Quindi, alla fine e' la mappa.daolopier ha scritto:grazie acura![]()
anche io ero li![]()
alla basse di tutti i lavori c'è una mappa affinata meticolosamente, parziali transitori e pieni carichi,ormai e anni sia Ale che io che camminiamo col portatile e con la CTR, miliardi di prove di tutti i generi per stabilire il giusto A/F e ANTICIPO e ci ha dato tante soddisfazioni e un motore infinito a coppia da vendere da 2000 giri a 8000 giri direi mitica,le altre modifiche aiutano a condire tutto ciò migliorano la curava di coppia e danno qualche cavallo in più in alto, tutto a patto che tutto venga curato nei minimi dettagli (voi direste ovvio)
xke il tempo e un costo e quindi costo tempo = denaro con i tempi che corrono chi investe ?pochi
nn c'è nessun segreto tanto lavoro molto intuito di strategie
un ottima manualità e tanta voglia di fare![]()
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Kseries work in progress...sono arrivati!
- gizmoITR
- (h)old

- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
Re: Kseries work in progress...sono arrivati!
- Acura
ke spiritoso
Nn capisco cmq una cosa: se i banchi rullo nn serono a una cippa xkè tiran fuori numeri a caso,se il culo delle persone ke capiscono serve solo x andare a cagare, se gli occhi delle persone ke qualcosa ne masticano servono solo a guardare belle gnocche.......cosa conta veramente in tutta sta storia? Cioè, allora da oggi in poi nn si parlerà + di cavalli in rapporto al peso, nn si parlerà + di coppia, insomma, la classificazione di un'auto potrebbe essere la seguente:
classe 1: auto x andare a far la spesa
classe 2: auto x andare a far la spesa o andare in citta
classe 3: auto x tutti i giorni
classe 4: auto x tutti i giorni ma nn per tutti
classe 5: auto x tutti i giorni x pochi prescelti
classe 6: auto x pochi giorni della settimana in particolare x il sabato e la domenica x sboronare alla Marco Ranzani
classe 7: auto x pochi giorni in particolare il sabato e la domenica x i TD
classe 8: auto x ricchi con possibilità di andare anke a far la spesa....in breve tempo
classe 9: auto x straricchi...con la possibilità di andare da A a B in pochi secondi stile AUTOMAN
classe 10: auto sportiva preferita del sultano del Brunei
La mia è classe 1
la migliore 
Nn capisco cmq una cosa: se i banchi rullo nn serono a una cippa xkè tiran fuori numeri a caso,se il culo delle persone ke capiscono serve solo x andare a cagare, se gli occhi delle persone ke qualcosa ne masticano servono solo a guardare belle gnocche.......cosa conta veramente in tutta sta storia? Cioè, allora da oggi in poi nn si parlerà + di cavalli in rapporto al peso, nn si parlerà + di coppia, insomma, la classificazione di un'auto potrebbe essere la seguente:
classe 6: auto x pochi giorni della settimana in particolare x il sabato e la domenica x sboronare alla Marco Ranzani
classe 8: auto x ricchi con possibilità di andare anke a far la spesa....in breve tempo
classe 9: auto x straricchi...con la possibilità di andare da A a B in pochi secondi stile AUTOMAN
La mia è classe 1
- AlexxTs
in tutto quello che scrivi posso solo evincere che chi parla di affidabilita' parla a sproposito:Acura ha scritto:Io nn capisco se è gelosia o cosa...continuate a inventarvi scuse del xkè e del x come...ma se va forte ed ha rullato tale cifra cosa c'è di strano? Forse bisogna spiegarla meglio via......Bussy ha uno scarico completo SERIO e qui mi fermo..con una mappatura rivista + e + volte x arrivare a quella diciamo + corretta possibile son state perse delle ore....è stata rullata settimana scorsa e andava in un certo modo, poi la usi tutta settimana e ti abitui..+ o -....ieri c'è statoi un adeguamenmto di potenza dalla prima rullata fino all'ultima di N cavalli , quindi il banco potrà anke far segnare una potenza di 160 KW e potrà anke presumibilmente esser sbagliata, ma se in 3 ore la potenza ha visto solo un notevole aumento SOLO mappando BENE e sottolineo BENE la centralina, beh, c'è poco appunto da sognare, è realtà concreta stando in canoni di affidabilità buoni ankè xkè vorrei ricordare ke le macchine di Daolopier e Conte nn sono altro ke i "prototipi" di sviluppo...quindi quelli ke rischiano son loro...e se qualcosa nn va pagano loro...ma se nn sbagliano e le cose funzionano le propongono e i risultati son quell ke vedete...una persona ke ha deciso di portare dal Veneto fin quassù la sua CTR x farla preparare come si deve ke è tornato a casa con un sorriso a 54 dentie un missile tra le mani
![]()
Vi dirò di + sulla frenatura di quel banco...poco prima di far salire la CTR c'era un 205 rally credo, quello con 130 e passa cv, tenuto direi molto bene........ha fatto una fatica a salire di giri, ma una fatica ke c'era i proprietario ke gli veniva da piangere...e quella macchina è un ferro e poco c'è da direinvece la progressione di quella di Bussy, la naturalezza e il poco sforzo ke fa nel buttar fuori coppia e potenza è grandioso!
