Itr rumore + tagliandone!

loriguri
Avatar utente
Messaggi: 101
Iscritto il: giovedì 22 febbraio 2007, 14:42
Località: Verbania

Re: Itr rumore + tagliandone!

Messaggio da loriguri » domenica 23 settembre 2012, 20:50

Michel_ITR99 ha scritto:Poi ti ritroveresti 1°, 2° e 3° ipercorte senza togliere il salto tra 3° e 4°.
La cosa migliore è mettere 4° e 5° dell'EG6.
ma guarda sinceramente mi ricordo sulla mia vecchia integra che il salto si sentiva molto di più sarà che questa ha l'airbox mugen e tutto lo scarico mugen...cmq è molto più reattiva ai bassi...
in più anche il volano alleggerito....bho me lo ricordavo molto di più il salto.....
bho ripeto ora faccio un bel tagliando...metto l'olio originale honda e vediamo che succede male che vada aprirò e vedrò bene il dafarsi!
Il VTEC non la batte nessuno!
furgopizzaaa!
pavo88 ha scritto: La 558 inchiappetta qualsiasi bidi in hci... :teach

valvolin
Messaggi: 3700
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:25
Località: san stefen tisin

Re: Itr rumore + tagliandone!

Messaggio da valvolin » domenica 23 settembre 2012, 22:27

con la 4° e 5° eg6, ti ritroveresti a 6500rpm invece che a 6100rpm nel passaggio 3-->4 e 6800rpm invece che 6550rpm nel passaggio 4-->5°.
In pratica ti ritrovi con 15cv in più...nel 3-4° e 7-8cv nel 4-5°.

Non escludo che con una itr ben elaborata con ecu rivista...il salto risulti completamente annullato, rispetto l'originale.

PierGSi
HCI member
HCI member
Messaggi: 1516
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:51
Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
Contatta:

Re: Itr rumore + tagliandone!

Messaggio da PierGSi » domenica 23 settembre 2012, 23:51

Questo è il risultato con 4a e 5a eg6


bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: Itr rumore + tagliandone!

Messaggio da bagga typeR » lunedì 24 settembre 2012, 8:01

:amore
quoto michel,decisamente meglio cambiare inganaggi piuttosto che il finale

non saprei se il mio fa rumori strani o sospetti,ma se non ci ho fatto caso direi che sia tutto più o meno a posto :alcool

loriguri
Avatar utente
Messaggi: 101
Iscritto il: giovedì 22 febbraio 2007, 14:42
Località: Verbania

Re: Itr rumore + tagliandone!

Messaggio da loriguri » lunedì 24 settembre 2012, 13:24

valvolin ha scritto:con la 4° e 5° eg6, ti ritroveresti a 6500rpm invece che a 6100rpm nel passaggio 3-->4 e 6800rpm invece che 6550rpm nel passaggio 4-->5°.
In pratica ti ritrovi con 15cv in più...nel 3-4° e 7-8cv nel 4-5°.

Non escludo che con una itr ben elaborata con ecu rivista...il salto risulti completamente annullato, rispetto l'originale.
no bhe vedendo il video la differenza c'è....no la mia va veramente bene ai bassi infatti senti subito un bel tiro anche cambiando le marce a bassi regimi...in effetti quando tiri le marce a limitatore quando passi da 3a a 4a il grandino lo senti..
ma domanda a consumi cambia tanto la macchina??non che sia un problema xò visto che al momento L'itr è la miaunica macchina in caso di spotamenti autostradali non vorrei trovarmi con una petroliera :lol
Il VTEC non la batte nessuno!
furgopizzaaa!
pavo88 ha scritto: La 558 inchiappetta qualsiasi bidi in hci... :teach

Sgarboman
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14455
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
Località: La patria degli arrosticini
Contatta:

Re: Itr rumore + tagliandone!

Messaggio da Sgarboman » lunedì 24 settembre 2012, 13:28

In autostrada consumicchia.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Re: R: Itr rumore + tagliandone!

Messaggio da Looka » lunedì 24 settembre 2012, 13:43

Con la Ecu Mugen è un pozzo senza fondo in ogni caso

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: Itr rumore + tagliandone!

Messaggio da bagga typeR » lunedì 24 settembre 2012, 13:46

sicuramente in autostrada consuma di più...

considera che se stock a 130 km/h si è a 4500 giri con 4-5 eg6 si dovrebbe essere a 5000 giri,o forse anche qualcosa di più...

PierGSi
HCI member
HCI member
Messaggi: 1516
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:51
Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
Contatta:

Re: Itr rumore + tagliandone!

