annosa questione delle fumate. piccolo passo avanti.

AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » venerdì 7 ottobre 2005, 11:26

SoNiK ha scritto:io non pasticcerei..tanto che devi fare un lavoro lungo mettiti il cuore in pace e scomoda qualche jappo..informiamoci magari ordiniamo insieme :strama fammi sapere se ti alletta la cosa giz..
Secondo me è inutile, ripeto, anche quì in italia abbiamo degli ottimi prodotti a prezzi molto buoni...
Il termostato C'E'.
Non c'è nella descrizione,ma quando ordini è compreso nella lista.(E c'è anche la foto i. piccolo)

1 Opzione termostato per piastra portafiltro TE520? 24.
Minchia sono accecato!!!! E il bello è che l'ho controllato 3 o 4 volte!!! :scree Allora vai! :strama

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » venerdì 7 ottobre 2005, 14:13

Allora vai! :strama
Aieie sei il recordman assoluto delle faccine verdi!

UnoTetano
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Messaggio da UnoTetano » venerdì 7 ottobre 2005, 18:56

giz il radiatore te l'appoggio di brutto, ma la tua fuma tantissimo anche in pieno rettilineo, non so quanto potrai risolvere col radiatore...

magari ti rimane l'olio un pelo più denso col radiatore, e riduci i trafilaggi, però è un PALLIATIVO (erano anni che aspettavo l'occasione giusta per usare questa parola... :asd )


scusassero, ma perchè i b16 non fumano? qualcuno sa cosa c'è di diverso nell'impianto di lubrificazione tra b16 e b18?

AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » venerdì 7 ottobre 2005, 19:08

Direi che sono perfettamente identici visto che il basamento e la testa sono gli stessi se non fosse per quei millimetri in più del basamento del b18...

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Messaggio da COPACABANA » venerdì 7 ottobre 2005, 19:48

UnoTetano ha scritto: qualcuno sa cosa c'è di diverso nell'impianto di lubrificazione tra b16 e b18?
Nell'impianto di lubrificazione praticamente niente ........ Ma nei g laterali in più garantiti dall'itr la differenza è abbissale :bana :bana :nono

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Messaggio da Cunili » venerdì 7 ottobre 2005, 19:52

dubito fortemente che il motivo sia questo :asd
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Messaggio da Tony JDM » venerdì 7 ottobre 2005, 20:17

COPACABANA ha scritto:
UnoTetano ha scritto: qualcuno sa cosa c'è di diverso nell'impianto di lubrificazione tra b16 e b18?
Nell'impianto di lubrificazione praticamente niente ........ Ma nei g laterali in più garantiti dall'itr la differenza è abbissale :bana :bana :nono
io non ne sarei cosi sicuro :strama
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Messaggio da Cunili » venerdì 7 ottobre 2005, 21:45

una Civic che fa il curvone di Misano a 200 km/h ha così tanti decimi di G laterali in meno di una ITR che sta alla stessa velocità nello stesso punto da giustificare la cosa? continuo a ripetere che mi sembra MOLTO strano che sia questo il motivo.
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Messaggio da AieieVTEC » venerdì 7 ottobre 2005, 22:19

Secondo me è solo un problema di N di giri e di vel. media del pistone....

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Messaggio da PierGSi » venerdì 7 ottobre 2005, 22:40

AieieVTEC ha scritto:Secondo me è solo un problema di N di giri e di vel. media del pistone....
Quoto, ed aggiungo USURA.

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Messaggio da Cunili » venerdì 7 ottobre 2005, 23:20

:teach
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Messaggio da SoNiK » sabato 8 ottobre 2005, 0:43

si vabè..ma al ferro di cavallo di Varano ad esempio non è che un'ITR stia a 9.000 giri e una Civic a 7500..è una curva da seconda e a quella velocità la devi fare..eppure la differenza è notevole..deve esserci qualcos'altro :teach
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Messaggio da Tony JDM » sabato 8 ottobre 2005, 3:58

ma avendo una corsa piu lunga l'itr a 9000 giri ha i pistoleri che vanno piu veloci di una civic a 9000 :strama

(se ho detto una cazzata scusatemi :imba )
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Messaggio da AieieVTEC » sabato 8 ottobre 2005, 13:41

Hai detto la REALTA'.... :asd :asd :asd

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Messaggio da valvolin » sabato 8 ottobre 2005, 14:15

Cunili ha scritto:una Civic che fa il curvone di Misano a 200 km/h ha così tanti decimi di G laterali in meno di una ITR che sta alla stessa velocità nello stesso punto da giustificare la cosa? continuo a ripetere che mi sembra MOLTO strano che sia questo il motivo.
se la velocità è quella e il raggio di curvatura è quello...

son presto calcolati i g

V^2/(R*9.81)= g laterali...

mica varia da vettura a vettura...

Varia variando o la V o il R :imba

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Messaggio da SoNiK » lunedì 10 ottobre 2005, 18:03

Non ci vuole molto a intuire che con una trentina di cavalli in più potrebbe variare qualcosina nella V :imba
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Messaggio da Tony JDM » lunedì 10 ottobre 2005, 18:23

in curva la velocità non cambia poi molto tra una civic advanata e una itr advanata :strama

anzi, un po cambia.. la civic va un pizzico di piu :asd
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Messaggio da AieieVTEC » lunedì 10 ottobre 2005, 18:33

duepuntilol

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Messaggio da void » lunedì 10 ottobre 2005, 20:36

aggiungo una cosa...

non è che ci sia una soglia in cui 0.00001g prima non accade nulla
e 0.000001g dopo si fuma come un Giamaicano!

Dai raga... hanno già detto tutto pier (e tony).
tesi (tra l'altro) avvalorate e confermate più e più volte da "meccanici" di auto "da corsa".

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Messaggio da SoNiK » martedì 11 ottobre 2005, 0:24

The Notorious Tony G ha scritto:in curva la velocità non cambia poi molto tra una civic advanata e una itr advanata :strama

anzi, un po cambia.. la civic va un pizzico di piu :asd
Ma quanto sei ottimista! :ride
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