Cmq volevo dire solo una cosa a 2 persone, TORO e ARMY80: 2 auto ke vanno forte, la prima ke ho provato personalmente e ke mi ha stupito, la seconda ke purtroppo nn ho avuto il piacere di guidare e ke, a detta di TUTTI,è la TYPE-R miglore ke esista in ITALIA, o forse sbaglio??? Ragazzi, vi conosco da un sacco di tempo, lo dico pubblicamente, vi è stato chiesto + volte personalmente di venire a provare, di uscire anke solo x una birra...la risposta: NON CI SONO, NN HO PROPRIO TEMPOragazzi mi spiace dirlo, ma dopo una mia personale delusione verso un altro utente di questo forum ora se ne aggiungono altre 2
e questo mi fa davvero male xkè vi è stata data l'opportunità senza nemmeno conoscervi di provare e testare un'auto della Lima magica (e nn so quanti altri l'avrebbero fatto
la propria auto è sempre la propria auto!) POLEMICA??? no, la vera realtà dei fatti, quella ke nessuno vuole ammettere...ma francamente chissenefrega!
Pensate ke HCI sappia tutto su tutto ed abbia pionerizzato qualunque cosa......ma...................siete ingegneri preparatori, o forse semplicemente mangiapolpette, o + semplicemente volete vantarvi di aver fatto TUTTO??? il TUTTO nel mondo dei motori nn esistela prova lampante è Robyvtec ad esempio (e scuso l'intromissione ma è x puro e semplice scopo dimostrativo
) nn si finisce mai di migliorare.....Collettori TODA, centrale e finale spoon N1??? Ma sticazzi, andate a lustrarvi gli occhi ed osservate attentamente nn tanto il rumore ma lo solamente lo scarico di Bussy e vi renderete conto ke probabilmente i vostri amati TODA JDM sarcaz ad occhi a mandorla fanno vomitare
una qualità, una raccordatura ed un costo diciamo nn alla portata di tutti (di certo sicuramente nn alla mia portata!).......poi oh, chi ha visto parla bene, ki nn ha visto parla x invidia???
