Danno magione Victorpapa....arrivato babbo natale pag 8

Rispondi
victorpapa
HCI member
HCI member

Re: Danno magione Victorpapa....arrivato babbo natale pag 8

Messaggio da victorpapa » domenica 20 giugno 2010, 16:51

Michel_ITR99 ha scritto:
victorpapa ha scritto: Io l'ho già rifilata un po con vantaggi e mi sa che la scopro un altro po
Presa NACA nella paratia :amore ?

ne ho giusto una.......... :rolleyes

matteo306gti

Messaggio da matteo306gti » lunedì 21 giugno 2010, 13:39

prendi gli streep e vedi le temperature raggiunte in un modo e nell altro....

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » lunedì 21 giugno 2010, 13:45

victorpapa ha scritto:Come ha detto Roby il motore gira a meraviglia :amore ha fatto 700km di rodaggio tra poco cambio filtro e olio serio.

La coppa Moroso al momento funziona bene anche come cooler considerati i 5.2l di olio( 1kg. in più della stock) che contribuiscono ad abbassare le temperature dell'olio, unitamente alla maggior superficie radiante della coppa e a degradare meno l'olio.

Risolto anche quella piccola goggina che sembrava trafilamento di liquido refrigerante dalla testa e che invece proveniva dalla filettatura del trasmettitore indicatore temperatura liquido refrigerante :good

Ho notato una bella differenza di temperatura dell'olio tra viaggiare con la paratia di plastica sotto il paraurti montata e senza. Ho girato per pigrizia senza per un po e devo dire che si abbassavano notevolmente le termperature in coppa perchè l'aria investiva completamente la coppa raffreddandola evidentemente meglio.

Sicuramente la paratia pulisce aerodiamicamente il flusso sotto la car ma sarebbe da fare un test magari in pista per vedere quanto si guadagna in raffreddamento.

Sono in attesa di ricevere un termografo digitale e magari mi prendo qualche misura anche li :bana

:amore :amore

Io ho girato a Monza ai primi di giugno senza paratia di plastica e ho raggiunto i 150 gradi dell'olio. :shock Se la monto che succede? :maro

Visto che la mia si è rotta in 2 pezzi e anche a me non piace lasciare scoperta la cinghia, opto per montare solo un pezzo (il giusto per coprire la cinghia.

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » lunedì 21 giugno 2010, 17:38

Vabbè adesso non facciamone un dramma :asd

sarebbe interessante acquisire altre esperienze di persone che hanno notato differenze con/senza paratia

Rispondi