[EP3] problema carburazione
- pavo88
- HCI member
Re: [EP3] problema carburazione
Allora ragazzi, io giro da due anni con colli obx, catback cecam da 63 e ab con modifica hondata e filtro kn... L'auto va benissimo e quei minimi strappi che fa ai regimi inferiori ai 3mila giri spariscono se faccio benza 100 ottani. Questi mi sembrano problemi ben più seri dovuti alla gestione della benza o ap sistema di accensione.
Cosa monti tu sulla civic??? Dicci marche e anche diametri...
Cosa monti tu sulla civic??? Dicci marche e anche diametri...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
-
capi1311
Monto,colli toda, centrale da 63(60 interno) artigianale nn silenziato,finale j's da 60(57interno)....airbox Mugen..queste sono le mie modifiche.
Ho provato a fare benza 100 oct,ma nn è sparito nulla,leggermente meno evidente
Ho provato a fare benza 100 oct,ma nn è sparito nulla,leggermente meno evidente
-
capi1311
Vai cosi, nuovo problema arrivato....spia motore accesa e macchina che consuma come un ferrari per andare come na'panda....più passa il tempo,più credo di non aver fatto un buon acquisto 

- Ceck
- HCI member
Puó essere che si sia danneggiata la lambda??
Fai una sostituzione alla volta (lambda, filtro, pulitura sensori), e provala, magari é un problema da poco
Oppure non ti vanno tutti i cilindri
, e li potresti vedere se sono le bobine, o i cavi candele, le candele, o boh

Fai una sostituzione alla volta (lambda, filtro, pulitura sensori), e provala, magari é un problema da poco
Oppure non ti vanno tutti i cilindri

ho un'integra e mezza ep3
- bagga typeR
- HCI member
quoto ceck 
l'ultimo problema mi sa proprio di lambda rotta

l'ultimo problema mi sa proprio di lambda rotta
- pavo88
- HCI member
Si ma ascolta un attimo, la diagnosi di un k20 e' abbastanza semplice, e' un ottimo motore ed ha una elettronica non esagerata. Possibile che nessuno dalle tue parti sia in grado di attaccarci una diagnosi e fare una lettura dei parametri del motore?
I problemi della tua auto sono evidentemente accumunati da una causa unica che sta creando vari problemi, tu secondo me stai diventando pazzo per niente. Adesso che la spia e' accesa, fallo collegare ad una diagnosi, facilmente e' la lambda, però non puoi esserne sicuro finche' non farai una diagnosi giusta purtroppo!
La spia accesa deriva da un errore, dicci qual'e'...
I problemi della tua auto sono evidentemente accumunati da una causa unica che sta creando vari problemi, tu secondo me stai diventando pazzo per niente. Adesso che la spia e' accesa, fallo collegare ad una diagnosi, facilmente e' la lambda, però non puoi esserne sicuro finche' non farai una diagnosi giusta purtroppo!
La spia accesa deriva da un errore, dicci qual'e'...
no type r no party
no type r no party
-
capi1311
Avendo eliminato il kat,ho montato sulla seconda sonda lambda un emulatore della Bonalume...
Ogni tot,si accendeva la spia,ma dopo un centinaio di km,si spegneva..
Avevo fatto fare la diagnosi e l'errore era "bassa efficienza catalizzatore"..
Questa volta a differenza delle altre la spia s'è accesa,ma nn si è più spenta,ho percorso più di 100km...
Ho provato a staccare il negativo della batteria,ma si è accesa dopo circa 30km...
Ora ho staccato sia il meno che il +,aspetto lunedi mattina e se non piove,provo a fare il reset ecu..
Se si dovesse riaccendere glia attacco il computer e vedo un po cos'è...
Preciso che il problema di carburazione,per cui ho aperto il topic,c'era da prima della spia...ho preso la macchina cosi,spero di non aver fatto male...
Ora come ora nn credo che sia al top anzi...
Ogni tot,si accendeva la spia,ma dopo un centinaio di km,si spegneva..
Avevo fatto fare la diagnosi e l'errore era "bassa efficienza catalizzatore"..
Questa volta a differenza delle altre la spia s'è accesa,ma nn si è più spenta,ho percorso più di 100km...
Ho provato a staccare il negativo della batteria,ma si è accesa dopo circa 30km...
Ora ho staccato sia il meno che il +,aspetto lunedi mattina e se non piove,provo a fare il reset ecu..
Se si dovesse riaccendere glia attacco il computer e vedo un po cos'è...
Preciso che il problema di carburazione,per cui ho aperto il topic,c'era da prima della spia...ho preso la macchina cosi,spero di non aver fatto male...
Ora come ora nn credo che sia al top anzi...
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
boh o provi a aumentare il distanziale o rimetti il cat, giusto per provarle tutte
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away

