti pare :D
se ti riferisci al soldatino che si ripara dal letame, ok se me lo scrivi chiaramente come hai fatto ora stai sicuro che ascolto anche quello che dici tu.

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » mercoledì 9 maggio 2007, 20:16

korry78 ha scritto:se ti riferisci al soldatino che si ripara dal letame, ok se me lo scrivi chiaramente come hai fatto ora stai sicuro che ascolto anche quello che dici tu.
DINO ha scritto: EDIT:sei indeciso?non sai che prendere?Ad ogni cambio provali tutti,è un parere soggettivo e qui molti parlano come se fossero dati di fatto!
Ogni motore è diverso,ogni stile di guida è diverso,prova tutte le marche e tira le tue conclusioni..

QUi ti confondi e basta
Eccoti allora la mia risposta definitiva :asd

streetracer
Contatta:

Messaggio da streetracer » mercoledì 9 maggio 2007, 20:30

e dai non litigate ehehehehhehe è vero bisogna vedere personalmente e fare piu prove io per le mie esperienze ho detto poi ovvio la cosa è un pò soggettiva :D
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

korry78

Messaggio da korry78 » giovedì 10 maggio 2007, 11:51

DINO ha scritto:
korry78 ha scritto:se ti riferisci al soldatino che si ripara dal letame, ok se me lo scrivi chiaramente come hai fatto ora stai sicuro che ascolto anche quello che dici tu.
DINO ha scritto: EDIT:sei indeciso?non sai che prendere?Ad ogni cambio provali tutti,è un parere soggettivo e qui molti parlano come se fossero dati di fatto!
Ogni motore è diverso,ogni stile di guida è diverso,prova tutte le marche e tira le tue conclusioni..

QUi ti confondi e basta
Eccoti allora la mia risposta definitiva :asd
questa è una ripsosta sensata e condivisibile, a differenza di altre che hai dato in precedenza (che erano più facilmente mal interpretabili). ;)
comunque sia ci tengo a sottolineare che io non prendo mai nulla per oro colato. mi informo, sento tutte le campane che posso e poi decido. non avendo ancora esperienza di cambio olio (dovendo fare a giorni il primo) mi sembra legittimo ascoltare altri pareri. comunque se ne avrò l'occasione, cercherò di provarli tutti. almeno quelli più gettonati.

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » giovedì 10 maggio 2007, 13:47

korry78 ha scritto:
civic4ever77 ha scritto:Mobil1 5W50: :raven approved ...
e finchè non mi chiama per dirmi che c' è di meglio, io non cambio :good
dove e a quanto lo prendi? :sifone
Udine, rivenditore di fiducia, circa 10/11 euro/lt.
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

korry78

Messaggio da korry78 » giovedì 10 maggio 2007, 13:53

civic4ever77 ha scritto:
korry78 ha scritto: dove e a quanto lo prendi? :sifone
Udine, rivenditore di fiducia, circa 10/11 euro/lt.
good! all'incirca quanto ho pagato il motul 8100. il pakelo invece mi veniva qualche ? in più al litro... cmq prima o poi li proverò. :sifone
il filtro dell'olio secondo voi lo devo prendere per forza alla honda o lo trovo in un qualsiasi autoricambi?

banixj
Contatta:

Messaggio da banixj » giovedì 10 maggio 2007, 14:01

Il filtro olio migliore e' l'HEMP della Honda.
La linea HEMP e' la linea di alta qualita' e alte prestazioni della Honda distribuita in Giappone e Inghilterra, naturalmente non in Italia...
Il suddetto filtro lo trovi su eBay a circa 10-15 Euri spedizioni incluse.
loving "VTEC", loving "IMA", loving "Alps"

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » giovedì 10 maggio 2007, 14:02

korry78 ha scritto:
civic4ever77 ha scritto: Udine, rivenditore di fiducia, circa 10/11 euro/lt.
good! all'incirca quanto ho pagato il motul 8100. il pakelo invece mi veniva qualche ? in più al litro... cmq prima o poi li proverò. :sifone
il filtro dell'olio secondo voi lo devo prendere per forza alla honda o lo trovo in un qualsiasi autoricambi?
Va bene anche all' autoricambi :good.
Attento che per itr ci sono due misure: uno è più capiente dell' altro( fai attenzione quando metti l' olio).
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

korry78

Messaggio da korry78 » giovedì 10 maggio 2007, 16:03

grazie ragazzi! :D
ma quale devo prendere quello più capiente o quello meno capiente? :sbonk

banixj
Contatta:

Messaggio da banixj » giovedì 10 maggio 2007, 16:08

Anche l'HEMP c'e' di 2 misure...
La scelta dipende dagli spazi che hai intorno al filtro: sulla CTR puoi prendere anche quello piu' capiente...

