Dovendo Rifare un B18 cosa consigliate?
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14455
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
Re: Dovendo Rifare un B18 cosa consigliate?
Va fatto semplicemente TUTTO. Npon è il K20 che prende 30 CV con il soft tuning.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
-
Nrg17
- HCI member
- Messaggi: 6189
- Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 14:10
Re: Dovendo Rifare un B18 cosa consigliate?
Bobine?
Comunque ha ragione sgarbo... rdc e camme sono il minimo per ottenere quei cv...
Comunque ha ragione sgarbo... rdc e camme sono il minimo per ottenere quei cv...
- tron
- Messaggi: 1005
- Iscritto il: lunedì 8 giugno 2009, 11:34
- Località: Padova
Re: Dovendo Rifare un B18 cosa consigliate?
si 30 gianni cv con soft tuning ...Sgarboman ha scritto:Va fatto semplicemente TUTTO. Npon è il K20 che prende 30 CV con il soft tuning.

... adotta anche tu una mappa a distanza ...
fourfly: TEMPO o TETTA
fourfly: TEMPO o TETTA
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18842
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: Dovendo Rifare un B18 cosa consigliate?
20 su un banco avaro si prendonotron ha scritto:si 30 gianni cv con soft tuning ...Sgarboman ha scritto:Va fatto semplicemente TUTTO. Npon è il K20 che prende 30 CV con il soft tuning.

Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Dejavu
- Messaggi: 203
- Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 18:48
Re: Dovendo Rifare un B18 cosa consigliate?
comunella party
- tron
- Messaggi: 1005
- Iscritto il: lunedì 8 giugno 2009, 11:34
- Località: Padova
Re: Dovendo Rifare un B18 cosa consigliate?
comunella chi ???Dejavu ha scritto:comunella party
qua dentro ci sono diversi b18 con le cose che dici tu , mi risulta che quella che fa + cv forse perchè ha una mappa
fatta meglio tira fuori 196cv , vedi tu quanti ne mancano a 220/230 se poi rulli su qualche banco speciale senza fare nomi
allora i 230 li vedi di sicuro

... adotta anche tu una mappa a distanza ...
fourfly: TEMPO o TETTA
fourfly: TEMPO o TETTA
- manzo
- HCI member
- Messaggi: 28781
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: R: Dovendo Rifare un B18 cosa consigliate?
Ma che dici, Carta canta, e son tutti contenti 
Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2

Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away

if it's not a K....throw it away
- tron
- Messaggi: 1005
- Iscritto il: lunedì 8 giugno 2009, 11:34
- Località: Padova
Re: R: Dovendo Rifare un B18 cosa consigliate?
manzo ha scritto:Ma che dici, Carta canta, e son tutti contenti
Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2

... adotta anche tu una mappa a distanza ...
fourfly: TEMPO o TETTA
fourfly: TEMPO o TETTA
- manzo
- HCI member
- Messaggi: 28781
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: Dovendo Rifare un B18 cosa consigliate?
:servitasuunpiattodargento
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away

if it's not a K....throw it away
-
il pumpa
- Messaggi: 7
- Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2012, 13:44
Re: Dovendo Rifare un B18 cosa consigliate?
Scusatemi non volevo farvi litigare.
In definitiva, con pistoni originali, bielle di concorrenza (ma simili alle originali), camme modificate, scarico skat , aspirazione decente e centralina Hondata si dovrebbe ottenere una macchina piuttosto divertente e competitiva, giusto?
P.s. per quanti riguarda scarico e aspirazione cosa consigliate?
In definitiva, con pistoni originali, bielle di concorrenza (ma simili alle originali), camme modificate, scarico skat , aspirazione decente e centralina Hondata si dovrebbe ottenere una macchina piuttosto divertente e competitiva, giusto?
P.s. per quanti riguarda scarico e aspirazione cosa consigliate?
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: Dovendo Rifare un B18 cosa consigliate?
Di usare il "CERCA"il pumpa ha scritto:P.s. per quanti riguarda scarico e aspirazione cosa consigliate?

Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14455
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
Re: Dovendo Rifare un B18 cosa consigliate?
Ma le bielle si sono danneggiate? Altrimenti nn ha senso. Come modificare le camme.il pumpa ha scritto:Scusatemi non volevo farvi litigare.
In definitiva, con pistoni originali, bielle di concorrenza (ma simili alle originali), camme modificate, scarico skat , aspirazione decente e centralina Hondata si dovrebbe ottenere una macchina piuttosto divertente e competitiva, giusto?
P.s. per quanti riguarda scarico e aspirazione cosa consigliate?
La base di partenza dell'Integra sono:
1) olio freni super DOT4;
2) pastiglie freno serie;
3) ammortizzatori decenti;
4) airbox Mugen;
5) scarico serio (> 120 db);
6) ECU programmabile.
Dopo cioò hai un'auto molto competitiva e divertente.
Per andare oltre bisogna tirar fuori parecchi soldi.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- bagga typeR
- HCI member
- Messaggi: 29562
- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
- Località: Provincia di Modena
Re: Dovendo Rifare un B18 cosa consigliate?
quoto sgarbo 
però un paio di camme un pò più spinte e colli + cf maggiorati forse ce li metterei

però un paio di camme un pò più spinte e colli + cf maggiorati forse ce li metterei

- eg4swap
- Messaggi: 732
- Iscritto il: martedì 10 agosto 2010, 12:47
- Località: Pescara
Re: Dovendo Rifare un B18 cosa consigliate?
Camme Buddyclub stage 3, farfalla Skunk2 Alpha con imbocco colli aspirazione allargato e vivi sereno 

Se non hai il manico, stai a casa!! @peppe ctdi
Se stai a casa, non hai il manico!! @Sgarboman
Se stai a casa, non hai il manico!! @Sgarboman
- tonyclifton
- HCI member
- Messaggi: 7168
- Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
- Località: Cagliari
Re: Dovendo Rifare un B18 cosa consigliate?
Questa me la devi spiegare!!Sgarboman ha scritto: 5) scarico serio (> 120 db);


C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- Matty
- Messaggi: 2101
- Iscritto il: martedì 12 settembre 2006, 21:16
- Località: Perugia
Re: Dovendo Rifare un B18 cosa consigliate?
preprazione soft da 220/230cv? 

-
Nrg17
- HCI member
- Messaggi: 6189
- Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 14:10
Re: Dovendo Rifare un B18 cosa consigliate?
230 cv rientrano ancora nel soft tuNning 

- tron
- Messaggi: 1005
- Iscritto il: lunedì 8 giugno 2009, 11:34
- Località: Padova
Re: Dovendo Rifare un B18 cosa consigliate?
Nrg17 ha scritto:230 cv rientrano ancora nel soft tuNning

... adotta anche tu una mappa a distanza ...
fourfly: TEMPO o TETTA
fourfly: TEMPO o TETTA
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14455
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
- victorpapa
- HCI member
- Messaggi: 2594
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55
Re: Dovendo Rifare un B18 cosa consigliate?
Deja senza voler fare polemiche
credo che per tirare fuori 230 cv veri da un b18 ci vogliono fior di modifiche e non basta solo rifare un motore o cambiare pistoni.
40 cv (ammesso che il b18 ne rulli 190 da stock) in più sono una enormità decisamente inarrivabili con il soft tuning. Un b18 super ben messo con airbox, scarico completo, s300 se arriva a 205 cv effettivi è un rislutato già notevolissimo
A 230 dubito pure che ci si arrivi con aumenti di compressione, camme super aggressive e s300 sinceramente.

40 cv (ammesso che il b18 ne rulli 190 da stock) in più sono una enormità decisamente inarrivabili con il soft tuning. Un b18 super ben messo con airbox, scarico completo, s300 se arriva a 205 cv effettivi è un rislutato già notevolissimo
A 230 dubito pure che ci si arrivi con aumenti di compressione, camme super aggressive e s300 sinceramente.