dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Rispondi
integra_mr.bridge

Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da integra_mr.bridge » lunedì 5 luglio 2010, 14:23

Ragazzi, se ancora nn avete provato le DS3000... dovete per forza farlo. Non smetterete più di montarle.
Sia anteriori che posteriori le DS3000R sono delle pastiglie eccezionali.
L'unica che regge il confronto ovviamente è la pagid (vi ricordo anche che la pagid per alcune mescole usa base Ferodo racing)
La miglior pastiglia in commercio ad oggi è la pagid RS15 Grigia http://www.motorquality.it/viewpr.php?type=auto&id=415, però ricordo anche che il prezzo non giustifica un uso prettamente stradale.
Non fatevi idee strane o preoccupazioni per l'usura del disco. La ds 3000R lavora da dio sia sull'anteriore che sul posteriore.
Sull'impianto ITR trattandosi di una pastiglia molto grande e che in realtà non fa tanta leva, a meno che i dichi non li comprato all'iper, non ci sono problemi.
Specifichiamo anche un altra cosa in merito a dichi forati o baffati.
Sapete bene che nelle competizioni la Brembo copre quasi tutto il mercato, non c'è nessuno che fa meglio i dischi dei freni.
Occhio ad una cosa, la Brembo ha una foratura ben precisa ed è anche protetta (nessun altra azienda puo produrre dischi freno con foratura simil Brembo)...dove voglio arrivare, i dichi freno se non sono i Brembo GT, ma sono di un altra azienda concorrente che fa forature...NON PENSATECI NEMMENO (in accoppiata con la ds3000R) La DS3000 è una pastiglia che permette di lavorare anche a 800° di temp e un disco che non è stato farato dalla brembo non reggera mai l'agressività della DS3000 e il suo coeifficiente d'attrito che arriva a 0.62 il max oggi che si può trovare.
Quindi per concludere:
Le pastiglie DS3000R lavorano
-bene con dischi freno lisci (solo sù ITR non daneggiano il disco)
-discretto con dischi freno baffati (non baffature che arrivano fino a bordo disco)
-eccezionali con dischi freno Brembo GT forati (ovviamente su tutte le auto e con qualsiassi impianto frenante.)

Per altri chiarimenti fattemi un fischio
Ultima modifica di integra_mr.bridge il lunedì 5 luglio 2010, 14:28, modificato 1 volta in totale.

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 5 luglio 2010, 14:26

mai provate le CL RC8 :asd
deduco di no :)
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » lunedì 5 luglio 2010, 14:39

Per le DS3000 bastano anche le RC6

Cmq se freni le DS3000 te li cociano alla grande i dischi, ricordo DINO su ITR che dopo, mi pare, 2 turni a Monza aveva circa 3 mm di LARGHEZZA del disco in meno, oltre a dei solchi da disco in VINILE :asd :asd :asd

E poi Pagid non regge il confronto le ferodo, ma lo vince gia a macchina ferma :asd

Oltre al fatto che non durano niente (due turni a Monza, su EP3 e su ITR)
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

integra_mr.bridge

Messaggio da integra_mr.bridge » lunedì 5 luglio 2010, 14:49

KeTaMiNa ha scritto:mai provate le CL RC8 :asd
Secondo te???

La conosco bene la Carbone Lorraine, le vendo anche :asd
Ho fatto un paragone tra la DS3000R (prezzo direi accettabile e che giustifica anche uso stradale) con la Pagid che è il massimo ovviamente.

Non ho messo di mezzo la RC8 perchè anche lei ha un prezzo davvero importante.
Ad oggi le pastiglie per la ITR costano
Ferodo racing DS3000R € 163,00+iva (ottima per utilizzo stradale)
Pagid RS 19 Gialla € 306,00 +iva (non consigliata per uso stradale)
Carbone lorraine RC8 € 270,00+iva (non consigliata per uso stradale)

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 5 luglio 2010, 14:54

integra_mr.bridge ha scritto:
KeTaMiNa ha scritto:mai provate le CL RC8 :asd
Secondo te???

La conosco bene la Carbone Lorraine, le vendo anche :asd
Ho fatto un paragone tra la DS3000R (prezzo direi accettabile e che giustifica anche uso stradale) con la Pagid che è il massimo ovviamente.

Non ho messo di mezzo la RC8 perchè anche lei ha un prezzo davvero importante.
Ad oggi le pastiglie per la ITR costano
Ferodo racing DS3000R € 163,00+iva (ottima per utilizzo stradale)
Pagid RS 19 Gialla € 306,00 +iva (non consigliata per uso stradale)
Carbone lorraine RC8 € 270,00+iva (non consigliata per uso stradale)
le ho messe sullo stesso piano DS3000 e RC8 semplicemente perchè hanno il prezzo "uguale"

con 180€ da UK (in 1 settimana, se disponibili in stock) si hanno le RC8 per ITR a casa :) (quindi a prezzo inferiore alle DS3000R :asd )
per le pagid siamo sempre li come prezzo, 180€ max 220€ (se acquistate in USA)
i Spoon Sports

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » lunedì 5 luglio 2010, 14:54

integra_mr.bridge ha scritto: Carbone lorraine RC8 € 270,00+iva (non consigliata per uso stradale)
Ferma, c'è qualcosa che proprio non va.

