Type R 2015 [FK2]
-
saetta mcqueen
- Messaggi: 50
- Iscritto il: martedì 3 ottobre 2017, 6:27
Re: Type R 2015 [FK2]
Ora capisco ,solo non capisco come possa essere che quel fk2 faccia 17.7 da 0/200 con 1 bar di prex quando la mia originale fa 18 secondi da 0/200 con prex 1.4/1.5 .
La mia paura è che con il modulo vada peggio di ora
La mia paura è che con il modulo vada peggio di ora
-
saetta mcqueen
- Messaggi: 50
- Iscritto il: martedì 3 ottobre 2017, 6:27
Re: Type R 2015 [FK2]
Comunque grazie mille per le info magari proverò a chiamare in azienda per chiedere altre info
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Type R 2015 [FK2]
quanto fai 100-200 ?
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
-
saetta mcqueen
- Messaggi: 50
- Iscritto il: martedì 3 ottobre 2017, 6:27
Re: Type R 2015 [FK2]
12 netti
-
saetta mcqueen
- Messaggi: 50
- Iscritto il: martedì 3 ottobre 2017, 6:27
Re: Type R 2015 [FK2]
Una volta ho fatto 11. 7
-
saetta mcqueen
- Messaggi: 50
- Iscritto il: martedì 3 ottobre 2017, 6:27
Re: Type R 2015 [FK2]
Ma non ci sono rischi di danneggiare il motore con seletron .ho letto che i moduli aggiuntivi non fanno altro che sfalsare la lettura dei valori turbo e benzina in modo che la centralina originale per compensare aumenti i valori impostati e quindi aumemtando la resa
- bagga typeR
- HCI member
- Messaggi: 29562
- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
- Località: Provincia di Modena
Re: Type R 2015 [FK2]
esatto...i primi moduli aggiuntivi funzionavano così,ora pare che ce ne siano alcuni ben fatti,e quindi "costosi",che siano quasi come una centralina aftermarket pronta all'uso,un pò come le mugen/spoon per itr/eg/ek
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Type R 2015 [FK2]
@saetta mcqueen
i primi moduli erano, come dire "pericolosi", parliamo di 10 anni fa, ma ne è passata acqua sotto i ponti, ora non bypassano mai le protezioni impostate della ecu originale, sono sicuri, li montano anche vetture come mclaren o lamborghini, se hai dei dubbi fai una telefonata alla seletron.
i primi moduli erano, come dire "pericolosi", parliamo di 10 anni fa, ma ne è passata acqua sotto i ponti, ora non bypassano mai le protezioni impostate della ecu originale, sono sicuri, li montano anche vetture come mclaren o lamborghini, se hai dei dubbi fai una telefonata alla seletron.
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
-
saetta mcqueen
- Messaggi: 50
- Iscritto il: martedì 3 ottobre 2017, 6:27
Re: Type R 2015 [FK2]
Sinceramente mi fido più delle esperienze che colgo in giro nei forum e per strada però certo una telefonata prima di ordinarla la farò sensaltro e comunque se la prendo con il telecomando in modo da poterla attivare e disattivare
-
saetta mcqueen
- Messaggi: 50
- Iscritto il: martedì 3 ottobre 2017, 6:27
Re: Type R 2015 [FK2]
Akula tu quando leggi prex turbo sul quadro?
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Type R 2015 [FK2]
leggo esattamente quello che leggi tu, che sarebbe la pressione che la ecu rileva e riporta poi in plancia, io ti posso dire della mia esperienza sulla chipbox, la ho da un anno e mezzo anni e mi trovo bene.
