MUGEN N1

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mst
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Messaggio da mst » lunedì 6 marzo 2006, 13:27

si' ma ancora non si è capito bene un'altra cosa:

1. si è letto che in basso tira come un TDI --> domanda: è vero o si esagera? e cosa si intende per "in basso"? qui si dice cosa succede dopo i 4600 ma dai 2000 in su le cose cambiano? se si, di quanto?

2. l'entrata del VTEC a 4600 è molto + soft, non si sente il cambiamento di spinta, ma tutto è + lineare (e + potente ovviamente) ---> domanda: il cambio di RUMORE si sente? se si' quando? a 4600?

3. con il ponticello suggerito da Pier (che per giunta trovate sul suo completissimo sito..) l'aria condizionata diventa come la stock, cioè che in zona VTEC viene staccato il compressore? se si', con la mugen quando verrà staccato? a 4600? (sempre col ponticello intendo)..

4. il minimo come viene gestito? la mattina a motre freddo all'accensione l'ago del contagiri si porta sempre intorno ai 1500 giri circa finchè non si scalda e piano piano scende? e poi dove si posiziona? a 800 giri come l'originale? e accendendo fari, compressore dell'A/C ecc. rimane li' come la stock e si accelera un po' oppure la macchina va per spegnersi?


scusate la mole di domande ma è un thread molto interessante e da archivio, quindi secodno me + cose si sanno e meglio è... magari tra un cazzeggio e l'altro pero' se si puo' approfondire sempre di + è meglio! :amore :amore :clap

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » lunedì 6 marzo 2006, 14:22

mst una volta per tutte:

1) tira come una dannata da 0 a 9.000

2) non si sente più il cambio del VTEC perchè tutto è sostituito da una spinta poderosa a tutti i regimi

3) si sente appena il cambio di rumore all'ingresso del VTEC

4) il minimo non è cambiato per nulla

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Messaggio da ITR03355 » lunedì 6 marzo 2006, 15:25

victorpapa ha scritto:mst una volta per tutte:

1) tira come una dannata da 0 a 9.000

2) non si sente più il cambio del VTEC perchè tutto è sostituito da una spinta poderosa a tutti i regimi

3) si sente appena il cambio di rumore all'ingresso del VTEC

4) il minimo non è cambiato per nulla
:clap

:asd

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Messaggio da gizmoITR » lunedì 6 marzo 2006, 16:25

quoto victor sui primi 2 punti.

punti 3 e 4:
3. con il ponticello suggerito da Pier (che per giunta trovate sul suo completissimo sito..) l'aria condizionata diventa come la stock, cioè che in zona VTEC viene staccato il compressore?
No il ponticello... ponticella e basta, cioe' forza il contatto SEMPRE dove prima veniva gestito dalla ecu in base a determinate logiche.
4. il minimo come viene gestito? la mattina a motre freddo all'accensione l'ago del contagiri si porta sempre intorno ai 1500 giri circa finchè non si scalda e piano piano scende? e poi dove si posiziona? a 800 giri come l'originale? e accendendo fari, compressore dell'A/C ecc. rimane li' come la stock e si accelera un po' oppure la macchina va per spegnersi?
Il minimo funziona identico a prima.
Senonche' quando accendi l'A C aggiungi un carico al minimo normale, percio' si abbassa a 650 circa, percio' spesso si spegne.
I rimedi come alzare il minimo, tenere tirato il cavetto etc. sono tutti palliativi che vanno a a sballare la gestione elettronica del minimo che viene fatta dalla ecu.
Te la tieni cosi', e se c'e' coda non usi l'A C stop.

mst
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Messaggio da mst » lunedì 6 marzo 2006, 16:37

mmm

pero' lo sapete che un po' mi dispiace che non si sente il sound del VTEC come prima..? :sosp

per l'A/C in effetti non è un problema cosi' importante


ah dimenticavo GRAZIE PER LE RISPOSTE!! :amore :asd :clap

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » lunedì 6 marzo 2006, 19:23

quoto "milledomande" mst...

il bello del VTEC è sentirlo entrare e dare la spinta... purtroppo questo è uno dei principali motivi che mi ferma ad acquistarla...

