[EP3] Topic generale catback systems
- bagga typeR
- HCI member
- Messaggi: 29562
- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
- Località: Provincia di Modena
Re: [EP3] Topic generale catback systems
dipende cosa intendi per valido...
comunque direi proprio di si,meno tappato dello stock (ma di più dell'N1) ma abbastanza silenzioso da poterlo usare tranquillamente tutti i giorni senza che ti sentano a km di distanza e diventare sordo...
comunque direi proprio di si,meno tappato dello stock (ma di più dell'N1) ma abbastanza silenzioso da poterlo usare tranquillamente tutti i giorni senza che ti sentano a km di distanza e diventare sordo...
- sclosa90
- Messaggi: 71
- Iscritto il: sabato 30 novembre 2013, 12:27
- Località: marghera (venezia)
Re: [EP3] Topic generale catback systems
uso la macchina spesso per lunghi viaggi quindi se non è molto rumoroso è quello che fa per me.
-
capi1311
- Messaggi: 518
- Iscritto il: venerdì 13 aprile 2012, 1:52
- Località: La Spezia
Re: [EP3] Topic generale catback systems
ciao a tutti , volevo chiedervi,è consigliabile mettere della pasta per motori tipo quella rossa tra una flangia e l'altra dello scarico,insieme alle guarnizioni in dotazione,oppure è superfluo?
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: [EP3] Topic generale catback systems
Se ci sono già le guarnizioni, che senso ha mettere la pasta ?
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
-
capi1311
- Messaggi: 518
- Iscritto il: venerdì 13 aprile 2012, 1:52
- Località: La Spezia
Re: [EP3] Topic generale catback systems
è quello che pensavo io,ma siccome appena ho acceso l'auto,ho notato che gocciolava della condensa proprio dalla flangia, ho pensato che ci fosse uno sfiatto,ammeno che la condensa non si sia formata esterna,ma mi sembra strano...
PS:esiste qualche test da fare per vedere se lo scarico sfiatta,apparte quello di tappare il finale ?
PS:esiste qualche test da fare per vedere se lo scarico sfiatta,apparte quello di tappare il finale ?
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: [EP3] Topic generale catback systems
Lo fece anche a me appena montato. Probabilmente ci mette un po' ad adattarsi bene la guarnizione. Appoggiala bene in posizione, tira bene i bulloni e chiusa lì.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- raiderale
- Messaggi: 7
- Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 20:03
Re: [EP3] Topic generale catback systems
La settimana prossima arriva lo Skunk2 da 60mm
collettori ancora stock, più avanti Toda.
nel frattempo ho messo i fari restyling e sto ipotizzando l'assetto, BC.
settimana prossima decido anche se levare il divanetto e riempire di barre... è troppo divertente sta macchina.
collettori ancora stock, più avanti Toda.
nel frattempo ho messo i fari restyling e sto ipotizzando l'assetto, BC.
settimana prossima decido anche se levare il divanetto e riempire di barre... è troppo divertente sta macchina.
Imparare PRIMA a guidare forte, POI elaborare.
- raiderale
- Messaggi: 7
- Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 20:03
Re: [EP3] Topic generale catback systems
NON SI PUò ANDARE IN GIRO.
Imparare PRIMA a guidare forte, POI elaborare.
- palmieriteam
- Messaggi: 2164
- Iscritto il: sabato 5 febbraio 2011, 17:14
Re: [EP3] Topic generale catback systems
Forse é meglio se apri un topik dedicato alla tua auto...
- bananaK2000
- Messaggi: 29
- Iscritto il: martedì 29 settembre 2015, 15:10
- Località: Emilia Motor Valley
Re: [EP3] Topic generale catback systems
Scusate la domanda che a molti può sembrare stupida, ma è da un po che ho sto pallino e qui mi sembra il posto più adatto.
Montando un sistema cat-back, cioè "dal cat in poi" che vantaggi porta montandolo su colli originali e kat originale?
