ok, chiedendo scusa per il OT vediamo se riesco spiegarmi meglio.
ECU per mercato jap e US (PRB, etc) hanno la sonda "principale" wideband e si riesce leggere il valore AFR nei datalog in kmanager. e una ECU che lavora molto bene e la puoi mappare a distanza senza problemi.
la ECU PRA per il mercato europeo lavora con una sonda narrowband quindi e impossibile leggere i valori AFR nel kmanager, quindi bisogna usare una sonda wideband aftermarket con il suo controller. questa viene puoi conessa alla ECU per poter vedere i valori AFR. (per avere una ottima risoluzione AFR bisogna puoi fare un circuito inseguitore o eliminare due resistenze dalla ECU)
la sonda principale narrowband rimane in uso e la wideband sara montata al posto della seconda sonda per esempio. (certo senza il kat)
la seconda sonda in entrambi casi non serve perche avrai OBD II disabilitato.
girando in open loop vuol dire che la ECU non lavora con la sonda lambda. e un speed density (senza MAF) e fa interpolazione solo fra tabele mappa e MAP, IAT, ECT, RPM , etc.
comuque il motore passa in open loop dopo una certa condizione (rpm, map)
si puo fare anche una mappa full open loop come dice Ale, sta a te segliere il metodo che preferisci.
parlando della mappatura, la cosa piu importante e fare una mappa VTC composita ottima vista la tua preparzione. puoi anticipi e fuelling a regola d'arte e sei aposto
comuque una volta che hai fatto la preparazione finita, dopo che si fa la mappa "definitiva", puoi usare anche la k100 (destra) che costa meno.
di che zona sei?