Questione di testa

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » venerdì 24 marzo 2006, 16:19

molto interessante, non avevo mai visto niente del genere.
In pratica invece di abbassare la testa, si ottiene una camera di scoppio piu' raccolta, ed e' anche reversibile come lavoro...
Solo mi chiedo... quella roba li non si arroventa e fa preaccensione?

gutmann
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Messaggio da gutmann » venerdì 24 marzo 2006, 16:56

stasera vedo se riesco a recuperare le foto...

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » domenica 26 marzo 2006, 1:03

gizmoITR ha scritto:molto interessante, non avevo mai visto niente del genere.
In pratica invece di abbassare la testa, si ottiene una camera di scoppio piu' raccolta, ed e' anche reversibile come lavoro...
Solo mi chiedo... quella roba li non si arroventa e fa preaccensione?
E' un lavoro completamente diverso dall' "abbasare la testa".Ma ti so dire veramente poco su cosa e come cambi,non sono in tanti che fanno questi tipi di lavori.

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » domenica 26 marzo 2006, 10:30

Ma sti c@zzi Ety :shock :meco

E' un lavoro chirurgico :clap

Ma come fanno a dare la stessa capienza alle camere? non si rischiano turbolenze indesiderate oltre che quello che dice Giz?

Sor gino sul mio spoon ha speso ore di lavoro per omogeneizzare le le capienze delle camere di combustione e questi.... :meco

gutmann
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Messaggio da gutmann » domenica 26 marzo 2006, 12:01

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typer558
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Messaggio da typer558 » lunedì 27 marzo 2006, 9:02

guys, io davanti ste discussioni e ste foto resto estasiato!!! :amore :amore

Mi domando solo: quando si effettuano queste lavorazioni in camera di scoppio, come si verifica in che modo è variato lo squish??? Cioè, ci sono calcoli preventivi o si fa a "esperienza" pregressa?????

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » lunedì 27 marzo 2006, 9:59

oaaaaaaaaaaaaaa incredibile gut grazie!
ma... quella li' e' la TUA testa?

Vi divertite mica male voi guaglioni eh? :asd

AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » lunedì 27 marzo 2006, 13:39

gizmoITR ha scritto:Vi divertite mica male voi guaglioni eh? :asd
Solo loro?!?! :asd
Secondo voi lo scenziato pazzo può rimanere con le mani in mano? :teach :asd

Non dico altro.... :asd :asd :asd

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » lunedì 27 marzo 2006, 14:51

@victor : naturalmente si fanno una serie di controlli per far in modo che le camere abbiano tutte la stessa dimensione e la stessa "capienza",ci mancherebbe che fatto tutto sto popo di lavoro ci si perde sulla cazzata finale :asd

@Typer : ci sono delle regole di base sicuramente per calcolare squish e c@zzi vari,e conoscere l'influenza sull'erogazione etc.,ma l'esperienza in questo campo IMHO gioca un ruolo fondamentale.E servono riscontri strumentali a lavoro finito,come appunto preparare quattro o cinque teste e poi testarle sullo stesso motore su un freno dinamometrico con "l'elettrocardiogramma" attaccato :asd ,altrimenti l'esperienza come ce la si fa?

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Messaggio da DarkCrinos » lunedì 27 marzo 2006, 15:23

in brevis, qualcuno mi riassumerebbe tutto 'sto casino a cosa serve?

+cv? migliore erogazione? minori consumi?

al modico costo di?

grazie :angel

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Messaggio da gizmoITR » lunedì 27 marzo 2006, 15:26

Vabe? la capienza non dovrebbe essere difficile calcolarla, giri la testa chiudi i fori la metti in bolla e misuri quanta acqua ci sta., poi col dremel limi un po? il materiale finche? le camere non sono identiche.
Che poi saranno identiche nella capienza ma mai nella forma.

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » lunedì 27 marzo 2006, 16:37

AieieVTEC ha scritto:
gizmoITR ha scritto:Vi divertite mica male voi guaglioni eh? :asd
Solo loro?!?! :asd
Secondo voi lo scenziato pazzo può rimanere con le mani in mano? :teach :asd

Non dico altro.... :asd :asd :asd
lo scienziato pazzo è un pelandrone, si sa :sifone
CRX 100% STOCK.

