Suono VTEC inesistente o soffocato
-
Davide86typeR
Re: Suono VTEC inesistente o soffocato
QUESTO POTREBBE ANDARE BENE????? RISPPPPP PLEASEEE http://www.repartocorsestore.it/Airbox- ... _c_29.html
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
perchè gridi?
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- bagga typeR
- HCI member
IO quell'affare del link non lo monterei 
prova a rimontare lo scarico che avevi prima e vedrai che il rumore riapparirà

prova a rimontare lo scarico che avevi prima e vedrai che il rumore riapparirà

-
Davide86typeR
non stavo gridando, stai sereno
se il rumore deriva dall'aspirazione allora devo fare qualcosa all'aspirazione, suppongo.. marmitte rumorose non ne monto per ora, ma vorrei trovare una giusta soluzione per risolvere il problema.. oppure faccio fare su misura un piccolo setaccio da applicare al manicotto dalla parte dell'air box

se il rumore deriva dall'aspirazione allora devo fare qualcosa all'aspirazione, suppongo.. marmitte rumorose non ne monto per ora, ma vorrei trovare una giusta soluzione per risolvere il problema.. oppure faccio fare su misura un piccolo setaccio da applicare al manicotto dalla parte dell'air box

- Itr88ss
- HCI member
Em power, tegiwa, , fullcartuning
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Ma se la macchina ti sembra vada uguale a prima, cosa ti interessa del rumore?
Sent from my GT-I9100G using Tapatalk
Sent from my GT-I9100G using Tapatalk
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away

if it's not a K....throw it away
- pavo88
- HCI member
Dai Ale, che domande, per sentire il suono del VTEC! 

Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- curra80
- Contatta:
a sto punto un bel hks tarocco a 20€ e viaDavide86typeR ha scritto:non stavo gridando, stai sereno![]()
se il rumore deriva dall'aspirazione allora devo fare qualcosa all'aspirazione, suppongo.. marmitte rumorose non ne monto per ora, ma vorrei trovare una giusta soluzione per risolvere il problema.. oppure faccio fare su misura un piccolo setaccio da applicare al manicotto dalla parte dell'air box![]()

se smetti di bere, fumare, mangiare e fare sesso non è che vivi più a lungo... ti sembra più lunga
- Paul88
Esatto, se ti interessa solo il suono del VTEC e non hai interessi in termini di prestazioni, monta un bel cono e il problema è risolto! 

-
Davide86typeR
cosa mi interessa il suono?? purtroppo non ho abbastanza euri da spendere al mese ogni volta per potenziarla, anche perché dovrei fare un finanziamento e non ho sta c***o di possibilità, MAGARIIIII!!
Quindi il suono mi da delle soddisfazioni che con prestazioni originali fanno molto... ma che te lo dico a fare, manzo hahahaha
Cmq a parte tutto finalmente ho avuto la risposta che cercavo.
Un cono, eh? e basta? cioè, singolo, senza manicotto associato?

Quindi il suono mi da delle soddisfazioni che con prestazioni originali fanno molto... ma che te lo dico a fare, manzo hahahaha

-
Davide86typeR
cmq grazie a tutti per i consigli 

- bagga typeR
- HCI member
Mick è serenissimo,ma se scrivi in maiuscolo viene visto come se stessi urlando...
Non vuoi marmitte rumorose ma vuoi la macchina rumorosa...?!?!
Il cono lo metti al posto dell'air box originale attaccato all'intake in gomma...
Non vuoi marmitte rumorose ma vuoi la macchina rumorosa...?!?!

Il cono lo metti al posto dell'air box originale attaccato all'intake in gomma...
-
Davide86typeR
allora, proverò a rispiegarlo
La macchina da originale mi ha sempre dato un doppio suono quando entrava in coppia, un suono evidentissimo, e aveva 52000 km. Ho continuato ad usarla fino a che non le ho fatto montare da MCR Marmitte di Torino uno scarico completo e aveva 75000 km circa, premettendo che anche con quei km segnati mi si sentiva sempre il suono della fasatura VTEC. poi, ovviamente, con lo scarico modificato si sentiva piu quello,va beh, mi sn tolto lo sfizio e poi ho deciso di montare di nuovo la marmitta originale quando aveva 90000 km ma dopo che ho provato ad accelerare tutto aspettandomi il cambio di suono come una volta, non c'era piu.
La macchina da originale mi ha sempre dato un doppio suono quando entrava in coppia, un suono evidentissimo, e aveva 52000 km. Ho continuato ad usarla fino a che non le ho fatto montare da MCR Marmitte di Torino uno scarico completo e aveva 75000 km circa, premettendo che anche con quei km segnati mi si sentiva sempre il suono della fasatura VTEC. poi, ovviamente, con lo scarico modificato si sentiva piu quello,va beh, mi sn tolto lo sfizio e poi ho deciso di montare di nuovo la marmitta originale quando aveva 90000 km ma dopo che ho provato ad accelerare tutto aspettandomi il cambio di suono come una volta, non c'era piu.

-
Davide86typeR
se vinco alla lotteria il contratto a tempo indeterminato trasformo la mia Civic! Garantito 

- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Oppure, semplicemente ti sei abituato al suono dello scarico più libero e quindi il suono da stock ti sembra più strozzato di quanto ti aspettavi.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
-
Davide86typeR
no no raga, me lo ricordo benissimo. c'è anche un video su youtube dell'accelerazione..
Non sono io ma era esattamente così
- bagga typeR
- HCI member
Io la penso come michel 
anche io ho appena rimontato il terminale stock e la macchina è abbastanza più silenziosa e l'entrata del VTEC sembra sentirsi meno

anche io ho appena rimontato il terminale stock e la macchina è abbastanza più silenziosa e l'entrata del VTEC sembra sentirsi meno
- Paul88
Si, puoi attaccarlo all'originale, fidati che basta quello!Davide86typeR ha scritto:cosa mi interessa il suono?? purtroppo non ho abbastanza euri da spendere al mese ogni volta per potenziarla, anche perché dovrei fare un finanziamento e non ho sta c***o di possibilità, MAGARIIIII!!![]()

-
luka84
- HCI member
quanti problemi.. va la macchina? cammina?
se fa meno rumore meglio, meglio sgamo quando svutecchi

se fa meno rumore meglio, meglio sgamo quando svutecchi

-
Davide86typeR
meno sgamo??? e manco ci fosse una pattuglia ogni 10 m. e poi io voglio il suono e ho chiesto un parere su quello e sono pakki miei, PEACE. che c'entra dire che la macchina va bene, non va bene, dai senza polemiche, mi sembri mio padre
Grazie a tutti coloro che mi han dato consigli giusti e buona domenica.

Grazie a tutti coloro che mi han dato consigli giusti e buona domenica.