quali Brembo su itr?

Rispondi
manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Re: quali Brembo su itr?

Messaggio da manzo » domenica 10 giugno 2012, 23:40

resta sempre il fatto che, vedendo in giro le brembo a poco, non pensavo tutto sto sbatti per montarle
resta sempre il fatto che, 1000 euro anche se trattabili ora non li ho
resta sempre il fatto che io ho 5 lugs e non 4 lugs

:asd
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » lunedì 11 giugno 2012, 8:21

come già detto da pavo anche io penso che dentro i 15 non puoi andare oltre i 282 se vuoi usare pinze brembo,che sono abbastanza ingombranti,e a questo punto prenderei delle spoon usate che sono p&p e spendo praticamente uguale...

se invece ti orienti verso altre pinze (io guardavo le wilwood,non ricordo il modello ma se vuoi cerco,perchè le ho viste usare da uno che vende il kit in uk) puoi montare il 300 sulla maggior parte dei cerchi dato che la pinza è molto più sottile nella parte esterna,quella che sta vicino al canale del cerchio per intenderci...

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » lunedì 11 giugno 2012, 11:57

RIPETO: nei 15" si monta fino a 309 mm e la dimensione della pinza influisce poco.

Immagine

Chi non capisce unotetano è.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

vtec_inside
HCI member
HCI member

Messaggio da vtec_inside » lunedì 11 giugno 2012, 13:28

Si ma quelli sono i Team Dynamic, non un cerchio qualsiasi :asd

A livello di capienza non credo ci sia un cerchio migliore. Inoltre le pinze Wilwood sono più piccole delle Brembo.

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » lunedì 11 giugno 2012, 14:01

Quelli erano i Team dynamics che non esistono più. Al momento i più capienti e meno costosi sono i Buddy club P1 racing nella misura ITR 7X15" ET +35.

vtec_inside
HCI member
HCI member

Messaggio da vtec_inside » lunedì 11 giugno 2012, 16:15

Sgarboman ha scritto:Quelli erano i Team dynamics che non esistono più. Al momento i più capienti e meno costosi sono i Buddy club P1 racing nella misura ITR 7X15" ET +35.

Si credici :asd

Sono esattamente i cerchi che ho venduto perchè non mi ci stavano i Brembo nemmeno con 2cm di distanziale :sese

Poi non esisteranno più nuovi, ma usati ogni tanto vengono fuori.

maialedacorsa
HCI member
HCI member

Messaggio da maialedacorsa » lunedì 11 giugno 2012, 16:19

i team dynamics te li fanno della misura che ti servono se li compri nuovi......
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

vtec_inside
HCI member
HCI member

Messaggio da vtec_inside » lunedì 11 giugno 2012, 16:22

maialedacorsa ha scritto:i team dynamics te li fanno della misura che ti servono se li compri nuovi......
Si ma il modello postato da Sgarbo non è più in produzione. Ora ce n'è uno simile ma leggermente meno capiente.

Secondo me hanno fatto una cazzata, anche perchè il modello sostitutivo è anche più brutto.

Matty

Messaggio da Matty » lunedì 11 giugno 2012, 16:33

ma una roba del genere? :angel
http://www.freakyparts.co.uk/epages/es1 ... d_Midilite

da qualche parte avevo letto che il kit è fatto apposta per fittare sui 15" senza nessuna modifica

Ceck
HCI member
HCI member

Messaggio da Ceck » lunedì 11 giugno 2012, 17:39

quello postato non è uno speedline?
e poi i team dynamics puoi prenderli comunque in una versione con le razze più bombate
ho un'integra e mezza ep3

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » lunedì 11 giugno 2012, 21:18

VTEC_inside ha scritto:Sono esattamente i cerchi che ho venduto perchè non mi ci stavano i Brembo nemmeno con 2cm di distanziale :sese
Te l'ho detto e ridetto 15 volte: NON SONO GLI STRESSI CERCHI.
maialedacorsa ha scritto:i team dynamics te li fanno della misura che ti servono se li compri nuovi......
Si, però nei Pro race 1 7X15ET+35 entravano senza distanziali. Negli 1.2 bisogna o distanzialare o avere ET +20 o simile.
Matty ha scritto:ma una roba del genere? :angel

da qualche parte avevo letto che il kit è fatto apposta per fittare sui 15" senza nessuna modifica
Hai letto male, le staffe e l'offset dei dischi sono studiati per tenere la pinza più all'interno possibile, ma con i cerchi originali servono più di 10 mm di distanziale.

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » lunedì 11 giugno 2012, 21:47

il kit postato da matty è molto interessante e con un qualsiasi cerchio aftermarket ci sta senza distanziale (almeno credo),solo che usa una pastiglia piccola e io non lo prenderei...

questo kit invece (che fa sempre il tipo del link di matty) è quello che stavo puntando io,o prenderlo qui oppure cercare di ricrearlo da solo,ma avrei comunque il problema di farmi fare le staffe e trovare con certezza la misura del disco,quindi alla fine per risparmiare si e no 100 euro forse lo prenderei già fatto e testato...

http://www.ebay.it/itm/300mm-Wilwood-bi ... 2ebdcac9c0

vtec_inside
HCI member
HCI member

Messaggio da vtec_inside » lunedì 11 giugno 2012, 23:00

Sgarboman ha scritto:
VTEC_inside ha scritto:Sono esattamente i cerchi che ho venduto perchè non mi ci stavano i Brembo nemmeno con 2cm di distanziale :sese
Te l'ho detto e ridetto 15 volte: NON SONO GLI STRESSI CERCHI.