Contino a ripeterlo, venite su e provate ma qui mi sembra di parlare con gli arabi.....peggio x voi, vorrà dire ke FORSE, dato ke le CTR ke vanno forte son proprio a Ghiacciolo, dovremmo passare su a trovarvi![]()
e cmq giusto x la cronaca, VOLETE FARE GLI ESPERTONI E I PILOTI?? guardate ke nn siete gli unici al mondo, Schumacher mi pare ke sia stato legnato e nn poco da un certo pivellino di nome Alonso qualke anno fa
nn dico altro, nn me la sento xkè mi fate venir rabbia....gente ke fa 250 km x farsi fare un tagliando ke consta in un cambio olio e filtro ke pure mia nonna se gli dai un ponte, la macchina e 4 chiavi ti fa il lavoro........e nn volete farvi un giro x scoprire ke c'è sotto a tutto questo??? Mi verrebbe da dire un concetto ma nn lo dico dato ke sono una persona ke ama vivere bene e senza troppe complicazioni tra le balle e ke in ogni caso porta rispetto a chiunque
ki ne capisce in fondo fa i risultati e qui i riultati sono arrivati
ke voi ci crediate o no
l'affidabilita' si testa con uno setup stabile (immodificato nel tempo) nel lungo termine ......... parlare di affidabilita' quando un step non é stabile e consolidato é alquanto incoerente e presuntuoso .......... se davvero ci fossero 90cv in piu' io non starei così tranquillo, se non sapessi che altri interventi mirati a consolidare la meccanica stock del motore non siano stati eseguiti (considerato il tipo di mappatura effettuata sulle sole mappe statiche che la kpro mette a disposizione , sapendo quindi che il motore viaggia sempre con mappa globale di massima performance) .......
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
- Dakun
- Admin

Per anni mi sono (ci siamo) fidato (i) dei pareri altrui e per anni e' stata sempre una delusione.
E gli anni ormai, sulle Honda, sono quasi 10.
Permettete che chiunque e dico chiunque scirva qualcosa di esorbitante sia passibile della mia (nostra) perplessita'?
Mi spiace che molti nuovi vedano questa nostra perplessita' come una specie di arroganza nei confronti di queste persone. Non e' cosi', voi non sapete quanti ne sono passati qui dentro di limati & co. tirandoci delle sole incredibili. Se poi a voi non piace questo nostro modo di fare, nessuno vi costringe a stare qui'.
Chiarito questo punto spero, mi piacerebbe organizzare una rullata comparativa come si faceva tanto tempo fa coi veneti.
Magari non accadra' nell'immediato, capite meglio di me che molte persone hanno anche altri impegni nella vita.
Dopo questa comparativa, potremmo anche aprire un topic per discutere tutti insieme i risultati ottenuti.
Ora pero' vi chiedo di proseguire con la discussione di questo topic solo nell'ambito meramente tecnico, altrimenti saro' costretto a chiuderlo.
Grazie a tutti per la collaborazione.
E gli anni ormai, sulle Honda, sono quasi 10.
Permettete che chiunque e dico chiunque scirva qualcosa di esorbitante sia passibile della mia (nostra) perplessita'?
Mi spiace che molti nuovi vedano questa nostra perplessita' come una specie di arroganza nei confronti di queste persone. Non e' cosi', voi non sapete quanti ne sono passati qui dentro di limati & co. tirandoci delle sole incredibili. Se poi a voi non piace questo nostro modo di fare, nessuno vi costringe a stare qui'.
Chiarito questo punto spero, mi piacerebbe organizzare una rullata comparativa come si faceva tanto tempo fa coi veneti.
Magari non accadra' nell'immediato, capite meglio di me che molte persone hanno anche altri impegni nella vita.
Dopo questa comparativa, potremmo anche aprire un topic per discutere tutti insieme i risultati ottenuti.
Ora pero' vi chiedo di proseguire con la discussione di questo topic solo nell'ambito meramente tecnico, altrimenti saro' costretto a chiuderlo.
Grazie a tutti per la collaborazione.
- Army80
- HCI member

Simo..
ankio ho un altro interesse* da un po' di tempo.... e te lo possono confermare quelli che mi vedono andare via alle 23 dal Ghiacciolo o dal Pub
e lo so che te ti sparavi na valanga di strada,ho avuto una tipa a Brissago ed una A Besozzo.. ho in mente...
Pero' cmq ripeto,prima di tirarmi dentro sentendo quello che dicono altri su di me,visto che mi/ci conosci da piu' tempo,potevi per avere conferma parlarcene,magari ...
vabbeh ne parliamo a voce comodamente poi
Cmq chiudiamo il discorso,io i miei motivi li avevo e li ho..
* new donna
ps. lo so che siamo OT
ankio ho un altro interesse* da un po' di tempo.... e te lo possono confermare quelli che mi vedono andare via alle 23 dal Ghiacciolo o dal Pub
e lo so che te ti sparavi na valanga di strada,ho avuto una tipa a Brissago ed una A Besozzo.. ho in mente...
