collettori replica

Bloccato
andrea_crx
HCI member
HCI member

Re: collettori replica

Messaggio da andrea_crx » domenica 16 gennaio 2011, 21:08

sonny Vti ha scritto:
eg4swap ha scritto:Ecco a voi i Tegiwa appena montati:

Immagine

Commenti, commenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :good
a guardarli dentro però non mi sembrano fatti molto bene :rolleyes
non credere...

hai mai visto gli altri collettori come sono fatti? lasciamo stare i Toda che sono la perfezione, ma ho visto marche blasonate come 5Z, HKS, ecc che spesso si perdono in un bicchier d'acqua

@Sgarbo

come dice Fabio, astenendomi dal giudicare il materiale (che è ignoto), direi che le saldature sono ben fatte, i rombi "alla Toda" pure, l'interno è discreto, specie alla flangia di testa, dove non c'è scalino o avvallatura da saldatura, perchè sono fresati.

c'è da dire che non combacia la staffetta dietro, roba da poco per fortuna, e che non sono ancora stati usati, il vero giudizio quindi va dato dopo diversi km e tempo, io direi che tra qualche mese si vedrà come si comportano, per adesso diciamo che promettono bene :good
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 17 gennaio 2011, 0:16

eg4swap ha scritto:Finora, l'unico neo dei Tegiwa è dato dalla staffa che non coincide:

Immagine
fossero questi i problemi..
ti basta allentare il dado superiore che tiene la staffa al motore, stringere i 2 dadi che tengono i colli e poi ristringere il dado superiore al motore...
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Nrg17
HCI member
HCI member

Messaggio da Nrg17 » lunedì 17 gennaio 2011, 0:20

sarebbe meglio tagliare e risaldare la piastra :asd

oppure due distanziali in alluminio o acciaio :teach

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » lunedì 17 gennaio 2011, 0:26

KeTaMiNa ha scritto:
eg4swap ha scritto:Finora, l'unico neo dei Tegiwa è dato dalla staffa che non coincide:

ti basta allentare il dado superiore che tiene la staffa al motore, stringere i 2 dadi che tengono i colli e poi ristringere il dado superiore al motore...

la staffa al motore è tenuta da due viti, non da una.

quoto NRG
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

contectr

Messaggio da contectr » lunedì 17 gennaio 2011, 0:43

I TODA sono la perfezione?? :shock Tanto per cominciare la perfezione in qualsiasi cosa non esiste. Se esistesse qualcosa di perfetto tutti lo avrebbero gia acquistato.
Esistono collettori di marche su grande scala di buona, media fattura.
Se cerchi un collettore come si deve è d'obbligo menzionare marche come ASP, Hybrid ecc.
Se i TODA sono perfetti allora i collettori fatti da Lamarmitta.it, ASP, Hybrid sono prodotti dal supremo signore dei cieli?!
Ora farei un calcolo spesa-resa di un collettore basandomi sulla mia esperienza.
TODA 900 € circa, resa 20 cv=45 € cv
DcSport 450 € circa, resa 20 cv=22.5 € cv
OBX race header 290 € resa 20 cv= 14.5 € cv

Partendo dal fatto che solo a chi non capisce nulla piace aprire il cofano e far vedere che monta dei Toda per riempire la sua bocca e quella di chi stà vicino,io guardo quanti euro costa ogni cavallo. Che sia fatto bene o male, hanno tutti la stessa resa.
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 17 gennaio 2011, 1:15

manzo ha scritto:
KeTaMiNa ha scritto:

la staffa al motore è tenuta da due viti, non da una.

quoto NRG
cambia un c@zzo manzo :good
il principio rimane uguale
in questo caso fare i sofisticati serve a poco, se considerate che i collettori racing non l'hanno nemmeno la staffa... (es. gli spoon)
i Spoon Sports

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » lunedì 17 gennaio 2011, 1:21

contectr ha scritto:I TODA sono la perfezione?? :shock Tanto per cominciare la perfezione in qualsiasi cosa non esiste. Se esistesse qualcosa di perfetto tutti lo avrebbero gia acquistato.
Se cerchi un collettore come si deve è d'obbligo menzionare marche come ASP, Hybrid ecc.
Se i TODA sono perfetti allora i collettori fatti da Lamarmitta.it, ASP, Hybrid sono prodotti dal supremo signore dei cieli?!
Ora farei un calcolo spesa-resa di un collettore basandomi sulla mia esperienza.

