Kseries work in progress...sono arrivati!

Bloccato
Acura

Re: Kseries work in progress...sono arrivati!

Messaggio da Acura » lunedì 22 settembre 2008, 7:42

se vedessi i consumi Buba...la mia ek3 nn ci sta dentro rispetto a loro ke vanno 3 volte tanto me :(

contectr

Messaggio da contectr » lunedì 22 settembre 2008, 8:21

Buba la tua teoria poco mi garba!
Mi piacerebbe metterti su un cbr 1000 rr e dirti..fammi vedere quanto sai andare forte con potenza massima tra i 10000 e 14000 giri..poi ti farei salire su una cavolo di ducati 916 con potenza massima 8000!
Senza secondo me, ma sicuramente vai piu forte con la ducati perchè devi essere meno concentrato sul frullare del motore e ti puoi concentrare di piu sul comportamento vettura guida ecc..!
Un motore che spinge forte in basso non per forza significa consumo maggiore...anzi!
La ctr stock è una petroliera se gli aggiungi scarico ecc...
La ctr con la muggen è una petroliera..
ma così proprio non mi sembra affatto!
Tieni presente che faccio una media di 13 km al litro di carburante..e se scanno forte inteso come notti in autostrada a fare prove in 4-5 da 2000 giri fino a limitatore non scendo mai sotto i 10km litro
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » lunedì 22 settembre 2008, 11:13

10km/l se scanni?!?!!?!?!?! Non ci credo!!!!
Anche la mia by Ice consuma meno, ma non per magia nera, semplicemente perché ora per andare tranquillo devo dare meno gas. Però se ci do e la tengo sempre sopra i 6000rpm (come ad esempio in pista) faccio i 3 o 4 sempre e cmq!!!
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » lunedì 22 settembre 2008, 11:20

effettivamente i 10, almeno per me è pura utopia, in 36000 km mi è capitato solo 3 pieni di stare su quella media.

Cmq da quel poco che so, il motivo per cui con una mappa si consuma di meno è perchè le mappe stock sono molto grasse di miscela, suppongo per precauzione.
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » lunedì 22 settembre 2008, 11:49

Toro,
io dicevo che i 10 non li faccio se mi metto a sfruttare il motore.
Ma se ti metti in autostrada ai 120/130 sfiori i 13.
Una volta mi sono impegnato e ho fatto 560km con un pieno a quell'andatura...però, ragazzi, come c@zzo si fa a viaggiare sempre così!!!!!
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 22 settembre 2008, 12:11

Furgonato ha scritto:10km/l se scanni?!?!!?!?!?! Non ci credo!!!!
Conte non ha scritto SCANNANDO IN PISTA ma:
contectr ha scritto:..e se scanno forte inteso come notti in autostrada a fare prove in 4-5 da 2000 giri fino a limitatore non scendo mai sotto i 10km litro
Penso che invece in pista, con i vari apri e chiudi il consumo si attesti nelal norma.. 5 / 6km/l
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » lunedì 22 settembre 2008, 12:25

intendevo che:
1) i 13 al litro li faccio solo se sto sempre sotto i 4000 e solo in autostrada che vuol dire sotto i 130km/h
2)i 10 li faccio normalmente in città+extraurbano svuteccando "solo" qualche volta
3)se sfrutto il motore me li sogno,sia per strada che in pista (anche perché 2000=>8000 in 5^ vuol dire che arrivo a 230 segnati al tachimetro)

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 22 settembre 2008, 12:44

allora boh... Immagine :imba
i Spoon Sports

gizmoITR
(h)old
(h)old
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » lunedì 22 settembre 2008, 13:56

Per me il discorso sull'affidabilita' rischia di essere ozioso, tutti noi anche col soft tuning rischiamo consciamente qualcosa in termini di affidabilita', soprattutto montando ecu plug&play nelle quali non hai la minima idea di cosa ci sta scritto.

