[EP3] Topic generale catback systems

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ciccior
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Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da ciccior » domenica 6 aprile 2014, 22:02

vedremo cosa ne salterà fuori :asd
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capi1311
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Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da capi1311 » domenica 6 aprile 2014, 22:57

scusate,stavo pensando a una cosa....
io ho i collettori Toda,che escono 57mm interni,quando subito partirebbe lo skunk che è 67mm interno...
nn sarebbe meglio se i diametri cambiassero gradualmente ?

palmieriteam
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Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da palmieriteam » domenica 6 aprile 2014, 23:12

ovviamente.

bagga typeR
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Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da bagga typeR » lunedì 7 aprile 2014, 8:05

Si,fatti fare un cat/scat con entrata 57 ed uscita 67 interni,con poco "risolvi"

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Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da capi1311 » lunedì 7 aprile 2014, 9:15

se allargassi,con una fresetta,la flangia (uscita) dei colli,e la porto a 67mm,potrebbe andare bene ?
Scusate,ma cosa comporterebbe avere un salto da 57mm a 67mm?

manzo
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Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da manzo » lunedì 7 aprile 2014, 9:48

Portare la flangia già dei colli da 57 a 67? Cos hanno sti colli? Tubi di spessore over 5mm?
Bagga, ti skat conici non ne ho mai visti, al limite sarà tutto da 67 con da un lato una flangia più piccola per montare sui colli.

Io lascerei così e mi preoccuperei solo do vedere come riuscire a montare uno scarico maggiorato a valle quando a monte Ě più stretto

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Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da capi1311 » lunedì 7 aprile 2014, 10:16

scusa,nn ho capito bene,dici che ci saranno dei problemi a buttarlo su ?

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Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da manzo » lunedì 7 aprile 2014, 11:25

Sei hai una flangia conica da 50 maschio, se la innesti su una femmina da 60 femmina, a mio avviso non va bene perché c'è troppo gioco. Viceversa Idem, perché la conica da 60 non entra in quella da 50.
I colli toda si devono fissare diretti al centrale che hai preso? Se si, non so se andranno proprio bene per quanto to riguarda l innesto.

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Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da capi1311 » lunedì 7 aprile 2014, 11:54

i toda escono,con una flangia con foro da 57mm,lo skink,parte con una flangia con foro da 67mm...
Si dovrebbero accoppiare bene,l'interasse di fori credo sia uguale,dovrebbe essere standard per tutti i catback e colli ep3...

il mio discorso era più per una questione fluidodinamica dei gas,in quando si troverebbero a fare un salto di un cmq senza un aumento graduale...se mi dite che questo nn comporta perdite a livello di potenza,risolto tutto,cmq si creerebbe una bella onda di pressione....nn vorrei svuotare troppo,e aver speso soldi per niente

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Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da capi1311 » lunedì 7 aprile 2014, 12:20

ormai,pura informazione....
tanto per sapere,ma cosa cambia tra buddyclub spec 3 e prospec?

manzo
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Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da manzo » lunedì 7 aprile 2014, 12:34

Io non parlo della corrispondenza dei fori di fissaggio ma della bontà dell innestare due flange coniche differenti 10mm di diametro

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Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da capi1311 » lunedì 7 aprile 2014, 13:00

perdonatemi se dico una stupidata,ma nn credo siano coniche,ne la flangia dei toda,ne quella dello skunk...
si "guardano in faccia" e sono imbullonate...nn vanno una dentro l'altra

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Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da bagga typeR » lunedì 7 aprile 2014, 13:45

non conosco bene la linea di scarico dell'ep3 ma penso che il collegamento colli-cat sia con flangia conica mentre quello cat-centrale sia piatto :alcool

@manzo: nemmeno io li ho mai visti ma farlo artigianale con diamentro crescente dovrebbe essere una cavolata da poco

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Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da manzo » lunedì 7 aprile 2014, 13:55

Spe nemmeno io conosco bene linea di scarico del ep3. I colli originali avendo il flessibile hanno la flangia piatta, i colli aftermarket non lo so.
Cmq capi, l essere coniche non significano che sono a incastro. Domanda: hai mai avuto in mano uno scarico o dei colli? Nel senso, hai alba dei vari tipi di giunzione che esistono? Non Ě per prenderti per il culo, ma non vorrei rischiare che facciamo discorsoni e pare su cose che alla fine non sono così, non essendo sicuri della base di partenza :good
Bagga, effettivamente pure io avevo uno skat artigianale conico :asd

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Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da capi1311 » lunedì 7 aprile 2014, 19:10

Si,ho già avuto il piacere di avere sul tavolo colli stock e toda più catback,ehanno la flangia piatta

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Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da bagga typeR » lunedì 7 aprile 2014, 20:42

Se le flange sono tutte piatte allora non avrai problemi nel montaggio :good
però un cat/scat crescente 57>67 lo farei per evitare lo scalino

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Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da ciccior » lunedì 7 aprile 2014, 21:18

se terrai per sempre quel collettore io farei che da dove i tubi del collettore diventano uno li aumenterei da li a 70 (e sicuramente ci sarà meno differenza) facendo l'uno da 70 e copiare la flangia dello skunk :angel
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Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da capi1311 » lunedì 7 aprile 2014, 22:33

Credo che seguirò il tuo consiglio ale..
Spero che l'interesse dei fori siano i soliti..
Dovrebbero essere Tt uguali,i catback giusto

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Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da capi1311 » martedì 8 aprile 2014, 10:57

Mi togliete una curiosità?
Ma il buddy spec 3,può montare solo con il para aero post bd?
Ho visto che il bd spec3 è per il mercato jappo, e il prospec per quello usa.. Sono entrambi da 65 est...dicono però. Che il 3 esca angolato e il pro dritto,voi ne sapete qualcosa?

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Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da Max Payne » martedì 8 aprile 2014, 11:17

Max Payne ha scritto:si lo spec2 è tutto conico quindi va attaccato tutto con le molletta tipo moto.
per lo spec3 nn saprei, forse hanno cambiato il terminale, perchè lo spec3 da come ricordo rimaneva un pò storto invece sul prospec rimane dritto
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