TInotonno's Type R (EP3)

Rispondi
tinotonno

Re: TInotonno's Type R (EP3)

Messaggio da tinotonno » giovedì 26 gennaio 2012, 1:51

FABIOROMA ha scritto:
certo che ricordo grazie del benvenuto e del tuo consiglio, ho dato un occhiata e ho trovato questi

http://hasport.com/store/index.php/dc5stk.html

li vendono anche sciolti

a parte quello lato distribuzione che ha il suo perché gli altri mi sembra uno spreco prenderli interi così quando basterebbe cambiare il gommino dentro quanto pare
le vibrazioni se sopportabili non sono un problema
ora non so bene come siano i supporti della civic non li ho visti , cmq gli inserti se i tuoi supporti sono sani credo vadano molto bene , io l'ho preso intero anche perchè era spappolato completamente , con durezza 75A come il mio l'auto vibra , non in maniera insopportabile ma senti a seconda del regime vari pezzetti che vanno in risonanza (più del powerflez sulla saxo) ma forse con un 62A un po ti salvi

io sulla saxo avevo i citroen sport grA e vibrava abbastanza ma sopportabilissimo....

tinotonno

Messaggio da tinotonno » giovedì 26 gennaio 2012, 1:51

Mick Doohan ha scritto:a dire la verità ne ho una in garage che uso come "vaschetta dei pezzi" :asd

le semislick sono le R888 205/40 R17 mescola GG

mi venderesti quella vaschetta per pezzi???? così posso sperimentare come un matto :)

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 26 gennaio 2012, 7:46

Ottimo acquisto :teach :asd E' la mia ex :amore
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

tinotonno

Messaggio da tinotonno » giovedì 26 gennaio 2012, 13:14

MOTORPUNX ha scritto:Ottimo acquisto :teach :asd E' la mia ex :amore

ma va???? :welcome

fiko, c'è qualcosa che devo sapere???

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 26 gennaio 2012, 13:46

L'ho presa nuova nuova,rodaggiata alla HCI old school,cioè con i controcazzi,rullata alla SuperSprint a 10k km aveva tutti i suoi cavalli,non come parecchie rodate alla c@zzo che poi rullavano 180cv... :asd mai toccata nè urtata,tagliandata regolarmente,cambi olio ogni 8k km.Venduta ad un ragazzo di SIena preciso e appassionato che da quello che so l'ha tenuta molto bene. :good
Prima era cosi:
viewtopic.php?f=114&t=42866&start=440
ETIAMSI OMNES EGO NON

tinotonno

Messaggio da tinotonno » sabato 28 gennaio 2012, 21:02

MOTORPUNX ha scritto:L'ho presa nuova nuova,rodaggiata alla HCI old school,cioè con i controcazzi,rullata alla SuperSprint a 10k km aveva tutti i suoi cavalli,non come parecchie rodate alla c@zzo che poi rullavano 180cv... :asd mai toccata nè urtata,tagliandata regolarmente,cambi olio ogni 8k km.Venduta ad un ragazzo di SIena preciso e appassionato che da quello che so l'ha tenuta molto bene. :good
Prima era cosi:
viewtopic.php?f=114&t=42866&start=440
ottimo, ora ha 112mila km circa e sembra godere di ottima salute si vede che l'ha tenuta bene Roberto, è solo un po sciupata di carrozzeria causa mancanza di box coperto

che modifiche gli avevi fatto???? vedo cerchi, dadi ruota dischi

tinotonno

Messaggio da tinotonno » sabato 28 gennaio 2012, 22:33

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?Vi ... 1865wt_858

qualcuno li ha provati????