Se non vado errato e da quello che ho letto qui, sui nostri aspirati ciò che da qualche cavallino in più è proprio lo skat abbinato ai giusti collettori.
Diciamo che il mio quesito sostanzialmente è il seguente, montare un cat-back su motore stock fa solo piu macello o porta anche qualche miglioria a livello di prestazioni ed erogazione di coppia?
non linciatemi
Montando un sistema cat-back, cioè "dal cat in poi" che vantaggi porta montandolo su colli originali e kat originale?
Se non vado errato e da quello che ho letto qui, sui nostri aspirati ciò che da qualche cavallino in più è proprio lo skat abbinato ai giusti collettori.
Diciamo che il mio quesito sostanzialmente è il seguente, montare un cat-back su motore stock fa solo piu macello o porta anche qualche miglioria a livello di prestazioni ed erogazione di coppia?
non linciatemi
- toso892
- Messaggi: 114
- Iscritto il: giovedì 6 settembre 2012, 19:20
- Località: Cento (FE)
Re: [EP3] Topic generale catback systems
Non avrai nessun beneficio prestazionale, montando solo un cat-back, unica cosa positiva è il sound !
EP3
- Fuji banzai
- Messaggi: 720
- Iscritto il: mercoledì 2 ottobre 2013, 22:07
Re: [EP3] Topic generale catback systems
esatto
più ti allontani dal motore, più le modifiche sono ininfluenti.
più ti allontani dal motore, più le modifiche sono ininfluenti.
Figa e cavai no i basta mai!
La meccanica non è la moglie del meccanico...
EK>eg
La meccanica non è la moglie del meccanico...
EK>eg
- bananaK2000
- Messaggi: 29
- Iscritto il: martedì 29 settembre 2015, 15:10
- Località: Emilia Motor Valley
Re: [EP3] Topic generale catback systems
Grazie per la delucidazione, quindi un cat-back non renderebbe niente neanche abbinato ad un filtro piu aperto?
- Luke36
- Messaggi: 1936
- Iscritto il: martedì 17 marzo 2015, 9:20
- Località: Nurburg
- Contatta:
Re: [EP3] Topic generale catback systems
Tieni l'airbox che è 10 mila volte meglio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Civic Type R Ep3 30th Anniversary
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
-
Rabitti
- Messaggi: 394
- Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 12:58
Re: [EP3] Topic generale catback systems
No, nessun beneficio prestazionale. Solo più sound. Stop.bananaK2000 ha scritto:Grazie per la delucidazione, quindi un cat-back non renderebbe niente neanche abbinato ad un filtro piu aperto?
- YOSHI EG9
- Messaggi: 5850
- Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
- Località: dove Totò ha fatto il militare....
Re: [EP3] Topic generale catback systems
se l'ho comprassi in titanio ed abbassassi di parecchi chili il peso della vettura,allora otterresti un guadagno prestazionale
Ultima modifica di YOSHI EG9 il domenica 22 novembre 2015, 21:50, modificato 1 volta in totale.
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: [EP3] Topic generale catback systems
Ti sei appena guadagnato un libro di grammatica
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
-
capi1311
- Messaggi: 518
- Iscritto il: venerdì 13 aprile 2012, 1:52
- Località: La Spezia
Re: [EP3] Topic generale catback systems
Come lavora srs,??
Componenti buoni o da lasciar stare?
Componenti buoni o da lasciar stare?
- YOSHI EG9
- Messaggi: 5850
- Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
- Località: dove Totò ha fatto il militare....
Re: [EP3] Topic generale catback systems
ho editato,contento? che barba con sti verbi!Michel_ITR99 ha scritto:Ti sei appena guadagnato un libro di grammatica
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: [EP3] Topic generale catback systems
Arghhhhhh
-----
SRS non sono fatti male, considerando che son pur sempre repliche made in Taiwan.
-----
SRS non sono fatti male, considerando che son pur sempre repliche made in Taiwan.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.