Type R 2015 [FK2]

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valvolin
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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da valvolin » giovedì 31 gennaio 2019, 23:40

Cmq quella la vado a vedere sabato....
Basta chattare se no arriva lufo r e mi banna.

Aspha
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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Aspha » giovedì 31 gennaio 2019, 23:43

Te lo meriteresti vista la tua latitanza dal forum :ride
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Rischiatutto
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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Rischiatutto » venerdì 15 marzo 2019, 17:33

dal 30 ottobre ne è passato di tempo ma come dico sempre i proprietari fk2 e fk8 latitano quindi dopo una intensa stagione invernale sono qui a condividere con tutti voi i miei risultati ma soprattutto alcune mie considerazioni

piccolo riepilogo .auto fk2 stock in tutto con sempre montate le sue care gomme stradali da 18 (225/40) bridgestone re050 (dopo parentesi anche lunghe con s001 e re002, le re050 risultano essere le migliori)...da poco ho iniziato a sperimentare le michelin 4s (con buona pace delle mie cup2 in garage da 3 anni....)

uniche modifiche dopo infiniti set di dischi (circa 260euro) e pastiglie di serie (circa 160euro) sono le pastiglie freno. Ad ora ho montato 1 set di pagid blu rs14 (270euro) sostituite alla loro morte con delle novelle rsl1 (340euro)

posso solo dire che mai ci fu risparmio più grande che l'utilizzo di queste pagid. provo a spiegarmi meglio; in uso stradale frenano come le oem, in pista A SENSAZIONE poco di più -io ad esempio, se non fosse per i dati che darò dopo, non ho percepito alcuna differenza con le oem- ma quello che da quasi subito ho percepito è la loro estrema delicatezza sui dischi (sempre oem).esempio pratico

con impianto tutto stock la questione era davvero semplice bastavano 2 3 track day (ps per track day intendo 50 minuti a monza, 3-4 turni a franciacorta,una opl di 2 ore cremona, un opl a balocco, quindi situazioni variegate) per iniziare ad avvertire vibrazioni, il quarto track day erano sempre più amplificate, non vi sto a raccontare dopo come risultava la guida con tutto l'aventreno/volante che vibrava (specialmente da freddo, a caldo/pista la situazione migliorava, tanto è vero che alcune volte sono riuscito -avvicinando le date dei TD - a farne anche 5 o 6 con gli stessi dischi...follia).....a conferma delle mie parole basta leggere anche guido quando dopo solo 5000km già cambiò tutto (sta tutto scritto...andate a leggete)

con pagid tutto questo è un lontano ricordo, per la cronaca i miei dischi attualmente hanno ben 8 track day e risultano ancora perfetti in tutto - ok qualche crepa è saltata fuori ma davvero ....-

non ci vuole un maestro a farsi 2 calcoli, quindi per riassumere
le pagid (entrambe) frenano da freddo? assolutamente si, al pari delle oem
fischiano? qui si apre un grosso discorso che liquido dicendo si ma credevo molto di più, siamo molto molto distanti da auto da rally e simili
consigli e utilizzo? le consiglio a tutti, in pista danno soddisfazioni e grande risparmio, ma io le consiglierei pure per la strada senza alcun problema, le avessi montate prima.....

cerco di concludere con qualche dato, anticipando l'ENORME -forse per molti ovvia, ma da novello è stata enorme- sorpresa che ho avuto quando sono andato a vedere i dati di velocità massima in alcuni circuiti prima e dopo la cura pagid, ricordando sempre che l'auto è stock con gomme stradali da 18 bridgestone 225 e che l'unica vera modifica è la rimozione dei sedili posteriori ( akula disse, vado a memoria,un 32kg circa..quindi 1380kg di auto con il pieno senza pirlota) fonte dati AIM SOLO

franciacorta da 178km/h a 182 km/h
modena da 175km/h a 180 km/h
cremona da 208 a 215km/h
ps sono il primo a credere che forse non è tutto merito delle pagid ma vi posso garantire che sono tempi fatti in questi ultimi 10-12 mesi non 2 o 3 anni fa dove davvero non aveva senso paragonare le cose

risultati attuali
MONZA 2,13.96 (gps 237km/h a limitatore di quinta) AIMSOLO con buona pace per norbert :dito
CREMONA 1,43.38 (gps 215km/h) AIMSOLO
MODENA 1,22.17 (gps 180km/h) AIMSOLO

altri tempi li ho ma non mi aggradano però comunico, visto che ne avevamo parlato ed io sono sempre stato molto noioso sulla questione cordoli, che il mio best a franciacorta tra nuova (best datato nov 2018) e vecchia configurazione(best datato aprile 2018) è sceso di BEN 3,33 secondi a conferma del fatto che quella curva -vecchia configurazione- FALSAVA A MIO AVVISO i dati con grande penalizzazione per chi sui cordoli non ci va
ora (questione di anni :asd ) l'appuntamento è arrivare al vertice del database piste HCL sarà lunga ma ci proverò...