Messaggio da PierGSi » lunedì 24 settembre 2012, 15:34

loriguri ha scritto: ma domanda a consumi cambia tanto la macchina??non che sia un problema xò visto che al momento L'itr è la miaunica macchina in caso di spotamenti autostradali non vorrei trovarmi con una petroliera :lol
Consuma un pochino di piu, non ho mai misurato con precisione ma credo che la differenza sia 1 km/l.
Per quel che riguarda l'accelerazione c'e un miglioramento da 180-190 kmh in poi,la ripresa in quinta migliora molto invece....Da 80 a 120 la mia impiega 2 sec in meno : 7.5 vs 9.6

bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: Itr rumore + tagliandone!

Messaggio da bagga typeR » lunedì 24 settembre 2012, 17:01

quindi il miglioramento è solo verso il "finire" della quarta...?
dai 140 fino ai 180/190 dici che cambia poco...?

Sgarboman
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14455
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
Località: La patria degli arrosticini
Contatta:

Re: Itr rumore + tagliandone!

Messaggio da Sgarboman » lunedì 24 settembre 2012, 17:31

Cambia cambia ;)
Vendo pastiglie nuove all'80%.

bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: Itr rumore + tagliandone!

Messaggio da bagga typeR » lunedì 24 settembre 2012, 18:19

buono a sapersi... :good

ma se volessi mettere solo la quarta più corta (oltre a quella eg cosa si potrebbe mettere...?)e lascio la quinta stock dite che è una minchiata...?

loriguri
Avatar utente
Messaggi: 101
Iscritto il: giovedì 22 febbraio 2007, 14:42
Località: Verbania

Re: Itr rumore + tagliandone!

Messaggio da loriguri » lunedì 24 settembre 2012, 18:38

OK...quindi male che vada basta andare un pelino meno che i consumi rimangono similli....
si ma poi mi conosco già oggi qui pioveva e come mi sono girate le scatole ad usare la macchina con sto tempo non potete neanche immaginarlo...quest'integra sembra illibata :amore :amore :amore ...andrà a finire che mi prenderò un'altra macchina e questa me la godo il fine sett ahahah
non è che abbia problemi, abituato all'impreza mi sembra quasi di avere un tdi come consumi.... :asd :asd
cmq più la guido e più mi rendo conto di aver fatto la cosa migliore che potessi fare....
ora mi addopro a cercare 4/5 cosi quando sarà il momento sono li pronte...
ora devo solo ordinare il tutto...
cmq grazie x i consigli...
x pier
ho visto il tuo sito, diciamo che l'avevo già visto te si che ne sai! :bow :bow
bhe anche sgarboman ne sa :bow
la parcondicio esisterà anche su hci?? :asd :asd
cmq grazie a tutti x i consigli è propio un piacere essere tornato ad avere una honda!!!!
Il VTEC non la batte nessuno!
furgopizzaaa!
pavo88 ha scritto: La 558 inchiappetta qualsiasi bidi in hci... :teach

PierGSi
HCI member
HCI member
Messaggi: 1516
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:51
Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
Contatta:

Re: Itr rumore + tagliandone!

Messaggio da PierGSi » lunedì 24 settembre 2012, 19:29

Sgarboman ha scritto:Cambia cambia ;)
La sensazione è molto piacevole ed a culo pare che vada tanto di piu', in realta' ho sempre visto tempi simili/max 3 decimi di differenza da 140 a 180 con le ultime due marce corte (c'e' una cambiata in piu' da fare, la quarta eg6 non arriva a 180 kmh con i giri motore di serie).

Ricapitolando :
140 -> 180 con le corte meno 0.3 secondi circa, con una cambiata in piu'
180 -> 200 con le corte meno 1 secondo circa, con una cambiata in meno.

140 -> 200 complessivamente meno 1.3 sec, che non è poco. *

* Le prove sono state fatte in condizioni di temperatura SIMILI, a distanza di tempo ed ultimamente lo scarico è leggermente diverso ed in piu' c'e' l'airbox (non che queste cose possano dare un incremento di 10 cv, ma a me piace essere preciso).

@bagga

Se tieni la quinta stock, oltre a dover tirare tutta la quarta sempre, quando metti la quinta secondo me è ancora peggio di adesso. :imba

Dove usi le prime quattro marce (quindi fino a poco meno di 180 kmh) puo' avere senso, ma scendere ad un tale compromesso solo per risparmiare qualche goccia di benzina (e perdendo la ripresa in quinta da turbodiesel :daniel )... :rolleyes
Tempo fa avevo sentito che esiste una quinta "via di mezzo" tra le due, forse MB6. Io se dovessi rifarlo metterei ancora la eg6 perche' mi ci trovo bene e l'auto fa comunque piu' di 220 (230+ di tachimetro) a limitatore, pero' piuttosto di lasciare quella ITR...