Partendo dal fatto che solo a chi non capisce nulla piace aprire il cofano e far vedere che monta dei Toda per riempire la sua bocca e quella di chi stà vicino,io guardo quanti euro costa ogni cavallo. Che sia fatto bene o male, hanno tutti la stessa resa.
Potresti linkare i siti dei produttori che hai menzionato?

P.S.
Non mi pare che i DC sport rendano come i Toda...
Vendo pastiglie nuove all'80%.

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » lunedì 17 gennaio 2011, 1:22

dicevo solo che, avendo io smontato la staffa l altra settimana, questa avendo due bulloni ha una sola e unica posizione.
c@zzo me ne frega di fare il sofistiacato, io proprio. :asd
cmq io un punto di fissaggio li lo metterei a prescindere, evitando di far cadere tutti gli sforzi dello scarico sulle canne dei colli
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » lunedì 17 gennaio 2011, 3:57

Ciao, sono manzo e sono sofisticato :mmh
Vendo pastiglie nuove all'80%.

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » lunedì 17 gennaio 2011, 9:53

anche io sono d'accordo con sonny....dentro non sono rifiniti al meglio, ma ho visto che sono così anche i DC sport :(

Se si vogliono rifiniture perfette credo sia il caso di puntare su TODA, o a mio avviso su degli artigianali, sulle altre marche come mugen, spoon, ecc ecc non mi esprimo perchè non li ho mai visti dal vivo...
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 17 gennaio 2011, 9:53

manzo ha scritto:dicevo solo che, avendo io smontato la staffa l altra settimana, questa avendo due bulloni ha una sola e unica posizione
:FAIL
allentala lato motore, stringi il lato colli e poi ristringi lato motore. (se hai problemi, lato motore sgancia un foro e fissane solo quello su cui sei più comodo :good )
non parlo per sentito dire, l'ho già fatto sui miei spoon, dove la staffa artigianale inizialmente non coincideva.
i Spoon Sports

eg4swap

Messaggio da eg4swap » lunedì 17 gennaio 2011, 10:38

KeTaMiNa ha scritto:
manzo ha scritto:dicevo solo che, avendo io smontato la staffa l altra settimana, questa avendo due bulloni ha una sola e unica posizione
:FAIL
allentala lato motore, stringi il lato colli e poi ristringi lato motore. (se hai problemi, lato motore sgancia un foro e fissane solo quello su cui sei più comodo :good )
non parlo per sentito dire, l'ho già fatto sui miei spoon, dove la staffa artigianale inizialmente non coincideva.
Forse dalla foto non si vede tanto ma non coincide di un bel po', cmq proverò ugualmente...
Se non hai il manico, stai a casa!! @peppe ctdi
Se stai a casa, non hai il manico!! @Sgarboman

eg4swap

Messaggio da eg4swap » lunedì 17 gennaio 2011, 10:45

Kazzarola, ho speso 420£ e non valgono una cippa, la prossima volta comprerò OBX!!!!!!! :daniel :daniel :daniel :daniel
Se non hai il manico, stai a casa!! @peppe ctdi
Se stai a casa, non hai il manico!! @Sgarboman

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » lunedì 17 gennaio 2011, 10:46

KeTaMiNa ha scritto:

Immagine
no, va piegata ugualmente, non coincide di un bel pò anche in senso laterale (li ho visti dal vivo, la foto non rende molto)

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » lunedì 17 gennaio 2011, 10:55

contectr ha scritto:I TODA sono la perfezione?? :shock Tanto per cominciare la perfezione in qualsiasi cosa non esiste. Se esistesse qualcosa di perfetto tutti lo avrebbero gia acquistato.