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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Akula » venerdì 15 marzo 2019, 20:00

felice di sentire che sei soddisfatto della Pagid, io ho preso le RSL1 gialle, ma non è arrivato ancora il tempo di montarle, per quanto riguarda i sedili posteriori, sono 30 Kg.
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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Aspha » sabato 16 marzo 2019, 21:25

Rischiatutto ha scritto:
venerdì 15 marzo 2019, 17:33
Ora l'appuntamento è arrivare al vertice del database piste HCI
Challenge accepted :teach
E io rimango aspirato...:asd
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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Rischiatutto » lunedì 25 marzo 2019, 18:10

volevo fare ancora 1 considerazione e poco più

devo ammettere che le pagid rls1 sono molto buone, ma in questi giorni/periodo senza pista -prima le avevo usate solo in pista- va detto che in pari condizioni fischiano molto di più delle blu
quindi la cura pagid rimane valida anche per queste ma se non si fa pista devo ammettere che da tiepide fischiamo MOLTO di più delle blu, il mio consiglio rimane ma pende notevolmente per queste ultime.....(benefici sui dischi notevoli, fischi contenuti, prezzo più basso...)
per pura curiosità, leggendo, rubando info qua e la, ho saputo che chi è alla ricerca del miglior tempo in pista adopera le pagid rosse, (roba "pe i relly")....credo che prima o POI proverò pure quelle.....

in ultimo 2 cose
1 il mio tempo ad adria (me lo son scordato e mi pare carino) prima volta con la solita configurazione 1,32.66 best 181km/h
2 domanda a chiunque abbia una risposta. Con buona pace delle mie cup2 volevo informarmi per le nankang ar1 -nessuno ne parla più-
- sono ancora obbligatorie quest'anno al TAI?
- hanno ancora problemi?....come riconoscere quelle incriminate? data di produzione seguente ad un determinato periodo? nome diverso, qualche sigla? grazie

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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Aspha » lunedì 25 marzo 2019, 19:11

Rischiatutto ha scritto:
lunedì 25 marzo 2019, 18:10
volevo informarmi per le nankang ar1
- sono ancora obbligatorie quest'anno al TAI?
- hanno ancora problemi?....come riconoscere quelle incriminate? data di produzione seguente ad un determinato periodo? nome diverso, qualche sigla? grazie
Classi Street, quindi con semislick, si possono usare Nankang o Yokohama.
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Solo una partita DOT 18 in misura per cerchi da 17 è risultata difettata e sono state sostituite gratuitamente a tutti.
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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Rischiatutto » lunedì 25 marzo 2019, 19:19

ah o ar1 o 052 capito grazie :good

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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Akula » venerdì 16 agosto 2019, 1:44

comparativa FK2 vs FK8

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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Akula » martedì 1 ottobre 2019, 20:06

ragazzi, una curiosita',
ma con un catalizzatore a 200 celle si passa la revisione per un euro 6b ?

(quando avevo la FN2 euro4 la passavo, non saprei con l'euro 6b della FK2)
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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Turboedicart » mercoledì 16 ottobre 2019, 22:13

Ciao ragazzi , e un po che vi seguo , mi presento , sono alessandro da milano
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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Mick Doohan » giovedì 17 ottobre 2019, 9:06

il tuo nick non mi è nuovo ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Turboedicart » giovedì 17 ottobre 2019, 22:34

Non ti sbagli ....e da anni che c e l ho

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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Akula » giovedì 17 ottobre 2019, 22:47

Tutta stock o qualche modifica?

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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Turboedicart » giovedì 17 ottobre 2019, 23:37

Diciamo massima preparazione senza cambiare turbo ....quest anno me la godo un po cosi , prossimo anno modifico il turbo

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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Zisco » venerdì 18 ottobre 2019, 9:02

Ciao, cosa intendi con "modifico il turbo"? Hai raccolto informazioni a riguardo del motore di serie fino a che potenza e pressioni può mantenere?

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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Akula » venerdì 18 ottobre 2019, 9:15

Cambiando tipo di turbo, non aprendo il motore, e chiaramente con altre modifiche, si raggiungono potenze di circa 500 cv.

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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Zisco » venerdì 18 ottobre 2019, 9:59

La domanda è modifica il turbo originale, visto che non ha detto che lo cambia o intende che lo cambia con un altro e nel caso quale?
Poi 500cv li raggiungi anche con turbo stock, io mi chiedevo se avesse più informazioni sul blocco motore, perché che fai tutti quei cavalli e poi il motore stock non li regge che te ne fai?

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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Akula » venerdì 18 ottobre 2019, 11:09

Che io sappia 7mod cambia proprio il turbo per arrivare ai 500 e oltre, i bar per quello che ho potuto vedere arrivano a 1,7 / 1,8. Non so quanto possa reggere alla lunga la testa, le guarnizioni, con quelle pressioni.

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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da JONATHAN2FAST4U » venerdì 18 ottobre 2019, 13:44

Ma qualche prova di 100_200 c e ne sono di queste type-r turbo?

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