Pero' cmq ripeto,prima di tirarmi dentro sentendo quello che dicono altri su di me,visto che mi/ci conosci da piu' tempo,potevi per avere conferma parlarcene,magari ...
vabbeh ne parliamo a voce comodamente poi
Cmq chiudiamo il discorso,io i miei motivi li avevo e li ho..
* new donna
ps. lo so che siamo OT
ed ora.. Tourer
- AlexxTs
la dissipata aumenta linearmente all'aumentare della coppia transitante nel cambio .........Bussy75 ha scritto:sono 248cv quindi 30cv di dissipata.
se poi vado prendermi una rullata di una ctr stok effettuata su AUTOMOBILISMO di agosto 2004,cè sritto codeste parole
potenza motore 139kw=190cv
potenza ruota 120kw=164cv
190-164=26cv
poi fate vobis.
-
daolopier
Quindi, alla fine e' la mappa.[/quotegizmoITR ha scritto:daolopier ha scritto:grazie acura![]()
anche io ero li![]()
alla basse di tutti i lavori c'è una mappa affinata meticolosamente, parziali transitori e pieni carichi,ormai e anni sia Ale che io che camminiamo col portatile e con la CTR, miliardi di prove di tutti i generi per stabilire il giusto A/F e ANTICIPO e ci ha dato tante soddisfazioni e un motore infinito a coppia da vendere da 2000 giri a 8000 giri direi mitica,le altre modifiche aiutano a condire tutto ciò migliorano la curava di coppia e danno qualche cavallo in più in alto, tutto a patto che tutto venga curato nei minimi dettagli (voi direste ovvio)
xke il tempo e un costo e quindi costo tempo = denaro con i tempi che corrono chi investe ?pochi
nn c'è nessun segreto tanto lavoro molto intuito di strategie
un ottima manualità e tanta voglia di fare![]()
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
]
io dire le cose sono intrinseche però la percentuale e80%mappa 20% componenti ,come molte volte e successo si montano dei componenti e in vece di guadagnare si perde, riadeguando A/Fr e anticipo ecco che allora si riguadagna potenza in + data dai componenti sostituiti
- Acura
guarda ke qui nn si sta mica parlando di una macchina ke va a fare solo gare e quindi ha sempre il motore pienamente in tiro; c'è un setup, hai ragione, sempre in continuo sviluppo..fino ad ora nn è mai successo nulla x fortuna ma anke x competenza xkè si sa cosa si deve fare....cmq nn importa, nn preoccuparti, ho visto quello ke sono in grado di fare e tutto quello ke viene fatto è matematico ke porti i suoi benefici, credimi....io conosco anke un'altra persona, ke possiede una toyota fatta turbo ed ovviamente deve starci molto attento, deve fare manutenzione periodica e tenere TUTTO sotto controllo, normale x una preparazione diciamo tendente all'hard.......li funziona uguale, bisogna fare controlli periodici ecc ecc ecc come TUTTE le auto preparate del mondo........Alex, nn so esattamente quello ke tu hai fatto al tuo motore, se ci hai messo mano tu o cos'altro, so ke macchinahai, so quello ke hai fatto, nn ho mai nè visto nè provato..........dico solo ke la teoria senza la pratica nn fa di un soggetto un MECCANICO (nn sto facendo insinuazioni sul tuo conto!)...ho conosciuto i ragazzi ke sanno la teoria e sanno la pratica e sono i continuo, perenne aggiornamento xkè come ben sai, la tecnologia avanza e le migliore apportabili son semre dietro l'angolo....sperando sempre ke dietro l'angolo nn ti aspetti un bel negrone 
- AlexxTs
ma te sei mai stato in una sala prova motori di un'azienda dove si producono pistoni per motori sportivi prodotti in grande serie ........... sai quante ore ci stanno e quanti prototipi di pistoni si provano prima di consolidare un setup con soli +30cv garantendo l'affidabilità commerciale richiesta dal mercato ???? ........... la smettete di parlare come se tutto attorno ci fossero solo una marea di sprovveduti che nulla sanno ????Acura ha scritto:NON HAI RISPOSTO ARMANDOcome mai?