Convinto Tu :asd

I miei erano Buddy Club P1 Racing 15x7 ET35

Matty

Messaggio da Matty » martedì 12 giugno 2012, 11:13

Sgarboman ha scritto:
Matty ha scritto:ma una roba del genere? :angel

Hai letto male, le staffe e l'offset dei dischi sono studiati per tenere la pinza più all'interno possibile, ma con i cerchi originali servono più di 10 mm di distanziale.
sgarbo perchè non dovrebbero entrarci nei cerchi stock senza distanziale?
Sui cerchi dell'Ek9 c'entrano senza niente
Immagine

A detta di chi li ha montati ci vanno senza distanziale ne niente:
http://www.ek9.org/forum/sale/23662-fre ... post339955

Immagine
Immagine
"this is fitment with standard wheels and no spacers"

http://www.ek9.org/forum/group-buys/322 ... 0-a-4.html

"they do fit under but the space between the caliper and the alloy is scary close hence the reason i ordered spacers from stewart lol wouldnt advise driving without some kind fo spacer haha"

"I've run with just under 1mm of clearance between the caliper and spoke and didn't have any problems. neither the wheel or caliper should move sidewards to come into contact with each other as they're fixed on that axis together. If they do you've got other problems"

Ceck
HCI member
HCI member

Messaggio da Ceck » martedì 12 giugno 2012, 11:58

*SMERDATO*
ho un'integra e mezza ep3

vtec_inside
HCI member
HCI member

Messaggio da vtec_inside » martedì 12 giugno 2012, 12:50

Sarà una mia paranoia personale, ma a me del kit Wilwood tradizionale non piaccione le pinze, primo perchè non hanno i parapolvere e secondo perchè sono delle pinzettine, con delle pastiglie iminiatura. Poi magari frenano meglio delle Brembo, ma a me questa cosa non piace lo stesso.

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » martedì 12 giugno 2012, 13:34

Matty ha scritto:"they do fit under but the space between the caliper and the alloy is scary close hence the reason i ordered spacers from stewart lol wouldnt advise driving without some kind fo spacer haha"
Significa che hai bisogno di almeno 4 mm di distanziale.

E aggiungo:
some of the DC2 guys have tried standard 15" and 16" wheels and they wont clear without spacers.

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » martedì 12 giugno 2012, 13:37

Sgarboman ha scritto:
Matty ha scritto:"they do fit under but the space between the caliper and the alloy is scary close hence the reason i ordered spacers from stewart lol wouldnt advise driving without some kind fo spacer haha"
Significa che hai bisogno di almeno 4 mm di distanziale sul cerchio EK9 che è più capiente di quello DC2.

E aggiungo:
some of the DC2 guys have tried standard 15" and 16" wheels and they wont clear without spacers.
Ceck ha scritto:*SMERDATO*
Ciapalo :sgrat
VTEC_inside ha scritto:Sarà una mia paranoia personale, ma a me del kit Wilwood tradizionale non piaccione le pinze, primo perchè non hanno i parapolvere e secondo perchè sono delle pinzettine, con delle pastiglie iminiatura. Poi magari frenano meglio delle Brembo, ma a me questa cosa non piace lo stesso.
Effettivamente non è un discorso sbagliato.

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » martedì 12 giugno 2012, 15:15

Per l'assenza dei parapolvere non mi preoccupo dato che anche le spoon non ce l'hanno...mentre quoto per la dimensione e io avevo scartato questo kit,che ha la pastiglia 1/4 più piccola della stock dc2,a favore dell'altro,che invece ce l'ha praticamente uguale (e in più il disco da 300)...

Matty

Messaggio da Matty » martedì 12 giugno 2012, 16:34

Sgarboman ha scritto:
Significa che hai bisogno di almeno 4 mm di distanziale.
Pure le pinze originali della DC2 fanno il liscio alle razze dei cerchi stock, ma non mi sembra che creino problemi. A meno che non hai i mozzi che girano storti....
Immagine

Sgarboman ha scritto: Hai letto male, le staffe e l'offset dei dischi sono studiati per tenere la pinza più all'interno possibile, ma con i cerchi originali servono più di 10 mm di distanziale.
E aggiungo:
"Fitted this kit to my dc2 with 98spec 16" rims and needed a 3mm spacer. Hooked them upto Dixcel ceramic discs and they are awesome!" :sese

3mm di distanziale non mi sembrano la fine del mondo....

VTEC_inside ha scritto:Sarà una mia paranoia personale, ma a me del kit Wilwood tradizionale non piaccione le pinze, primo perchè non hanno i parapolvere e secondo perchè sono delle pinzettine, con delle pastiglie iminiatura. Poi magari frenano meglio delle Brembo, ma a me questa cosa non piace lo stesso.
Ecco, questo già può essere un motivo valido :good

Rispondi