PNEUMATICI ITR

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Space
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Messaggio da Space » venerdì 10 febbraio 2006, 7:54

perchè ti fai tutti questi problemi?
le t1r in v sono sicuramente inferiori, ti fanno la multa se ti beccano....

chi te lo fa fare?

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » venerdì 10 febbraio 2006, 8:52

SoNiK ha scritto:le s02 fungono bene solo quando l'auto è parcheggiata :asd
:clap

:S0merda

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » venerdì 10 febbraio 2006, 9:44

Concordo sul fatto che le ESSEZERODUE PP sono delle buone gomme, le ESSEZERODUE (senzaPP) fanno cagare; ma le RE010 sono di GRAN LUNGA MEGLIO!!!
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

TIA
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Messaggio da TIA » venerdì 10 febbraio 2006, 22:18

se vuoi tenuta sull'asciutto: RE-010



se vuoi tenuta sul bagnato: S02 PP



se scendi come codice di velocità: ADVAN!!!! :sifone

Cobra_ITR
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Messaggio da Cobra_ITR » domenica 12 febbraio 2006, 15:34

ciao ragazzi

visto che stiamo in tema dovrei tra pocchi giorni cambiare le gomme della mia ITR ma siccome i gomisti delle mie parti non hanno mai visto una ITR
per quanto riguada gli angoli di campantura dovrei dirgli di cambiarli o di lasciare gli stessi i?


cerco il vostro aiuto


grazie mille

Fradiovada
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Messaggio da Fradiovada » domenica 12 febbraio 2006, 18:00

nn ho termini di paragone con altre gomme della stessa misura...

ma a me le s02 fan cagare

credo che comunque migliorino con un bel canale da 7 e un et minore

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » lunedì 13 febbraio 2006, 2:16

posso dirvi con certezza che è finita l'epoca in cui non guardavano codici velocità e indici di carico..so c@zzi!
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

ITR03355
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Messaggio da ITR03355 » lunedì 13 febbraio 2006, 8:25

Cobra_ITR ha scritto:ciao ragazzi

visto che stiamo in tema dovrei tra pocchi giorni cambiare le gomme della mia ITR ma siccome i gomisti delle mie parti non hanno mai visto una ITR
per quanto riguada gli angoli di campantura dovrei dirgli di cambiarli o di lasciare gli stessi i?


cerco il vostro aiuto


grazie mille
Per quanto riguarda la campanatura non puoi molto a parte montare un camber kit, oppure abbassare la macchina con un bell'asetto...cioè nell'ITR non regoli il camber.

Per la convergenza guarda qui:
http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic ... ght=angoli

AndreHCI
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Messaggio da AndreHCI » lunedì 13 febbraio 2006, 16:32

SoNiK ha scritto:posso dirvi con certezza che è finita l'epoca in cui non guardavano codici velocità e indici di carico..so c@zzi!
:asd

TIA
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Messaggio da TIA » lunedì 13 febbraio 2006, 20:50

AndreHCI ha scritto:
SoNiK ha scritto:posso dirvi con certezza che è finita l'epoca in cui non guardavano codici velocità e indici di carico..so c@zzi!
:asd
:clap :clap

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » martedì 14 febbraio 2006, 8:40

TIA ha scritto:
AndreHCI ha scritto: :asd
:clap :clap
:bana :bana :bana
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

AndreHCI
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Messaggio da AndreHCI » martedì 14 febbraio 2006, 12:00

lA GOMMA DEFINITIVA: FEDERAL SS 595 ZR
Ha un UTQG di 240 mentre le re010 sono date a 140, inoltra ha AA e A nei test temperature and traction :teach

60 euro l'una :asd

Dakun
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Messaggio da Dakun » martedì 14 febbraio 2006, 12:17

AndreHCI ha scritto:lA GOMMA DEFINITIVA: FEDERAL SS 595 ZR
Ha un UTQG di 240 mentre le re010 sono date a 140, inoltra ha AA e A nei test temperature and traction :teach

60 euro l'una :asd
Le FEDERAL, come ho fatto a dimenticarmene... :alcool

mst
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Messaggio da mst » martedì 14 febbraio 2006, 12:54

AndreHCI ha scritto:lA GOMMA DEFINITIVA: FEDERAL SS 595 ZR
Ha un UTQG di 240 mentre le re010 sono date a 140, inoltra ha AA e A nei test temperature and traction :teach

60 euro l'una :asd


cos'è l'UTQG ?! ..perdonate la mia ignoranza...

ma a parte gli scherzi, ma ste Federal come sono? perchè comunque esteticamente sono molto belle, hanno il bordino salvacerchio, non costano una mazza e cmq sembrano essere molto conosciute e apprezzate all'estero...

che dite voi?

