Domanda per chi ha i 16 o i 17 sulla ITR

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DiSiNtEgRaTo
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Messaggio da DiSiNtEgRaTo » mercoledì 22 marzo 2006, 13:25

Ho avuto un'ideona!!! :bana

Ho sempre in box dei cerchiazzi Millemiglia Evo 17 j8 con su le 205/40r17 che per ovvi motivi hanno le spalle bruciate... :sbonk
(sono ovvi i motivi vero?... canale da 8....205/40... :imba )

Bene... se le gonfio a 4 bar dite che riesco a pareggiarle??? :amore

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » mercoledì 22 marzo 2006, 13:29

La differenza prestazionale la sento più in 5a in allungo che nelle prime marce.
questo e' impossibile, il momento di inerzia gioca assorbe tanta piu' coppia quanto maggiore e' l'accelerazione applicata al complessivo ruota.
In quinta le resistenze aerodinamiche e la massa sospesa giocano un ruolo 1000 volte maggiore dell'inerzia ruota.

TIA
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Messaggio da TIA » mercoledì 22 marzo 2006, 13:50

mst ha scritto:Qual'è la misura di gomme + adatta su cerchio da 16 per la ITR?

a mio parere 205/45 R 16 con Parada. ;)

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 22 marzo 2006, 16:20

TIA ha scritto:
mst ha scritto:Qual'è la misura di gomme + adatta su cerchio da 16 per la ITR?

a mio parere 205/45 R 16 con Parada. ;)
:clap :teach :clap
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

mst
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Messaggio da mst » mercoledì 22 marzo 2006, 17:14

Restando in tema di 15 invece, le 205/50 R15 come le vedete?

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 22 marzo 2006, 17:50

Illegale per illegale: 205/45 R16 :teach
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

TIA
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Messaggio da TIA » mercoledì 22 marzo 2006, 20:52

civic4ever77 ha scritto:Illegale per illegale: 205/45 R16 :teach
:clap :teach :clap


;)

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Messaggio da civic4ever77 » giovedì 23 marzo 2006, 6:05

Scusate se sono un po' OT.
Ma ieri sera mentre ero in ufficio e davo il meglio di me( vabbè, ero in bagno...) e sfogliavo il manuale d' officina dell' itr mi è caduto l' occhio sulle gomme:
195/55 R15 84V e non W...
Quindi?! BAsta andare in motorizzazione e far cambiare il codice di velocità?!
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

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Messaggio da DINO » giovedì 23 marzo 2006, 8:03

civic4ever77 ha scritto:Scusate se sono un po' OT.
Ma ieri sera mentre ero in ufficio e davo il meglio di me( vabbè, ero in bagno...) e sfogliavo il manuale d' officina dell' itr mi è caduto l' occhio sulle gomme:
195/55 R15 84V e non W...
Quindi?! BAsta andare in motorizzazione e far cambiare il codice di velocità?!
Secondo me le cose non cambierebbero molto,anzi in curva magari riscontreresti qualche problemino in più a causa della spalla meno rigida.

Il tutto IMHO

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Messaggio da ITR03355 » giovedì 23 marzo 2006, 8:30

civic4ever77 ha scritto:Scusate se sono un po' OT.
Ma ieri sera mentre ero in ufficio e davo il meglio di me( vabbè, ero in bagno...) e sfogliavo il manuale d' officina dell' itr mi è caduto l' occhio sulle gomme:
195/55 R15 84V e non W...
Quindi?! BAsta andare in motorizzazione e far cambiare il codice di velocità?!
Cioè?!?
Nel manuale d'officina l'ITR è in V :shock

Ca22o che cambia!!! Almeno dal punto di vista della scelta....ci sono 25003543035465465468465465465466 gomme in più e che costano la metà...tra cui anche le R888 che vorrei provare da una vita!!! :amore

Approfondiamo sta cosa, piuttosto che le cagate sui cerchi da 29"...

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Messaggio da civic4ever77 » giovedì 23 marzo 2006, 9:06

DINO ha scritto:
civic4ever77 ha scritto:Scusate se sono un po' OT.
Ma ieri sera mentre ero in ufficio e davo il meglio di me( vabbè, ero in bagno...) e sfogliavo il manuale d' officina dell' itr mi è caduto l' occhio sulle gomme:
195/55 R15 84V e non W...
Quindi?! BAsta andare in motorizzazione e far cambiare il codice di velocità?!
Secondo me le cose non cambierebbero molto,anzi in curva magari riscontreresti qualche problemino in più a causa della spalla meno rigida.

