Questione di testa
- gizmoITR
- (h)old

- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
E' un lavoro completamente diverso dall' "abbasare la testa".Ma ti so dire veramente poco su cosa e come cambi,non sono in tanti che fanno questi tipi di lavori.gizmoITR ha scritto:molto interessante, non avevo mai visto niente del genere.
In pratica invece di abbassare la testa, si ottiene una camera di scoppio piu' raccolta, ed e' anche reversibile come lavoro...
Solo mi chiedo... quella roba li non si arroventa e fa preaccensione?
--- www.autech.it ---
- victorpapa
- HCI member

- typer558
- (h)old

- Contatta:
- AieieVTEC
- Contatta:
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
@victor : naturalmente si fanno una serie di controlli per far in modo che le camere abbiano tutte la stessa dimensione e la stessa "capienza",ci mancherebbe che fatto tutto sto popo di lavoro ci si perde sulla cazzata finale
@Typer : ci sono delle regole di base sicuramente per calcolare squish e c@zzi vari,e conoscere l'influenza sull'erogazione etc.,ma l'esperienza in questo campo IMHO gioca un ruolo fondamentale.E servono riscontri strumentali a lavoro finito,come appunto preparare quattro o cinque teste e poi testarle sullo stesso motore su un freno dinamometrico con "l'elettrocardiogramma" attaccato
,altrimenti l'esperienza come ce la si fa?
@Typer : ci sono delle regole di base sicuramente per calcolare squish e c@zzi vari,e conoscere l'influenza sull'erogazione etc.,ma l'esperienza in questo campo IMHO gioca un ruolo fondamentale.E servono riscontri strumentali a lavoro finito,come appunto preparare quattro o cinque teste e poi testarle sullo stesso motore su un freno dinamometrico con "l'elettrocardiogramma" attaccato
--- www.autech.it ---
-
DarkCrinos
- gizmoITR
- (h)old

- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
- Tony JDM
- Cavallo!

- gutmann
- (h)old

Si è la mia testa, ma il tutto non è mai stato ottimizzato come stiamo facendo invece adesso.
La mappatura al banco è essenziale per tirare fuori il meglio.
Stanno arrivando le nuove DTA, una release che tiene conto anche del VTEC, considerate le applicazioni che hanno sperimentato sul K20 in GB in campo agonistico.
Quindi prossimamente ci accoderemo per un'altra sessione al banco insieme alla ITR.
Per i lavori alla testa di certo non posso sostituire Silvio nel commentarli, ma ci eravamo documentati bene al riguardo, con manuali che riguardavano proprio le teste B series.
Stanno arrivando le nuove DTA, una release che tiene conto anche del VTEC, considerate le applicazioni che hanno sperimentato sul K20 in GB in campo agonistico.
Quindi prossimamente ci accoderemo per un'altra sessione al banco insieme alla ITR.
Per i lavori alla testa di certo non posso sostituire Silvio nel commentarli, ma ci eravamo documentati bene al riguardo, con manuali che riguardavano proprio le teste B series.
- civic4ever77
- HCI member

- typer558
- (h)old

- Contatta:
gutmann ha scritto:Si è la mia testa, ma il tutto non è mai stato ottimizzato come stiamo facendo invece adesso.
Una DTA su che prezzi oscilla???
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
-
VTECcrime?
Qualsiasi iniettore diventa instabile dopo l'85%void ha scritto:solo una domanda, off-topc, gli stock b18 viaggiano al 99% in prossimità del limitatore... siamo sicuri che "stallino" dopo il 95% ?gutmann ha scritto: quelli stock sfruttati oltre il 95% diventano pericolosi, perchè possono "stallare" e smagrire all'improvviso, e dopo gli 8000 non è una bella cosa...
cmq quoto tutti i discorsi fatti... ma vorrei sottolineare che il PESO degli organi in movimento nella testa è MOLTO influente... e alcune piccole differenze tra la testa dal b16 e quella del b18 dovrebbe stare proprio nei materiali e negli alleggerimenti applicati ai vari pezzi (lma, valvole, molle, etc etc)
Sulla cy dello zione avevamo la pressione benzina alle stelle e cmq eravamo al 95% già a 7500 giri
Sulla integra 10k ho fatto anche 10.800 giri con le valvole stock del B16 e tutta la ferramenta del B16 montata dentro......vedi te
-
VTECcrime?
La potenza massima è poco prima degli 8000 e si teneva stabile perchè gli iniettori erano a palla, con i nuovi è tutta un'altra cosa ma ancora non abbiamo "bancato"gutmann ha scritto:hihiihi, come mi è saltato fuori DAT???? Hai ragione DTA
Si certo quelli prelude, ma sempre nuovi, sto valutando varie possibilità, perchè certo qui in italia, come ricambi orginali, ti svenano.
Potenza massima a 7800, ma si mantiene pressochè costante fino ad oltre 8500.
Eti, diglielo a Silvio che lavora con entrambi i sistemi....ti confrmerà in pieno quello che hai scritto.
Tra l'altro la DTA ci ha permesso anche di eliminare quel fott...issimo spinterogeno, lasciando spazio a delle bobine singole. Già ad orecchio è tutta un'altra cosa.
-
VTECcrime?