Alex solo te hai notato la convergenza!alex_novi ha scritto:alex dice![]()
non so quanto vada realmente, vorrei provarla di fianco alla mia, per avere un riscontro effettivo visto che l'erogazione è troppo diversa per capire!
Ma quella EP va veramente forte, ma proprio tanto!![]()
La prima è diventata completamente inutilizzabile, ma dalla seconda in poi, sembra un'aereo caxxo!
unico appunto... la convergenzama bussy lo sa già!
se questi sono i risultati vediamo di organizzare una spedizione Garda JDM alla Lima e vediamo di tirar fuori cv dalle nostre carrette!
esperienze su F20?
Kseries work in progress...sono arrivati!
- Ilya
- HCI member

- Contatta:
Re: Kseries work in progress...sono arrivati!
- Bussy75
alex
la convergenza...eh lo so...
sono abbonato al gommista...
al mio paese,le mulattiere a confronto sono prati di velluto.....
e con l'ssetto....
la convergenza...eh lo so...
sono abbonato al gommista...
al mio paese,le mulattiere a confronto sono prati di velluto.....
e con l'ssetto....
-
alex_novi
- HCI member

io l'ho notata subito perchè c'è da fare!
eh lo so bussy, ma è strano si SMINCHI sempre così tanto!
Comunque la proviamo ancora la prossima volta e vediamo cosa dice il mio culo a rulli!
P.s.: sminchiare è stato ufficialmente aggiunto nello zingarelli da stanotte!
eh lo so bussy, ma è strano si SMINCHI sempre così tanto!
Comunque la proviamo ancora la prossima volta e vediamo cosa dice il mio culo a rulli!
P.s.: sminchiare è stato ufficialmente aggiunto nello zingarelli da stanotte!
- Bussy75
è da da qualche mese che ho questo problema ma durante l'estate la macchina non l'ho quasi mai usata se non per venire qualche volta a qualche raduno garda jdm
,e il discorso convergenza è rimasto in sospeso,e ultimamente è un po peggiorato.
la settimana prox tempo permettendo la faccio sistemare.
MALEDETTE VORAGINI STRADALI......OGNI VOLTA CHE PIOVE LA STRADA SEMBRA UNA GROVIERA......
......EVVAI CON LE TOPPE....
la settimana prox tempo permettendo la faccio sistemare.
MALEDETTE VORAGINI STRADALI......OGNI VOLTA CHE PIOVE LA STRADA SEMBRA UNA GROVIERA......
-
daolopier
Bussy a domani
- Ilya
- HCI member

- Contatta:
Adesso non so forse e un Impressione mia.. e forse mi sbaglio.. ma penso che:
La diffidenza dovuta a "lima magica" si dovuta al Come si e posto il personaggio nei primi momenti... e che i video postati a riprova della bonta dell opera erano di scarsa qualita, e poco dimostrativi..
Anch io ammetto che Ho cominciato a legge i primi post.. al inizio della vicenda.. ho visto un paio di video sfocati, con cambiate sbagliate,fuori giri e limitatori a non finire..
Al che ho Bollato il tutto come Un altro sborone,NIUBBO,BlaBlaBla (senza offesa) E non ho piu seguito la cosa!!
Ora conoscendo Bussy di persona il fatto che lui abbi affidato la sua auto a tale personaggio mi ha incuriosito.. e la curiosita e stata pienamente sodisfatta!!
E se alla fine il lavoro si presenta cosi come sulla makkina di Bussy, anche sulle altre.. Tanto di cappello a chi l ha fatto!!
..Cmq in zona abbiamo mister Maneg che ha un banco sdrulli serio
.. Quindi se non credete.. potete fare un bel bonifico a Bussy cosi che possa rullare la sua auto su un altro banco
per una contro prova
Quindi avanti siori e siore fate le vostre offerte per la rullata del anno

La diffidenza dovuta a "lima magica" si dovuta al Come si e posto il personaggio nei primi momenti... e che i video postati a riprova della bonta dell opera erano di scarsa qualita, e poco dimostrativi..
Anch io ammetto che Ho cominciato a legge i primi post.. al inizio della vicenda.. ho visto un paio di video sfocati, con cambiate sbagliate,fuori giri e limitatori a non finire..
Ora conoscendo Bussy di persona il fatto che lui abbi affidato la sua auto a tale personaggio mi ha incuriosito.. e la curiosita e stata pienamente sodisfatta!!
E se alla fine il lavoro si presenta cosi come sulla makkina di Bussy, anche sulle altre.. Tanto di cappello a chi l ha fatto!!
..Cmq in zona abbiamo mister Maneg che ha un banco sdrulli serio
per una contro prova
Quindi avanti siori e siore fate le vostre offerte per la rullata del anno
- Acura
e se h scitto ILYA
.....cominciamo........qualcuno poi riderà alla fine

