PNEUMATICI ITR
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DarkCrinos
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Cobra_ITR
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Fradiovada
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ITR03355
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Per quanto riguarda la campanatura non puoi molto a parte montare un camber kit, oppure abbassare la macchina con un bell'asetto...cioè nell'ITR non regoli il camber.Cobra_ITR ha scritto:ciao ragazzi
visto che stiamo in tema dovrei tra pocchi giorni cambiare le gomme della mia ITR ma siccome i gomisti delle mie parti non hanno mai visto una ITR
per quanto riguada gli angoli di campantura dovrei dirgli di cambiarli o di lasciare gli stessi i?
cerco il vostro aiuto
grazie mille
Per la convergenza guarda qui:
http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic ... ght=angoli
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AndreHCI
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AndreHCI
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mst
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AndreHCI ha scritto:lA GOMMA DEFINITIVA: FEDERAL SS 595 ZR
Ha un UTQG di 240 mentre le re010 sono date a 140, inoltra ha AA e A nei test temperature and traction
60 euro l'una
cos'è l'UTQG ?! ..perdonate la mia ignoranza...
ma a parte gli scherzi, ma ste Federal come sono? perchè comunque esteticamente sono molto belle, hanno il bordino salvacerchio, non costano una mazza e cmq sembrano essere molto conosciute e apprezzate all'estero...
che dite voi?
...seriamente parlando...
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AndreHCI
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ti dico che io le monterò 
l'UTQG è un indice sulla qualità delle gomme che tiene conto di 3 fattori
usura 100 è la base, se è 150 dura una volta e mezza la base, per esempio una advan a038 sarebbe 65...
poi c'è la frenata su bagnato (NON CURVE) in frenata e accelleraione aa (best), a, b, c (worst)
Poi c'è la resistenza alle alte temperature, A (best), b, c (worst).
i TEST dovrebbero essere fatti da laboratori indipendenti.
come sito consiglio www.tirerack.com

l'UTQG è un indice sulla qualità delle gomme che tiene conto di 3 fattori
usura 100 è la base, se è 150 dura una volta e mezza la base, per esempio una advan a038 sarebbe 65...
poi c'è la frenata su bagnato (NON CURVE) in frenata e accelleraione aa (best), a, b, c (worst)
Poi c'è la resistenza alle alte temperature, A (best), b, c (worst).
i TEST dovrebbero essere fatti da laboratori indipendenti.
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ITR03355
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Anch'io in primavera, tolte le invernali, penso proprio che proverò queste Federal...
Caxxo con quello che costano, possono durare anche la metà delle RE010!
L'importante è che non siano una schifezza di budino!
Ma speriamo di no...in Australia sono il primo equipaggiamento nei rally...
POLEMICO MODE ON
Cmq vista la penuria di scelta...anzi la totale assenza di scelta
...qualsiasi spiraglio è benvenuto!
Infatti ho voglia di provarle, soprattutto per il gusto di scegliere liberamente, più che per il fattore economico...le scelte obbligate e dettate dal marketing (leggasi 85W!) a me stanno molto sulle 00...quindi ben venga una alternativa!
Con le gomme siamo messi come coi cerchi...burocrazia ed interessi rulezz (accordi commerciali?!?)...
Ad esempio negli USA, se non sbaglio, è omologato anche il codice V...la scelta è decisamente più ampia!
POLEMICO MODE OFF
Poi le RE010 sull'asciutto sono fantastiche ma sul bagnato...bhè lo sappiamo tutti...
Detto questo...alla fine lo so che me ne pentirò e al prossimo treno rimetterò le RE010...
Caxxo con quello che costano, possono durare anche la metà delle RE010!
L'importante è che non siano una schifezza di budino!
Ma speriamo di no...in Australia sono il primo equipaggiamento nei rally...
POLEMICO MODE ON
Cmq vista la penuria di scelta...anzi la totale assenza di scelta

Infatti ho voglia di provarle, soprattutto per il gusto di scegliere liberamente, più che per il fattore economico...le scelte obbligate e dettate dal marketing (leggasi 85W!) a me stanno molto sulle 00...quindi ben venga una alternativa!
Con le gomme siamo messi come coi cerchi...burocrazia ed interessi rulezz (accordi commerciali?!?)...
Ad esempio negli USA, se non sbaglio, è omologato anche il codice V...la scelta è decisamente più ampia!
POLEMICO MODE OFF
Poi le RE010 sull'asciutto sono fantastiche ma sul bagnato...bhè lo sappiamo tutti...
Detto questo...alla fine lo so che me ne pentirò e al prossimo treno rimetterò le RE010...