Cmq nn siamo qui x fare cori da stadio o chiacchiere da bar....la macchina di Bussy è un aereo e nn ha nemmeno le cammee tanti altri lavoretti...cmq il k20 "spinto" di TORO l'ho provato Armando quindi poche balle dai...poi fino all'altro giorno MUGEN era il dio in terra adesso nei confronti di hondata è MERDA? E poi, se proprio dobbiamo dirla tutta, MAPPARE un'hondata nn è così facile, ci sono tante variabili c@zzi e mazzi ke bisogna considerare, controllare gli anticipi, la benzina, la carburazione un sacco di roba...nn è come NEED FOR SPEED ke metti tutto al massimo, togli i danni auto e nn spacca mai il motore
qui se sbagli paghi caro, quindi chi ci mette mano dev'essere consapevole e cosciente di quello ke fa...Daolopier ke ho avuto il piacere di conoscere è in grado di mappare molto molto ma molto adeguatamente il tutto dopo aver fatto milioni di prove sulla sua CTR e su quella di Conte POTENDO SBAGLIARE....fortuna vuole nn hanno mai sbagliato e hanno solo migliorato notevolmente le loro capacità di mettere a punto una centralina come hondata! Cmq hanno già detto tutto loro via, a me ha fatto piacere solamente conoscere Daolopier, Conte (ke è stato il primo ke ho conosciuto 2 settimane fa!), Bussy, Lucky ke sono delle persone molto simpatiche e con voglia di fare
ho visto dove metton mano a tutte ste macchine, ho visto il banco rulli e rullate x 3 ore intere, ho visto andare le macchine e con quello ke hanno speso loro x farle andare così ve lo sognate.....dopo aver provato la macchina di Conte l'altra sera, x altro smappata come ha detto stamattina, ho detto una cosa ke poi è stata la morale di tutta la serata e di ieri sera con la macchinadi Bussy: ACCATTATEVILLA
![]()
![]()
Armando, vieni a provare...e ti posso anke dire ke qui di gente ke se la cava parecchio bene a guidare ce nènn chiacchiere da bar o cavalli gianni come dite voi....e in ogni caso tu vanti di un'auto cmq tutto sommato molto molto buona, sai di cosa stiamo parlando....ma nn credo tu sappia cosa voglia dire metter mano nello specifico e quindi nn sai cosa si può migliorare ancora di + quello ke è già forse il migliore!!! Conte e Pier sono MECCANICI e sanno cosa fare e dove agire dopo prove su prove su prove (3 anni, hanno già detto tutto loro!) oltre a conoscere persone molto competenti ke potrebbero dargli ancor + consigli di cui poi fanno tesoro!!!
- AlexxTs
e questo ve lo sto ripetendo pure io da un sacco di tempo ........... peccato che siano motori da gara, con la manutenzione interna che tutti dovrebbero conoscere e che forse voi ignorate ...........Lucky ha scritto:io ho provato la macchna di bussy e mi ha sorpreso la progressione che ha fin dai bassi regimi! stiamo parlando di un motore spirato da 200cv! e di solito i motori cosi tirati ai bassi regimi sono morti (vedi new clio RS)!Army80 ha scritto:
Quindi di cosa vi siete spaventati voi che l avete provata?...Ha parlato gente che un K20 spinto nn l ha mai provato,i confronti con ITR ed S2000 o i suoni Racing ed il Dire " lo vista di notte e ci metteva molto meno tempo a fare da A a B ..."
![]()
Forse è meglio che molta gente che prova auto a destra e manca ed ha il culo a rulli e per questo é un esperto Motorista ...![]()
io non mi reputo un esperto motorista ma me ne intendo abbastanza! cmq parlando delle modifiche effettuate e dei risultati ottenuti, in termini di coppia e potenza, con motoristi che hanno sviluppato motori per Repetto (honda GrA) e ing che lavorano in pegeout sport mi hanno detto che i risultati ottenuti sono possibilissimi!
il K20 è un gran motore con una struttura che si avvicina molto ai motori da competizione!