1. perchè non consigliate? l'unico neo è che fischiano un po.
2. riguardo al prezzo, tira giu 100 euro e fallo compreso di IVA e ci siamo
3. Le D3000 anche le R perdono alla grande il confronto con le CL, in tenuta alle alte temperature, bite iniziale, potenza frenante, durata e usura del disco.

:good
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 5 luglio 2010, 14:59

ho dimenticato di specificare:
KeTaMiNa ha scritto:con 180€ ivate e spedite da UK (in 1 settimana, se disponibili in stock) si hanno le RC8 per ITR a casa :) (quindi a prezzo inferiore alle DS3000R :asd )
per le pagid siamo sempre li come prezzo, 180€ max 220€ (se acquistate in USA) dogana esclusa
i Spoon Sports

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » lunedì 5 luglio 2010, 14:59

siamo da capo :maro
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

integra_mr.bridge

Messaggio da integra_mr.bridge » lunedì 5 luglio 2010, 15:08

Toro-R ha scritto:
integra_mr.bridge ha scritto: Carbone lorraine RC8 € 270,00+iva (non consigliata per uso stradale)
Ferma, c'è qualcosa che proprio non va.

1. perchè non consigliate? l'unico neo è che fischiano un po.
2. riguardo al prezzo, tira giu 100 euro e fallo compreso di IVA e ci siamo
3. Le D3000 anche le R perdono alla grande il confronto con le CL, in tenuta alle alte temperature, bite iniziale, potenza frenante, durata e usura del disco.

:good
Toro io ti parlo a nome di molti Team da corsa. Servo pastiglie freni ad una ventina di Team da corsa in tutta italia. Se non sanno loro cos'è meglio su strada e sù pista...
Per quanto riguarda al prezzo, questi sono i prezzi degli listini in Italia. E' anche ovvio che in rete trovi di meglio, siamo sempre alle solite....web-ebay-e-commerce e compagnia bella avranno sempre prezzi inferiori di noi rete ufficiale di vendita.
Io non ho detto che le DS3000 sono le migliori al mondo, ho semplicemente detto che se vogliamo fare 2 conti in rapporto qualità e prezzo PER L'UTILIZZO STRADALE le DS3000 sono eccezionali.
E qui chiudo. :good

Fabio_Noize

Messaggio da Fabio_Noize » lunedì 5 luglio 2010, 20:07

quanto sono aggressive le DS3000 su dischi OEM honda per ITR ?
cosa cambia dalle DS2500 ? :teach

p.s.purtroppo ho gia acquistato le paste originali honda :rant :rant quindi sarà al prossimo cambio. però almeno volevo mettere dei dischi adatti per il futuro cambio di paste :asd
...gli ostacoli sono quelle cose spaventose che vedi quando togli gli occhi dalla meta...

integra_mr.bridge

Messaggio da integra_mr.bridge » lunedì 5 luglio 2010, 20:23

Fabio_Noize ha scritto:quanto sono aggressive le DS3000 su dischi OEM honda per ITR ?
cosa cambia dalle DS2500 ? :teach

p.s.purtroppo ho gia acquistato le paste originali honda :rant :rant quindi sarà al prossimo cambio. però almeno volevo mettere dei dischi adatti per il futuro cambio di paste :asd
Ds3000R (tradotto in parole povere) nasce per pista ma va bene anche sù strada
Ds2500 sono meglio delle originali sicuramente, ma non offrono prestazioni da pista. :asd

Insomma, quantificare quanto sono agressive su dischi originali?
Torno a ripetere che tutto è relativo alla guida che uno ha (il signore che ci ha raggiunto a modena ha detto che non ha mai cambiato i freni da quando ha comprato la macchina, ovviamente cosa poco probabile, però è anche facile che le sue pastiglie durino 90.000-100.000km)
Se vogliamo quantificare l'agressività della DS3000 con il piede di un pilota, da uno a 10 sono agresive 6-7.
Se non arrivi sempre al punto di corda prima di frenare potrebbero essere agressive anche 3.

Fabio_Noize

Messaggio da Fabio_Noize » lunedì 5 luglio 2010, 20:36

bene........i dischi baffati e/o forati sono più indicati con queste paste(io parlo di uso stradale)?
quali dischi andrebbero bene?
...gli ostacoli sono quelle cose spaventose che vedi quando togli gli occhi dalla meta...

UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » martedì 6 luglio 2010, 9:19

integra mr.b, ma non è che ti confondi con le DS3000 PLUS? :sosp

le ds3000 "normali" (ossia le R), sono SUPERATE, non c'è paragone con le RC8, ma direi nemmeno con le RC6 secondo me... le ds3000 hanno una frenata eccezionale ma una durata della pastiglia e del disco scarsissima... le ds3000 esistono da una decina d'anni abbondanti, le RC8 sono uscite un paio d'anni fa... durano tranquillamente il doppio di una ds3000 e sono molto meno agressive sul disco, e la capacità frenante è analoga o superiore.

l'unico problema delle carbone lorraine per l'uso stradale, è la quantità di polvere che fanno. ma non è che poi le ds3000 non la facciano... anzi nella mescola ci sono molte particelle metalliche che si fondono letteralmente sul cerchio (lanciano proprio lapilli di fuoco in frenata :asd )

integra_mr.bridge

Messaggio da integra_mr.bridge » martedì 6 luglio 2010, 9:42

UnoTetano ha scritto:integra mr.b, ma non è che ti confondi con le DS3000 PLUS? :sosp

le ds3000 "normali" (ossia le R), sono SUPERATE, non c'è paragone con le RC8, ma direi nemmeno con le RC6 secondo me... le ds3000 hanno una frenata eccezionale ma una durata della pastiglia e del disco scarsissima... le ds3000 esistono da una decina d'anni abbondanti, le RC8 sono uscite un paio d'anni fa... durano tranquillamente il doppio di una ds3000 e sono molto meno agressive sul disco, e la capacità frenante è analoga o superiore.

l'unico problema delle carbone lorraine per l'uso stradale, è la quantità di polvere che fanno. ma non è che poi le ds3000 non la facciano... anzi nella mescola ci sono molte particelle metalliche che si fondono letteralmente sul cerchio (lanciano proprio lapilli di fuoco in frenata :asd )
Torno a ripetere, che io non ho detto che le DS3000 sono paragonabili alle RC8.
io so esattamente quall'è l'ordine con qui vanno elencate le pastiglie in questione.
Oltretutto,non ho parlato della DS3000pluss perche per ITR nn esiste..
Leggi bene osti :asd

UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » martedì 6 luglio 2010, 10:29

io leggo benissimo :teach
comunque la PLUS su richiesta la favevano, non so forse ora non più...

allora bene, siamo tutti d'accordo che rc8 > ds3000 :sisi
Non fatevi idee strane o preoccupazioni per l'usura del disco
qui non siamo per nulla d'accordo.
le ds3000 SCAVANO i dischi come nessun altra, è risaputo e provato da secoli :sisi

integra_mr.bridge

Messaggio da integra_mr.bridge » martedì 6 luglio 2010, 11:17

UnoTetano ha scritto:io leggo benissimo :teach
comunque la PLUS su richiesta la favevano, non so forse ora non più...

allora bene, siamo tutti d'accordo che rc8 > ds3000 :sisi
Non fatevi idee strane o preoccupazioni per l'usura del disco
qui non siamo per nulla d'accordo.
le ds3000 SCAVANO i dischi come nessun altra, è risaputo e provato da secoli :sisi
Per esperienza personale sullo stesso disco Tar-ox F2000 questo è il secondo kit pastiglie 16000km totali, e c'è meno di un millimetro di usura misurato qualche minuto fà.
Io ho una guida mooooolto agressiva, fidati, che se trovi la combinazione giusta disco pastiglia, durano abbastanza.

UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » martedì 6 luglio 2010, 13:26

e allora sto tarox è di criptonite... :asd

io le usavo sulla eg6, con grandissima soddisfazione intendiamoci, ma i dischi andavano via come il pane.
ma perfettamente normale direi, vista che attacco incredibile hanno... poi le usavo anche con le slick, quindi con grande stress sui freni...

un bel compromesso potrebbe essere la anche la ds3000 endurance (però anche questa la facevano su richiesta mi pare per l'itr... mi informai appensa presa l'integra più di dua anni fà)

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » martedì 6 luglio 2010, 18:46

io ho avuto ds3000 su disco Spoon, il disco si consumava a vista d'occhio, le pastiglie anche, verso la fine della loro vita ad ogni frenata uscivano fulmini e saette dai cerchi :asd

saran durati 2000km con un paio di turni a varano e un paio a misano.
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » martedì 6 luglio 2010, 19:01

Looka ha scritto:io ho avuto ds3000 su disco Spoon, il disco si consumava a vista d'occhio, le pastiglie anche, verso la fine della loro vita ad ogni frenata uscivano fulmini e saette dai cerchi :asd

saran durati 2000km con un paio di turni a varano e un paio a misano.

feeega se mi ricordo quella sera giu fino alla Rocchetta!

potevo andare in giro con la S2000 a fari spenti, tanto c'eri tu che frenando illuminavi ( e facevi DRAMMATICAMENTE da tappo :( ) a giorno :amore :amore
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » martedì 6 luglio 2010, 19:02

taci altrimenti ti tampono ancora in retromarcia :asd
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

Rispondi