Anche secondo me...però almeno aprirlo per vedere se veramente è una cazzata tipo valvola si potrebbe fare...Sgarboman ha scritto:Secondo me fai prima a prendere un altro motore.
[ep3] aiuto per revisionare motore
- ciccior
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Re: [ep3] aiuto per revisionare motore
Se gomo tiene io vo forte, se gomo no tiene io come bomba dentro montagna [Markku Alen]
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- FrankCTR
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Re: [ep3] aiuto per revisionare motore
Aprirò il blocco penso nella settimana del 4 febbraio. Prima farò controllare la testa in rettifica, se non salta fuori niente a livello di valvole procederò col resto (fasce bronzine ecc...). Penso che se ci siano problemi di compressione non sia per forza dovuto alle fasce, anche se il meccanico è convinto al 99%ciccior ha scritto:Anche secondo me...però almeno aprirlo per vedere se veramente è una cazzata tipo valvola si potrebbe fare...Sgarboman ha scritto:Secondo me fai prima a prendere un altro motore.

Purtroppo me ne intendo fino a un certo punto, per cui sono totalmente in mano dei meccanici


Magari me la cavo solo con la revisione della testa

- pavo88
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Re: [ep3] aiuto per revisionare motore
Finche' non apri purtroppo non puoi sapere se ti conviene prendere un altro k o mettere a posto il tuo... 

Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
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retroid
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Re: [ep3] aiuto per revisionare motore
UK CTRO
Coming out of a 55 plate car with 53k miles on the clock. FSH regular oil changes only ever ran on v power and 5w 40 fully synth Silkolene oil.
Includes, block, head,water pump, all sensors, fuel rail, injectors, intake mani, exhaust mani. No coil packs, ecu or gearbox.
Has a new blue rocker cover on done by Bren.
Engine can be seen running or taken out for a spin, it's perfect pulls like a train in every gear.
Super low mileage would be perfect for a k swap or if your engine is high mileage.
Will be taken out in the next few weeks, would take a deposit of £100 to secure.
£950 collected from Leicestershire.
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Re: [ep3] aiuto per revisionare motore
Questo tizio è un ente beneficoretroid ha scritto:UK CTRO
Coming out of a 55 plate car with 53k miles on the clock. FSH regular oil changes only ever ran on v power and 5w 40 fully synth Silkolene oil.
Includes, block, head,water pump, all sensors, fuel rail, injectors, intake mani, exhaust mani. No coil packs, ecu or gearbox.
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Super low mileage would be perfect for a k swap or if your engine is high mileage.
Will be taken out in the next few weeks, would take a deposit of £100 to secure.
£950 collected from Leicestershire.

Ho visto che su ebay che per dei k20 di seconda mano si va a spendere poco meno di 2000 euro compreso di spedizione. Ai quali devo aggiungere la manodopera del meccanico.
Facendo due conti, il motore usato mi converrebbe se dovessi andare oltre i 1300/1400 euro solo di pezzi ed eventuali operazioni di rettifica, ovviamente nel caso il motore usato fosse perfetto.

Settimana prossima dovrei ufficialmente aprire, vedremo come andrà a finire

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Nrg17
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Re: [ep3] aiuto per revisionare motore
K20 a 2000€ 

- Mick Doohan
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Re: [ep3] aiuto per revisionare motore
è il prezzo del solo monoblocco K20A2
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
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Re: [ep3] aiuto per revisionare motore
http://www.ebay.it/itm/Civic-Type-R-EP3 ... 500wt_1180
http://www.ebay.it/itm/2005-HONDA-CIVIC ... 327wt_1397
Si arriva a circa 2000 euro spediti...
http://www.ebay.it/itm/2005-HONDA-CIVIC ... 327wt_1397
Si arriva a circa 2000 euro spediti...
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Nrg17
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Re: [ep3] aiuto per revisionare motore
Senza i pistoni... i k20 li ho sempre visti over 2500+spedizione... amenoche' la crisi globale non abbia inciso sulla sua valutazione 
Comunque buono a sapersi

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Re: [ep3] aiuto per revisionare motore
in uk i k20a dell'ep3 li trovate a meno di 1000£ a cui va aggiunta la spedizione... rassegnatevi.
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Re: [ep3] aiuto per revisionare motore
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Re: [ep3] aiuto per revisionare motore
Solo colli e lsd valgono quei soldiMick Doohan ha scritto:http://www.ebay.co.uk/itm/Honda-Superch ... e0c&_uhb=1

Il blocco motore è praticamente omaggio

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Re: [ep3] aiuto per revisionare motore
We tutto ok con quello che ti ho mandato?
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
- FrankCTR
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Re: [ep3] aiuto per revisionare motore
ciao furgonato, si si ok grazie ancora...Furgonato ha scritto:We tutto ok con quello che ti ho mandato?

spesso i meccanici sono dei trogloditiinformatici®, spero non sia il caso del mio, altrimenti devo stampar tutto