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Messaggio da gutmann » lunedì 27 marzo 2006, 20:50

Si è la mia testa, ma il tutto non è mai stato ottimizzato come stiamo facendo invece adesso.
La mappatura al banco è essenziale per tirare fuori il meglio.
Stanno arrivando le nuove DTA, una release che tiene conto anche del VTEC, considerate le applicazioni che hanno sperimentato sul K20 in GB in campo agonistico.
Quindi prossimamente ci accoderemo per un'altra sessione al banco insieme alla ITR.
Per i lavori alla testa di certo non posso sostituire Silvio nel commentarli, ma ci eravamo documentati bene al riguardo, con manuali che riguardavano proprio le teste B series.

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Messaggio da civic4ever77 » martedì 28 marzo 2006, 10:31

I miei complimenti per il lavoro certosino...
Ma il gioco vale la candela?!
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

typer558
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Messaggio da typer558 » martedì 28 marzo 2006, 11:43

gutmann ha scritto:Si è la mia testa, ma il tutto non è mai stato ottimizzato come stiamo facendo invece adesso.
La mappatura al banco è essenziale per tirare fuori il meglio.
Stanno arrivando le nuove DTA, una release che tiene conto anche del VTEC, considerate le applicazioni che hanno sperimentato sul K20 in GB in campo agonistico.
Quindi prossimamente ci accoderemo per un'altra sessione al banco insieme alla ITR.
Per i lavori alla testa di certo non posso sostituire Silvio nel commentarli, ma ci eravamo documentati bene al riguardo, con manuali che riguardavano proprio le teste B series.

Una DTA su che prezzi oscilla???

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Messaggio da LuFo R » mercoledì 29 marzo 2006, 19:21

bestia.. questo si che è un thread con la testa.

gutmann
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Messaggio da gutmann » mercoledì 29 marzo 2006, 19:49

Non ne ho idea, ho chiesto a Silvio di intervenire in questo 3D
baci

VTECcrime?
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Messaggio da VTECcrime? » lunedì 24 aprile 2006, 0:27

void ha scritto:
gutmann ha scritto: quelli stock sfruttati oltre il 95% diventano pericolosi, perchè possono "stallare" e smagrire all'improvviso, e dopo gli 8000 non è una bella cosa...
solo una domanda, off-topc, gli stock b18 viaggiano al 99% in prossimità del limitatore... siamo sicuri che "stallino" dopo il 95% ?


cmq quoto tutti i discorsi fatti... ma vorrei sottolineare che il PESO degli organi in movimento nella testa è MOLTO influente... e alcune piccole differenze tra la testa dal b16 e quella del b18 dovrebbe stare proprio nei materiali e negli alleggerimenti applicati ai vari pezzi (lma, valvole, molle, etc etc)
Qualsiasi iniettore diventa instabile dopo l'85%
Sulla cy dello zione avevamo la pressione benzina alle stelle e cmq eravamo al 95% già a 7500 giri

Sulla integra 10k ho fatto anche 10.800 giri con le valvole stock del B16 e tutta la ferramenta del B16 montata dentro......vedi te

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Messaggio da VTECcrime? » lunedì 24 aprile 2006, 0:32

gutmann ha scritto:hihiihi, come mi è saltato fuori DAT???? Hai ragione DTA
Si certo quelli prelude, ma sempre nuovi, sto valutando varie possibilità, perchè certo qui in italia, come ricambi orginali, ti svenano.
Potenza massima a 7800, ma si mantiene pressochè costante fino ad oltre 8500.
Eti, diglielo a Silvio che lavora con entrambi i sistemi....ti confrmerà in pieno quello che hai scritto.
Tra l'altro la DTA ci ha permesso anche di eliminare quel fott...issimo spinterogeno, lasciando spazio a delle bobine singole. Già ad orecchio è tutta un'altra cosa.
La potenza massima è poco prima degli 8000 e si teneva stabile perchè gli iniettori erano a palla, con i nuovi è tutta un'altra cosa ma ancora non abbiamo "bancato"

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Messaggio da VTECcrime? » lunedì 24 aprile 2006, 0:39

gutmann ha scritto:Ma certo, tutto normale, qui nessuno si abbandona a sensazionalismi, e poi con le bobine singolo con si prende nessun cavalla, quindi state tranquilli...
Invece mediamente si prende il 3% di coppia :meco

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