collettori replica

Bloccato
DBR 2

Re: collettori replica

Messaggio da DBR 2 » lunedì 17 gennaio 2011, 12:52

Ho parlato con Tegiwa. Se organizziamo un group buy può farci il 20% di sconto sull'intero catalogo.

Io non posso organizzare Group buy (non sono un membro HCI.....per un anno lo sono stato...poi non andavo più bene). Chi vuole farlo?

Acura

Messaggio da Acura » lunedì 17 gennaio 2011, 13:13

dipende dal costo finale...potrei pensarci x cominciare un pò a fare un bel presepe.......supponiamo che x il momento mi venga in mente la malsana idea di nn fare uno scarico completo ma di cambiare solamente i collettori mantenendo kat stock e centrale e finale stock........si può guadagnare qualcosa spero, dico bene? E soprattutto mi interessa se sono P&P oppure van modificati, nn mi son mai posto sti problemi sulla civic anche montando gli XS power, solamente uno sfiato sull'attacco sotto xkè evidentemente quando li ho limati la prima volta, schiacciandosi leggermente, la staffa ha fatto forza sul collettore tagliando la lamiera..ma li una saldatura e via andare, è tornato a posto come prima!!!

E poi, volevo sapere se a livello di rumore in genere (essendo che nn ho mai provato un'operazione simile ma solo scarico completo!)aumenta di molto oppure rimane abbastanza anonima...magari scatalizzando anche con un bel tubo dritto o come ha detto qualcuno "conico-dritto-conico"

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » lunedì 17 gennaio 2011, 13:16

non è detto che siano p&p...
se sono stati fatti su misura per le JDM (cosa molto probabile) bisogna accorciare il cat di qualche cm (o fare uno scat su misura)...

il rumore un pò aumenta...ma non molto...

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » lunedì 17 gennaio 2011, 13:26

contectr ha scritto:
andrea_crx ha scritto:
ma stai scherzando spero, non si parla solo di resa, ma di qualità costruttiva, accuratezza della lavorazione, ecc.. che influisce non solo sull'estetica, bensì sulla DURATA

se paragoni la merda (obx) con qualcosa che è ai massimi livelli (Toda), (togliendo i prodotti artigianali che non avendo mercato non sono nemmeno conosciuti, quindi ovvio che non si esprimono giudizi) significa che prendi in esame solo il parametro prestazioni, ovvero solo una delle voci che sono alla base del prezzo

io ho i DC sport, sono ottimi e costano un terzo dei Toda, sono il primo a dire che i toda costano troppo, puoi dire che per te non vale la pena comprarli, ma non puoi negare la qualità
obx non li conosco e ne vado fiero, come tutti i loro prodotti :asd

facendo un ragionamento analogo al tuo potrei dire che l'integra è una merda perchè con un quinto dei soldi mi prendo una uno turbo che con un pò di pressione ha gli stessi cavalli, quindi secondo te sarebbe meglio la uno turbo :asd
Tu mi parli di DURATA??
Adesso te ne parlo io degli OBX e della durata, collettori con più di 100K km tutt'ora funzionanti, nessuna crepa, nessun problema con le saldature, niente di niente e con questo ti parlo di decine di Ep3 passate sotto le mie mani.
Rendono tutti uguali, Toda, obx, dc, ssr, megan ecc ecc, cambia solo il prezzo e come detto da qualcuno (persona intelligente e che ci arriva) sono fatti quasi tutti nello stesso stabilimento.
ma per piacere :asd
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » lunedì 17 gennaio 2011, 13:59

Acura ha scritto:dipende dal costo finale...potrei pensarci x cominciare un pò a fare un bel presepe.......supponiamo che x il momento mi venga in mente la malsana idea di nn fare uno scarico completo ma di cambiare solamente i collettori mantenendo kat stock e centrale e finale stock........si può guadagnare qualcosa spero, dico bene? E soprattutto mi interessa se sono P&P oppure van modificati, nn mi son mai posto sti problemi sulla civic anche montando gli XS power, solamente uno sfiato sull'attacco sotto xkè evidentemente quando li ho limati la prima volta, schiacciandosi leggermente, la staffa ha fatto forza sul collettore tagliando la lamiera..ma li una saldatura e via andare, è tornato a posto come prima!!!