Ora magari qualcuno se ne verra' fuori che una misura rende 0,001 bar in piu' rispetto all'altra.......
:asd
loving "VTEC", loving "IMA", loving "Alps"

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » giovedì 10 maggio 2007, 18:07

banixj ha scritto:Anche l'HEMP c'e' di 2 misure...
La scelta dipende dagli spazi che hai intorno al filtro: sulla CTR puoi prendere anche quello piu' capiente...

Ora magari qualcuno se ne verra' fuori che una misura rende 0,001 bar in piu' rispetto all'altra.......
:asd
di sicuro un filtro piu' grande riduce gli effetti della caduta di pressione ................

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » venerdì 11 maggio 2007, 7:18

Meglio il grande.

korry78

Messaggio da korry78 » venerdì 11 maggio 2007, 11:20

ok, grazie. se trovo quello grande lo prendo. ;)

access denied

Messaggio da access denied » lunedì 14 maggio 2007, 11:59

Io sulla mia eg6 uso solitamente 10w40 che è la gradazione standard che utilizzano in Honda nei tagliandi,poi,se vuoi che la tua auto sia piu protetta ed è molto pompata di cavalli è meglio un 5w40 e vai sul sicuro,io sono del parere che ogni olio qualunque sia la marca (ovvio non discount :sifone ) vada bene in ogni auto purchè venga sostituito ad ogni intervallo regolare e sia sempre al livello giusto nel tempo dell'ultilizzo. :nono :sifone

korry78

Messaggio da korry78 » lunedì 14 maggio 2007, 15:09

access denied ha scritto:Io sulla mia eg6 uso solitamente 10w40 che è la gradazione standard che utilizzano in Honda nei tagliandi,poi,se vuoi che la tua auto sia piu protetta ed è molto pompata di cavalli è meglio un 5w40 e vai sul sicuro,io sono del parere che ogni olio qualunque sia la marca (ovvio non discount :sifone ) vada bene in ogni auto purchè venga sostituito ad ogni intervallo regolare e sia sempre al livello giusto nel tempo dell'ultilizzo. :nono :sifone
la mia auto è completamente stock, a parte i freni... :sifone
cmq l'olio lo controllo spesso e lo cambierò sempre nei tempi giusti. :teach

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » lunedì 14 maggio 2007, 15:27

access denied ha scritto:,poi,se vuoi che la tua auto sia piu protetta ed è molto pompata di cavalli è meglio un 5w40 e vai sul sicuro,
non credo che sia un consiglio corretto ............ dal mio modesto punto di vista.

streetracer
Contatta:

Messaggio da streetracer » lunedì 14 maggio 2007, 15:33

è gia quoto alex dipende sempre dall'uso che se ne fà
pensa a fare una gara di endurance con un 5w40 :asd :asd :asd
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

access denied

Messaggio da access denied » lunedì 14 maggio 2007, 16:30

Io per uso normale uso 10w40 o 5w40,se uno va in pista ed ha il motore elaborato deve usare altri olii tipo castrol RS che dura non piu di 5000 km....va bene cosi? :asd :asd :asd

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » lunedì 14 maggio 2007, 16:41

che poi il castrolRS dipende ............... io lo sto "sprecando" anche sul 1300 suzuki wagonR: dopo 11000km ? biondo biondissimo (infatti lo tirero' fino a 15000km), sulla Tyaris dopo 2000km diventa nammerda ................ pero' sulla yaris viaggio grassissimo e con un filtro aria che non filtra: c'e' sempre un perch? e non sempre ? colpa dell'olio..............

Rispondi