DYNO'S DAY vs ARNALDO'S DAY

Rispondi
SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » giovedì 22 dicembre 2005, 23:10

è più forte di loro..non ce la fanno,per me non ce la fanno!
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » giovedì 22 dicembre 2005, 23:13

:asd sto scherzando pholc :asd cioè scherzo ma consiglio anche di lasciare perdere..qualsiasi discussione venga approfondita sull'argomento "banchi a rulli" provoca la necessità di vari trapianti di fegato..questo è un DOGMA nell'HCI.

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » giovedì 22 dicembre 2005, 23:16

DOVE SONO I MAGHI DEL RULLO????

Quoto Sonik..Il banco è uno strumento utile per vedere l'incremento o viceversa tra una configurazione e un'altra..

pholcus

Messaggio da pholcus » giovedì 22 dicembre 2005, 23:18

Si, si, lo so come va a finire :asd Ma siccome io non avevo mai rullato, per me è tutto un mondo nuovo :amore :amore

DiSiNtEgRaTo

Messaggio da DiSiNtEgRaTo » giovedì 22 dicembre 2005, 23:44

@SONIK Io l'ho aperto apposta sto topic!!! :asd :asd :ride :ride

:pop :pop :pop

A me interessava solo sapere che differenza dava il Mughel rispetto allo stock, tutto li ;)

Se ripasso a Melegnano riprovo, come minimo saranno 200/202cv!!! :maro
E compro altro :pop che li sto finendo... :sifone

@pholcus MAVADAVIAICIAP!!! :meco
Ultima modifica di DiSiNtEgRaTo il giovedì 22 dicembre 2005, 23:50, modificato 2 volte in totale.

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » giovedì 22 dicembre 2005, 23:47

Magari passi di li dopo che l'hanno messo a posto e con la taratura nuova inizia a rullare 5 cavalli in meno di Bergamo..è la volta buona secondo me che i rottamai vicino a Milano si riempono di Honda :asd

void
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da void » venerdì 23 dicembre 2005, 0:08

posso fare polemica ?

no ?

vabbeh allora faccio QUASI la persona seria:
capitolo speed racing : ho visto rullate VERAMENTE EVIDENTEMENTE CANNATE.
aggiungo : è un banco inerziale ? se sì sappi che io, da ignorante, non li considerò più neanche lontanamente attendibili. L'unico modo per aver valori quasi decenti su quei banchi è avere un banco tarato bene e , SOPRATUTTO, qualcuno che sappia come si usi.

ora... passando ad una analisi fatta a mezzanotte prima di andare a letto... basta guardare i primi 2 grafici per capire AL VOLO quale dei 2 banchi sia quello che ha una "risoluzione" maggiore... (e per forza di cose è il frenato).

ora... così ad una prima occhiata non vedo nulla di "potenzialmente cannato" sulla rullata di arnaldo. neanche nel valore finale...

ultima nota, polemica, chi tira merda sui banchi dicendo qua e là che non sono nenache da guardare senza neanche dedicare un NANOSECONDO di tempo mentale per vedere e capire se/come funzionano per me è come lo struzzo che butta la testa sotto la sabbia.
Non avete le palle/voglia di guardare ? bene. Però non venite a dire che i banchi sono tutti una merda e che sono tutti inattendibili.

E' come dire che le ferrari sono tutte ferme solo perchè il 99% di esse ai track day è guidato da dei DEFICIENTI.

basta con ste cazzate.

DiSiNtEgRaTo

Messaggio da DiSiNtEgRaTo » venerdì 23 dicembre 2005, 0:09

:asd

Il miglior rullo è sempre il mio culo!!! :ride

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » venerdì 23 dicembre 2005, 0:30

void ha scritto:ultima nota, polemica, chi tira merda sui banchi dicendo qua e là che non sono nenache da guardare senza neanche dedicare un NANOSECONDO di tempo mentale per vedere e capire se/come funzionano per me è come lo struzzo che butta la testa sotto la sabbia.
Non avete le palle/voglia di guardare ? bene. Però non venite a dire che i banchi sono tutti una merda e che sono tutti inattendibili.

E' come dire che le ferrari sono tutte ferme solo perchè il 99% di esse ai track day è guidato da dei DEFICIENTI.

basta con ste cazzate.
Darione purtroppo il problema non è tanto l'essere informati..tanto anche se divento un superesperto non è che poi la fanno rullare a me l'auto :sbonk il mio consiglio di non star lì a guardare i cavallini usciti da una singola rullata nasce proprio dal concetto espresso nella tua ultima frase,che è un esempio lampante della situazione delle varie officine munite di banchi,spesso gestite da ciarlatani o incompetenti.E' poi un dato di fatto che le rullate spesso non c'entrino un c@zzo tra un banco e l'altro,mica è colpa mia se STATISTICAMENTE sti banchi a rulli hanno dimostrato nel tempo di essere uno strumento giocattolo e un ottimo mezzo per distruggersi il fegato senza ricorrere a sistemi veneti :alcool..l'unica differenza è che di Arnaldo mi fido cecamente e sulla buona fede di chi rulla ci puoi mettere le mani sul fuoco a differenza degli altri che non conosco,e quindi di default di solito mi fido poco..mi perdonino quelli della Speed Racing ma del resto,al momento, fanno parte della schiera di "quelli che non conosco".

