Integra in montagna.

Michel_ITR99
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 14408
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
Località: Nella Desolazione Padana.
Contatta:

Re: Integra in montagna.

Messaggio da Michel_ITR99 » martedì 9 giugno 2015, 20:23

Dipende da come guidi te in quel caso, se scendi sotto VTEC anche un TDI con 50 cv in meno se ne va.
Come detto in precedenza, il B-series ai medi non si muove in salita, hai 15 kgm a 4000 rpm :asd

Comunque una Megane RS ci fa il culo in ogni caso :asd
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

fabolus
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2015, 23:54

Re: Integra in montagna.

Messaggio da fabolus » mercoledì 10 giugno 2015, 0:55

No,scusa Michel non intendo ,se scendo sotto VTEC, stando sempre su in massima accelerazione tutte e 2 la salita mi comporta una
riduzione di prestazioni rispetto al turbo....??

Michel_ITR99
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 14408
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
Località: Nella Desolazione Padana.
Contatta:

Re: Integra in montagna.

Messaggio da Michel_ITR99 » mercoledì 10 giugno 2015, 10:21

Mi pare ovvio :sosp

Devi essere bravo tu a far entrare la 1° senza sfondare il cambio e senza rallentare troppo :angel
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

Rabitti
Messaggi: 394
Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 12:58

Re: Integra in montagna.

Messaggio da Rabitti » mercoledì 10 giugno 2015, 11:09

fabolus ha scritto:No,scusa Michel non intendo ,se scendo sotto VTEC, stando sempre su in massima accelerazione tutte e 2 la salita mi comporta una
riduzione di prestazioni rispetto al turbo....??
Si fabolus, al 100% di motore in montagna perdi.
Devi stare sempre dai 5000 in su e cmq se la salita è "ripida" è facilissimo tornare sotto VTEC in cambiata, devi essere molto bravo e veloce a cambiare.

Se, come hai chiesto tu, in pianura vai uguale di motore al tuo amico col turbone, in montagna le prendi al 100%. Fidati. Era così con la mia ex S2000 e idem ora con typer. non ci sono c@zzi. Poi ovvio che se inizi a spendere euro su euro nel modificarla, la cosa cambia. Ovvio.

Se invece parliamo di divertimento e "goduria", il VTEC è sempre il VTEC :clap :clap

Itr88ss
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2884
Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 1:02
Località: Como

Re: Integra in montagna.

Messaggio da Itr88ss » mercoledì 10 giugno 2015, 12:35

Ma non puoi farteli in discesa sti cazzus di spari coi tuoi amici col turbo? :asd

Rabitti
Messaggi: 394
Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 12:58

Re: Integra in montagna.

Messaggio da Rabitti » mercoledì 10 giugno 2015, 13:17

Ahahah esatto...trova una scusa per il tratto in salita...tipo che sei a "secco"...poi fai benzina in cima e poi gaaassss a venire giù ahah.

Fuji banzai
Avatar utente
Messaggi: 720
Iscritto il: mercoledì 2 ottobre 2013, 22:07

Re: Integra in montagna.

Messaggio da Fuji banzai » mercoledì 10 giugno 2015, 13:23

L'importante è arrivare con il sorriso :asd
Se dovete far a gara chi piscia più lungo, non c'è bisogno della macchina..
Figa e cavai no i basta mai!
La meccanica non è la moglie del meccanico...
EK>eg

Itr88ss
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2884
Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 1:02
Località: Como

Re: Integra in montagna.

Messaggio da Itr88ss » mercoledì 10 giugno 2015, 13:25

O fai cosi seno saran sempre mazzate sulle strade di montagna con macchine decenti turbo.seno chiama il signor Jackson Racing :roll

Michel_ITR99
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 14408
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
Località: Nella Desolazione Padana.
Contatta:

Re: Integra in montagna.

Messaggio da Michel_ITR99 » mercoledì 10 giugno 2015, 13:31

Che poi... vai a farci gare clandestine su 'ste montagne ? :roll

Pensa a divertirti, non a far vedere che ce l'hai più lungo.

E comunque le prestazioni dipendono dal rapporto peso/potenza; aspirato, turbo, o a puttane rotanti, 200 cv sono sempre 200 cv.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

Rabitti
Messaggi: 394
Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 12:58

Re: Integra in montagna.

Messaggio da Rabitti » mercoledì 10 giugno 2015, 13:38

bhe...oddio...con la mia civic se 201cv se trovo un turbone da 201 cv mi ammazza anche se pesa 150kg in più. GARANTITO! Almeno in montagna.