- FrankCTR
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Re: [ep3] aiuto per revisionare motore
Questa settimana, in teoria mercoledì, inizio coi lavori al motore.
Volevo chiedervi un'altra cosa, senza aprire un altro topic.
Un po' di tempo fa, dopo aver lasciato la macchina ferma una settimana, quando l'ho ritirata fuori ha iniziato a fare una strana vibrazione, proveniente dalla parte anteriore sinistra,
che si propagava anche lungo il piantone. Tipo un cloc-cloc. In partenza, nelle frenate brusche e nei cambi di marcia 1a/2a a velocità sostenuta.
Ho sostituito le testine sterzo, pensando fossero la causa del problema, poichè una presentava gioco. La vibrazione è scomparsa per un bel po', ma da un paio di settimane, quando uso la macchina per un giro lungo con guida aggressiva
, è tornato a farmi visita
Sapete cosa può essere?
Volevo chiedervi un'altra cosa, senza aprire un altro topic.
Un po' di tempo fa, dopo aver lasciato la macchina ferma una settimana, quando l'ho ritirata fuori ha iniziato a fare una strana vibrazione, proveniente dalla parte anteriore sinistra,
che si propagava anche lungo il piantone. Tipo un cloc-cloc. In partenza, nelle frenate brusche e nei cambi di marcia 1a/2a a velocità sostenuta.
Ho sostituito le testine sterzo, pensando fossero la causa del problema, poichè una presentava gioco. La vibrazione è scomparsa per un bel po', ma da un paio di settimane, quando uso la macchina per un giro lungo con guida aggressiva


Sapete cosa può essere?
- FrankCTR
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Re: [ep3] aiuto per revisionare motore
finalmente ho aperto il motore della ctr
ho trovato i pistoni cotti, ristretti sulla parte di mantello che va dalla prima fascia al cielo, abbondantemente fuori tolleranza.

il monoblocco fortunatamente sta bene, è bastata una levigatura superficiale delle canne senza rimuovere del materiale, diametro dei cilindri portato uniforme a 86,01 mm.

Vi chiedo consiglio su che pistoni acquistare, considererei gli stock nuovi oppure qualcos'altro.
Per quanto riguarda le bronzine, il meccanico mi ha fortemente consigliato le ACL, e vuole sostituirmi i guidavalvole originali con quelli in bronzo.
Da tegiwa ho intenzione di acquistare il kit frizione originale, cinghia e tendicinghia oem e i gommini valvole oem scontati
Il resto dei pezzi necessari (guarnizioni, paraoli ecc...) li prenderei in honda italia.
Ogni consiglio è supergradito

ho trovato i pistoni cotti, ristretti sulla parte di mantello che va dalla prima fascia al cielo, abbondantemente fuori tolleranza.

il monoblocco fortunatamente sta bene, è bastata una levigatura superficiale delle canne senza rimuovere del materiale, diametro dei cilindri portato uniforme a 86,01 mm.

Vi chiedo consiglio su che pistoni acquistare, considererei gli stock nuovi oppure qualcos'altro.
Per quanto riguarda le bronzine, il meccanico mi ha fortemente consigliato le ACL, e vuole sostituirmi i guidavalvole originali con quelli in bronzo.
Da tegiwa ho intenzione di acquistare il kit frizione originale, cinghia e tendicinghia oem e i gommini valvole oem scontati

Il resto dei pezzi necessari (guarnizioni, paraoli ecc...) li prenderei in honda italia.
Ogni consiglio è supergradito

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Re: [ep3] aiuto per revisionare motore
Se non sbaglio i pistoni JDM hanno qualcosina in più di RC. Io prenderei quelli.
Per le piccole bronze ACL è conosciutissima in tutto il mondo.
Per i guidavalvole che marca ti ha consigliato?
Per le piccole bronze ACL è conosciutissima in tutto il mondo.
Per i guidavalvole che marca ti ha consigliato?
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- Mick Doohan
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Re: [ep3] aiuto per revisionare motore
Sgarboman ha scritto:Se non sbaglio i pistoni JDM hanno qualcosina in più di RC. Io prenderei quelli.

"Già che ci sei" sostiturei anche catena e tendi catena di distrubuzione.
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- FrankCTR
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Re: [ep3] aiuto per revisionare motore
Grazie sgarbo,Sgarboman ha scritto:Se non sbaglio i pistoni JDM hanno qualcosina in più di RC. Io prenderei quelli.
Per le piccole bronze ACL è conosciutissima in tutto il mondo.
Per i guidavalvole che marca ti ha consigliato?
conosci per caso siti dove si possano prendere i pistoni JDM?
Ho dato un'occhiata su ebay ed altri siti, si trovano wiseco, wossner e altri ma oem honda (sia eudm che jdm) non riesco a trovarli da nessuna parte.
Unica eccezione lingshondaparts, con gli honda eudm a 110 euro l'uno.
Il meccanico mi ha riferito che sono i classici guidavalvola in bronzo/manganese, e ha chiesto ad alcuni fornitori tra cui ultrasport.
Sul sito di quest'ultimo ci sono i supertech, per cui penso siano quelli.
Ci sono problemi ad usarli con le valvole originali? Hanno bisogno dei loro appositi gommini valvole?
Difatti ho in sospeso l'ordine da tegiwa perchè il meccanico vuole verificare se è necessario usare anche i gommini supertech al posto degli oem
@Mick: tendicatena e catena in ordine su tegiwa assieme a frizione stock e altre cosine (antirollio post. jdm e altre cosette)

- Mick Doohan
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Re: [ep3] aiuto per revisionare motore
se vuoi andare sul sicuro sulla roba JDM, c'è Mister Man
http://eshop.supergt.com.hk/preview/eng ... e=&x=0&y=0
http://eshop.supergt.com.hk/preview/eng ... e=&x=0&y=0
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