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » venerdì 23 dicembre 2005, 2:14

void ha scritto:

cristo quanto hai ragione :amore :amore
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » venerdì 23 dicembre 2005, 7:53

Engo ha scritto:
void ha scritto:

cristo quanto hai ragione :amore :amore
Quoto e straquoto!!! :clap

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » venerdì 23 dicembre 2005, 18:42

Ma infatti il 99% dei banchi a rulli è in mano a deficienti..

void
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da void » venerdì 23 dicembre 2005, 19:19

sì... e ok.
infatti sonik è STRAGIUSTO quello che dici di non rodersi il fegato...
però c'è anche da dire che, ormai, abbiamo sviluppato una certa conoscenza percui SPESSO si riesce a vedere quando una rullata è cannata...

purtroppo alcuni parametri non sono "visibili" qui a distanza...

cmq alla fine quando un banco è omogeneo nei risultati basta non guardare troppo il valore assoluto e basarsi sulle differenze.

cmq dai... era per dire che mi da fastidio leggere che i banchi sono solo cazzate.
Non lo sono. Basta saperli prendere nel modo giusto ed evitare le inculate.
vedi i banchi "mobili" che si trovano alle fiere fausto e furio o quelli presenti in molti tuner-garage che poi ti dicono che se ti fanno la centralina prendi 20cv.

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » sabato 24 dicembre 2005, 3:44

beh..chi prende per vere le rullate dei banchi allestiti alle fiere dei truzzi secondo me in un'altra vita era un kamikaze dell'aviazione giapponese (e quindi JDM!)..gli altri li scopri solo una volta che hai rullato,e quindi a quel punto il "danno" l'hai già fatto..

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » domenica 25 dicembre 2005, 15:14

SoNiK ha scritto:beh..chi prende per vere le rullate dei banchi allestiti alle fiere dei truzzi secondo me in un'altra vita era un kamikaze dell'aviazione giapponese (e quindi JDM!)..gli altri li scopri solo una volta che hai rullato,e quindi a quel punto il "danno" l'hai già fatto..
:good

maxITR
Contatta:

Messaggio da maxITR » domenica 25 dicembre 2005, 17:06

ma è possibile che dobbiamo dar retta sempre e solo alle rullate?
gente che si masturba il cervello solo per 2 cv in più o meno,uè ma dove stiamo arrivando?
E poi guardando le 4 rullate di Disintegrato,a parte che c'è un guadagno di poki cavalli rispetto alla stock,ma la coppia che non va oltre i 180 nm.
Chi mi sa dire quanta coppia ha l'itr stock e a che numero di giri?Se non ricordo male su un n? di Automobilismo hanno rullato 190 cv e 186nm di coppia massima.
Non vi dico cosa ha rullato la mia che non è stock perchè non ci credo nemmeno io :asd

Come dice Disintegrato
"il miglior rullo è il mio culo!"
FK2

PierGSi
HCI member
HCI member
Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
Contatta:

Messaggio da PierGSi » domenica 25 dicembre 2005, 17:57

maxITR ha scritto:Non vi dico cosa ha rullato la mia che non è stock perchè non ci credo nemmeno io :asd
Dicci :teach

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » domenica 25 dicembre 2005, 22:30

maxITR ha scritto:E poi guardando le 4 rullate di Disintegrato,a parte che c'è un guadagno di poki cavalli rispetto alla stock,ma la coppia che non va oltre i 180 nm.
Chi mi sa dire quanta coppia ha l'itr stock e a che numero di giri?Se non ricordo male su un n? di Automobilismo hanno rullato 190 cv e 186nm di coppia massima.
Ma che dici? Ha rullato 17,2kgm che non saran nemmeno 170nm!! Oh è un 1.8 aspirato cazzarola! IMHO la coppia che ha tirato fuori è buona,senza contare che altri B18 in buona forma SULLO STESSO BANCO hanno dato risultati solo leggerissimamente superiori..

maxITR
Contatta:

Messaggio da maxITR » lunedì 26 dicembre 2005, 13:12

le prime due rullate danno rispettivamente 174 e 173 nm che è leggermente inferiore alla stock.
Quello che volevo dire è che stiamo qua a provare filtri e filtrazzi,e le prestazioni migliorano di poco e a volte peggiorano.
Ormai tutti sappiamo che l'airbox mugen è il migliore,ma dipende anche da che tipo di elaborazione ha il motore,di certo un mugen non lo metterei su un motore stock,prima cosa bisogna intervenire sulla centralina....o no?
FK2

DiSiNtEgRaTo

Messaggio da DiSiNtEgRaTo » lunedì 26 dicembre 2005, 15:12

SoNiK ha scritto:
maxITR ha scritto:E poi guardando le 4 rullate di Disintegrato,a parte che c'è un guadagno di poki cavalli rispetto alla stock,ma la coppia che non va oltre i 180 nm.
Ma che dici? Ha rullato 17,2kgm che non saran nemmeno 170nm!! Oh è un 1.8 aspirato cazzarola! IMHO la coppia che ha tirato fuori è buona,senza contare che altri B18 in buona forma SULLO STESSO BANCO hanno dato risultati solo leggerissimamente superiori..
Che vuoi dire che c'ho il motore spompo??? :rant :rant :rant
Allora il mio amico dell'ITR rossa che ha rullato 166cv da Arnaldo che deve dire??? :imba
Scommetto quello che volete che NESSUNA ITR STOCK da Arnaldo rulla più di 180cv e 170Nm!!! :teach

Rispondi