Sgarboman ha scritto:Cambia cambia

La sensazione è molto piacevole ed a culo pare che vada tanto di piu', in realta' ho sempre visto tempi simili/max 3 decimi di differenza da 140 a 180 con le ultime due marce corte (c'e' una cambiata in piu' da fare, la quarta eg6 non arriva a 180 kmh con i giri motore di serie).
Ricapitolando :
140 -> 180 con le corte meno 0.3 secondi circa, con una cambiata in piu'
180 -> 200 con le corte meno 1 secondo circa, con una cambiata in meno.
140 -> 200 complessivamente meno 1.3 sec, che non è poco. *
* Le prove sono state fatte in condizioni di temperatura SIMILI, a distanza di tempo ed ultimamente lo scarico è leggermente diverso ed in piu' c'e' l'airbox (non che queste cose possano dare un incremento di 10 cv, ma a me piace essere preciso).
@bagga
Se tieni la quinta stock, oltre a dover tirare tutta la quarta sempre, quando metti la quinta secondo me è ancora peggio di adesso.
Dove usi le prime quattro marce (quindi fino a poco meno di 180 kmh) puo' avere senso, ma scendere ad un tale compromesso solo per risparmiare qualche goccia di benzina (e perdendo la ripresa in quinta da turbodiesel

)...

Tempo fa avevo sentito che esiste una quinta "via di mezzo" tra le due, forse MB6. Io se dovessi rifarlo metterei ancora la eg6 perche' mi ci trovo bene e l'auto fa comunque piu' di 220 (230+ di tachimetro) a limitatore, pero' piuttosto di lasciare quella ITR...