dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
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integra_mr.bridge
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
Ragazzi, se ancora nn avete provato le DS3000... dovete per forza farlo. Non smetterete più di montarle.
Sia anteriori che posteriori le DS3000R sono delle pastiglie eccezionali.
L'unica che regge il confronto ovviamente è la pagid (vi ricordo anche che la pagid per alcune mescole usa base Ferodo racing)
La miglior pastiglia in commercio ad oggi è la pagid RS15 Grigia http://www.motorquality.it/viewpr.php?type=auto&id=415, però ricordo anche che il prezzo non giustifica un uso prettamente stradale.
Non fatevi idee strane o preoccupazioni per l'usura del disco. La ds 3000R lavora da dio sia sull'anteriore che sul posteriore.
Sull'impianto ITR trattandosi di una pastiglia molto grande e che in realtà non fa tanta leva, a meno che i dichi non li comprato all'iper, non ci sono problemi.
Specifichiamo anche un altra cosa in merito a dichi forati o baffati.
Sapete bene che nelle competizioni la Brembo copre quasi tutto il mercato, non c'è nessuno che fa meglio i dischi dei freni.
Occhio ad una cosa, la Brembo ha una foratura ben precisa ed è anche protetta (nessun altra azienda puo produrre dischi freno con foratura simil Brembo)...dove voglio arrivare, i dichi freno se non sono i Brembo GT, ma sono di un altra azienda concorrente che fa forature...NON PENSATECI NEMMENO (in accoppiata con la ds3000R) La DS3000 è una pastiglia che permette di lavorare anche a 800° di temp e un disco che non è stato farato dalla brembo non reggera mai l'agressività della DS3000 e il suo coeifficiente d'attrito che arriva a 0.62 il max oggi che si può trovare.
Quindi per concludere:
Le pastiglie DS3000R lavorano
-bene con dischi freno lisci (solo sù ITR non daneggiano il disco)
-discretto con dischi freno baffati (non baffature che arrivano fino a bordo disco)
-eccezionali con dischi freno Brembo GT forati (ovviamente su tutte le auto e con qualsiassi impianto frenante.)
Per altri chiarimenti fattemi un fischio
Sia anteriori che posteriori le DS3000R sono delle pastiglie eccezionali.
L'unica che regge il confronto ovviamente è la pagid (vi ricordo anche che la pagid per alcune mescole usa base Ferodo racing)
La miglior pastiglia in commercio ad oggi è la pagid RS15 Grigia http://www.motorquality.it/viewpr.php?type=auto&id=415, però ricordo anche che il prezzo non giustifica un uso prettamente stradale.
Non fatevi idee strane o preoccupazioni per l'usura del disco. La ds 3000R lavora da dio sia sull'anteriore che sul posteriore.
Sull'impianto ITR trattandosi di una pastiglia molto grande e che in realtà non fa tanta leva, a meno che i dichi non li comprato all'iper, non ci sono problemi.
Specifichiamo anche un altra cosa in merito a dichi forati o baffati.
Sapete bene che nelle competizioni la Brembo copre quasi tutto il mercato, non c'è nessuno che fa meglio i dischi dei freni.
Occhio ad una cosa, la Brembo ha una foratura ben precisa ed è anche protetta (nessun altra azienda puo produrre dischi freno con foratura simil Brembo)...dove voglio arrivare, i dichi freno se non sono i Brembo GT, ma sono di un altra azienda concorrente che fa forature...NON PENSATECI NEMMENO (in accoppiata con la ds3000R) La DS3000 è una pastiglia che permette di lavorare anche a 800° di temp e un disco che non è stato farato dalla brembo non reggera mai l'agressività della DS3000 e il suo coeifficiente d'attrito che arriva a 0.62 il max oggi che si può trovare.
Quindi per concludere:
Le pastiglie DS3000R lavorano
-bene con dischi freno lisci (solo sù ITR non daneggiano il disco)
-discretto con dischi freno baffati (non baffature che arrivano fino a bordo disco)
-eccezionali con dischi freno Brembo GT forati (ovviamente su tutte le auto e con qualsiassi impianto frenante.)
Per altri chiarimenti fattemi un fischio
Ultima modifica di integra_mr.bridge il lunedì 5 luglio 2010, 14:28, modificato 1 volta in totale.