Il tutto IMHO
Non è che se il codice di velocità è più basso la spalla è più morbida... le due cose non sono, per forza, correlate.
Invece, come dice itr, avremmo una scelta più ampia...
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LuFo R
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Messaggio da LuFo R » giovedì 23 marzo 2006, 9:18

portalo in motorizzazione e chiedi se basta come nulla osta. :asd

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Messaggio da ITR03355 » giovedì 23 marzo 2006, 10:08

LuFo R ha scritto:portalo in motorizzazione e chiedi se basta come nulla osta. :asd
Qui non è questione di nulla osta, secondo me...
Il manuale d'officina è un DOCUMENTO rilasciato da HAI in cui si afferma un qualcosa di diverso da quanto HAI stessa ha fatto riportare a libretto.
Sicuramente da qualche parte c'è stato un errore e l'errore è SICURAMENTE nell'indicazione a libretto 85W!!!

Infatti ho controllato e anche nel manuale dell'ACURA TYPE R B18C5 amerregana le gomme indicate sono 195/55 R15 84V....eccheccazz!
Qui ci prendono per il cubo! :rant
E in USA l'ITR può effettivamente montare le gomme in V.

In effetti non mi aveva mai convinto la cosa del W se l'ITR è data dalla casa a 233km/h.
Le V arrivano IN TUTTA SICUREZZA, quindi già con un MARGINE DI TOLLERANZA, a 240!...ergo sono più che sufficienti! :teach

Questa sì che è una questione da sollevare ad HAI. :teach

E qui voglio davvero che mi rispondano e mi indichino il motivo di tale scelta!
Voglio vedere se hanno il coraggio di addurre motivazioni TECNICHE se nel manuale d'officina c'è scritto così :alcool

Io approfondirei la questione...anzi mi sa che la approfondisco ed appena ho tempo faccio un paio di telefonate...

Non risolvi tantissimo, ma almeno puoi provare 1000 gomme...e non è da buttare :nono

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Messaggio da AndreHCI » giovedì 23 marzo 2006, 10:23

basta vi prego, non drizzatevi come pisellini per ste cose...

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Messaggio da ITR03355 » giovedì 23 marzo 2006, 10:38

AndreHCI ha scritto:basta vi prego, non drizzatevi come pisellini per ste cose...
E invece QUESTA COSA è UNA COSA che meriterebbe attenzione, secondo me, molto più che le menate su cerchi che non arriveranno mai.

E poi nessuno aveva mai sollevato questa DISCREPANZA...

Chi è contento di continuare a comprare le gomme che IMPONE HAI, continui pure, io sarei felice di avere un po' di scelta (ed infatti ho preso le federal, tanto per provare).

PS non è educato dare del pisellino a chi non conosci :nono

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Messaggio da AndreHCI » giovedì 23 marzo 2006, 11:26

ti fanno passare il testo del manuale come errore di battitura.
Quello che conta è il libretto e quello che sopra ivi è scritto.

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Messaggio da ITR03355 » giovedì 23 marzo 2006, 11:32

Allora è un errore di battitura globale...

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » giovedì 23 marzo 2006, 12:51

ITR03355 ha scritto:Allora è un errore di battitura globale...
ti sei risposto da solo.. il manuale è una traduzione di quello usdm, di conseguenza hanno riportato la misura omologata in ammeriga. E' solo un errore.

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Messaggio da gesus » giovedì 23 marzo 2006, 13:55

AndreHCI ha scritto:basta vi prego, non drizzatevi come pisellini per ste cose...
*si immagine la scena dal cartone animato "pene e vagina" e si ribalta dalla sedia*

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Messaggio da ITR03355 » giovedì 23 marzo 2006, 14:28

Io non trovo giusto sparare a zero su questioni di cui non si ha la minima nozione....sarà deformazione professionale, ma preferisco parlare solo quando ho la certezza di quanto affermo.
Quindi prima di emettere sentenze mi sono informato da chi di dovere e come avevo detto ho fatto alcune telefonate.
Alla fine ho parlato personalmente con il collega ingegnere che si occupa delle omologazioni in Honda Italia, quindi non l'ultimo dei centralinisti.

Premetto che non voglio illudere nessuno, infatti non sapevo nemmeno se comunicarvi qualcosa prima di avere conferme o smentite.
Tantè....ho deciso di rendere tutti partecipi...

L'ingegnere stesso non era a conoscenza di questa discrepanza ed ha verificato immediatamente che effettivamente c'è qualcosa da controllare.
E' stato molto gentile e perfettamente daccordo sul fatto che se fosse effettivamente così, sarebbe possibile fare qualcosa.
Si attiverà immediatamente per verificare la situazione, controllando i documenti del ministero e contattando la sede in Belgio che effettua i test.
Dopodichè mi aggiornerà sulla situazione.

Ripeto, non è detto che cambi nulla, però effettivamente, c'è qualcosa da verificare e che non torna...

Questo è quanto...per ora...

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