- contectr
cavolo ragazzi x una sera che non sono in giro a mappare o in officina ma ho detto vado a dormire che domani devo montare i supporti a bussy presto così la mappiamo ufficiale sul banco, voi siete in giro a provare auto a tutto andare :-)
sono contento che abbiate apprezzato il nostro operato, che in quella configurazione è proprio base base base
oggi vedremo di fare di meglio...cmq f20 non è un problema alex_novi..a noi piace qualsiasi tipo di sfida, xkè le sfide ci appassionano
vieni a conoscerci anche solo x passare una giornata con noi 
sono contento che abbiate apprezzato il nostro operato, che in quella configurazione è proprio base base base
oggi vedremo di fare di meglio...cmq f20 non è un problema alex_novi..a noi piace qualsiasi tipo di sfida, xkè le sfide ci appassionano
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
-
tommy type r
a culo può andare forte quanto vi pare....... non sarebbero meglio dei rilevamenti col cronometro per misurare tutti questi cavalli?Acura ha scritto:e se h scitto ILYA.....cominciamo........qualcuno poi riderà alla fine
![]()
- Army80
- HCI member

mh mi sa che stasera ci sara' nuova carne al fuoco... 
ed ora.. Tourer
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Acura ha scritto:fatevi pure4 risate....continuate a pensare ke solo ki monta TODA o sar c@zzo vada davvero forte...io questa sera ho provato personalmente una CTR ke nn ha nulla a ke vedere con quella di TORO ad esempio (scuso l'intromissione) ke credetemi, nn va così pur avendo la coppia conica......mi immagino gikà con un bel differenziale autobloccante e un cambio + corto cosa possa fare!!! Vi assiuro ke cammina, ho avuto paura davvero, ha una progressione incredibile anke in salita già da 3 mila giri, in VTEC point è bassissimo ed ha un'erogazione da nn credere......dite quello ke volete, continuate a tenervi le fette di salame sugli okki, continuate a ragionare JDM........se qui c'è qualcuno ke è limitato non è di certo Conte...nn voglio creare bufera, ragazzi ve lo dico davvero spassionatamente, nn me ne vine in tasca nulla, quella CTR va molto molto molto forte, mi ha impressionato
A parte che le risate erano per la riesumazione di quella discussione "woodiana",come ho già detto altre volte e parlo PER ME,son sicuro che le auto di conte e co. vadano forte come sono sicuro che non abbiano così tanta potenza e coppia,e NON perchè non usano marchi blasonati ma perchè son numeri fuori dal mondo.
E poi,parliamoci chiaro,la macchina di conte con delle TODA A2(manco le A3),così come con delle skunk2 stage2 o delle IPS,o delle etc. etc. farebbe ancora più cv e coppia e lo sa anche lui.Ha fatto una scelta diversa e condivisibile sui materiali utilizzabili,ma non è questo il punto.
Non capisco VERAMENTE i sensazionalismi perchè per me parliamo di ovvietà,le centraline non hanno nulla di magico quando a metterci le mani son persone competenti,a livello cronometrico o al banco tra un motore mappato in maniera buona e uno tirato davvero al limite IN AFFIDABILITA' non c'è molta differenza.
In ultimo,tutte le CTR aspirazione scarico e Kpro fatte per bene,in prima con gomme stradali diventano "inutilizzabili",figuriamoci con setup più spinti.
--- www.autech.it ---
- Dakun
- Admin

Ok raga, le sensazioni a culo le abbiamo capite, grazie a tutti della magnifica collaborazione!
Approfondiamo ora?
Grazie!
Approfondiamo ora?
Grazie!
- Ilya
- HCI member

- Contatta:
Mo mi sono appasionato pure io! a sta cosa!!
Una cosa importante.. ma perche non si fa un be Dyno Day di quelli giusti.. con 3 o 4 auto che conosciamo tutti, delle queli siamo sicuri.. e le metiamo tutte sullo stesso banco per fare un conforonto??!
Come fecero Nel ora mai epoca preistorica del hci, i veneti.. con Void,Pier, e altri.. con un auto stock in buone condizioni, auto pimpate soft e auto pimpate de piu..
Vi ricordo che in occasione di quella rullata, Void Fece circa 25cv in piu, con un soft tuning su un b16.. cv inconfutabili proprio per il tipo di rullata eseguita! Rimase di merda pure il Signor Rullatore
Una cosa importante.. ma perche non si fa un be Dyno Day di quelli giusti.. con 3 o 4 auto che conosciamo tutti, delle queli siamo sicuri.. e le metiamo tutte sullo stesso banco per fare un conforonto??!
Come fecero Nel ora mai epoca preistorica del hci, i veneti.. con Void,Pier, e altri.. con un auto stock in buone condizioni, auto pimpate soft e auto pimpate de piu..
Vi ricordo che in occasione di quella rullata, Void Fece circa 25cv in piu, con un soft tuning su un b16.. cv inconfutabili proprio per il tipo di rullata eseguita! Rimase di merda pure il Signor Rullatore
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Vai a decidere il banco però
Per cominciare escluderei tutti i Maha serie 2000.
--- www.autech.it ---
-
TeoITR
Non ho avuto la fortuna di provare il CTR di Bussy però l'ho visto andare e devo dire che mi ha spaventato! Comunque se si organizza una gitarella da Conte fatemelo sapere che vengo sù volentieri.....
p.s. Per il dyno day presente.....
p.s. Per il dyno day presente.....
- Ilya
- HCI member