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
mai provate le CL RC8
deduco di no :)
deduco di no :)
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
Per le DS3000 bastano anche le RC6
Cmq se freni le DS3000 te li cociano alla grande i dischi, ricordo DINO su ITR che dopo, mi pare, 2 turni a Monza aveva circa 3 mm di LARGHEZZA del disco in meno, oltre a dei solchi da disco in VINILE
E poi Pagid non regge il confronto le ferodo, ma lo vince gia a macchina ferma
Oltre al fatto che non durano niente (due turni a Monza, su EP3 e su ITR)
Cmq se freni le DS3000 te li cociano alla grande i dischi, ricordo DINO su ITR che dopo, mi pare, 2 turni a Monza aveva circa 3 mm di LARGHEZZA del disco in meno, oltre a dei solchi da disco in VINILE
E poi Pagid non regge il confronto le ferodo, ma lo vince gia a macchina ferma
Oltre al fatto che non durano niente (due turni a Monza, su EP3 e su ITR)
Ma io sono solo uno sborone :keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
Secondo te???KeTaMiNa ha scritto:mai provate le CL RC8
deduco di no :)
La conosco bene la Carbone Lorraine, le vendo anche
Ho fatto un paragone tra la DS3000R (prezzo direi accettabile e che giustifica anche uso stradale) con la Pagid che è il massimo ovviamente.
Non ho messo di mezzo la RC8 perchè anche lei ha un prezzo davvero importante.
Ad oggi le pastiglie per la ITR costano
Ferodo racing DS3000R € 163,00+iva (ottima per utilizzo stradale)
Pagid RS 19 Gialla € 306,00 +iva (non consigliata per uso stradale)
Carbone lorraine RC8 € 270,00+iva (non consigliata per uso stradale)
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
le ho messe sullo stesso piano DS3000 e RC8 semplicemente perchè hanno il prezzo "uguale"integra_mr.bridge ha scritto:Secondo te???KeTaMiNa ha scritto:mai provate le CL RC8
deduco di no :)
La conosco bene la Carbone Lorraine, le vendo anche
Ho fatto un paragone tra la DS3000R (prezzo direi accettabile e che giustifica anche uso stradale) con la Pagid che è il massimo ovviamente.
Non ho messo di mezzo la RC8 perchè anche lei ha un prezzo davvero importante.
Ad oggi le pastiglie per la ITR costano
Ferodo racing DS3000R € 163,00+iva (ottima per utilizzo stradale)
Pagid RS 19 Gialla € 306,00 +iva (non consigliata per uso stradale)
Carbone lorraine RC8 € 270,00+iva (non consigliata per uso stradale)
con 180€ da UK (in 1 settimana, se disponibili in stock) si hanno le RC8 per ITR a casa :) (quindi a prezzo inferiore alle DS3000R )
per le pagid siamo sempre li come prezzo, 180€ max 220€ (se acquistate in USA)
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
Ferma, c'è qualcosa che proprio non va.integra_mr.bridge ha scritto: Carbone lorraine RC8 € 270,00+iva (non consigliata per uso stradale)
1. perchè non consigliate? l'unico neo è che fischiano un po.
2. riguardo al prezzo, tira giu 100 euro e fallo compreso di IVA e ci siamo
3. Le D3000 anche le R perdono alla grande il confronto con le CL, in tenuta alle alte temperature, bite iniziale, potenza frenante, durata e usura del disco.
Ma io sono solo uno sborone :keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
ho dimenticato di specificare:
KeTaMiNa ha scritto:con 180€ ivate e spedite da UK (in 1 settimana, se disponibili in stock) si hanno le RC8 per ITR a casa :) (quindi a prezzo inferiore alle DS3000R )
per le pagid siamo sempre li come prezzo, 180€ max 220€ (se acquistate in USA) dogana esclusa
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
siamo da capo
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
Toro io ti parlo a nome di molti Team da corsa. Servo pastiglie freni ad una ventina di Team da corsa in tutta italia. Se non sanno loro cos'è meglio su strada e sù pista...Toro-R ha scritto:Ferma, c'è qualcosa che proprio non va.integra_mr.bridge ha scritto: Carbone lorraine RC8 € 270,00+iva (non consigliata per uso stradale)
1. perchè non consigliate? l'unico neo è che fischiano un po.
