collettori replica
-
DBR 2
- Messaggi: 237
- Iscritto il: lunedì 16 maggio 2005, 10:41
- Località: Francavilla di Sicilia (Me)
Re: collettori replica
Ho parlato con Tegiwa. Se organizziamo un group buy può farci il 20% di sconto sull'intero catalogo.
Io non posso organizzare Group buy (non sono un membro HCI.....per un anno lo sono stato...poi non andavo più bene). Chi vuole farlo?
Io non posso organizzare Group buy (non sono un membro HCI.....per un anno lo sono stato...poi non andavo più bene). Chi vuole farlo?
- Acura
- Messaggi: 2869
- Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 7:51
Re: collettori replica
dipende dal costo finale...potrei pensarci x cominciare un pò a fare un bel presepe.......supponiamo che x il momento mi venga in mente la malsana idea di nn fare uno scarico completo ma di cambiare solamente i collettori mantenendo kat stock e centrale e finale stock........si può guadagnare qualcosa spero, dico bene? E soprattutto mi interessa se sono P&P oppure van modificati, nn mi son mai posto sti problemi sulla civic anche montando gli XS power, solamente uno sfiato sull'attacco sotto xkè evidentemente quando li ho limati la prima volta, schiacciandosi leggermente, la staffa ha fatto forza sul collettore tagliando la lamiera..ma li una saldatura e via andare, è tornato a posto come prima!!!
E poi, volevo sapere se a livello di rumore in genere (essendo che nn ho mai provato un'operazione simile ma solo scarico completo!)aumenta di molto oppure rimane abbastanza anonima...magari scatalizzando anche con un bel tubo dritto o come ha detto qualcuno "conico-dritto-conico"
E poi, volevo sapere se a livello di rumore in genere (essendo che nn ho mai provato un'operazione simile ma solo scarico completo!)aumenta di molto oppure rimane abbastanza anonima...magari scatalizzando anche con un bel tubo dritto o come ha detto qualcuno "conico-dritto-conico"
- bagga typeR
- HCI member
- Messaggi: 29562
- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
- Località: Provincia di Modena
Re: collettori replica
non è detto che siano p&p...
se sono stati fatti su misura per le JDM (cosa molto probabile) bisogna accorciare il cat di qualche cm (o fare uno scat su misura)...
il rumore un pò aumenta...ma non molto...
se sono stati fatti su misura per le JDM (cosa molto probabile) bisogna accorciare il cat di qualche cm (o fare uno scat su misura)...
il rumore un pò aumenta...ma non molto...
-
andrea_crx
- HCI member
- Messaggi: 6910
- Iscritto il: martedì 29 marzo 2005, 23:31
Re: collettori replica
ma per piacerecontectr ha scritto:Tu mi parli di DURATA??andrea_crx ha scritto:
ma stai scherzando spero, non si parla solo di resa, ma di qualità costruttiva, accuratezza della lavorazione, ecc.. che influisce non solo sull'estetica, bensì sulla DURATA
se paragoni la merda (obx) con qualcosa che è ai massimi livelli (Toda), (togliendo i prodotti artigianali che non avendo mercato non sono nemmeno conosciuti, quindi ovvio che non si esprimono giudizi) significa che prendi in esame solo il parametro prestazioni, ovvero solo una delle voci che sono alla base del prezzo
io ho i DC sport, sono ottimi e costano un terzo dei Toda, sono il primo a dire che i toda costano troppo, puoi dire che per te non vale la pena comprarli, ma non puoi negare la qualità
obx non li conosco e ne vado fiero, come tutti i loro prodotti![]()
facendo un ragionamento analogo al tuo potrei dire che l'integra è una merda perchè con un quinto dei soldi mi prendo una uno turbo che con un pò di pressione ha gli stessi cavalli, quindi secondo te sarebbe meglio la uno turbo
Adesso te ne parlo io degli OBX e della durata, collettori con più di 100K km tutt'ora funzionanti, nessuna crepa, nessun problema con le saldature, niente di niente e con questo ti parlo di decine di Ep3 passate sotto le mie mani.
Rendono tutti uguali, Toda, obx, dc, ssr, megan ecc ecc, cambia solo il prezzo e come detto da qualcuno (persona intelligente e che ci arriva) sono fatti quasi tutti nello stesso stabilimento.

SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- MUGENPOWER
- HCI member
- Messaggi: 10574
- Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
- Località: Faenza (RA)
Re: collettori replica
Acura ha scritto:dipende dal costo finale...potrei pensarci x cominciare un pò a fare un bel presepe.......supponiamo che x il momento mi venga in mente la malsana idea di nn fare uno scarico completo ma di cambiare solamente i collettori mantenendo kat stock e centrale e finale stock........si può guadagnare qualcosa spero, dico bene? E soprattutto mi interessa se sono P&P oppure van modificati, nn mi son mai posto sti problemi sulla civic anche montando gli XS power, solamente uno sfiato sull'attacco sotto xkè evidentemente quando li ho limati la prima volta, schiacciandosi leggermente, la staffa ha fatto forza sul collettore tagliando la lamiera..ma li una saldatura e via andare, è tornato a posto come prima!!!
E poi, volevo sapere se a livello di rumore in genere (essendo che nn ho mai provato un'operazione simile ma solo scarico completo!)aumenta di molto oppure rimane abbastanza anonima...magari scatalizzando anche con un bel tubo dritto o come ha detto qualcuno "conico-dritto-conico"
se cambi solo i collettori il rumore rimane praticamente identico, il problema è che non fittano essendo da 63.
il tuo kat originale sarebbe troppo piccolo e non si imboccherebbero quindi.
fino al 50 va bene anche il kat originale, se vai oltre devi montare anche un altro kat per riuscire a montarli

-
andrea_crx
- HCI member
- Messaggi: 6910
- Iscritto il: martedì 29 marzo 2005, 23:31
Re: collettori replica
come mai? la differenza non è tra le 96spec e 98spec?bagga typeR ha scritto:non è detto che siano p&p...
se sono stati fatti su misura per le JDM (cosa molto probabile) bisogna accorciare il cat di qualche cm (o fare uno scat su misura)...
se è come dici allora forse è per quello che non ridà la staffa dietro! sai anche di quanto è più lungo nel caso?
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14455
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
Re: collettori replica
Non rendono ugualmente manco per il catso. Tra i colli JDM i Toda snpo quelli che rendono più di tutti, poi ci sono gli Spoon e i Mugen e poi tutti gli altri. Tempo fa vidi le rullate fatte da un ragazzo in America che li aveva tutti.contectr ha scritto:Tu mi parli di DURATA??
Adesso te ne parlo io degli OBX e della durata, collettori con più di 100K km tutt'ora funzionanti, nessuna crepa, nessun problema con le saldature, niente di niente e con questo ti parlo di decine di Ep3 passate sotto le mie mani.
Rendono tutti uguali, Toda, obx, dc, ssr, megan ecc ecc, cambia solo il prezzo e come detto da qualcuno (persona intelligente e che ci arriva) sono fatti quasi tutti nello stesso stabilimento.
I collettori JDM sono superati solo dagli USDM quali Bisimoto, HyTec & co.
Inoltre non capisco come tu possa dire che sono fabbricati tutti nello stesso posto quando la Toda sta in Giapponeè ha uno stabilimento grande quanto il Guatemala, la DC sport sta in USA, ecc. ecc.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- Racer86
- Messaggi: 632
- Iscritto il: lunedì 10 maggio 2010, 12:43
- Località: Brescia
Re: collettori replica
No la differenza è proprio tra JDM e EUDM.andrea_crx ha scritto:come mai? la differenza non è tra le 96spec e 98spec?bagga typeR ha scritto:non è detto che siano p&p...
se sono stati fatti su misura per le JDM (cosa molto probabile) bisogna accorciare il cat di qualche cm (o fare uno scat su misura)...
se è come dici allora forse è per quello che non ridà la staffa dietro! sai anche di quanto è più lungo nel caso?
Mi ricordo che Ketamina (forse) aveva postato una foto comparativa tra degli Spoon e gli stock: infattamente (

My better is better than your better.
- MUGENPOWER
- HCI member
- Messaggi: 10574
- Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
- Località: Faenza (RA)
Re: collettori replica
infatti nemmeno io ho capito se la differenza sta tra le EUDM e JDM o se sta tra 96 e 98 spec....e di quanto sia sta differenza...
- MUGENPOWER
- HCI member
- Messaggi: 10574
- Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
- Località: Faenza (RA)
Re: collettori replica
@racer: ok, ma ciò non toglie però che l'attacco alla staffa debba essere uguale in entrambi 