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
-
saetta mcqueen
- Messaggi: 50
- Iscritto il: martedì 3 ottobre 2017, 6:27
Re: Type R 2015 [FK2]
Quindi 1.4/1.5 giusto ? Mi sa che vado anche io di seletron e mollo l idea di uno stage 2 che forse sarebbe troppo
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Type R 2015 [FK2]
Si, nelle condizioni migliori.saetta mcqueen ha scritto:Quindi 1.4/1.5 giusto ? Mi sa che vado anche io di seletron e mollo l idea di uno stage 2 che forse sarebbe troppo
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Type R 2015 [FK2]
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
-
saetta mcqueen
- Messaggi: 50
- Iscritto il: martedì 3 ottobre 2017, 6:27
Re: Type R 2015 [FK2]
Eccomi di nuovo a rompere le scatole
prima di procedere all'acquisto della chipbox seletron avrei un altra domanda tecnica da fare.
Certi del fatto che fra un veicolo ed un altro della stessa marca e modello ci possono essere differenze a livello di cv e prestazioni anche sostanziali ,ora sembra che la mia civic vada già più forte della media tant'è che quel 11.7" che registrano nel100/200 kmh sulla civic chippata( sul video)io lo registro sulla mia da stock con eventuri e b'pipe .la domanda è, il chipbox va ad aumentare 0.2 di pressione turbo a prescindere dalla pressione che trova ?o se la mia per qualche motivo gira già più alta di x in quel caso io non avrei nessun aumento di prex e quindi di cv? Grazie
prima di procedere all'acquisto della chipbox seletron avrei un altra domanda tecnica da fare.
Certi del fatto che fra un veicolo ed un altro della stessa marca e modello ci possono essere differenze a livello di cv e prestazioni anche sostanziali ,ora sembra che la mia civic vada già più forte della media tant'è che quel 11.7" che registrano nel100/200 kmh sulla civic chippata( sul video)io lo registro sulla mia da stock con eventuri e b'pipe .la domanda è, il chipbox va ad aumentare 0.2 di pressione turbo a prescindere dalla pressione che trova ?o se la mia per qualche motivo gira già più alta di x in quel caso io non avrei nessun aumento di prex e quindi di cv? Grazie
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Type R 2015 [FK2]
telefona alla seletron :) 1.6 è la pressione massima di boost iniziale impostata sulla mappa (ed è meglio cosi, la macchina mi deve durare)
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
-
saetta mcqueen
- Messaggi: 50
- Iscritto il: martedì 3 ottobre 2017, 6:27
Re: Type R 2015 [FK2]
Allora stamattina ho fatto dei test in diverse situazioni per avere un quadro più completo della situazione e cioè.:
Sul dritto partenza da fermo dalla 1° alla 5° ho letto valori fra 1.2 a 1.4 tempo del 100/200 12.2" 0/100 5,7"per un totale di circa 18" nello 0/200 kmh poi ho fatto un misto in salIta dove fanno una crono scalata li ho visto quasi sempre 1.6 di picco e 1.5 costanti in 3° e 4° marcia .premetto che sono molto soddisfatto della ctr ma certo altri 30/40 cv non mi farebbero schifo con la chipbox solo che un po' di paura c'è l ho a questo punto non vorrei andare troppo oltre con le prex .pareri?
Sul dritto partenza da fermo dalla 1° alla 5° ho letto valori fra 1.2 a 1.4 tempo del 100/200 12.2" 0/100 5,7"per un totale di circa 18" nello 0/200 kmh poi ho fatto un misto in salIta dove fanno una crono scalata li ho visto quasi sempre 1.6 di picco e 1.5 costanti in 3° e 4° marcia .premetto che sono molto soddisfatto della ctr ma certo altri 30/40 cv non mi farebbero schifo con la chipbox solo che un po' di paura c'è l ho a questo punto non vorrei andare troppo oltre con le prex .pareri?
-
ale6ch
- Messaggi: 122
- Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 11:37
Re: Type R 2015 [FK2]
Questa é la mia rullata al banco, con mappa dedicata stando soft, prossimamente sto facendo dei lavori e oltrepasserò i 400 cv e aumenterò la coppia, ovviamente la limito perché si tratta sempre di un TA
Honda Civic FK2 Type R-04022
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Type R 2015 [FK2]
Buona, per arrivare a 400+ cambi la turbina? Io penso di fermarmi qui, sono arrivato a 345cv e 50kg di coppia, basta e avanza per me.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"