2. riguardo al prezzo, tira giu 100 euro e fallo compreso di IVA e ci siamo
3. Le D3000 anche le R perdono alla grande il confronto con le CL, in tenuta alle alte temperature, bite iniziale, potenza frenante, durata e usura del disco.
Per quanto riguarda al prezzo, questi sono i prezzi degli listini in Italia. E' anche ovvio che in rete trovi di meglio, siamo sempre alle solite....web-ebay-e-commerce e compagnia bella avranno sempre prezzi inferiori di noi rete ufficiale di vendita.
Io non ho detto che le DS3000 sono le migliori al mondo, ho semplicemente detto che se vogliamo fare 2 conti in rapporto qualità e prezzo PER L'UTILIZZO STRADALE le DS3000 sono eccezionali.
E qui chiudo.
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
quanto sono aggressive le DS3000 su dischi OEM honda per ITR ?
cosa cambia dalle DS2500 ?
p.s.purtroppo ho gia acquistato le paste originali honda quindi sarà al prossimo cambio. però almeno volevo mettere dei dischi adatti per il futuro cambio di paste
cosa cambia dalle DS2500 ?
p.s.purtroppo ho gia acquistato le paste originali honda quindi sarà al prossimo cambio. però almeno volevo mettere dei dischi adatti per il futuro cambio di paste
...gli ostacoli sono quelle cose spaventose che vedi quando togli gli occhi dalla meta...
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
Ds3000R (tradotto in parole povere) nasce per pista ma va bene anche sù stradaFabio_Noize ha scritto:quanto sono aggressive le DS3000 su dischi OEM honda per ITR ?
cosa cambia dalle DS2500 ?
p.s.purtroppo ho gia acquistato le paste originali honda quindi sarà al prossimo cambio. però almeno volevo mettere dei dischi adatti per il futuro cambio di paste
Ds2500 sono meglio delle originali sicuramente, ma non offrono prestazioni da pista.
Insomma, quantificare quanto sono agressive su dischi originali?
Torno a ripetere che tutto è relativo alla guida che uno ha (il signore che ci ha raggiunto a modena ha detto che non ha mai cambiato i freni da quando ha comprato la macchina, ovviamente cosa poco probabile, però è anche facile che le sue pastiglie durino 90.000-100.000km)
Se vogliamo quantificare l'agressività della DS3000 con il piede di un pilota, da uno a 10 sono agresive 6-7.
Se non arrivi sempre al punto di corda prima di frenare potrebbero essere agressive anche 3.
- Fabio_Noize
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
bene........i dischi baffati e/o forati sono più indicati con queste paste(io parlo di uso stradale)?
quali dischi andrebbero bene?
quali dischi andrebbero bene?
...gli ostacoli sono quelle cose spaventose che vedi quando togli gli occhi dalla meta...
- UnoTetano
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
integra mr.b, ma non è che ti confondi con le DS3000 PLUS?
le ds3000 "normali" (ossia le R), sono SUPERATE, non c'è paragone con le RC8, ma direi nemmeno con le RC6 secondo me... le ds3000 hanno una frenata eccezionale ma una durata della pastiglia e del disco scarsissima... le ds3000 esistono da una decina d'anni abbondanti, le RC8 sono uscite un paio d'anni fa... durano tranquillamente il doppio di una ds3000 e sono molto meno agressive sul disco, e la capacità frenante è analoga o superiore.
l'unico problema delle carbone lorraine per l'uso stradale, è la quantità di polvere che fanno. ma non è che poi le ds3000 non la facciano... anzi nella mescola ci sono molte particelle metalliche che si fondono letteralmente sul cerchio (lanciano proprio lapilli di fuoco in frenata )
le ds3000 "normali" (ossia le R), sono SUPERATE, non c'è paragone con le RC8, ma direi nemmeno con le RC6 secondo me... le ds3000 hanno una frenata eccezionale ma una durata della pastiglia e del disco scarsissima... le ds3000 esistono da una decina d'anni abbondanti, le RC8 sono uscite un paio d'anni fa... durano tranquillamente il doppio di una ds3000 e sono molto meno agressive sul disco, e la capacità frenante è analoga o superiore.
l'unico problema delle carbone lorraine per l'uso stradale, è la quantità di polvere che fanno. ma non è che poi le ds3000 non la facciano... anzi nella mescola ci sono molte particelle metalliche che si fondono letteralmente sul cerchio (lanciano proprio lapilli di fuoco in frenata )
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
Torno a ripetere, che io non ho detto che le DS3000 sono paragonabili alle RC8.UnoTetano ha scritto:integra mr.b, ma non è che ti confondi con le DS3000 PLUS?