-
capi1311
Non ho intenzione di rimettere il kat,al limite vedo se posso aumentare il distanziale...
Una curiosità,ma è vero che con hondata si possono disabilitare le sonde lambda ?
Una curiosità,ma è vero che con hondata si possono disabilitare le sonde lambda ?
- manzo
- HCI member
- Contatta:
quella del cat si, infatti io la 2a lambda non l ho neppure comprata dato che avevo gia pianificato kpro.
inoltre puoi fare altre mille cose, tra cui levare l evap, settare il tps in 5 secondi, eliminare il bulbo dell elettrovalvola, ecc
inoltre puoi fare altre mille cose, tra cui levare l evap, settare il tps in 5 secondi, eliminare il bulbo dell elettrovalvola, ecc
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 

-
capi1311
credo che sino a quando non metterò Hondata,l'auto nn andrà mai bene,purtroppo al momento mi devo accontentare...devo trovare una soluzione...
Pensavo a una cosa,aumentare la pressione benzina,dite che potrebbe essere una mossa giusta o è meglio lasciar stare ?
Pensavo a una cosa,aumentare la pressione benzina,dite che potrebbe essere una mossa giusta o è meglio lasciar stare ?
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
1) chi ti dice che è magra?
2) come vorresti aumentare la p benzina?
2) come vorresti aumentare la p benzina?
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
capi1311
Un amico meccanico,controllando l'auto con la diagnosi,appena l'avevo presa,mi disse che girava leggermente magra...poi con filtro e scarico svuotato io sapevo che la carburazione smagriva...
Per quanto riguarda la p.benzina ho visto che ci sono dei regolatori da montare,ma mi devo ancora informare per bene
Per quanto riguarda la p.benzina ho visto che ci sono dei regolatori da montare,ma mi devo ancora informare per bene
- pavo88
- HCI member
Lascia stare i regolatori benzina, se proprio vuoi monta una ecu mugen che costa meno di una hondata, anche se un problema così evidente non può dipendere da una carburazione magra, secondo me...
no type r no party
no type r no party
- zan
- HCI member
capi1311 ha scritto:Un amico meccanico,controllando l'auto con la diagnosi,appena l'avevo presa,mi disse che girava leggermente magra...poi con filtro e scarico svuotato io sapevo che la carburazione smagriva...
mi spiace, ma non può aver visto che è magra, se non hai montato una lambda wideband non riesci! la narrow di serie non riesce a darti informazioni. se non sai bene cosa stai facendo, evita di aumentare pressione benzina o altre cose, e falla vedere da chi conosce bene e prepara questo motore.
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
-
capi1311
Come faccio a vedere se ho la lambda rotta?
- Ceck
- HCI member
-
capi1311
si,le candele sono color nocciola...
-
capi1311
Stavo pensando,ma per fare una mappa fatta bene , converrebbe prendere una sonda lambda wideband,e mappare a seconda dei valori che legge...è giusto,oppure ho detto una stupidaggine....
- manzo
- HCI member
- Contatta:
Chi mappa KPRO sicuro ha una wide band quindi a meno che non te la mappi da solo non serve comprarla
Sent from my GT-I9100G using Tapatalk
Sent from my GT-I9100G using Tapatalk
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH