Honda Civic Type R My 2007 1? TEST H.C.I F4sTELLA Styla

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luchetto
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Messaggio da luchetto » giovedì 15 febbraio 2007, 13:24

Dai giusi..già ti ci vedo dentro la FN :asd :asd
se vai...fammi uno squillo :amore

Blackarrow
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Messaggio da Blackarrow » giovedì 15 febbraio 2007, 13:31

Al di là del gusto personale per quanto riguarda la linea, Honda ha sfornato une splendida vettura sportiva. Veloce, comoda, piena di optionals come la concorrenza ed un prezzo decisamente in linea con il mercato.
Va ad inserirsi in un mercato piuttosto agguerrito, quasi tutte le rivali hanno una versione sportiva di riferimento (golf, astra, a3, leon, etc..).

Il problema è che la nuova Fk fa un pò a pugni con la scritta Type R di cui si fregia. Se la caratteristica fondamentale della R rossa è un mezzo altamente prestazionale da 100 cv/l, senza troppi fronzoli, comfort e elettronica.. questa nuova versione non li rispecchia.
Se come dice Fast è silenziosa, il cambio di fasatura quasi non si nota, etc..direi che la filosofia Honda è andata definitivamente a farsi fottere in favore del marketing.
I tempi cambiano ed è normale, ma molti di noi ci rimangono male nel veder scomparire caratteristiche tecniche che erano fonti di emozione e di sogni.

Questo è il mio punto di vista al di là di tutto, sto weekend andrò a vederla dal vivo perchè la curiosità resta tanta nonostante certe premesse negative.

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 15 febbraio 2007, 14:03

Aoh,il VTEC abbassato è una delle note POSITIVE,non negative.
Il problema è che a quanto leggo è un auto "ovattata",q forse era meglio chiamarla Civic GT,senza TypeR.
Capisco anche la questione marketing,ma a me il marketing sta sul c@zzo.

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » giovedì 15 febbraio 2007, 14:17

eTiLiKo ha scritto:Aoh,il VTEC abbassato è una delle note POSITIVE,non negative.
Il problema è che a quanto leggo è un auto "ovattata",q forse era meglio chiamarla Civic GT,senza TypeR.
Capisco anche la questione marketing,ma a me il marketing sta sul caxxo.
c@zzo davvero ma nessuno cha abbia provato la goduria del VTEC a 4.600?

Io non rivorrei il VTEC a 6.000 neppure sotto tortura, c'è un abisso in favore della soglia a 4.600 nello sfuruttamento e godibilità del motore

Mick Doohan
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Messaggio da Mick Doohan » giovedì 15 febbraio 2007, 14:21

victorpapa ha scritto:caxxo davvero ma nessuno cha abbia provato la goduria del VTEC a 4.600?
il mio è a 4.800 ... :angel
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Ermellino
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Messaggio da Ermellino » giovedì 15 febbraio 2007, 14:33

Che in Honda Ltd. abbiano assunto Lapo dir.gen. Marketing? :ehm
M'indigno molto meno di un tempo. Mi sono assuefatto allo sfascio e al ridicolo

COPACABANA
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Messaggio da COPACABANA » giovedì 15 febbraio 2007, 14:45

Fast mi sfugge un particolare .........

tu quale delle tre versioni hai provato ??

quella full

quella media

o la blasfema light ??
Ultima modifica di COPACABANA il giovedì 15 febbraio 2007, 15:12, modificato 1 volta in totale.

F4sT
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Messaggio da F4sT » giovedì 15 febbraio 2007, 15:08

Pacì la I pilot... quindi quella Full con navigatore e cazzilli vari!

typer558
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Messaggio da typer558 » giovedì 15 febbraio 2007, 15:26

victorpapa ha scritto:
eTiLiKo ha scritto:Aoh,il VTEC abbassato è una delle note POSITIVE,non negative.
Il problema è che a quanto leggo è un auto "ovattata",q forse era meglio chiamarla Civic GT,senza TypeR.
Capisco anche la questione marketing,ma a me il marketing sta sul caxxo.
caxxo davvero ma nessuno cha abbia provato la goduria del VTEC a 4.600?

Io non rivorrei il VTEC a 6.000 neppure sotto tortura, c'è un abisso in favore della soglia a 4.600 nello sfuruttamento e godibilità del motore
:clap :bow

Ermellino
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Messaggio da Ermellino » giovedì 15 febbraio 2007, 15:48

Si ma nemmeno troppo basso. Ricordatevi che il k20 è l'unico tra le sportive honda odierne ad avere il variatore di fase ( ivtec appunto ) che serve appunto ad ottimizzare i regimi bassi.

Una entrata del VTEC troppo bassa penalizzerebbe se non addirittra azzererebbe la progressione in alto.

Come in quasi tutta il giusto sta nel mezzo , 5200 giri sono er mejo.
M'indigno molto meno di un tempo. Mi sono assuefatto allo sfascio e al ridicolo

nicovtec
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Messaggio da nicovtec » giovedì 15 febbraio 2007, 15:51

Per quanto riguarda l'assetto, sul deplian ufficiale che ho a casa dice che è uguale su tutte le versioni, ma non lo ritengono un assetto sportivo, quindi più confortevole, :nono ma lo ritengono addirittura un assetto racing. :sosp

simolude
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Messaggio da simolude » giovedì 15 febbraio 2007, 16:53

Come diceva qualcuno, fra 5 anni la FK sarà l'utima vera Type R.

:asd

HD
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Messaggio da HD » giovedì 15 febbraio 2007, 16:54

typer558 ha scritto:
victorpapa ha scritto: caxxo davvero ma nessuno cha abbia provato la goduria del VTEC a 4.600?

Io non rivorrei il VTEC a 6.000 neppure sotto tortura, c'è un abisso in favore della soglia a 4.600 nello sfuruttamento e godibilità del motore
:clap :bow
Io invece lo sposterei a 7.000 per sentire ancora di più la "botta" di quando entra :amore

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Messaggio da gutmann » giovedì 15 febbraio 2007, 19:14

mmmmmmmmmmmmm.......PAAAAAAAAAAAAAAAAAA

tristessa, ci volevano almeno 240 cv...

F4sT
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Messaggio da F4sT » giovedì 15 febbraio 2007, 19:17

Per chi vorrà... "MA L'INGE CHE ESISTE A Fà?"


Tiè pure la rima

peppe ctdi
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Messaggio da peppe ctdi » giovedì 15 febbraio 2007, 19:38

Complimenti per la recensione f4st :good ,belle le foto sull'altro post :amore ,

ma secondo me una macchina del genere, come le sue progenitrici è sprecata per girare in città, o sulle autostrade.
Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!

MOTORPUNX
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Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 15 febbraio 2007, 20:42

Io non criticherei il "quando" entra il VTEC,ma il "come" sembra non entrare nemmeno.... :scree
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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 15 febbraio 2007, 21:19

Ermellino ha scritto:Si ma nemmeno troppo basso. Ricordatevi che il k20 è l'unico tra le sportive honda odierne ad avere il variatore di fase ( ivtec appunto ) che serve appunto ad ottimizzare i regimi bassi.

Una entrata del VTEC troppo bassa penalizzerebbe se non addirittra azzererebbe la progressione in alto.

Come in quasi tutta il giusto sta nel mezzo , 5200 giri sono er mejo.
Fregnacce,senza offesa ermellino.Non sai cosa dici ;)

E il quando entra,e il come entra,UFFAAAAAAAA,ma solo a me sta SUL c@zzo lo stacco del VTEC?Sulla mia Prelude c'ho il VTEC a 4250rpm :meco

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Messaggio da luchetto » giovedì 15 febbraio 2007, 21:34

A me piacerebbe escludere la fasatura delle valvole

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Messaggio da Ermellino » giovedì 15 febbraio 2007, 21:36

Spiegame allora professò Etiliko.



x Fast : hai mai considerato l'Astra OPC da 240 cv ?? Guarda che non e' male sai....cmq ti do ragione sul fatto del servizio Honda, se trovi il conce giusto sei trattato con i guanti di velluto.
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