maggiorare un impiante freno maggiorato EP3
- Mick Doohan
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Re: maggiorare un impiante freno maggiorato EP3
io ho le Pagid RS15, quindi hanno un prezzo da Pagid, oltre 300 Euro.
Il prezzo può spaventare, ma dopo un anno sono ancora lì e ce ancora più di metà.
In questo anno ci sono stati 15 giri al ring, 1 turno ad Adria, 3 a Franciacorta ed un'ora a Vallelunga (se non dimentico niente)
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- tinotonno
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Re: maggiorare un impiante freno maggiorato EP3
Mick Doohan ha scritto:io ho le Pagid RS15, quindi hanno un prezzo da Pagid, oltre 300 Euro.
Il prezzo può spaventare, ma dopo un anno sono ancora lì e ce ancora più di metà.
In questo anno ci sono stati 15 giri al ring, 1 turno ad Adria, 3 a Franciacorta ed un'ora a Vallelunga (se non dimentico niente)
niente Monza???? è li che si vede la durata :)
cmq ci sta pagare 300€ una pastiglia del genere... anch'io vorrei un impianto simile...
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retroid
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Re: maggiorare un impiante freno maggiorato EP3
senza VAT.
io non ho usato distanziali per il cerchio stock. sempre Pagid ma la mescola RS29 (solo in pista) e per strada Stoptech oem.
- tinotonno
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Re: maggiorare un impiante freno maggiorato EP3
retroid ha scritto:
senza VAT.
io non ho usato distanziali per il cerchio stock. sempre Pagid ma la mescola RS29 (solo in pista) e per strada Stoptech oem.
immaginavo senza vat bello il fatto che si possano montare senza distanziali....
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retroid
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Re: maggiorare un impiante freno maggiorato EP3
se non sbaglio, hanno abbassato il prezzo un puo.
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Re: maggiorare un impiante freno maggiorato EP3
se non uccidono i dischi direi che hai speso bene 300 euro...Mick Doohan ha scritto:io ho le Pagid RS15, quindi hanno un prezzo da Pagid, oltre 300 Euro.
Il prezzo può spaventare, ma dopo un anno sono ancora lì e ce ancora più di metà.
In questo anno ci sono stati 15 giri al ring, 1 turno ad Adria, 3 a Franciacorta ed un'ora a Vallelunga (se non dimentico niente)
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
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Re: maggiorare un impiante freno maggiorato EP3
anke io ho preso le rs 15....... pero le ho squagliate sul disco... che nonna che sono......... e cambio l'olio appena posso.
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Re: maggiorare un impiante freno maggiorato EP3
che pinze hai tu???arphynx ha scritto:anke io ho preso le rs 15....... pero le ho squagliate sul disco... che nonna che sono......... e cambio l'olio appena posso.
- arphynx
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Re: maggiorare un impiante freno maggiorato EP3
d2 a 6 pompanti con disco da 304 mmtinotonno ha scritto:che pinze hai tu???arphynx ha scritto:anke io ho preso le rs 15....... pero le ho squagliate sul disco... che nonna che sono......... e cambio l'olio appena posso.
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Cooperman
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Re: maggiorare un impiante freno maggiorato EP3
arphynx ha scritto:
d2






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Re: maggiorare un impiante freno maggiorato EP3
beh che ne dicano fino ad ora hanno sempre frenato senza mostrare problemi...... e di td ne ho fatti una 15ina.....
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Re: maggiorare un impiante freno maggiorato EP3
non è sicuramente roba di gran qualità la D2 

- Mick Doohan
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Re: maggiorare un impiante freno maggiorato EP3
visto che stiamo parlando di BBK e pastiglie performanti, ho notato che l'olio si degrada più velocemente rispetto all'impianto stock, IHMO sono in ballo temperature più alte vista la maggior forza frenante.
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- arphynx
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Re: maggiorare un impiante freno maggiorato EP3
quindi ogni 10k km va cambiato.........io sono a 23k
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Re: maggiorare un impiante freno maggiorato EP3
Direi che maggiore è la superficie della pastiglie , di conseguenza maggiore è l'attrito e quindi la produzione di calore.
COn l'impianto stock ad un certo punto sei costretto a mollare altrimenti devi mettere giù i piedi per fermarti, mentre con un 330 4 pot puoi osare di più però producendo calore per una quantità maggiore di tempo evidenziando le altre parti della meccanica che sono sul punto di cedere (olio freni, pompa freno ecc..)
NOn dimentichiamo che con la maggior parte dei kit frenanti bisogna eliminare il convogliatore dietro il disco...operazione sbagliatissima. Il convogliatore và lasciato a priori, piuttosto scegliere un'altro impianto frenante che si monta mantenendolo.
Esso serve a convogliare l'aria per raffreddare il disco freno e la pinza..
Anzi il convogliatore andrebbe modificato in modo che possa "nutrirsi" di una quantità d'aria superiore per smaltire il calore del disco-pinza freno.
Il disco da 300 è davvero piccolo per un'auto da 1400 kg sopratutto alle velocità a cui stacca la Ep3.
Poi Monza è il banco prova di ogni componente meccanico, stressa freni, sospensioni, motore e cambio...ma sopratutto i freni :-)
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NOn dimentichiamo che con la maggior parte dei kit frenanti bisogna eliminare il convogliatore dietro il disco...operazione sbagliatissima. Il convogliatore và lasciato a priori, piuttosto scegliere un'altro impianto frenante che si monta mantenendolo.
Esso serve a convogliare l'aria per raffreddare il disco freno e la pinza..
Anzi il convogliatore andrebbe modificato in modo che possa "nutrirsi" di una quantità d'aria superiore per smaltire il calore del disco-pinza freno.
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tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
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andrea_crx
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Re: maggiorare un impiante freno maggiorato EP3
non sono d'accordo sul tuo ragionamento sul calore
e nemmeno sul convogliatore, parli della lamiera stock?
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SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
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Re: maggiorare un impiante freno maggiorato EP3
Minkia se non staccate con questi impianti,munitevi di ancora da 2tonMick Doohan ha scritto:vanno molto bene, montano col cerchio stock con un distanzialino da 2 mm, la pastiglia è come quella delle 996, per cui si trova di tutto.tinotonno ha scritto:1700 è proprio impegnativo!!! e questi stoptech vanno bene?? montano con cerchi stock??? che pastiglie montano? campane in ergal??

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ETIAMSI OMNES EGO NON
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Re: maggiorare un impiante freno maggiorato EP3
Certo parlo della lamiera stock..punti di vista
Tieni presente che le hanno sia le Ferrari, sia le Porsche ecc quindi forse il convogliatore serve

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andrea_crx
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Re: maggiorare un impiante freno maggiorato EP3
a mio avviso quello stock non è affatto un convogliatore per raffreddare, ma una semplice paratia per proteggere il disco
anzi, il raffreddamento direi che lo limita

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- contectr
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Re: maggiorare un impiante freno maggiorato EP3
Hai una Ep3 almeno??
Perchè altrimenti ti posto le foto così puoi capire che è un convogliatore, non la semplice lamiera piana come il disco per proteggerlo
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