ma erano ben visibili da dietro e non so se erano "di serie".....
comunque quando le ho viste aprire

Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.
E elettrica fu! comunque non è cosi facile come hai detto...con le valvole fatte bene, non le made in taiwan i miglioramenti ci sono eccome basta vedere lo scarico record monza per le aborth.pavo88 ha scritto:Ormai molte supercar hanno le valvole allo scarico, ferrari da un bel po' e anche maserati ma sono a gestione elettronica...mi ricordo anche di un numero di EVO in cui si parlava di eliminare un certo fusibile 23 da una aston martin, il quale assente, faceva restare le valvole perennemente aperte per la gioia del bimbo alla guida...
Ci sono anche a comando manuale, ma facciamo un ipotesi:
Mi trovo su una certa autobhan con la mia car, uno zarro munito di punto abarth esseesse super fast and furious mi affianca e mi sfida..che faccio???
1- gli dico di accostare mentre apro la valvola per poi duellare???![]()
![]()
2- schiaccio con la valvola chiusa e vengo umiliato perche' ho un tappo nel culo dell'auto e in piu' le prendo senza far rumore...![]()
Da queste due cose dico o elettrica o niente...
a 8000 giri :)pavo88 ha scritto:Giusto, ma i nostri motori da 8 mila e passa giri hanno bisogno di sfogarsi...
he guarda lasciamo stare :) ci ho pensato fin troppo ma dovrebbe essere una cosa fatta veramente A REGOLA D'ARTE...avete presente quanto costa la valvola di scarico per un 1252t???dovrebbe essere qualcosa collegato alla ecu, al numero di giri ecc ecc...in termini economici secondo me dovrebbe costare almeno 800 euro una cosa fatta bene, non mi fido di quelle a depressione (dubbia) da 150 euro made in taiwan.Nrg17 ha scritto:Non sarebbe male farla aprire gradualmente con l'aumentare dei giri... cel'hanno praticamente tutte le moto... hai piu' coppia sotto e appena arrivi a determinati giri, GODURIA
"una centralina in grado di fungere allo scopo"Nrg17 ha scritto:Ma guarda che basta un sistema da moto tipo la mi r1:
Un motorino elettrico
Dei tiranti
Una centralina in grado di fungere allo scopo
con un elettromagnete si apre velocissimo , diventera un tipo di elettrovalvoladiegobrambilla ha scritto:e la velocita di apertura della valvola?mica è come il corpo farfallato cosi on off! ci metterà almeno 3 secondi ad aprirsi secondo me