Era così pure con l'S e lo è pure con ITR di fabulos...non ci sono c@zzi

Michel_ITR99
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 14408
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
Località: Nella Desolazione Padana.
Contatta:

Re: Integra in montagna.

Messaggio da Michel_ITR99 » mercoledì 10 giugno 2015, 13:43

Per quel discorso conta anche il fattore altitudine, sopra i 1500 mt l'aspirato muore :(
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

Sgarboman
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14455
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
Località: La patria degli arrosticini
Contatta:

Re: Integra in montagna.

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 10 giugno 2015, 14:13

Secondo me è ora che impariate a guidare. Mai successo in 10 anni che un TD mi sia stato dietro in qualsivoglia parte dell'universo.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Michel_ITR99
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 14408
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
Località: Nella Desolazione Padana.
Contatta:

Re: Integra in montagna.

Messaggio da Michel_ITR99 » mercoledì 10 giugno 2015, 14:48

Questa volta sei tu che devi imparare a leggere :good
Dipende da come guidi te in quel caso, se scendi sotto VTEC...
Ed è stato scritto più volte :asd
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

Domi_VTI
Avatar utente
Messaggi: 1132
Iscritto il: sabato 10 maggio 2014, 0:30

Re: Integra in montagna.

Messaggio da Domi_VTI » mercoledì 10 giugno 2015, 16:54

cacchio, sono ancora a lavoro, mi aspettate che tra un po' arrivo anche io al bar
Celeste eg5+k
If everything seems under control,
you're not going fast enough.
(M.Andretti)

Rabitti
Messaggi: 394
Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 12:58

Re: Integra in montagna.

Messaggio da Rabitti » mercoledì 10 giugno 2015, 16:59

No Domi, voi con Honda amarcord siete troppo PRO per queste chiacchiere da bar di basso livello!!

L'ho visto anche di persona al JCM a Marzaglia l'altro giorno, troppo prodriver con auto ben preparate, tenute bene e non tutte pastrocchiate alla c@zzo... :sedia :sedia

Michel_ITR99
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 14408
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
Località: Nella Desolazione Padana.
Contatta:

Re: Integra in montagna.

Messaggio da Michel_ITR99 » mercoledì 10 giugno 2015, 17:10

Ma che problemi hai ? :azz
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

Sgarboman
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14455
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
Località: La patria degli arrosticini
Contatta:

Re: Integra in montagna.

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 10 giugno 2015, 22:37

Michel_ITR99 ha scritto:Questa volta sei tu che devi imparare a leggere :good
Dipende da come guidi te in quel caso, se scendi sotto VTEC...
Ed è stato scritto più volte :asd
Io penso di no :good
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Rabitti
Messaggi: 394
Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 12:58

Re: Integra in montagna.

Messaggio da Rabitti » giovedì 11 giugno 2015, 8:11

Michel_ITR99 ha scritto:Ma che problemi hai ? :azz
Stessa domanda che potrei farti io.
Ogni santa volta che un qualsiasi utente, come Fabulos in questo caso, fa una sacrosanta domanda che riguarda prettamente il motore ed il termine di paragone con altre auto di amici, deve SEMPRE saltare fuori il fenomeno di turno dicendo che "non sapete guidare", "che sono chiacchiere da bar di basso livello" ecc ecc...che palle c@zzo.

In montagna, in salita, a parità di pilota (usiamo Sgarboman come tester che è uno scomodo a guidare), a parità di assetto/auto, il nostro aspirato, per quanto FANTASTICO sia e che non cambierei per nulla al mondo, le prende al 100% da un naftone turbone con gli stessi (ed anche meno) CV del nostro. Poche storie.

Sgarboman
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14455
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
Località: La patria degli arrosticini
Contatta:

Re: Integra in montagna.

Messaggio da Sgarboman » giovedì 11 giugno 2015, 9:56

A parità divassetto/auto significa che mette resti un motore Diesel dentro l'Integra? Molte poche storie.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Rabitti
Messaggi: 394
Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 12:58

Re: Integra in montagna.

Messaggio da Rabitti » giovedì 11 giugno 2015, 10:03

No...a parità di auto nel senso che non provo una trazione posteriore con una anteriore...

A parità di condizioni (ecco...mettiamola più generale) il VTEC in salita soffre ben di più del turbone.

E la risposta da dare quindi a Fabulos è SI.

Rispondi