- AlexxTs
come dice ety non ci fai nulla ........... la coppia é la CURVA, la potenza é funzione della coppia (e viceversa) , peccato che dalla coppia si ricavino immediatamente molti parametri quali PME e rendimenti volumetrici in funzione dei giri , che dalla potenza asincrona (rispetto agli rpm) non si ricavano se non con noiose conversioni ............Army80 ha scritto:beh io testone o cocciuto non sono,come ha detto Toro,si puo' organizzzaredaolopier ha scritto:army quando conte ti disse cosi era per tutte le prese per il culo della gente nel forum acumulatesi , vedi te tu fai qualcosa di buono e la gente ti deritde,
chi si incazza?
le parole son parole , faccciamo i fatti nn ci nascondiamo dietro ricordi ,noi nn(ripeto nn) vogliamo essere i migliori ho professori
![]()
ma basta con le prese per il culo![]()
comunque mi farebe piacere conoscere sia te che toro anche perche alla fine adoriamo la stessa auto CTR
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooquesta storia dura da fin troppo tempo...
Lucky,mi ha chiesto per questo sabato... Ma io non potevo propio! ero per lavoro in svizzera fino a alle 20...poi casa,forum e letto.
@Eti
l abbiamo capito anche a noi...lo sappiamo.
Ma servivano maggiormente per avere un paragone con le rulle precedenti sempre li sopra.
Ed il prezzo era convenientissimo,quindi meglio che nulla
- Acura
fino ad ora nessuno ha spaccato...io nn sarò ingegnere,son geometra, faccio il carrozziere e mi piacciono le auto sportive, in particolar modo le honda...ho conosciuto questo team di ragazzi ke ci sanno fare veramente..hanno messo mano su alcuni K20 e la gente è contenta....se quella nn è garanzia
io sono babbo natale
Alex, sicuramente tu sarai molto ma molto + preparato di me.........questo è certo, io potrei anke dire ke nei particolari ce ne capisco ben poco ecco...occhio peò an sottovalutare Alessandro e Pier ke sanno quello ke dicono e sanno quello ke fanno e come lo fanno...basta, dico solo questo, io nn me ne intendo + di tanto, è una gran passione e mi piace ascoltare moltissimi pareri di tutti quelli ke potrei reputare brave persone x farne tesoro, x imparare, x conoscere..un pò come leggere il giornale x sare informati o leggere FOCUS
se vedessi ke auto c'erano in quell'officina.......
altrokè honda
Alex, sicuramente tu sarai molto ma molto + preparato di me.........questo è certo, io potrei anke dire ke nei particolari ce ne capisco ben poco ecco...occhio peò an sottovalutare Alessandro e Pier ke sanno quello ke dicono e sanno quello ke fanno e come lo fanno...basta, dico solo questo, io nn me ne intendo + di tanto, è una gran passione e mi piace ascoltare moltissimi pareri di tutti quelli ke potrei reputare brave persone x farne tesoro, x imparare, x conoscere..un pò come leggere il giornale x sare informati o leggere FOCUS
-
daolopier
alexx ts
e state tenuto conto di tutto a partire dalle tabelle di compensazione temperatura
compensazione marcie sia cab che anticipo
i cat off
entrata delle ventole
sensore knok attivo
ecc
si vede che sei poco informato sul kpro
e per l'affidabilita fate vo questa estate ho percoro 3500 km
con un setup + agressivo di quello di bussy
e nn fai 1200 km tutti in una note se l'auto nn e aposto anzi si rompe
i cat off
entrata delle ventole
sensore knok attivo
ecc
Ultima modifica di daolopier il domenica 21 settembre 2008, 14:41, modificato 1 volta in totale.