-
DBR 2
- Messaggi: 237
- Iscritto il: lunedì 16 maggio 2005, 10:41
- Località: Francavilla di Sicilia (Me)
Re: collettori replica
Tegiwa vende lo skat adatto ai colli JDM che fitta con il centrale originale. Io ti consiglio questa soluzione. Scatalizzando e lasciando centrale e silenziatore originale aumento un po' il rumore ma non è per niente eccessivo. Con lo skat JDM sono praticamente P&P.Acura ha scritto:dipende dal costo finale...potrei pensarci x cominciare un pò a fare un bel presepe.......supponiamo che x il momento mi venga in mente la malsana idea di nn fare uno scarico completo ma di cambiare solamente i collettori mantenendo kat stock e centrale e finale stock........si può guadagnare qualcosa spero, dico bene? E soprattutto mi interessa se sono P&P oppure van modificati.....
E poi, volevo sapere se a livello di rumore in genere (essendo che nn ho mai provato un'operazione simile ma solo scarico completo!)aumenta di molto oppure rimane abbastanza anonima...magari scatalizzando anche con un bel tubo dritto o come ha detto qualcuno "conico-dritto-conico"
Comprare i Toda non ha senso. Costano troppo e alla fine viene fuori sempre una porcata. L'impianto di scarico va studiato "insieme" agli altri componenti e non dopo o a step. Noi aggiungiamo pezzi un po' a c@zzo perchè non abbiamo chi la capacità, chi i soldi, il tempo o la voglia per effettuare uno studio accurato. Se facciamo così tanto vale spendere meno possibile (evitando le porcherie) e dirottare i restanti soldi per altri componenti. Io infatti dopo i collettori penso di comprare la centralina della AEM.
$(AEM EMS 2 + Tegiwa) = $(Toda)
HP(AEM EMS 2 + Tegiwa) > HP(Toda)
È matematica, le parole non contano.
-
DBR 2
- Messaggi: 237
- Iscritto il: lunedì 16 maggio 2005, 10:41
- Località: Francavilla di Sicilia (Me)
- eg4swap
- Messaggi: 732
- Iscritto il: martedì 10 agosto 2010, 12:47
- Località: Pescara
Re: collettori replica
contectr ha scritto:
Tu mi parli di DURATA??
Adesso te ne parlo io degli OBX e della durata, collettori con più di 100K km tutt'ora funzionanti, nessuna crepa, nessun problema con le saldature, niente di niente e con questo ti parlo di decine di Ep3 passate sotto le mie mani.
Rendono tutti uguali, Toda, obx, dc, ssr, megan ecc ecc, cambia solo il prezzo e come detto da qualcuno (persona intelligente e che ci arriva) sono fatti quasi tutti nello stesso stabilimento.