ma stai scherzando spero, non si parla solo di resa, ma di qualità costruttiva, accuratezza della lavorazione, ecc.. che influisce non solo sull'estetica, bensì sulla DURATA

se paragoni la merda (obx) con qualcosa che è ai massimi livelli (Toda), (togliendo i prodotti artigianali che non avendo mercato non sono nemmeno conosciuti, quindi ovvio che non si esprimono giudizi) significa che prendi in esame solo il parametro prestazioni, ovvero solo una delle voci che sono alla base del prezzo

io ho i DC sport, sono ottimi e costano un terzo dei Toda, sono il primo a dire che i toda costano troppo, puoi dire che per te non vale la pena comprarli, ma non puoi negare la qualità
obx non li conosco e ne vado fiero, come tutti i loro prodotti :asd

facendo un ragionamento analogo al tuo potrei dire che l'integra è una merda perchè con un quinto dei soldi mi prendo una uno turbo che con un pò di pressione ha gli stessi cavalli, quindi secondo te sarebbe meglio la uno turbo :asd

retroid

Messaggio da retroid » lunedì 17 gennaio 2011, 11:25

non dimenticate i SSR :good
io giro con la replica di queste (kiddracing) e sono molto contento. pagati 300 nel mercatino CTRO UK. con le altre modifiche che ho la macchina e cambiata giorno e notte. mappatura molto cativa in basso by daolopier :good

che sono cinesi o no, non fa niente. toda, mugen etc hanno tutti stabilimenti in cina.

contectr

Messaggio da contectr » lunedì 17 gennaio 2011, 11:30

andrea_crx ha scritto:
ma stai scherzando spero, non si parla solo di resa, ma di qualità costruttiva, accuratezza della lavorazione, ecc.. che influisce non solo sull'estetica, bensì sulla DURATA

se paragoni la merda (obx) con qualcosa che è ai massimi livelli (Toda), (togliendo i prodotti artigianali che non avendo mercato non sono nemmeno conosciuti, quindi ovvio che non si esprimono giudizi) significa che prendi in esame solo il parametro prestazioni, ovvero solo una delle voci che sono alla base del prezzo

io ho i DC sport, sono ottimi e costano un terzo dei Toda, sono il primo a dire che i toda costano troppo, puoi dire che per te non vale la pena comprarli, ma non puoi negare la qualità
obx non li conosco e ne vado fiero, come tutti i loro prodotti :asd

facendo un ragionamento analogo al tuo potrei dire che l'integra è una merda perchè con un quinto dei soldi mi prendo una uno turbo che con un pò di pressione ha gli stessi cavalli, quindi secondo te sarebbe meglio la uno turbo :asd
Tu mi parli di DURATA??
Adesso te ne parlo io degli OBX e della durata, collettori con più di 100K km tutt'ora funzionanti, nessuna crepa, nessun problema con le saldature, niente di niente e con questo ti parlo di decine di Ep3 passate sotto le mie mani.
Rendono tutti uguali, Toda, obx, dc, ssr, megan ecc ecc, cambia solo il prezzo e come detto da qualcuno (persona intelligente e che ci arriva) sono fatti quasi tutti nello stesso stabilimento.
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

BubiChan
Hcinnevato
Hcinnevato

Messaggio da BubiChan » lunedì 17 gennaio 2011, 11:56

Su H22 gli Obx rendono 4cv agli stock, bella storia.
...letale come un CalCraccilo

Racer86

Messaggio da Racer86 » lunedì 17 gennaio 2011, 12:25

Sgarboman ha scritto:
Se i TODA sono perfetti allora i collettori fatti da Lamarmitta.it, ASP, Hybrid sono prodotti dal supremo signore dei cieli.
Potresti linkare i siti dei produttori che hai menzionato?

P.S.
Non mi pare che i DC sport rendano come i Toda...
La Marmitta è Fasoli di Verona, fanno delle vere opere d'arte.
Rendono tutti uguali, Toda, obx, dc, ssr, megan ecc ecc, cambia solo il prezzo e come detto da qualcuno (persona intelligente e che ci arriva) sono fatti quasi tutti nello stesso stabilimento.
Rendono tutti uguale su qualche auto, forse.
Sono fatti tutti nelllo stesso stabilimento non ci credo manco morto.
My better is better than your better.

retroid

Messaggio da retroid » lunedì 17 gennaio 2011, 12:30

borg chuan in taiwan. ci sono anche made in UE, sempre cinesi con stabilimenti cinesi in est europa

Bloccato