[EP3] JRSC RACE..RETURN BACK TO NA

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sergio1978
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Re: [EP3] sogno di una notte di mezza estate....JRSC RACE

Messaggio da sergio1978 » giovedì 8 ottobre 2009, 13:11

dici sul serio....?comprare 4 iniettori non è così economico...

Lucky
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Re: [EP3] sogno di una notte di mezza estate....JRSC RACE

Messaggio da Lucky » giovedì 8 ottobre 2009, 13:14

nel campo motori (aeronautica) dove lavoro io li buttiamo perche costa meno e cmq un iniettore se l'impianto benzina è fatto bene non si sporca mai!

quante macchine vedi ferme per iniettori sporchi? io non ne ho mai viste!
sui diesel qualcosa ma per iniettore che perde non sporco!

sergio1978
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Re: [EP3] sogno di una notte di mezza estate....JRSC RACE

Messaggio da sergio1978 » giovedì 8 ottobre 2009, 14:54

no, ho capito, ma hanno 150000km....magari son un po sporchi!boh!

Lucky
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Re: [EP3] sogno di una notte di mezza estate....JRSC RACE

Messaggio da Lucky » giovedì 8 ottobre 2009, 15:23

un iniettore quando è sporco te ne accorgi perche hai il motore che va male molto male!

piuttosto tieni controllato il filtro nel serbatoio benzina....

eTiLiKo
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Re: [EP3] sogno di una notte di mezza estate....JRSC RACE

Messaggio da eTiLiKo » venerdì 9 ottobre 2009, 14:42

Esistono sistemi profesisionali di pulizia iniettori ad ultrasuoni (con backflush, pulizia dinamica etc.) che tester graduato alla mano si dimostrano efficentissimi. Ed il costo di una pulizia di 4 iniettori è sicuramente inferiore al prezzo di un solo iniettore nuovo.
Basta farlo per bene però, ho visto meccanici fare delle pulizie a dir poco ridicole.

sergio1978
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Re: [EP3] sogno di una notte di mezza estate....JRSC RACE

Messaggio da sergio1978 » venerdì 9 ottobre 2009, 15:44

avevo sentito una cosa del genere...

grazie cqe a tutti delle info!

Lucky
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Re: [EP3] sogno di una notte di mezza estate....JRSC RACE

Messaggio da Lucky » sabato 10 ottobre 2009, 11:25

eTiLiKo ha scritto:Esistono sistemi profesisionali di pulizia iniettori ad ultrasuoni (con backflush, pulizia dinamica etc.) che tester graduato alla mano si dimostrano efficentissimi. Ed il costo di una pulizia di 4 iniettori è sicuramente inferiore al prezzo di un solo iniettore nuovo.
Basta farlo per bene però, ho visto meccanici fare delle pulizie a dir poco ridicole.

nel mio campo tutta questa efficenza non l'abbiamo notata... c'è anche da dire che sulle automobili non c'è bisogno di un grado di sicurezza pari a quello aeronautico! alla fine la macchina è per terra....

eTiLiKo
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Re: [EP3] sogno di una notte di mezza estate....JRSC RACE

Messaggio da eTiLiKo » sabato 10 ottobre 2009, 14:12

Che tipo di iniettori usate e su che tipo di aereomobili?

contectr
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Re: [EP3] sogno di una notte di mezza estate....JRSC RACE

Messaggio da contectr » giovedì 15 ottobre 2009, 10:16

iniettori montati, ora il duty è a 68%
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

Lucky
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Re: [EP3] sogno di una notte di mezza estate....JRSC RACE

Messaggio da Lucky » giovedì 15 ottobre 2009, 10:39

bravo conte...
allora ci sentiremo e vedremo presto.... :asd :asd :asd

contectr
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Re: [EP3] sogno di una notte di mezza estate....JRSC RACE

Messaggio da contectr » giovedì 15 ottobre 2009, 11:37

Immagine

secondo questo calcolo in base al duty ed agli iniettori dovrebbe essere circa 340-350 cv all'albero molto grossolani..
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

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Re: [EP3] sogno di una notte di mezza estate....JRSC RACE

Messaggio da contectr » sabato 21 novembre 2009, 11:08

un piccolo video 4 marcia da 95 km/h a 180Km/h strada leggermente in salita :asd

tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

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Re: [EP3] sogno di una notte di mezza estate....JRSC RACE

Messaggio da contectr » venerdì 27 novembre 2009, 8:26

Immagine

Migliore Aspirata vs JRSC 10.1 psi
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

eddy
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Re: [EP3] sogno di una notte di mezza estate....JRSC RACE

Messaggio da eddy » venerdì 27 novembre 2009, 11:08

:shock
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?

:cry

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Re: [EP3] sogno di una notte di mezza estate....JRSC RACE

Messaggio da contectr » venerdì 27 novembre 2009, 12:30

davvero una bella differenza...anche io quando le ho comparate ho fatto :shock :shock perchè ora che la guido da un pò ormai mi sono abbituato alla potenza e quindi mi sembra non vada molto :asd
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

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Re: [EP3] sogno di una notte di mezza estate....JRSC RACE

Messaggio da Stine » venerdì 27 novembre 2009, 12:50

Che dire conte... Complimenti!!! :clap

:shock
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Re: [EP3] sogno di una notte di mezza estate....JRSC RACE

Messaggio da denwis86 » venerdì 27 novembre 2009, 13:16

Che rumore ai giri alti, sembra un jet in decollo :sese :asd
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

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Re: [EP3] sogno di una notte di mezza estate....JRSC RACE

Messaggio da Maverik » venerdì 27 novembre 2009, 15:36

Complimenti!

:clap :clap

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Re: [EP3] sogno di una notte di mezza estate....JRSC RACE

Messaggio da andrea_crx » venerdì 27 novembre 2009, 15:44

il video è dell'era della pietra però pare che vada :teach


ma in fin dei conti quanto ti è costato (di pezzi intendo) mettere il JR?
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

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Re: [EP3] sogno di una notte di mezza estate....JRSC RACE

Messaggio da contectr » venerdì 27 novembre 2009, 16:56

andrea_crx ha scritto:il video è dell'era della pietra però pare che vada :teach
Scusa ero da solo in auto e ho usato il mio nokia n73..appena avrò una camera decente e un passaggero suicida mi farà il video :asd


@Maverick
mi stò molto battendo per capire e risolvere molti problemi del jrsc,
prima di tutto le detonazioni!Ho letto su molti libri americani di tuners "seri" che per capire se sono vibrazioni finte si può provare a spostare il sensore o isolarlo per attutire le vibrazioni!
Spostarlo mi richiedeva troppo tempo e cmq deve sempre rimanere inmezzo ai cilindri, però l'ho smontato e ho avvolto il filetto con del nasto di teflon e ho fatto al tornio una rondella di teflon.
montato e serrato ho controllato nel log i vari parametri knock per essere sicuro che leggesse in seguito ho fatto il mio solito WOT in 3 e 0 knock al posto delle solite 5-10, poi ho provato nella zona critica 3000-4000 rpm a caricare 2 ° di anticipo, mi sono messo in salita con una marcia lunga e giu tutto WOT, la mil ha flasciato un paio di volte ed effettivamente ho sentito un calo di potenza del motore come sempre.!quindi in teoria ho eliminato delle vibrazioni fasulle che gli arrivavano credo dal blower del collettore Ep3 jrsc!
Un'altra cosa per cui mi stò parecchio battendo è il discorso temperature diverse nei vari cilindri del motore!
Ho mappato l'auto con la wideband del tubo dei cil 1-2 a 12.2 e poi messa nel tubo 3-4 , Wot alle quasi identiche condizioni atmosferiche e ho un 11.8!
quindi in teoria i cilindri 1 e 2 sono piu magri e conviene mappare o il 3-4 e poi aggiungere un 4-5 % all'1-2 o viceversa!E' cosi anche sulle tue prove fatte col turbo??
Molti in usa hanno avuto problemi di fasce ai cil 1-2 perche erano piu caldi con conseguente rottura!
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

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