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » lunedì 6 marzo 2006, 19:30

ma voi siete fuori. :ride

Fradiovada
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Messaggio da Fradiovada » lunedì 6 marzo 2006, 19:32

:maro

cosa mi tocca leggere

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Messaggio da DINO » lunedì 6 marzo 2006, 19:54

Fradiovada ha scritto::maro

cosa mi tocca leggere

Ognuno ha gusti differenti :teach

Per quanto riguarda la differenza prestazionale non mi esprimo non avendola mai provata personalmente.

Diciamo che la caratteristica tipica dell'ITR è il calcio nel culo del VTEC!
...e a me non dispiace :asd

Fradiovada
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Messaggio da Fradiovada » lunedì 6 marzo 2006, 20:56

la caratteristica tipica dell'n1 e' che nn devi berti un caffe' mentre aspetti l'arrivo del calcio in culo :asd

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Messaggio da Argent » lunedì 6 marzo 2006, 21:02

Il brutto del VTEC originale e proprio il vuoto che si viene a creare quando non si puo utilizzare una marcia in meno e ci si trova a dover aspettare! veramente fastidioso!credo che la n1 valga la spesa solo per quello....(Per ora ho troppe spese e vorrei spendere per migliorare l'assetto se no me la prenderei al volo)

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » lunedì 6 marzo 2006, 21:29

Fradiovada ha scritto:la caratteristica tipica dell'n1 e' che nn devi berti un caffe' mentre aspetti l'arrivo del calcio in culo :asd
Fra di Ovatta...

preferisco sentire... vuuuuuuuuuVAAAAAAAAA oltre i 6000 e sentire la spinta anche in quinta....

di macchine a piena potenza che arrivano a 8000 giri ce ne sono...

preferisco allora una centralina come quella di Disintegrato che ha il V/T a 5300 e F/C a 9100...

Fradiovada
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Messaggio da Fradiovada » lunedì 6 marzo 2006, 21:34

contento tu..

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Messaggio da Cunili » lunedì 6 marzo 2006, 21:37

Fradiovada ha scritto:contento tu..
appunto.
------------------------
Ha da tornà BANFONE

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » lunedì 6 marzo 2006, 21:54

siete fuori strada il VTEC della n1 non vi farà rimpiangere lo stock ve lo assicuro:un altro mondo credetemi

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » lunedì 6 marzo 2006, 22:02

hmmmmm potrei ripensarci...

DiSiNtEgRaTo
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Messaggio da DiSiNtEgRaTo » lunedì 6 marzo 2006, 22:22

Volevo farci un po di strada prima di dare delle impressioni sulla mia ecu... :imba
Per il momento posso dire che OVVIAMENTE l'allungo è altamente godibile :amore, specialmente quando le altre ITR cambiano e tu no :asd
Il VTEC entra prima, verso i 5500 indicati... e anche quello è godibile... :D
Differenze per quanto riguarda la potenza, la spinta... bah... non so... ripeto voglio fare un po di strada prima di sbilanciarmi... ma non mi pare che cambi dal giorno alla notte... :imba
Dovrei provare anche la Mugen per vedere se il mio culo è sordo o se è la mia ecu (ex cil8) ad essere pacco :asd

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » lunedì 6 marzo 2006, 22:25

ecco :amore

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » lunedì 6 marzo 2006, 22:47

consiglio per poor tuning, ma molto godibile.. se trovate la vostra itr un pò fiacca in basso, prendetevi un corpo farfallato lavorato...

LEO
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Messaggio da LEO » lunedì 6 marzo 2006, 22:57

Confermo che la migliore soluzione per l' A/C e' fare il ponticello, funziona da Dio e non da problemi :teach .
Io da quando ho la Mugen N1 non posso anzi non ce la faccio a rimettere la ecu stok!!!
Mi manda letteralmente ne pazzi :asd e almeno sulla mia ITR si sente si sente l'ingresso VTEC, anche a 4600 :amore




Leo

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