Type R 2017 [FK8]
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18834
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
E quale parte potrebbe essere?
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
Nivola
- Messaggi: 224
- Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:50
Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
Non ne ho idea; honda america è informata di questi casi, e ha chiesto a tutti coloro che riscontrano questo problema di andare in officina per far scaricare il datalog degli errori, al fine di localizzare la causa precisa.
Del resto, questo è un problema che, nei pochi casi che si verifica, si manifesta troppo velocemente.... quasi il sistema di raffreddamento non funzioni per niente.
Del resto, questo è un problema che, nei pochi casi che si verifica, si manifesta troppo velocemente.... quasi il sistema di raffreddamento non funzioni per niente.
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
qui capita a 10.03 sec la prima volta, si fermano, ripartono e overheating ancora a 14.55 sec, da come ho letto nel forum americano, un utente ha detto che ci sarebbe un primo lotto di vetture che sono afflitte da questa problema, sarebbe anche meglio che fosse cosi perche' se fosse ramdom da macchina a macchina ci sarebbe da preoccuparsi. Comunque sono dell'idea di Nivola, ci deve essere qualcosa di anomalo nel circuito di raffreddamento (termostato ecc...) perche' il surriscaldamento e l'entrata in safety mode (non piu' di 4500giri/min finchè le temp. si abbassano) avviene troppo in fretta.
in questo articolo parlano anche loro di surriscaldamento
https://www.torquenews.com/1574/honda-c ... track-time
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
-
Mastertech92
- Messaggi: 8
- Iscritto il: venerdì 7 luglio 2017, 12:48
Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
Provata l'altro ieri !! Che bomba di auto, esteticamente dal vivo è ancora meglio che in foto, bella aggressiva, per i miei gusti ancora un po tamarri non è troppo eccessiva, forse l'unica sono quei 3 scarichi con il centrale piu piccolo, che non mi vanno giu, anche se son li per qualcosa. Per il resto è bella aggressiva, i cerchi da 20 non sono troppo grandi rispetto all'auto. Tutto è bilanciato.
Da guidare è molto comoda, su comfort è quasi una city car un po pepata, invece su Sport o R gia cambia completamente. Il turbo spinge davvero bene quasi subito, il lag non è moltissimo. Ovviamente riguardo all'agilità si sente che è grossa e lunga, le prestazioni sono buone, ma esempio in rotonda, si, lasci indietro tutti che è un piacere, però la grossezza dell'auto si sente come feeling. Cambio corto invece è da orgasmo. Fare un seconda/terza con la spinta e la turbina è una meraviglia unica.
La dash piu pulita e poco invasiva di cose rispetto alla fk2 l'ho apprezzata. Ha meno cose, ma è meno incasinata e spaziale. Ricordo quando entrai sulla fk2, anche per andare in giro in città avevi dati, tabelle, numeri dappertutto
Mi piace! io sono amante però delle auto piccole e sono abituato all'aspirato. Mio parere personale che vale solo esclusivamente per me, per divertirsi con un auto del genere devi schiacciare costantemente il gas ed essere quasi sempre sopra i limiti di velocità. Essendo poi grossa, grande e pesante mi sento distaccato dalla strada. Dopo aver provato ed essendo abituato a guidare auto tipo s2000, mx5, 124 abarth, e posseggo una Subaru Brz insieme a un Honda Del Sol Vti, mi sembrava di guidare un bus con tantissimi cavalli.. Dopo l'euforia della spinta del turbo secondo me mi stuferebbe. Però ammetto che un po di potenza mi piacerebbe. Ora sono abituato alla brz o alla del sol che mi sverniciano tutti (ma mi diverto molto lo stesso)
Però è un ottima auto ! dipende dalla necessita e il bisogno dell'acquirente. Se avessi voglia di potenza bruta restando sulla comodità, spazio, estetica accattivante e un "prezzo abbordabile", andrei quasi sicuramente su questa.
Bella!