le ds3000 "normali" (ossia le R), sono SUPERATE, non c'è paragone con le RC8, ma direi nemmeno con le RC6 secondo me... le ds3000 hanno una frenata eccezionale ma una durata della pastiglia e del disco scarsissima... le ds3000 esistono da una decina d'anni abbondanti, le RC8 sono uscite un paio d'anni fa... durano tranquillamente il doppio di una ds3000 e sono molto meno agressive sul disco, e la capacità frenante è analoga o superiore.
l'unico problema delle carbone lorraine per l'uso stradale, è la quantità di polvere che fanno. ma non è che poi le ds3000 non la facciano... anzi nella mescola ci sono molte particelle metalliche che si fondono letteralmente sul cerchio (lanciano proprio lapilli di fuoco in frenata )
io so esattamente quall'è l'ordine con qui vanno elencate le pastiglie in questione.
Oltretutto,non ho parlato della DS3000pluss perche per ITR nn esiste..
Leggi bene osti
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
io leggo benissimo
comunque la PLUS su richiesta la favevano, non so forse ora non più...
allora bene, siamo tutti d'accordo che rc8 > ds3000
le ds3000 SCAVANO i dischi come nessun altra, è risaputo e provato da secoli
comunque la PLUS su richiesta la favevano, non so forse ora non più...
allora bene, siamo tutti d'accordo che rc8 > ds3000
qui non siamo per nulla d'accordo.Non fatevi idee strane o preoccupazioni per l'usura del disco
le ds3000 SCAVANO i dischi come nessun altra, è risaputo e provato da secoli
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integra_mr.bridge
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
Per esperienza personale sullo stesso disco Tar-ox F2000 questo è il secondo kit pastiglie 16000km totali, e c'è meno di un millimetro di usura misurato qualche minuto fà.UnoTetano ha scritto:io leggo benissimo
comunque la PLUS su richiesta la favevano, non so forse ora non più...
allora bene, siamo tutti d'accordo che rc8 > ds3000
qui non siamo per nulla d'accordo.Non fatevi idee strane o preoccupazioni per l'usura del disco
le ds3000 SCAVANO i dischi come nessun altra, è risaputo e provato da secoli
Io ho una guida mooooolto agressiva, fidati, che se trovi la combinazione giusta disco pastiglia, durano abbastanza.
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
e allora sto tarox è di criptonite...
io le usavo sulla eg6, con grandissima soddisfazione intendiamoci, ma i dischi andavano via come il pane.
ma perfettamente normale direi, vista che attacco incredibile hanno... poi le usavo anche con le slick, quindi con grande stress sui freni...
un bel compromesso potrebbe essere la anche la ds3000 endurance (però anche questa la facevano su richiesta mi pare per l'itr... mi informai appensa presa l'integra più di dua anni fà)
io le usavo sulla eg6, con grandissima soddisfazione intendiamoci, ma i dischi andavano via come il pane.
ma perfettamente normale direi, vista che attacco incredibile hanno... poi le usavo anche con le slick, quindi con grande stress sui freni...
un bel compromesso potrebbe essere la anche la ds3000 endurance (però anche questa la facevano su richiesta mi pare per l'itr... mi informai appensa presa l'integra più di dua anni fà)
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
io ho avuto ds3000 su disco Spoon, il disco si consumava a vista d'occhio, le pastiglie anche, verso la fine della loro vita ad ogni frenata uscivano fulmini e saette dai cerchi
saran durati 2000km con un paio di turni a varano e un paio a misano.
saran durati 2000km con un paio di turni a varano e un paio a misano.
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
Looka ha scritto:io ho avuto ds3000 su disco Spoon, il disco si consumava a vista d'occhio, le pastiglie anche, verso la fine della loro vita ad ogni frenata uscivano fulmini e saette dai cerchi
saran durati 2000km con un paio di turni a varano e un paio a misano.
feeega se mi ricordo quella sera giu fino alla Rocchetta!
potevo andare in giro con la S2000 a fari spenti, tanto c'eri tu che frenando illuminavi ( e facevi DRAMMATICAMENTE da tappo ) a giorno
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
taci altrimenti ti tampono ancora in retromarcia
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