Ho sempre in box dei cerchiazzi Millemiglia Evo 17 j8 con su le 205/40r17 che per ovvi motivi hanno le spalle bruciate...
(sono ovvi i motivi vero?... canale da 8....205/40...
Bene... se le gonfio a 4 bar dite che riesco a pareggiarle???

questo e' impossibile, il momento di inerzia gioca assorbe tanta piu' coppia quanto maggiore e' l'accelerazione applicata al complessivo ruota.La differenza prestazionale la sento più in 5a in allungo che nelle prime marce.

Secondo me le cose non cambierebbero molto,anzi in curva magari riscontreresti qualche problemino in più a causa della spalla meno rigida.civic4ever77 ha scritto:Scusate se sono un po' OT.
Ma ieri sera mentre ero in ufficio e davo il meglio di me( vabbè, ero in bagno...) e sfogliavo il manuale d' officina dell' itr mi è caduto l' occhio sulle gomme:
195/55 R15 84V e non W...
Quindi?! BAsta andare in motorizzazione e far cambiare il codice di velocità?!

Cioè?!?civic4ever77 ha scritto:Scusate se sono un po' OT.
Ma ieri sera mentre ero in ufficio e davo il meglio di me( vabbè, ero in bagno...) e sfogliavo il manuale d' officina dell' itr mi è caduto l' occhio sulle gomme:

Non è che se il codice di velocità è più basso la spalla è più morbida... le due cose non sono, per forza, correlate.DINO ha scritto:Secondo me le cose non cambierebbero molto,anzi in curva magari riscontreresti qualche problemino in più a causa della spalla meno rigida.civic4ever77 ha scritto:Scusate se sono un po' OT.
Il tutto IMHO

Qui non è questione di nulla osta, secondo me...LuFo R ha scritto:portalo in motorizzazione e chiedi se basta come nulla osta.

E invece QUESTA COSA è UNA COSA che meriterebbe attenzione, secondo me, molto più che le menate su cerchi che non arriveranno mai.AndreHCI ha scritto:basta vi prego, non drizzatevi come pisellini per ste cose...