[EP3] dubbio su impianto frenante!
- bagga typeR
- HCI member

Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!
Il fischiare è dovuto dalle pastiglie e non dai dischi,,quindi li puoi montare tranquillamente che non dovrebbero fare nessun altro rumore strano...
- pavo88
- HCI member

Lunedì procedo...consigli per l'olio e dove trovarlo???
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- bagga typeR
- HCI member

un qualsiasi dot4 preso da qualche ricambista in zona direi che vada benissimo...
- pavo88
- HCI member

no type r no party
no type r no party
-
cri-ep3
grazie bagga....
- bagga typeR
- HCI member

- pavo88
- HCI member

Non ci crederete ma oggi monto le staffe et voila' sporgono dal disco verso l'esterno di 15 mm...facendo 2 calcoli da demente si capisce che 300+15+15 fa 330 e le fottutissime piastre sono fatte per i dischi da 330...
Ora mi chiedo, o io sono stronzo, o avevo letto fossero per dischi stock nei disegni e nelle pagine precedenti...
Secondo caso, le piastre sono sbagliate...non e' così perché le misure corrispondono al disegno...
Quindi morale della favola ora ho due piastre inutili che cerchero' di vendere o usare come fermacarte e sono punto e a capo...
Fortuna nella sfiga ho trovato forse uno della mia zona che può rifarmele su disegno che stavolta faccio io usando come spunto le staffe sbagliate che cmq non fosse per la larghezza per il resto sono giuste...
Devo solo togliere un valore tra i 12 e i 15 mm dall'esterno piastra per rientrare nella pista frenante del disco e poi valutare con chi di dovere se c'e ancora abbastanza materiale per rimanere nel range di sicurezza dell'acciaio...
Quindi forza e coraggio...
Ora mi chiedo, o io sono stronzo, o avevo letto fossero per dischi stock nei disegni e nelle pagine precedenti...
Secondo caso, le piastre sono sbagliate...non e' così perché le misure corrispondono al disegno...
Quindi morale della favola ora ho due piastre inutili che cerchero' di vendere o usare come fermacarte e sono punto e a capo...
Fortuna nella sfiga ho trovato forse uno della mia zona che può rifarmele su disegno che stavolta faccio io usando come spunto le staffe sbagliate che cmq non fosse per la larghezza per il resto sono giuste...
Devo solo togliere un valore tra i 12 e i 15 mm dall'esterno piastra per rientrare nella pista frenante del disco e poi valutare con chi di dovere se c'e ancora abbastanza materiale per rimanere nel range di sicurezza dell'acciaio...
Quindi forza e coraggio...
no type r no party
no type r no party
- Max Payne
- HCI member

- pavo88
- HCI member

a sapere dove prenderli...io so solo i brembo ma 300 euro a botta minimo non esiste...
bisognerebbe trovare un'alternativa da 330 che risulti una via di mezzo a livello di soldi perchè il concetto di base nel mantenere i dischi stock era avere un buon impianto con dei costi relativamente contenuti, se no non ha senso...
se qualcuno ha consigli per i dischi da 330 si faccia avanti...
bisognerebbe trovare un'alternativa da 330 che risulti una via di mezzo a livello di soldi perchè il concetto di base nel mantenere i dischi stock era avere un buon impianto con dei costi relativamente contenuti, se no non ha senso...
no type r no party
no type r no party
- andrea.ar
Proverei a sentire contectr e icemanhonda che dovrebbero montare i dischi da 330
- tinotonno
tommy88 ha scritto:a sapere dove prenderli...io so solo i brembo ma 300 euro a botta minimo non esiste...
i dischi puoi tranquillamente farteli fare in tarox o in ctf
cmq senti pure contectr che saprà dove indirizzarti
- bagga typeR
- HCI member

Tarox non saprei ma i ctf costano abbastanza...mentre i brembo stock per ep3 li avevo trovati su ebay intorno ai 200euro...
- tinotonno
bagga typeR ha scritto:Tarox non saprei ma i ctf costano abbastanza...mentre i brembo stock per ep3 li avevo trovati su ebay intorno ai 200euro...
tarox e ctf sono allineati come prezzi
dai un occhio oltremanica http://www.hispecmotorsport.co.uk/
Ultima modifica di tinotonno il martedì 14 febbraio 2012, 19:50, modificato 1 volta in totale.
- pavo88
- HCI member

grazie mille, mail mandata agli inglesi, domani sento tarox e ctf...
no type r no party
no type r no party
- pavo88
- HCI member

diciamo falimento su tutti i fronti perchè nessuno produce dischi da 330 con et uguale agli stock e variando l'et si fa fatica a starci nei 17 anche con 15 mm di dista come avevo già provato coi dischi che mi aveva prestato iceman, oltre al fatto che le mie piastre risulterebbero inutilizzabili...
ora ho mandato un msg a chi aveva i disegni per sapere come cacchio ha fatto lui a trovare i dischi per le sue staffe e poi vediamo...
ora ho mandato un msg a chi aveva i disegni per sapere come cacchio ha fatto lui a trovare i dischi per le sue staffe e poi vediamo...
no type r no party
no type r no party
- bagga typeR
- HCI member

che sfiga,spero che chi ha già fatto il lavoro riesca a dare qualche suggerimento...
sono anche andato a rileggere un pò la discussione dove ci sono le misure delle piastre ed effettivamente non si riesce a capire che dischi abbia usato,se 300,328 o 330...
sono anche andato a rileggere un pò la discussione dove ci sono le misure delle piastre ed effettivamente non si riesce a capire che dischi abbia usato,se 300,328 o 330...

- pavo88
- HCI member

Infatti cazzolina pero' ho riletto i pm e li ho scritto chiaramente dischi stock...ba' vediamo dai...bagga typeR ha scritto:che sfiga,spero che chi ha già fatto il lavoro riesca a dare qualche suggerimento...
no type r no party
no type r no party
- Max Payne
- HCI member

hai sentito se qualcuno ti fa i dischi? prezzo? come mai ti da fastidio un et diverso?
#escilononsbagli
- pavo88
- HCI member

i dschi su misura hanno costi improponibili...
@max...pensa alle piastre, sono fatte per allineare le pinze al disco stock, come posso variare l'et del disco con le stesse piastre???
@max...pensa alle piastre, sono fatte per allineare le pinze al disco stock, come posso variare l'et del disco con le stesse piastre???
no type r no party
no type r no party
- HoSDo
Ragazzi, io sono di pastiglie in questi giorni. Esiste qualcosa di sportivo che però mantenga anche il sensore di usura? Altrimenti riprendo direttamente le DS2500 e via così. Al limite vedrò di autocostruirmelo!
"You can rev it all the way up to 11000. Don't lose" [B. Fujiwara]