Type R 2015 [FK2]

Rispondi
saetta mcqueen
Messaggi: 50
Iscritto il: martedì 3 ottobre 2017, 6:27

Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da saetta mcqueen » lunedì 8 gennaio 2018, 19:23

Ora capisco ,solo non capisco come possa essere che quel fk2 faccia 17.7 da 0/200 con 1 bar di prex quando la mia originale fa 18 secondi da 0/200 con prex 1.4/1.5 .
La mia paura è che con il modulo vada peggio di ora

saetta mcqueen
Messaggi: 50
Iscritto il: martedì 3 ottobre 2017, 6:27

Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da saetta mcqueen » lunedì 8 gennaio 2018, 20:04

Comunque grazie mille per le info magari proverò a chiamare in azienda per chiedere altre info

Akula
Avatar utente
Messaggi: 934
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
Località: Bolzano

Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Akula » lunedì 8 gennaio 2018, 23:34

quanto fai 100-200 ?
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"

saetta mcqueen
Messaggi: 50
Iscritto il: martedì 3 ottobre 2017, 6:27

Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da saetta mcqueen » martedì 9 gennaio 2018, 0:07

12 netti

saetta mcqueen
Messaggi: 50
Iscritto il: martedì 3 ottobre 2017, 6:27

Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da saetta mcqueen » martedì 9 gennaio 2018, 0:07

Una volta ho fatto 11. 7

saetta mcqueen
Messaggi: 50
Iscritto il: martedì 3 ottobre 2017, 6:27

Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da saetta mcqueen » martedì 9 gennaio 2018, 20:44

Ma non ci sono rischi di danneggiare il motore con seletron .ho letto che i moduli aggiuntivi non fanno altro che sfalsare la lettura dei valori turbo e benzina in modo che la centralina originale per compensare aumenti i valori impostati e quindi aumemtando la resa

bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da bagga typeR » martedì 9 gennaio 2018, 22:12

esatto...i primi moduli aggiuntivi funzionavano così,ora pare che ce ne siano alcuni ben fatti,e quindi "costosi",che siano quasi come una centralina aftermarket pronta all'uso,un pò come le mugen/spoon per itr/eg/ek

Akula
Avatar utente
Messaggi: 934
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
Località: Bolzano

Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Akula » martedì 9 gennaio 2018, 22:59

@saetta mcqueen
i primi moduli erano, come dire "pericolosi", parliamo di 10 anni fa, ma ne è passata acqua sotto i ponti, ora non bypassano mai le protezioni impostate della ecu originale, sono sicuri, li montano anche vetture come mclaren o lamborghini, se hai dei dubbi fai una telefonata alla seletron.
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"

saetta mcqueen
Messaggi: 50
Iscritto il: martedì 3 ottobre 2017, 6:27

Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da saetta mcqueen » mercoledì 10 gennaio 2018, 6:37

Sinceramente mi fido più delle esperienze che colgo in giro nei forum e per strada però certo una telefonata prima di ordinarla la farò sensaltro e comunque se la prendo con il telecomando in modo da poterla attivare e disattivare

saetta mcqueen
Messaggi: 50
Iscritto il: martedì 3 ottobre 2017, 6:27

Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da saetta mcqueen » mercoledì 10 gennaio 2018, 9:48

Akula tu quando leggi prex turbo sul quadro?

Akula
Avatar utente
Messaggi: 934
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
Località: Bolzano

Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Akula » mercoledì 10 gennaio 2018, 13:36

leggo esattamente quello che leggi tu, che sarebbe la pressione che la ecu rileva e riporta poi in plancia, io ti posso dire della mia esperienza sulla chipbox, la ho da un anno e mezzo anni e mi trovo bene.
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"

saetta mcqueen
Messaggi: 50
Iscritto il: martedì 3 ottobre 2017, 6:27

Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da saetta mcqueen » mercoledì 10 gennaio 2018, 15:44

Quindi 1.4/1.5 giusto ? Mi sa che vado anche io di seletron e mollo l idea di uno stage 2 che forse sarebbe troppo