- Contatta:
- Ilya
- HCI member

- Contatta:
eTiLiKo ha scritto:Vai a decidere il banco però![]()
Ecco eTi, te sai che te voio bene.. ma quando uno mi comincia a dire cominciamo ad escludere questo e quello.. perche il mio e piu bello, e il vostro e brutto
Cominciamo con portare piu makkine sullo stesso banco.. poi eventualmente escludiamo!!
In ogni caso di maha ne ce ne abbiamo qui
-
PierGSi
- HCI member

- Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
- Contatta:
Ma, fatemi capire una cosa : voi vedete un'auto da fuori o ci tirate un prima-seconda-terza e vi spaventate ?TeoITR ha scritto:Non ho avuto la fortuna di provare il CTR di Bussy però l'ho visto andare e devo dire che mi ha spaventato! Comunque se si organizza una gitarella da Conte fatemelo sapere che vengo sù volentieri.....![]()
Innanzitutto cambiando la mappatura degli anticipi ai carichi parziali la risposta all'acceleratore migliora tantissimo, e già cosi' pare di guidare un'altra auto. Poi, altra cosa, siccome di serie l'anticipo è MOLTO conservativo, aumentandolo aumenta pure la pressione media effettiva e di conseguenza il rumore...se poi facciamo lavorare il motore con il giusto titolo e mappiamo adeguatamente l'iniezione e le tabelle di correzione transitori (non editabili con kpro, a quanto mi risulta) ecco che puo' veramente esserci molta differenza.
Una ecu mugen su ITR o su K20 (io ho provato un k20 JDM con ecu mugen) stravolge la prontezza di risposta del motore, nei primi gradi di apertura della farfalla il motore risponde istantaneamente, diventa veramente piu' cattivo.
Per questo motivo sembra di avere TANTI piu cv.
Ma come ha detto etiliko son cose normali e risapute...se non cambiasse niente avrebbe poco senso cambiare la ecu
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Ilya ha scritto:eTiLiKo ha scritto:Vai a decidere il banco però![]()
Ecco eTi, te sai che te voio bene.. ma quando uno mi comincia a dire cominciamo ad escludere questo e quello.. perche il mio e piu bello, e il vostro e brutto![]()
Cominciamo con portare piu makkine sullo stesso banco.. poi eventualmente escludiamo!!
In ogni caso di maha ne ce ne abbiamo qui
Il mio?Ma io non ho banchi
I MAHA serie 2000 hanno da sempre GROSSI problemi sul rilevamento della dissipata e sulla sincronizzazione del numero di giri.
Se non ne avete,beh,tanto di guadagnato
@Pier : completamente daccordo
--- www.autech.it ---
- Stine
- HCI member

Per capire se un motore ha piu' cavalli non possono bastare un paio di accelerazioni?? Non capisco perche' sottolineare che si parla di cose risapute... sappiamo anche noi che e' risaputo che le ecu se fatte a dovere offrono miglioramenti netti... Cio' che viene detto da chi ha potuto provare l' auto di bussy o addiritura di conte, sono impressioni e pareri personali, che vanno a confermare i dati strumentali che vengono dichiarati dai banchi a rulli... io sono d'accordo con ilya riguardo il dyno day, ed ho rivalutato conte e il suo operato, potendo toccare e vedere da vicino... e non "sembra" di avere cavalli in piu' all' apertura della farfalla... l'ep3 di bussy ha una progressione dai 170 in su che la mia ep3 stock ce l'ha dai 120 in su... quei cavalli ci sono davvero...
Mi da un fastidio assurdo quando le persone si sboroneggiano e fanno i gradassi...
Saranno anche cose risapute, ma se questo e' un forum per esprimere pareri e scambiare idee, non vedo perche' fare gli sbruffoni e sminuire una persona che esprime un parere o un' impressione... Che problemi ti da Pier?
p.s. secondo me e' questo topic che e' maledetto... tutti si pongono nella maniera peggiore che ci sia...
Mi da un fastidio assurdo quando le persone si sboroneggiano e fanno i gradassi...
Saranno anche cose risapute, ma se questo e' un forum per esprimere pareri e scambiare idee, non vedo perche' fare gli sbruffoni e sminuire una persona che esprime un parere o un' impressione... Che problemi ti da Pier?
p.s. secondo me e' questo topic che e' maledetto... tutti si pongono nella maniera peggiore che ci sia...
Ultima modifica di Stine il sabato 20 settembre 2008, 15:26, modificato 2 volte in totale.
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.
Women make it hard.