- AlexxTs
classe 1-bis: auto x andare a far la spesa e che permetta di riportare la spesa a casa senza il carro attrezziAcura ha scritto:ke spiritoso![]()
classe 8: auto x ricchi con possibilità di andare anke a far la spesa....in breve tempo![]()
![]()
![]()
La mia è classe 1la migliore
-
Nippo
- HCI member

- Contatta:
Scusami acura, te come altri non state facendo altro che buttare benzina sul fuoco senza aggiungere
alcun valore tecnico alla discussione, troverei più sensato lasciar confrontare chi effettivamente ne
capisce se vogliamo ottenere qualcosa.
alcun valore tecnico alla discussione, troverei più sensato lasciar confrontare chi effettivamente ne
"Se non hai manico, stai a casa !" PeppeCtdi
- AlexxTs
continui a confondere setup elettronico con setup meccanico .......... ci mancherebbe che non abbiate previsto le corrette strategie elettroniche (lo do per scontato) .......... ma per assurdo, come da pagine e pagine non riseco a convincervi, il vostro setup "tutto in basso" é molto piu' stressante, per il motore, di un setup tutto in alto ........... avrete di sicuro temperature medie nel cilindro e sul pistone molto piu' elevate, che di certo non controllate in quanto prediligete un AFR allegro, che incentivi la velocita' di combustione a discapito del raffreddamento ........... se poi considerate che si passa piu' tempo (sovente) nelle fasi di ripresa medio-basse (per l'uso "stradale" rallystico) ce voi ne fate , capite che lo stress medio termico é tutto concentrato proprio dove voi avete incrementato le prestazioni : cio' significa uno stress mediodaolopier ha scritto:alexx ts
![]()
e state tenuto conto di tutto a partire dalle tabelle di compensazione temperatura
i cat off
entrata delle ventole
sensore knok attivo
ecc
meccanico-termico molto elevato, che nessun setup elettronico (se non orientato ad impedire quanto appena scritto , e voi non lo fate appunto per cavarci fuori piu' cavalli proprio nella fascia di utilizzo in questione) puo' impedire , se orientato alla massima performance .........
-
daolopier
il problema se mai e che nn bastano prove, filmati, datalog, nn basta appunto nn basta mai maiiiiiiiiiiiiiiiiiNippo ha scritto:Scusami acura, te come altri non state facendo altro che buttare benzina sul fuoco senza aggiungere
c'è c'e sempre qualcosa che nn va , e io lo so che cose omerta
e comunque fa niete
-
Lucky
la manutenzione so qual'è!AlexxTs ha scritto:e questo ve lo sto ripetendo pure io da un sacco di tempo ........... peccato che siano motori da gara, con la manutenzione interna che tutti dovrebbero conoscere e che forse voi ignorate ...........Lucky ha scritto:
io ho provato la macchna di bussy e mi ha sorpreso la progressione che ha fin dai bassi regimi! stiamo parlando di un motore spirato da 200cv! e di solito i motori cosi tirati ai bassi regimi sono morti (vedi new clio RS)!
io non mi reputo un esperto motorista ma me ne intendo abbastanza! cmq parlando delle modifiche effettuate e dei risultati ottenuti, in termini di coppia e potenza, con motoristi che hanno sviluppato motori per Repetto (honda GrA) e ing che lavorano in pegeout sport mi hanno detto che i risultati ottenuti sono possibilissimi!
il K20 è un gran motore con una struttura che si avvicina molto ai motori da competizione!
lavoro in un team dove hanno dalla Gr R alla WRC! so quello che viene fatto al motore dopo ogni gara e dopo qunato viene rifatto il motore!
e cmq quei motori anche se partono da base derivanti da macchine di serie vengono stravolti a livello di rapporti di compressione, durata e alzata delle cammes! sono motori sottoposti a stres non indifferenti (1600 con 240Cv) cosa che non avviene nei K20 su cui lavora conte e daolopier!
-
Lucky
AlexxTs ha scritto:ma te sei mai stato in una sala prova motori di un'azienda dove si producono pistoni per motori sportivi prodotti in grande serie ........... sai quante ore ci stanno e quanti prototipi di pistoni si provano prima di consolidare un setup con soli +30cv garantendo l'affidabilità commerciale richiesta dal mercato ???? ........... la smettete di parlare come se tutto attorno ci fossero solo una marea di sprovveduti che nulla sanno ????Acura ha scritto:NON HAI RISPOSTO ARMANDOcome mai?
