se vai...fammi uno squillo
Honda Civic Type R My 2007 1? TEST H.C.I F4sTELLA Styla
- luchetto
- Contatta:
-
Blackarrow
Al di là del gusto personale per quanto riguarda la linea, Honda ha sfornato une splendida vettura sportiva. Veloce, comoda, piena di optionals come la concorrenza ed un prezzo decisamente in linea con il mercato.
Va ad inserirsi in un mercato piuttosto agguerrito, quasi tutte le rivali hanno una versione sportiva di riferimento (golf, astra, a3, leon, etc..).
Il problema è che la nuova Fk fa un pò a pugni con la scritta Type R di cui si fregia. Se la caratteristica fondamentale della R rossa è un mezzo altamente prestazionale da 100 cv/l, senza troppi fronzoli, comfort e elettronica.. questa nuova versione non li rispecchia.
Se come dice Fast è silenziosa, il cambio di fasatura quasi non si nota, etc..direi che la filosofia Honda è andata definitivamente a farsi fottere in favore del marketing.
I tempi cambiano ed è normale, ma molti di noi ci rimangono male nel veder scomparire caratteristiche tecniche che erano fonti di emozione e di sogni.
Questo è il mio punto di vista al di là di tutto, sto weekend andrò a vederla dal vivo perchè la curiosità resta tanta nonostante certe premesse negative.
Va ad inserirsi in un mercato piuttosto agguerrito, quasi tutte le rivali hanno una versione sportiva di riferimento (golf, astra, a3, leon, etc..).
Il problema è che la nuova Fk fa un pò a pugni con la scritta Type R di cui si fregia. Se la caratteristica fondamentale della R rossa è un mezzo altamente prestazionale da 100 cv/l, senza troppi fronzoli, comfort e elettronica.. questa nuova versione non li rispecchia.
Se come dice Fast è silenziosa, il cambio di fasatura quasi non si nota, etc..direi che la filosofia Honda è andata definitivamente a farsi fottere in favore del marketing.
I tempi cambiano ed è normale, ma molti di noi ci rimangono male nel veder scomparire caratteristiche tecniche che erano fonti di emozione e di sogni.
Questo è il mio punto di vista al di là di tutto, sto weekend andrò a vederla dal vivo perchè la curiosità resta tanta nonostante certe premesse negative.
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Aoh,il VTEC abbassato è una delle note POSITIVE,non negative.
Il problema è che a quanto leggo è un auto "ovattata",q forse era meglio chiamarla Civic GT,senza TypeR.
Capisco anche la questione marketing,ma a me il marketing sta sul c@zzo.
Il problema è che a quanto leggo è un auto "ovattata",q forse era meglio chiamarla Civic GT,senza TypeR.
Capisco anche la questione marketing,ma a me il marketing sta sul c@zzo.
--- www.autech.it ---
- victorpapa
- HCI member

c@zzo davvero ma nessuno cha abbia provato la goduria del VTEC a 4.600?eTiLiKo ha scritto:Aoh,il VTEC abbassato è una delle note POSITIVE,non negative.
Capisco anche la questione marketing,ma a me il marketing sta sul caxxo.
Io non rivorrei il VTEC a 6.000 neppure sotto tortura, c'è un abisso in favore della soglia a 4.600 nello sfuruttamento e godibilità del motore
- Mick Doohan
- HCI member

- Contatta:
il mio è a 4.800 ...victorpapa ha scritto:caxxo davvero ma nessuno cha abbia provato la goduria del VTEC a 4.600?
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- COPACABANA
- HCI member

Fast mi sfugge un particolare .........
tu quale delle tre versioni hai provato ??
quella full
quella media
o la blasfema light ??
tu quale delle tre versioni hai provato ??
quella full
quella media
o la blasfema light ??
Ultima modifica di COPACABANA il giovedì 15 febbraio 2007, 15:12, modificato 1 volta in totale.
- typer558
- (h)old

- Contatta:
victorpapa ha scritto:caxxo davvero ma nessuno cha abbia provato la goduria del VTEC a 4.600?eTiLiKo ha scritto:Aoh,il VTEC abbassato è una delle note POSITIVE,non negative.
Capisco anche la questione marketing,ma a me il marketing sta sul caxxo.
Io non rivorrei il VTEC a 6.000 neppure sotto tortura, c'è un abisso in favore della soglia a 4.600 nello sfuruttamento e godibilità del motore
- Ermellino
.
Si ma nemmeno troppo basso. Ricordatevi che il k20 è l'unico tra le sportive honda odierne ad avere il variatore di fase ( ivtec appunto ) che serve appunto ad ottimizzare i regimi bassi.
Una entrata del VTEC troppo bassa penalizzerebbe se non addirittra azzererebbe la progressione in alto.
Come in quasi tutta il giusto sta nel mezzo , 5200 giri sono er mejo.
Una entrata del VTEC troppo bassa penalizzerebbe se non addirittra azzererebbe la progressione in alto.
M'indigno molto meno di un tempo. Mi sono assuefatto allo sfascio e al ridicolo
-
HD
- (h)old

Io invece lo sposterei a 7.000 per sentire ancora di più la "botta" di quando entratyper558 ha scritto:victorpapa ha scritto: caxxo davvero ma nessuno cha abbia provato la goduria del VTEC a 4.600?
Io non rivorrei il VTEC a 6.000 neppure sotto tortura, c'è un abisso in favore della soglia a 4.600 nello sfuruttamento e godibilità del motore![]()
- peppe ctdi
- HCI member

- MOTORPUNX
- HCI member

-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Re: .
Fregnacce,senza offesa ermellino.Non sai cosa diciErmellino ha scritto:Si ma nemmeno troppo basso. Ricordatevi che il k20 è l'unico tra le sportive honda odierne ad avere il variatore di fase ( ivtec appunto ) che serve appunto ad ottimizzare i regimi bassi.
E il quando entra,e il come entra,UFFAAAAAAAA,ma solo a me sta SUL c@zzo lo stacco del VTEC?Sulla mia Prelude c'ho il VTEC a 4250rpm
--- www.autech.it ---
- luchetto
- Contatta:
- Ermellino
.
Spiegame allora professò Etiliko.
x Fast : hai mai considerato l'Astra OPC da 240 cv ?? Guarda che non e' male sai....cmq ti do ragione sul fatto del servizio Honda, se trovi il conce giusto sei trattato con i guanti di velluto.
x Fast : hai mai considerato l'Astra OPC da 240 cv ?? Guarda che non e' male sai....cmq ti do ragione sul fatto del servizio Honda, se trovi il conce giusto sei trattato con i guanti di velluto.
M'indigno molto meno di un tempo. Mi sono assuefatto allo sfascio e al ridicolo