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AndreHCI
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bisogna vedere fino a che velocità è omologato il pneumatico in ZR.
ZR significa che OLTRE i 240 la velocità è certificata dalla casa costruttrice del pneumatico.
In questo caso bisogna vedere fino a quale velocità è omologato lo ZR Federal e se è la stessa dell'RE010.
Cmq dubito che le forze dell'ordine sappiano queste cose, a loro basta leggere ZR sulla gomma
ZR significa che OLTRE i 240 la velocità è certificata dalla casa costruttrice del pneumatico.
In questo caso bisogna vedere fino a quale velocità è omologato lo ZR Federal e se è la stessa dell'RE010.
Cmq dubito che le forze dell'ordine sappiano queste cose, a loro basta leggere ZR sulla gomma
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ITR03355
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?
Perchè i codici velocità non sono uno standard univoco?
Altrimenti, scusa, a cosa servono se ogni casa li "interpreta"?
Io credevo fosse uno standard approvato dalla CEE...
Le marcature sono state definite da un Regolamento ECE-ONU e Direttiva 92/23/CEE:
http://www.unece.org/trans/main/wp29/wp ... 030r2e.pdf
Tu dirai.."quelle infatti non sono europee, ma australiane"...però nel momento in cui ne viene ammessa la vendita in Europa, dovrebbero rispondere agli standard richiesti dalla CEE....correggimi se sbaglio...sei tu l'esperto di leggi...
Perchè i codici velocità non sono uno standard univoco?
Altrimenti, scusa, a cosa servono se ogni casa li "interpreta"?

Io credevo fosse uno standard approvato dalla CEE...
Le marcature sono state definite da un Regolamento ECE-ONU e Direttiva 92/23/CEE:
http://www.unece.org/trans/main/wp29/wp ... 030r2e.pdf
Tu dirai.."quelle infatti non sono europee, ma australiane"...però nel momento in cui ne viene ammessa la vendita in Europa, dovrebbero rispondere agli standard richiesti dalla CEE....correggimi se sbaglio...sei tu l'esperto di leggi...
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AndreHCI
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Nono, non sono un esperto in legge!Quello è vtinside!
Cmq un po' di history...
c'erano una volta auto che a fatica superavano i 240kmh...e a queste gomme venne dato il codice ZR, senza specificare un indice di carico perchè non era ritenuto necessario.
Con i tempi moderni le Case hanno aggiunto i vari W,Y ai pochi pneumatici marchiati ZR perchè le velocità sono cresciute e di molto, così che la gomma doveva avere una certificazione più "esatta" della velocità raggiungibile (vedi standard cee)
Infatti, ad esempio, le federal hanno ZR ma anche 85w (come le re010) che indica più precisamente fino a che velocità sono "omologate" e l'indice di carico della gomma stessa.
Il codice ZR è obbligatorio per le gomme con codice di velocità Y (300kmh)
Il codice invece (y) tra le parentesi indica che la casa della gomma certifica il pneumatico speciale fino a una velocità SOPRA i 300 (specificata però)
Cmq un po' di history...
c'erano una volta auto che a fatica superavano i 240kmh...e a queste gomme venne dato il codice ZR, senza specificare un indice di carico perchè non era ritenuto necessario.
Con i tempi moderni le Case hanno aggiunto i vari W,Y ai pochi pneumatici marchiati ZR perchè le velocità sono cresciute e di molto, così che la gomma doveva avere una certificazione più "esatta" della velocità raggiungibile (vedi standard cee)
Infatti, ad esempio, le federal hanno ZR ma anche 85w (come le re010) che indica più precisamente fino a che velocità sono "omologate" e l'indice di carico della gomma stessa.
Il codice ZR è obbligatorio per le gomme con codice di velocità Y (300kmh)
Il codice invece (y) tra le parentesi indica che la casa della gomma certifica il pneumatico speciale fino a una velocità SOPRA i 300 (specificata però)
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