E poi, volevo sapere se a livello di rumore in genere (essendo che nn ho mai provato un'operazione simile ma solo scarico completo!)aumenta di molto oppure rimane abbastanza anonima...magari scatalizzando anche con un bel tubo dritto o come ha detto qualcuno "conico-dritto-conico"

se cambi solo i collettori il rumore rimane praticamente identico, il problema è che non fittano essendo da 63.

il tuo kat originale sarebbe troppo piccolo e non si imboccherebbero quindi.

fino al 50 va bene anche il kat originale, se vai oltre devi montare anche un altro kat per riuscire a montarli :good
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » lunedì 17 gennaio 2011, 14:08

bagga typeR ha scritto:non è detto che siano p&p...
se sono stati fatti su misura per le JDM (cosa molto probabile) bisogna accorciare il cat di qualche cm (o fare uno scat su misura)...
come mai? la differenza non è tra le 96spec e 98spec?

se è come dici allora forse è per quello che non ridà la staffa dietro! sai anche di quanto è più lungo nel caso?

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » lunedì 17 gennaio 2011, 14:18

contectr ha scritto:Tu mi parli di DURATA??
Adesso te ne parlo io degli OBX e della durata, collettori con più di 100K km tutt'ora funzionanti, nessuna crepa, nessun problema con le saldature, niente di niente e con questo ti parlo di decine di Ep3 passate sotto le mie mani.
Rendono tutti uguali, Toda, obx, dc, ssr, megan ecc ecc, cambia solo il prezzo e come detto da qualcuno (persona intelligente e che ci arriva) sono fatti quasi tutti nello stesso stabilimento.
Non rendono ugualmente manco per il catso. Tra i colli JDM i Toda snpo quelli che rendono più di tutti, poi ci sono gli Spoon e i Mugen e poi tutti gli altri. Tempo fa vidi le rullate fatte da un ragazzo in America che li aveva tutti.
I collettori JDM sono superati solo dagli USDM quali Bisimoto, HyTec & co.

Inoltre non capisco come tu possa dire che sono fabbricati tutti nello stesso posto quando la Toda sta in Giapponeè ha uno stabilimento grande quanto il Guatemala, la DC sport sta in USA, ecc. ecc.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Racer86

Messaggio da Racer86 » lunedì 17 gennaio 2011, 14:20

andrea_crx ha scritto:
bagga typeR ha scritto:non è detto che siano p&p...
come mai? la differenza non è tra le 96spec e 98spec?

se è come dici allora forse è per quello che non ridà la staffa dietro! sai anche di quanto è più lungo nel caso?
No la differenza è proprio tra JDM e EUDM.

Mi ricordo che Ketamina (forse) aveva postato una foto comparativa tra degli Spoon e gli stock: infattamente ( :asd ) i collettori JDM hanno la parte finale più lunga. Non ricordo la misura precisa.
My better is better than your better.

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » lunedì 17 gennaio 2011, 14:24

infatti nemmeno io ho capito se la differenza sta tra le EUDM e JDM o se sta tra 96 e 98 spec....e di quanto sia sta differenza...
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » lunedì 17 gennaio 2011, 14:26

@racer: ok, ma ciò non toglie però che l'attacco alla staffa debba essere uguale in entrambi :asd
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

DBR 2

Messaggio da DBR 2 » lunedì 17 gennaio 2011, 14:27

Acura ha scritto:dipende dal costo finale...potrei pensarci x cominciare un pò a fare un bel presepe.......supponiamo che x il momento mi venga in mente la malsana idea di nn fare uno scarico completo ma di cambiare solamente i collettori mantenendo kat stock e centrale e finale stock........si può guadagnare qualcosa spero, dico bene? E soprattutto mi interessa se sono P&P oppure van modificati.....

Tegiwa vende lo skat adatto ai colli JDM che fitta con il centrale originale. Io ti consiglio questa soluzione. Scatalizzando e lasciando centrale e silenziatore originale aumento un po' il rumore ma non è per niente eccessivo. Con lo skat JDM sono praticamente P&P.

Comprare i Toda non ha senso. Costano troppo e alla fine viene fuori sempre una porcata. L'impianto di scarico va studiato "insieme" agli altri componenti e non dopo o a step. Noi aggiungiamo pezzi un po' a c@zzo perchè non abbiamo chi la capacità, chi i soldi, il tempo o la voglia per effettuare uno studio accurato. Se facciamo così tanto vale spendere meno possibile (evitando le porcherie) e dirottare i restanti soldi per altri componenti. Io infatti dopo i collettori penso di comprare la centralina della AEM.

$(AEM EMS 2 + Tegiwa) = $(Toda)
HP(AEM EMS 2 + Tegiwa) > HP(Toda)

È matematica, le parole non contano.