Michel_ITR99
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 14408
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
Località: Nella Desolazione Padana.
Contatta:

Re: Itr rumore + tagliandone!

Messaggio da Michel_ITR99 » lunedì 24 settembre 2012, 19:51

PierGSi ha scritto:Se tieni la quinta stock, oltre a dover tirare tutta la quarta sempre, quando metti la quinta secondo me è ancora peggio di adesso. :imba
Già.



Trooooppo salto.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

Sgarboman
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14455
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
Località: La patria degli arrosticini
Contatta:

Re: Itr rumore + tagliandone!

Messaggio da Sgarboman » lunedì 24 settembre 2012, 19:57

PierGSi ha scritto:
Sgarboman ha scritto:Cambia cambia ;)
La sensazione è molto piacevole ed a culo pare che vada tanto di piu', in realta' ho sempre visto tempi simili/max 3 decimi di differenza da 140 a 180 con le ultime due marce corte (c'e' una cambiata in piu' da fare, la quarta eg6 non arriva a 180 kmh con i giri motore di serie).

Ricapitolando :
140 -> 180 con le corte meno 0.3 secondi circa, con una cambiata in piu'
180 -> 200 con le corte meno 1 secondo circa, con una cambiata in meno.

140 -> 200 complessivamente meno 1.3 sec, che non è poco. *

* Le prove sono state fatte in condizioni di temperatura SIMILI, a distanza di tempo ed ultimamente lo scarico è leggermente diverso ed in piu' c'e' l'airbox (non che queste cose possano dare un incremento di 10 cv, ma a me piace essere preciso).

@bagga

Se tieni la quinta stock, oltre a dover tirare tutta la quarta sempre, quando metti la quinta secondo me è ancora peggio di adesso. :imba

Dove usi le prime quattro marce (quindi fino a poco meno di 180 kmh) puo' avere senso, ma scendere ad un tale compromesso solo per risparmiare qualche goccia di benzina (e perdendo la ripresa in quinta da turbodiesel :daniel )... :rolleyes
Tempo fa avevo sentito che esiste una quinta "via di mezzo" tra le due, forse MB6. Io se dovessi rifarlo metterei ancora la eg6 perche' mi ci trovo bene e l'auto fa comunque piu' di 220 (230+ di tachimetro) a limitatore, pero' piuttosto di lasciare quella ITR...
Io ho il cambio EK9 col finale 4.78 e mi pare che la V marcia sia leggermente più lunga di quella EG6.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

PierGSi
HCI member
HCI member
Messaggi: 1516
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:51
Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
Contatta:

Re: Itr rumore + tagliandone!

Messaggio da PierGSi » lunedì 24 settembre 2012, 20:45

Sgarboman ha scritto: Io ho il cambio EK9 col finale 4.78 e mi pare che la V marcia sia leggermente più lunga di quella EG6.
quarta eg6 -> 1.107
quinta eg6 -> 0.875

Ricordi il rapporto della quinta tua ?
4.785 è il finale stock ITR, quindi hai quello ?

Sgarboman
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14455
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
Località: La patria degli arrosticini
Contatta:

Re: Itr rumore + tagliandone!

Messaggio da Sgarboman » lunedì 24 settembre 2012, 20:57

PierGSi ha scritto:
Sgarboman ha scritto: Io ho il cambio EK9 col finale 4.78 e mi pare che la V marcia sia leggermente più lunga di quella EG6.
quarta eg6 -> 1.107
quinta eg6 -> 0.875

Ricordi il rapporto della quinta tua ?
4.785 è il finale stock ITR, quindi hai quello ?
No, ho un finale specifico per il cambio EK9. La quinta dvrebbe essere 0.848.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

PierGSi
HCI member
HCI member
Messaggi: 1516
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:51
Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
Contatta:

Re: Itr rumore + tagliandone!

Messaggio da PierGSi » lunedì 24 settembre 2012, 22:07

Sgarboman ha scritto: No, ho un finale specifico per il cambio EK9. La quinta dvrebbe essere 0.848.
Qualche kmh in piu' (6-7) della 5a eg6 allora.

Sgarboman
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14455
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
Località: La patria degli arrosticini
Contatta:

Re: Itr rumore + tagliandone!

Messaggio da Sgarboman » martedì 25 settembre 2012, 0:34

:sese
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Rispondi