...seriamente parlando...

AndreHCI
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Messaggio da AndreHCI » martedì 14 febbraio 2006, 12:59

ti dico che io le monterò :good

l'UTQG è un indice sulla qualità delle gomme che tiene conto di 3 fattori

usura 100 è la base, se è 150 dura una volta e mezza la base, per esempio una advan a038 sarebbe 65...

poi c'è la frenata su bagnato (NON CURVE) in frenata e accelleraione aa (best), a, b, c (worst)

Poi c'è la resistenza alle alte temperature, A (best), b, c (worst).

i TEST dovrebbero essere fatti da laboratori indipendenti.

come sito consiglio www.tirerack.com

ITR03355
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Messaggio da ITR03355 » martedì 14 febbraio 2006, 15:18

Anch'io in primavera, tolte le invernali, penso proprio che proverò queste Federal...

Caxxo con quello che costano, possono durare anche la metà delle RE010!
L'importante è che non siano una schifezza di budino!
Ma speriamo di no...in Australia sono il primo equipaggiamento nei rally...

POLEMICO MODE ON
Cmq vista la penuria di scelta...anzi la totale assenza di scelta :sbonk ...qualsiasi spiraglio è benvenuto!
Infatti ho voglia di provarle, soprattutto per il gusto di scegliere liberamente, più che per il fattore economico...le scelte obbligate e dettate dal marketing (leggasi 85W!) a me stanno molto sulle 00...quindi ben venga una alternativa!
Con le gomme siamo messi come coi cerchi...burocrazia ed interessi rulezz (accordi commerciali?!?)...
Ad esempio negli USA, se non sbaglio, è omologato anche il codice V...la scelta è decisamente più ampia!
POLEMICO MODE OFF

Poi le RE010 sull'asciutto sono fantastiche ma sul bagnato...bhè lo sappiamo tutti...

Detto questo...alla fine lo so che me ne pentirò e al prossimo treno rimetterò le RE010... :(

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Messaggio da AndreHCI » martedì 14 febbraio 2006, 16:29

bisogna vedere fino a che velocità è omologato il pneumatico in ZR.

ZR significa che OLTRE i 240 la velocità è certificata dalla casa costruttrice del pneumatico.
In questo caso bisogna vedere fino a quale velocità è omologato lo ZR Federal e se è la stessa dell'RE010.

Cmq dubito che le forze dell'ordine sappiano queste cose, a loro basta leggere ZR sulla gomma

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Messaggio da ITR03355 » martedì 14 febbraio 2006, 16:34

?
Perchè i codici velocità non sono uno standard univoco?
Altrimenti, scusa, a cosa servono se ogni casa li "interpreta"? :ehm

Io credevo fosse uno standard approvato dalla CEE...
Le marcature sono state definite da un Regolamento ECE-ONU e Direttiva 92/23/CEE:
http://www.unece.org/trans/main/wp29/wp ... 030r2e.pdf

Tu dirai.."quelle infatti non sono europee, ma australiane"...però nel momento in cui ne viene ammessa la vendita in Europa, dovrebbero rispondere agli standard richiesti dalla CEE....correggimi se sbaglio...sei tu l'esperto di leggi...

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Messaggio da AndreHCI » martedì 14 febbraio 2006, 17:04

Nono, non sono un esperto in legge!Quello è vtinside!

Cmq un po' di history...
c'erano una volta auto che a fatica superavano i 240kmh...e a queste gomme venne dato il codice ZR, senza specificare un indice di carico perchè non era ritenuto necessario.

Con i tempi moderni le Case hanno aggiunto i vari W,Y ai pochi pneumatici marchiati ZR perchè le velocità sono cresciute e di molto, così che la gomma doveva avere una certificazione più "esatta" della velocità raggiungibile (vedi standard cee)

Infatti, ad esempio, le federal hanno ZR ma anche 85w (come le re010) che indica più precisamente fino a che velocità sono "omologate" e l'indice di carico della gomma stessa.

Il codice ZR è obbligatorio per le gomme con codice di velocità Y (300kmh)

Il codice invece (y) tra le parentesi indica che la casa della gomma certifica il pneumatico speciale fino a una velocità SOPRA i 300 (specificata però)

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » martedì 14 febbraio 2006, 17:31

Ma è possibile che per cambiare quattro gomme uno debba avere almeno una laurea e tre diplomi?!
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