Akula
Avatar utente
Messaggi: 934
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
Località: Bolzano

Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Akula » mercoledì 10 gennaio 2018, 16:12

saetta mcqueen ha scritto:Quindi 1.4/1.5 giusto ? Mi sa che vado anche io di seletron e mollo l idea di uno stage 2 che forse sarebbe troppo
Si, nelle condizioni migliori.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"

saetta mcqueen
Messaggi: 50
Iscritto il: martedì 3 ottobre 2017, 6:27

Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da saetta mcqueen » mercoledì 10 gennaio 2018, 18:37

👍

Akula
Avatar utente
Messaggi: 934
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
Località: Bolzano

Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Akula » sabato 13 gennaio 2018, 2:29

bestiolina nera e bianca :good

Immagine
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"

saetta mcqueen
Messaggi: 50
Iscritto il: martedì 3 ottobre 2017, 6:27

Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da saetta mcqueen » sabato 13 gennaio 2018, 16:01

Eccomi di nuovo a rompere le scatole😂
prima di procedere all'acquisto della chipbox seletron avrei un altra domanda tecnica da fare.
Certi del fatto che fra un veicolo ed un altro della stessa marca e modello ci possono essere differenze a livello di cv e prestazioni anche sostanziali ,ora sembra che la mia civic vada già più forte della media tant'è che quel 11.7" che registrano nel100/200 kmh sulla civic chippata( sul video)io lo registro sulla mia da stock con eventuri e b'pipe .la domanda è, il chipbox va ad aumentare 0.2 di pressione turbo a prescindere dalla pressione che trova ?o se la mia per qualche motivo gira già più alta di x in quel caso io non avrei nessun aumento di prex e quindi di cv? Grazie

Akula
Avatar utente
Messaggi: 934
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
Località: Bolzano

Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Akula » sabato 13 gennaio 2018, 17:11

telefona alla seletron :) 1.6 è la pressione massima di boost iniziale impostata sulla mappa (ed è meglio cosi, la macchina mi deve durare) :D
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"

saetta mcqueen
Messaggi: 50
Iscritto il: martedì 3 ottobre 2017, 6:27

Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da saetta mcqueen » domenica 14 gennaio 2018, 11:54

Allora stamattina ho fatto dei test in diverse situazioni per avere un quadro più completo della situazione e cioè.:
Sul dritto partenza da fermo dalla 1° alla 5° ho letto valori fra 1.2 a 1.4 tempo del 100/200 12.2" 0/100 5,7"per un totale di circa 18" nello 0/200 kmh poi ho fatto un misto in salIta dove fanno una crono scalata li ho visto quasi sempre 1.6 di picco e 1.5 costanti in 3° e 4° marcia .premetto che sono molto soddisfatto della ctr ma certo altri 30/40 cv non mi farebbero schifo con la chipbox solo che un po' di paura c'è l ho a questo punto non vorrei andare troppo oltre con le prex .pareri?

ale6ch
Messaggi: 122
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 11:37

Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da ale6ch » martedì 16 gennaio 2018, 10:04

Questa é la mia rullata al banco, con mappa dedicata stando soft, prossimamente sto facendo dei lavori e oltrepasserò i 400 cv e aumenterò la coppia, ovviamente la limito perché si tratta sempre di un TA

Immagine
Honda Civic FK2 Type R-04022

Akula
Avatar utente
Messaggi: 934
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
Località: Bolzano

Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Akula » martedì 16 gennaio 2018, 11:01

ale6ch ha scritto:Questa é la mia rullata al banco, con mappa dedicata stando soft, prossimamente sto facendo dei lavori e oltrepasserò i 400 cv e aumenterò la coppia, ovviamente la limito perché si tratta sempre di un TA

Immagine
Buona, per arrivare a 400+ cambi la turbina? Io penso di fermarmi qui, sono arrivato a 345cv e 50kg di coppia, basta e avanza per me.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"

Rispondi