Conte, bisogna dire che se questi risultati eclatanti li fate con particolari accorgimenti nella mappatura del k20, sui bseries non riuscireste a replicarli, giusto?

contectr

Messaggio da contectr » lunedì 22 settembre 2008, 15:16

Gizmo come già detto diverse volte i kseries non hanno nulla a cui vedere coi bseries!
Sui b series manca il vtc, e noi lavoriamo molto su quello per ottenere una curva omogenea e una risposta eccellente :good
I bseries hanno due mappe sia x benzina e anticipo, low cam e high cam e basta, diventa molto piu semplice mappare un bseries e un f20 :good
quindi su f & b sicuramente si può migliorare qualcosa ma cmq non si hanno la stessa performace di resa che si ha su k series!Personalmente di bseries non ne abbiamo ancora fatti però la cosa non ci spaventa affatto perchè abbiamo delle ottime basi e sappiamo dove intervenire!
Ovviamente hondata s300 x i bseries è un ottimo prodotto..simile a quella del kseries ma come detto prima senza vtc ecc..!

Sul discorso affidabilità sono d'accordo quando parliamo di ecu plug & play come la muggen x i kseries!qualcuno prima nelle pagine precedenti mette a dubbio l'affidabilità della nostra mappatura su hondata!
Mi chiedevo e sopratutto chiedo a voi, quanti hanno la muggen (tenshi, army80 ecc) e hanno attaccato una wideband con visualizzatore tipo plx o innovate per verificare l'afr???
Date per scontato che sia a posto?
Oppure date scontato che con ecu muggen sia talmente grasso da penalizzare le prestazioni e i consumi a vantaggio di un'affidabilità piuttosto relativa?(non sempre carburazione grassa mette con le spalle al muro da rotture verificabili nel lungo e non breve periodo)
Oppure avete la carburazione magra da spaccare in alcuni transitori e neanche lo sapete?
sarebbero domande lecite che forse dovreste esservi già poste..
Forse voi "provando" non avete mai notato quanto cambia l'afr se monti un prc piuttosto che un prb?? :good
ragioniamo su queste cose piuttosto che litigare x niente :clap
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

gizmoITR
(h)old
(h)old

Messaggio da gizmoITR » lunedì 22 settembre 2008, 15:29

Be guarda se uno prende na roba tipo Erade o Mugen usata lo fa per spendere poco rispetto ad una programmabile, ha poco senso attaccarci 250 euro minimo + montaggio per una wide.
L'unica garanzia e' che altri l'hanno montata prima e non tutti hanno rotto :asd

richo80

Messaggio da richo80 » lunedì 22 settembre 2008, 15:31

parole sante......... :bow :bow :bow

pinjas

Messaggio da pinjas » lunedì 22 settembre 2008, 15:32

quindi mettend il RBC un airbox sportivo ( il comptech racing che ho io) hondata e tutto il resto originale si guadagna abastanza anche senza colletori e scarico

richo80

Messaggio da richo80 » lunedì 22 settembre 2008, 15:32

......quellle di conte......

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » lunedì 22 settembre 2008, 15:35

richo80 ha scritto:......quellle di conte......
non monta gli OBX?
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

Lucky

Messaggio da Lucky » lunedì 22 settembre 2008, 15:41

pinjas ha scritto:quindi mettend il RBC un airbox sportivo ( il comptech racing che ho io) hondata e tutto il resto originale si guadagna abastanza anche senza colletori e scarico
guadagnaresti poco perchè avresti una gran aspirazione ma un tappo sullo scarico creato dai collettori che originale sono molto piccoli!
se non vuoi scatalizzare potresti cambiare la prima parte del collettori (4-2)

marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da marcellomc » lunedì 22 settembre 2008, 15:49