Ultima modifica di eg4swap il lunedì 17 gennaio 2011, 16:02, modificato 1 volta in totale.
Se non hai il manico, stai a casa!! @peppe ctdi
Se stai a casa, non hai il manico!! @Sgarboman
Se stai a casa, non hai il manico!! @Sgarboman
- Army80
- HCI member
- Messaggi: 3808
- Iscritto il: giovedì 29 gennaio 2004, 21:31
- Località: fist of the north star
Re: collettori replica
BEH puo' fare un lavoro sporco facendo riflangiare un cat stock (che magari prende usato da qualcunaltro) a 60mm ... il grosso del guadagno é eliminare i colli stockMUGENPOWER ha scritto:Acura ha scritto:dipende dal costo finale...potrei pensarci x cominciare un pò a fare un bel presepe.......supponiamo che x il momento mi venga in mente la malsana idea di nn fare uno scarico completo ma di cambiare solamente i collettori mantenendo kat stock e centrale e finale stock........si può guadagnare qualcosa spero, dico bene? E soprattutto mi interessa se sono P&P oppure van modificati, nn mi son mai posto sti problemi sulla civic anche montando gli XS power, solamente uno sfiato sull'attacco sotto xkè evidentemente quando li ho limati la prima volta, schiacciandosi leggermente, la staffa ha fatto forza sul collettore tagliando la lamiera..ma li una saldatura e via andare, è tornato a posto come prima!!!
E poi, volevo sapere se a livello di rumore in genere (essendo che nn ho mai provato un'operazione simile ma solo scarico completo!)aumenta di molto oppure rimane abbastanza anonima...magari scatalizzando anche con un bel tubo dritto o come ha detto qualcuno "conico-dritto-conico"
se cambi solo i collettori il rumore rimane praticamente identico, il problema è che non fittano essendo da 63.
il tuo kat originale sarebbe troppo piccolo e non si imboccherebbero quindi.
fino al 50 va bene anche il kat originale, se vai oltre devi montare anche un altro kat per riuscire a montarli
ok che parlo di una cosa temporanea..
ed ora.. Tourer
-
andrea_crx
- HCI member
- Messaggi: 6910
- Iscritto il: martedì 29 marzo 2005, 23:31
Re: collettori replica
da questa immagine si evince che i colli sono uguali (la lunghezza), ciò che cambia è il kat e il centrale (e suppongo che messi insieme kat e centrale diano la stessa misura totale)DBR 2 ha scritto:
è così?
Ultima modifica di andrea_crx il lunedì 17 gennaio 2011, 14:50, modificato 1 volta in totale.
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
-
andrea_crx
- HCI member
- Messaggi: 6910
- Iscritto il: martedì 29 marzo 2005, 23:31
Re: collettori replica
non hai fatto ripetizioni?DBR 2 ha scritto:Ho parlato con Tegiwa. Se organizziamo un group buy può farci il 20% di sconto sull'intero catalogo.
Io non posso organizzare Group buy (non sono un membro HCI.....per un anno lo sono stato...poi non andavo più bene). Chi vuole farlo?

SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- MUGENPOWER
- HCI member
- Messaggi: 10574
- Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
- Località: Faenza (RA)
Re: collettori replica
dall'immagine sembra come dici tu Andrea, ma in giro si trovano foto di collettori "più lunghi" di altri.....per me il centrale è sempre quello 

-
DBR 2
- Messaggi: 237
- Iscritto il: lunedì 16 maggio 2005, 10:41
- Località: Francavilla di Sicilia (Me)
Re: collettori replica
Il centrale EUDM è più corto per accogliere il catalizzatore più lungo.MUGENPOWER ha scritto:dall'immagine sembra come dici tu Andrea, ma in giro si trovano foto di collettori "più lunghi" di altri.....per me il centrale è sempre quello
Non voglio aggiungere altro sulla questione.andrea_crx ha scritto:non hai fatto ripetizioni?DBR 2 ha scritto:Ho parlato con Tegiwa. Se organizziamo un group buy può farci il 20% di sconto sull'intero catalogo.
Io non posso organizzare Group buy (non sono un membro HCI.....per un anno lo sono stato...poi non andavo più bene). Chi vuole farlo?
- KeTaMiNa
- HCI member
- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
- Contatta:
Re: collettori replica
io ho sempre detto che gli spoon 4-1 sono lunghi come gli stockRacer86 ha scritto:Mi ricordo che Ketamina (forse) aveva postato una foto comparativa tra degli Spoon e gli stock: infattamente () i collettori JDM hanno la parte finale più lunga. Non ricordo la misura precisa.

infatti quando sono passato dai colli stock agli spoon, ho fatto solo riflangiare lo scat (rimanendo con la medesima lunghezza)
Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- Racer86
- Messaggi: 632
- Iscritto il: lunedì 10 maggio 2010, 12:43
- Località: Brescia
Re: collettori replica
Aaaah ecco! Allora avevi dimostrato tramite immagine che gli Spoon sono come gli stock e non il contrario. La mia memoria funziona bene giusto con il 70% dei caratteri.KeTaMiNa ha scritto:io ho sempre detto che gli spoon 4-1 sono lunghi come gli stockRacer86 ha scritto:Mi ricordo che Ketamina (forse) aveva postato una foto comparativa tra degli Spoon e gli stock: infattamente () i collettori JDM hanno la parte finale più lunga. Non ricordo la misura precisa.
infatti quando sono passato dai colli stock agli spoon, ho fatto solo riflangiare lo scat (rimanendo con la medesima lunghezza)

Allora i collettori aftermarket tipo Toda sono lunghi come gli stock?
My better is better than your better.