Da guidare è molto comoda, su comfort è quasi una city car un po pepata, invece su Sport o R gia cambia completamente. Il turbo spinge davvero bene quasi subito, il lag non è moltissimo. Ovviamente riguardo all'agilità si sente che è grossa e lunga, le prestazioni sono buone, ma esempio in rotonda, si, lasci indietro tutti che è un piacere, però la grossezza dell'auto si sente come feeling. Cambio corto invece è da orgasmo. Fare un seconda/terza con la spinta e la turbina è una meraviglia unica.
La dash piu pulita e poco invasiva di cose rispetto alla fk2 l'ho apprezzata. Ha meno cose, ma è meno incasinata e spaziale. Ricordo quando entrai sulla fk2, anche per andare in giro in città avevi dati, tabelle, numeri dappertutto
Mi piace! io sono amante però delle auto piccole e sono abituato all'aspirato. Mio parere personale che vale solo esclusivamente per me, per divertirsi con un auto del genere devi schiacciare costantemente il gas ed essere quasi sempre sopra i limiti di velocità. Essendo poi grossa, grande e pesante mi sento distaccato dalla strada. Dopo aver provato ed essendo abituato a guidare auto tipo s2000, mx5, 124 abarth, e posseggo una Subaru Brz insieme a un Honda Del Sol Vti, mi sembrava di guidare un bus con tantissimi cavalli.. Dopo l'euforia della spinta del turbo secondo me mi stuferebbe. Però ammetto che un po di potenza mi piacerebbe. Ora sono abituato alla brz o alla del sol che mi sverniciano tutti (ma mi diverto molto lo stesso)
Però è un ottima auto ! dipende dalla necessita e il bisogno dell'acquirente. Se avessi voglia di potenza bruta restando sulla comodità, spazio, estetica accattivante e un "prezzo abbordabile", andrei quasi sicuramente su questa.
Bella!
-
Rischiatutto
- Messaggi: 174
- Iscritto il: domenica 24 agosto 2014, 20:35
Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
già proprio vero...fk8 con problemi ancora maggiori dell'fk2Akula ha scritto: ↑domenica 3 settembre 2017, 13:16alte temperature anche qui in pista, verso la fine del video compare sul display il messaggio di temperature troppo alte attivando cosi il "safety mode".
non capisco una cosa...... gia' su FK2 si era capito subito che le temperature tendevano ad alzarsi quando si andava in pista, ma possibile che anche con FK8 succede la stessa cosa ? e mi pare in termini ancora piu' gravi, perche' qui scalda tanto pure l'acqua, dopo pochi giri tirati la macchina va pure in protezione. Avranno fatto centinaia di giri al ring, avevano l'esperienza della FK2, e viene fuori ancora questo problema, mah.
per la cronaca oltre alle temperature olio sempre molto alte (problema trito e ritrito), è capitato anche a me che l'h2o -lancetta- salisse sui 2/3 (generalmente è a 1/3)...dopo molto poco tra l'altro..fortuna che questa scende in fretta una volta mollato il tiro ...però.....
non oso immaginare quando inizierò a fare pista sul serio ( ) ..... ....... .....
- YOSHI EG9
- Messaggi: 5850
- Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
- Località: dove Totò ha fatto il militare....
Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
si è fatta valere in questa prova di 4ruote
il frontale è proprio bello. Gli interni li preferisco alle precedenti "astronavi".
Il posteriore non mi garba molto
Cero che 1500 kg non sono pochi
il frontale è proprio bello. Gli interni li preferisco alle precedenti "astronavi".
Il posteriore non mi garba molto
Cero che 1500 kg non sono pochi
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
Ma che cacchio dice il tipo di quattroruote? le sospensioni adattive ci sono anche su FK2.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
"Doppietta automatica" ... semmai punta-tacco.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18834
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
mahhhhh, perche' 1.8 ??? scelta discutibile, anche in previsione di sviluppi futuri....
http://www.alvolante.it/news/renault-me ... oto-353681
http://www.alvolante.it/news/renault-me ... oto-353681
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
- YOSHI EG9
- Messaggi: 5850
- Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
- Località: dove Totò ha fatto il militare....
Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
ora come ora,non mi piace molto. Vedremo dal vivo
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18834
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
1.8 perchè quello avevano?
Devono ammortizzare la alpine
Devono ammortizzare la alpine
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
si, gia' quella scelta all'inizio è stata sbagliata, partendo da 250cv, che diventano adesso 280 su RS, che poi lo spingeranno a 300 per la trophy...
dopo forse si renderanno conto che era meglio fare direttamente un 2 litri per stare dietro alla concorrenza.
Piu' folli ancora i francesi della peugeot con la 308 GTI, con la scelta del 1.6 litri costretti a girare con 2.5 bar di sovralimentazione per tirare fuori cavalli.
dopo forse si renderanno conto che era meglio fare direttamente un 2 litri per stare dietro alla concorrenza.
Piu' folli ancora i francesi della peugeot con la 308 GTI, con la scelta del 1.6 litri costretti a girare con 2.5 bar di sovralimentazione per tirare fuori cavalli.
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
vicine vicine
CTR: 2.00.33
Leon 300: 2.00.91
CTR: 2.00.33
Leon 300: 2.00.91
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
- YOSHI EG9
- Messaggi: 5850
- Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
- Località: dove Totò ha fatto il militare....
Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
il muso della civica è proprio cattivo ,specie quando lo si accosta ad altre concorrenti
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
-
Nivola
- Messaggi: 224
- Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:50
Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
Autobild Sportcars October 2017 (in German) - massive comparison test. Results below sorted by laptime. Note that the M2 had something done to its adaptive chassis control to handle the tires, or something like that (Semislicks gehen mit adaptiver Fahrwerksregelung DCC einher.) (PSC2 = Michelin Pilot Sport Cup 2. N0 are Porsche-spec; M0 is Mercedes-spec)
Overall Price in Sachenring:
Rank Car Euros LapTime TopSpeed Tires
1 BMW M2 Coupé 78,800 1:35.53 222.4 km/h PSC2
2 Honda Civic Type R 40,327 1:38.17 210.3 km/h PSC2
5(tie) Mercedes-AMG A45 65,153 1:38.67 215.2 km/h PSC2(M0)
3 VW Golf R 47,060 1:39.52 212.8 km/h PSC2(N0)
5(tie) Ford Focus RS 43,975 1:39.65 207.6 km/h PSC2
7 Audi RS3 (Sedan) 59,695 1:40.07 220.8 km/h PZero(R02)
4 Seat Leon Cupra 42,215 1:40.12 214.6 km/h PSC2(N0)
8 Opel Astra OPC 39,355 1:45.24 200.4 km/h PZero
Lontane lontane.......
Overall Price in Sachenring:
Rank Car Euros LapTime TopSpeed Tires
1 BMW M2 Coupé 78,800 1:35.53 222.4 km/h PSC2
2 Honda Civic Type R 40,327 1:38.17 210.3 km/h PSC2
5(tie) Mercedes-AMG A45 65,153 1:38.67 215.2 km/h PSC2(M0)
3 VW Golf R 47,060 1:39.52 212.8 km/h PSC2(N0)
5(tie) Ford Focus RS 43,975 1:39.65 207.6 km/h PSC2
7 Audi RS3 (Sedan) 59,695 1:40.07 220.8 km/h PZero(R02)
4 Seat Leon Cupra 42,215 1:40.12 214.6 km/h PSC2(N0)
8 Opel Astra OPC 39,355 1:45.24 200.4 km/h PZero
Lontane lontane.......
- Nico90
- Messaggi: 83
- Iscritto il: giovedì 4 maggio 2017, 19:14
- Località: VICENZA
Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
Sempre più convinto della scelta fatta!! Penso qualità,prestazioni,prezzo imbattibili!!