contectr ha scritto:Gizmo come già detto diverse volte i kseries non hanno nulla a cui vedere coi bseries!
Sui b series manca il vtc, e noi lavoriamo molto su quello per ottenere una curva omogenea e una risposta eccellente :good
I bseries hanno due mappe sia x benzina e anticipo, low cam e high cam e basta, diventa molto piu semplice mappare un bseries e un f20 :good
quindi su f & b sicuramente si può migliorare qualcosa ma cmq non si hanno la stessa performace di resa che si ha su k series!Personalmente di bseries non ne abbiamo ancora fatti però la cosa non ci spaventa affatto perchè abbiamo delle ottime basi e sappiamo dove intervenire!
Ovviamente hondata s300 x i bseries è un ottimo prodotto..simile a quella del kseries ma come detto prima senza vtc ecc..!

Sul discorso affidabilità sono d'accordo quando parliamo di ecu plug & play come la muggen x i kseries!qualcuno prima nelle pagine precedenti mette a dubbio l'affidabilità della nostra mappatura su hondata!
Mi chiedevo e sopratutto chiedo a voi, quanti hanno la muggen (tenshi, army80 ecc) e hanno attaccato una wideband con visualizzatore tipo plx o innovate per verificare l'afr???
Date per scontato che sia a posto?
Oppure date scontato che con ecu muggen sia talmente grasso da penalizzare le prestazioni e i consumi a vantaggio di un'affidabilità piuttosto relativa?(non sempre carburazione grassa mette con le spalle al muro da rotture verificabili nel lungo e non breve periodo)
Oppure avete la carburazione magra da spaccare in alcuni transitori e neanche lo sapete?
sarebbero domande lecite che forse dovreste esservi già poste..
Forse voi "provando" non avete mai notato quanto cambia l'afr se monti un prc piuttosto che un prb?? :good
ragioniamo su queste cose piuttosto che litigare x niente :clap
giustissimo discorso... e quoto in toto anche gizmo...

cmq non so sui K ma sui B qualcuno ha montato la wide con centraline Plug&play per controllare appunto AFR...

però è anche vero che nn tutti possono permettersi una wide... io monto una erade e purtroppo nn posso (pecunia scarsa) mettere una wide ...

secondo me l'affidabilità di un setup la si può vedere alla lunga... in fase di programma si può solo decidere se limare il margine di sicurezza o meno... questo sta a voi deciderlo e nn credo che si possa stabilire a posteriori in un analisi di un forum :)

almeno non completamente ...

gizmoITR
(h)old
(h)old

Messaggio da gizmoITR » lunedì 22 settembre 2008, 15:54

Siamo OT ma cmq Marcello ti do' un flash su Erade.
Invece di montare una wide ho attaccato la mia ECU sulla integra di kintaro che aveva tutto l'ambaradam.
Fatto un 1a seconda terza a tutta.
La erade sta sui 12.5 di afr + o - su tutto l'arco.
Quindi sufficientemente in sicurezza (come prevedibile).
La ecu stock schifosamente grassa intorno a 11.5.

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » lunedì 22 settembre 2008, 16:00

e ma lo sappiamo che la mugen non è lontanamente paragonabile ad un Hondata ...

non tira le stesse potenze e consuma abbastanza in primis.

infatti spero di cambiare prima o poi :(
ed ora.. Tourer

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 22 settembre 2008, 16:03

gizmoITR ha scritto:Siamo OT ma cmq Marcello ti do' un flash su Erade.
Invece di montare una wide ho attaccato la mia ECU sulla integra di kintaro che aveva tutto l'ambaradam.
Fatto un 1a seconda terza a tutta.
La erade sta sui 12.5 di afr + o - su tutto l'arco.
Quindi sufficientemente in sicurezza (come prevedibile).
La ecu stock schifosamente grassa intorno a 11.5.
ma scusami gizmo ma nell' afr oltre alla mapppa non incide anche il setup della macchina?
E' possibile che su ITR stock + erade ci sia un afr diverso da un ITR(scarico completo + aspirazione) + erade
Oppure non influsice?
i Spoon Sports

Bloccato