DBR 2

Messaggio da DBR 2 » lunedì 17 gennaio 2011, 14:29

Immagine

eg4swap

Messaggio da eg4swap » lunedì 17 gennaio 2011, 14:31

contectr ha scritto:
Tu mi parli di DURATA??
:daniel :daniel Kazzo ti 6 :sifone ?
Ultima modifica di eg4swap il lunedì 17 gennaio 2011, 16:02, modificato 1 volta in totale.
Se non hai il manico, stai a casa!! @peppe ctdi
Se stai a casa, non hai il manico!! @Sgarboman

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » lunedì 17 gennaio 2011, 14:37

MUGENPOWER ha scritto:
Acura ha scritto:dipende dal costo finale...potrei pensarci x cominciare un pò a fare un bel presepe.......supponiamo che x il momento mi venga in mente la malsana idea di nn fare uno scarico completo ma di cambiare solamente i collettori mantenendo kat stock e centrale e finale stock........si può guadagnare qualcosa spero, dico bene? E soprattutto mi interessa se sono P&P oppure van modificati, nn mi son mai posto sti problemi sulla civic anche montando gli XS power, solamente uno sfiato sull'attacco sotto xkè evidentemente quando li ho limati la prima volta, schiacciandosi leggermente, la staffa ha fatto forza sul collettore tagliando la lamiera..ma li una saldatura e via andare, è tornato a posto come prima!!!

se cambi solo i collettori il rumore rimane praticamente identico, il problema è che non fittano essendo da 63.

il tuo kat originale sarebbe troppo piccolo e non si imboccherebbero quindi.

fino al 50 va bene anche il kat originale, se vai oltre devi montare anche un altro kat per riuscire a montarli :good
BEH puo' fare un lavoro sporco facendo riflangiare un cat stock (che magari prende usato da qualcunaltro) a 60mm ... il grosso del guadagno é eliminare i colli stock

ok che parlo di una cosa temporanea..
ed ora.. Tourer

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » lunedì 17 gennaio 2011, 14:46

DBR 2 ha scritto:Immagine
da questa immagine si evince che i colli sono uguali (la lunghezza), ciò che cambia è il kat e il centrale (e suppongo che messi insieme kat e centrale diano la stessa misura totale)

è così?
Ultima modifica di andrea_crx il lunedì 17 gennaio 2011, 14:50, modificato 1 volta in totale.

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » lunedì 17 gennaio 2011, 14:49

DBR 2 ha scritto:Ho parlato con Tegiwa. Se organizziamo un group buy può farci il 20% di sconto sull'intero catalogo.

Io non posso organizzare Group buy (non sono un membro HCI.....per un anno lo sono stato...poi non andavo più bene). Chi vuole farlo?
non hai fatto ripetizioni? :asd

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » lunedì 17 gennaio 2011, 14:56

dall'immagine sembra come dici tu Andrea, ma in giro si trovano foto di collettori "più lunghi" di altri.....per me il centrale è sempre quello :angel
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

DBR 2

Messaggio da DBR 2 » lunedì 17 gennaio 2011, 15:00

MUGENPOWER ha scritto:dall'immagine sembra come dici tu Andrea, ma in giro si trovano foto di collettori "più lunghi" di altri.....per me il centrale è sempre quello :angel
Il centrale EUDM è più corto per accogliere il catalizzatore più lungo.
andrea_crx ha scritto:
DBR 2 ha scritto:Ho parlato con Tegiwa. Se organizziamo un group buy può farci il 20% di sconto sull'intero catalogo.

non hai fatto ripetizioni? :asd
Non voglio aggiungere altro sulla questione.

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 17 gennaio 2011, 15:11

Racer86 ha scritto:Mi ricordo che Ketamina (forse) aveva postato una foto comparativa tra degli Spoon e gli stock: infattamente ( :asd ) i collettori JDM hanno la parte finale più lunga. Non ricordo la misura precisa.
io ho sempre detto che gli spoon 4-1 sono lunghi come gli stock :good
infatti quando sono passato dai colli stock agli spoon, ho fatto solo riflangiare lo scat (rimanendo con la medesima lunghezza)
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Racer86

Messaggio da Racer86 » lunedì 17 gennaio 2011, 15:34

KeTaMiNa ha scritto:
Racer86 ha scritto:Mi ricordo che Ketamina (forse) aveva postato una foto comparativa tra degli Spoon e gli stock: infattamente ( :asd ) i collettori JDM hanno la parte finale più lunga. Non ricordo la misura precisa.
io ho sempre detto che gli spoon 4-1 sono lunghi come gli stock :good
infatti quando sono passato dai colli stock agli spoon, ho fatto solo riflangiare lo scat (rimanendo con la medesima lunghezza)
Aaaah ecco! Allora avevi dimostrato tramite immagine che gli Spoon sono come gli stock e non il contrario. La mia memoria funziona bene giusto con il 70% dei caratteri. :alcool

Allora i collettori aftermarket tipo Toda sono lunghi come gli stock?
My better is better than your better.

Bloccato