Cmq nn siamo qui x fare cori da stadio o chiacchiere da bar....la macchina di Bussy è un aereo e nn ha nemmeno le cammee tanti altri lavoretti...cmq il k20 "spinto" di TORO l'ho provato Armando quindi poche balle dai...poi fino all'altro giorno MUGEN era il dio in terra adesso nei confronti di hondata è MERDA? E poi, se proprio dobbiamo dirla tutta, MAPPARE un'hondata nn è così facile, ci sono tante variabili c@zzi e mazzi ke bisogna considerare, controllare gli anticipi, la benzina, la carburazione un sacco di roba...nn è come NEED FOR SPEED ke metti tutto al massimo, togli i danni auto e nn spacca mai il motore
qui se sbagli paghi caro, quindi chi ci mette mano dev'essere consapevole e cosciente di quello ke fa...Daolopier ke ho avuto il piacere di conoscere è in grado di mappare molto molto ma molto adeguatamente il tutto dopo aver fatto milioni di prove sulla sua CTR e su quella di Conte POTENDO SBAGLIARE....fortuna vuole nn hanno mai sbagliato e hanno solo migliorato notevolmente le loro capacità di mettere a punto una centralina come hondata! Cmq hanno già detto tutto loro via, a me ha fatto piacere solamente conoscere Daolopier, Conte (ke è stato il primo ke ho conosciuto 2 settimane fa!), Bussy, Lucky ke sono delle persone molto simpatiche e con voglia di fare
ho visto dove metton mano a tutte ste macchine, ho visto il banco rulli e rullate x 3 ore intere, ho visto andare le macchine e con quello ke hanno speso loro x farle andare così ve lo sognate.....dopo aver provato la macchina di Conte l'altra sera, x altro smappata come ha detto stamattina, ho detto una cosa ke poi è stata la morale di tutta la serata e di ieri sera con la macchinadi Bussy: ACCATTATEVILLA
![]()
![]()
Armando, vieni a provare...e ti posso anke dire ke qui di gente ke se la cava parecchio bene a guidare ce nènn chiacchiere da bar o cavalli gianni come dite voi....e in ogni caso tu vanti di un'auto cmq tutto sommato molto molto buona, sai di cosa stiamo parlando....ma nn credo tu sappia cosa voglia dire metter mano nello specifico e quindi nn sai cosa si può migliorare ancora di + quello ke è già forse il migliore!!! Conte e Pier sono MECCANICI e sanno cosa fare e dove agire dopo prove su prove su prove (3 anni, hanno già detto tutto loro!) oltre a conoscere persone molto competenti ke potrebbero dargli ancor + consigli di cui poi fanno tesoro!!!
io ho una sala prova motori e ho fatto personalmente decine di prove prima di trovare il profilo adatto per i motori che produciamo!
-
daolopier
e ritisbagliAlexxTs ha scritto:continui a confondere setup elettronico con setup meccanico .......... ci mancherebbe che non abbiate previsto le corrette strategie elettroniche (lo do per scontato) .......... ma per assurdo, come da pagine e pagine non riseco a convincervi, il vostro setup "tutto in basso" é molto piu' stressante, per il motore, di un setup tutto in alto ........... avrete di sicuro temperature medie nel cilindro e sul pistone molto piu' elevate, che di certo non controllate in quanto prediligete un AFR allegro, che incentivi la velocita' di combustione a discapito del raffreddamento ........... se poi considerate che si passa piu' tempo (sovente) nelle fasi di ripresa medio-basse (per l'uso "stradale" rallystico) ce voi ne fate , capite che lo stress medio termico é tutto concentrato proprio dove voi avete incrementato le prestazioni : cio' significa uno stress mediodaolopier ha scritto:alexx ts
![]()
i cat off
entrata delle ventole
sensore knok attivo
ecc
meccanico-termico molto elevato, che nessun setup elettronico (se non orientato ad impedire quanto appena scritto , e voi non lo fate appunto per cavarci fuori piu' cavalli proprio nella fascia di utilizzo in questione) puo' impedire , se orientato alla massima performance .........
Ultima modifica di daolopier il domenica 21 settembre 2008, 15:16, modificato 1 volta in totale.