gioco valvole ep 3
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
Re: gioco valvole ep 3
così vi fidate 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- ciccior
in italiano e quello giusto
come potrei averlo?

Se gomo tiene io vo forte, se gomo no tiene io come bomba dentro montagna [Markku Alen]
civic Ep3
civic Ep3
-
ale.ctr
scusate a tutti per aver sbagliato sezione...oggi ho effettuato la registrazione valvole dopo aver chiamato in honda per le tolleranze la risposta è stata 0,20-0,25 aspirazione e 0,25-0,29 lo scarico ,io penso di essere stato abbastanza stretto come misura sui 0,20 0,22 aspe 0,25 0,26 scarico ,il fatto è che la macchina è rumorosa sembra un diesel,io sono sicuro di averle serrate tutte bene...come se nn bastasse nello smontaggio del coperchio valvole si è spezzato un prigioniero nel dado cieco :ale.ctr ha scritto:ciao a tutti... qualcuno mi puo dire i valori dei giochi valvole di scarico e aspirazione dell ep3? se nn sbaglio l aspirazione e 0.15 giusto? e llo scarico?

- pavo88
- HCI member
Sei sicuro che sia rumorosa di valvole e non di catena?
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- mwm
in teoria se le avessi fatte troppo "strette" non sentiresti rumore, pur essendo dannoso alle lunghe... a quanto pare le hai fatte troppo lente. Considera che quando vai a serrare il controdado il settaggio si modifica, anche di molto, se non stai attento a tenere ben salda la vite di registro.ale.ctr ha scritto:scusate a tutti per aver sbagliato sezione...oggi ho effettuato la registrazione valvole dopo aver chiamato in honda per le tolleranze la risposta è stata 0,20-0,25 aspirazione e 0,25-0,29 lo scarico ,io penso di essere stato abbastanza stretto come misura sui 0,20 0,22 aspe 0,25 0,26 scarico ,il fatto è che la macchina è rumorosa sembra un diesel,io sono sicuro di averle serrate tutte bene...come se nn bastasse nello smontaggio del coperchio valvole si è spezzato un prigioniero nel dado cieco :ale.ctr ha scritto:ciao a tutti... qualcuno mi puo dire i valori dei giochi valvole di scarico e aspirazione dell ep3? se nn sbaglio l aspirazione e 0.15 giusto? e llo scarico?e un altro nel tiraggio gira tutto sia dado che che prigioniero..in quello rotto nn penso che ci siano problemi dado e contro dado e si dovrebbe svitare ma quello che gira tutto che devo fare per rimuoverlo se no nn riesco a levare il coperchio per cambiare quello rotto..help..qualcuno mi puo dire come mai è cosi rumorosa dopo la registrazione ?
la rottura dei bulloni lunghi è un classico: il serraggio previsto è infatti bassissimo, quasi come avvitarli a mano. Probabilmente si è rotto in alto lungo la filettatura. Non riesco a capire la rottura dell'altro. E' un altro bullone di quelli lunghi che si è rotto in un altro punto? Può darsi si sia rotto sulla filettatura ma lato testa. Spiega meglio!
Cmq stai tranquillo si aggiusta tutto!
-
Andre
Re: R: gioco valvole ep 3
No nulla, però come dicono gli altri non sono sicuro che k20a2 e 3 siano identici...pavo88 ha scritto:In quello che ti ho mandato cosa manca?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
ale.ctr
si ok ma dopo aver fatto valvole di scarico del primo cilindro..in teoria bisogna ruotare di 180 gradi fino al rialliniamento dei segni e fare sc e asp del 3 cilindro giusto?poi quarto e secondo stessa cosa? :Mick Doohan ha scritto:così vi fidate

-
ale.ctr
uno si è rotto e l altro gira sia prigioniero che dado e quindi nn si svitamwm ha scritto:ale.ctr ha scritto: