Per me si.. io ho scoperto la ruggine sugli schienali lo stesso giorno in cui l ho comprata, 10 anni fa, mi incazzai, non feci niente per risolvere, ed ora la ruggine é sempre lì, fiera ed invariata da alloracippolippo ha scritto: ↑martedì 10 settembre 2019, 19:27quindi tu dici che è roba che si può tranquillamente lasciare così?
[ITR] macchie di ruggine ?
- Ceck
- HCI member
Re: [ITR] macchie di ruggine ?
ho un'integra e mezza ep3
- Aspha
- HCI member
- Contatta:
Quoto, lascia tutto così
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Se c'è ruggine significa che c'è troppa umidità. A me entrava acqua dalla parte alta del montante posteriore, ho dovuto sigillare il passacavi.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Luke36
- Contatta:
comunque sia dato che ci sei ti conviene eliminarla e poi come dice michel che c'è troppa umidità, prova a vedere se ci sono infiltrazioni da qualche parte
Civic Type R Ep3 30th Anniversary
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
-
cippolippo
infiltrazioni non mi sembra, come fai a cercarle, comunque mi viene il dubbio che i telaietti dei sedili siano così su tutte le integra, insomma io, Ceck , se ho capito anche Michel, poi ho visto ora due video al volo dove anche lì si vede ruggine
- Ceck
- HCI member
E poi, se volessi risolvere per bene, sarebbe da trattare anche il lato verso la spugna
ho un'integra e mezza ep3
-
cippolippo
sì, certo va fatto tutto il lavoro, tirare giù, strappare via tutta la spugna etc...
sempre girando in rete, leggevo che magari già alla fonte dove vengono stoccati possono prendere umidità, e tak vengono motati già con ruggine
sempre girando in rete, leggevo che magari già alla fonte dove vengono stoccati possono prendere umidità, e tak vengono motati già con ruggine
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Sinceramente non ricordo se anche i miei avessero ruggine. Ma credo di no, avendoli smontati più volte me ne sarei accorto e l'avrei almeno grattata via
Impossibile da parte di Honda, se fai una cosa del genere nelle catene di montaggio vieni sollevato da terra a calcicippolippo ha scritto: ↑martedì 10 settembre 2019, 22:57magari già alla fonte dove vengono stoccati possono prendere umidità, e tak vengono montati già con ruggine
-
cippolippo
sì, già che ci sono una pulitina anche dall'altra parte gliela dò, ma è più una questione psicologica, perchè andrebbe tolta tutta la spugna e fatto tuttoMichel_ITR99 ha scritto: ↑mercoledì 11 settembre 2019, 2:20Sinceramente non ricordo se anche i miei avessero ruggine. Ma credo di no, avendoli smontati più volte me ne sarei accorto e l'avrei almeno grattata via
Impossibile da parte di Honda, se fai una cosa del genere nelle catene di montaggio vieni sollevato da terra a calcicippolippo ha scritto: ↑martedì 10 settembre 2019, 22:57magari già alla fonte dove vengono stoccati possono prendere umidità, e tak vengono montati già con ruggine
[/quote]
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
Tutti i particolari relativi agli interni sono in lamiera non trattata, per cui ossidano quasi instantaneamente, come il carrier a supporto del cruscotto.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
cippolippo
ok, allora è tutto nella norma, non dovrebbe essere colpa di infiltrazioni e si potrebbe lasciare così
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
Dipende, nella stiva del battello (LA itr), ogni tanto entra acqua. Trovi umido il vano porta ruota?
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Non andava marcio qualcosa di legnoso nel bagagliaio usualmente ?
Sent from my SM-G920F using Tapatalk
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
-
cippolippo
Umidità non mi sembra ,così a memoria no, mi sembra tutto a posto. Per esempio se entrasse acqua , nel vano porta ruota ci sono zone che arruginirebbero? chessò il cric , o gli attrezzi nell'astuccio?
il mio legno è ok , non mi pare marcio. Ho trovato due macchie grosse ma penso siano dovute al fatto che 12 o 13 anni fa ci rovesciai sopra un fusto di miscela per i modellini rc e solo adesso sto provando a eliminarle. penso sia olio.
il mio legno è ok , non mi pare marcio. Ho trovato due macchie grosse ma penso siano dovute al fatto che 12 o 13 anni fa ci rovesciai sopra un fusto di miscela per i modellini rc e solo adesso sto provando a eliminarle. penso sia olio.
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Se il legno è apposto stai sereno
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
- Luke36
- Contatta:
entra acqua o no umidità o meno intanto che li hai davanti io li smonterei e ripulirei dalla ruggine, antiruggine vernice e stai sereno
Civic Type R Ep3 30th Anniversary
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Togli la plastica posteriore e controlla che non entri acqua dalle guarnizioni dei fari.
Difetto tipico dell'Integra.
-
cippolippo
dò, una ripulita alla parte visibile. Sfoderare e togliere tutta la spugna non me la sento . Al massimo la porterei a far fare.
proverò, intanto ho tirato giù tutti i sedili dietro, che non ho mai fatto in 20 anni e dato una pulitina .Michel_ITR99 ha scritto: ↑giovedì 12 settembre 2019, 20:56Togli la plastica posteriore e controlla che non entri acqua dalle guarnizioni dei fari.
Comunque vedendo un pò in intenet, ci sono diverse zone dalle quali l'integra può avere infiltrazioni
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Lo dici a uno che ci ha combattuto per annicippolippo ha scritto: ↑sabato 14 settembre 2019, 11:40ci sono diverse zone dalle quali l'integra può avere infiltrazioni
Se cerchi nel forum avevo scritto, tempo fa, un riassunto dei punti dove ci sono spesso infiltrazioni da controllare.
-
cippolippo
provo a cercare allora, ma avevi trovato acqua?