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » domenica 29 gennaio 2012, 11:55

prendi quelli della SPC
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

tinotonno

Messaggio da tinotonno » domenica 29 gennaio 2012, 12:07

Mick Doohan ha scritto:prendi quelli della SPC

differenze a parte il prezzo???

dove posso prenderli? mi servono anche i bulloni per camber ant

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » domenica 29 gennaio 2012, 12:13

sono quelli fatti meno peggio :asd
http://www.ebay.com/itm/310269878560?_t ... IT&vxp=mtr
http://www.ebay.com/itm/400172171049?_t ... IT&vxp=mtr

a parte le battute, gli anteriori sono tra quelli che si spostano di meno ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

tinotonno

Messaggio da tinotonno » domenica 29 gennaio 2012, 12:25

Mick Doohan ha scritto:sono quelli fatti meno peggio :asd
http://www.ebay.com/itm/310269878560?_t ... IT&vxp=mtr
http://www.ebay.com/itm/400172171049?_t ... IT&vxp=mtr

a parte le battute, gli anteriori sono tra quelli che si spostano di meno ...

ma si spostano cosi tanto gli anteriori???? leggevo sui più fronti questa cosa e non mi piace :(

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » domenica 29 gennaio 2012, 12:28

abbastanza ... con altre marche anche più volte ... con i miei SPC si sono spostati solo la prima volta, poi il meccanico ha capito meglio come fissarli e non si sono più spostati in maniera clamorosa ...

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » domenica 29 gennaio 2012, 13:58

Io avevo montato proprio gli SPC al posteriore e i bulloni OEM Honda per il camber anteriore.
Antirollio JDM al post che si sente,Bilstein PSS9 (in strada andavano benissimo),dischi campana in ergal CTF,tubi Goodridge che avrà ancora su,DS2500,Filtro a pannello K&N,centrale SS,terminale Spoon N1,dischi post SpeedEmotion mi sa...ci saranno ancora montati i tappi olio motore-cambio magnetici Spoon e qualcos'altro che non mi ricordo... :asd :imba Poi ho dovuto interrompere il progetto causa mantenimento oneroso e ho fatto la cazzata di venderla. :(
Rabbino mode ON>se ti interessa ho ancora il suo centrale SS da vendere..Rabbino mode OFF
ETIAMSI OMNES EGO NON

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » domenica 29 gennaio 2012, 14:02

Se ti vuoi leggere tutto...
viewtopic.php?f=9&t=49035&st=0&sk=t&sd=a
Questo poi è un topic del Mesozoico,c'era ancora Ubaldo :amore
viewtopic.php?f=6&t=6048
ETIAMSI OMNES EGO NON

tinotonno

Messaggio da tinotonno » domenica 29 gennaio 2012, 14:29

MOTORPUNX ha scritto:Io avevo montato proprio gli SPC al posteriore e i bulloni OEM Honda per il camber anteriore.
Antirollio JDM al post che si sente,Bilstein PSS9 (in strada andavano benissimo),dischi campana in ergal CTF,tubi Goodridge che avrà ancora su,DS2500,Filtro a pannello K&N,centrale SS,terminale Spoon N1,dischi post SpeedEmotion mi sa...ci saranno ancora montati i tappi olio motore-cambio magnetici Spoon e qualcos'altro che non mi ricordo... :asd :imba Poi ho dovuto interrompere il progetto causa mantenimento oneroso e ho fatto la cazzata di venderla. :(
Rabbino mode ON>se ti interessa ho ancora il suo centrale SS da vendere..Rabbino mode OFF

ora è tutta stock a parte airbox mugen e terminale ragazzon deve mandarmi anche il centrale ragazzon che non ha mai montato e i tubi freno

il centrale che hai tu che diametro è? è tutto dritto o ha una pancia? parte da dopo il catalizzatore come l'originale giusto?

ora mi spiego il motivo dei dischi anteriori ancora così belli :)
i tappi probabilmente son ancora su verificherò al primo svuotamento di coppa che coinciderà con uno 'smontamento di coppa' per far le paratie

a livello di scarico devo ancora studiare cosa fare pensavo ad un collettore + tutto il resto in inox artigianale da 60 65 70 boh devo ancora capirci qualcosa :)

attualmente mi sto dedicando a renderla più affidabile e regolabile

primi lavori lavato motore sostituito olio freni e antigelo
lavato tutto il sottoscocca (giusto il grosso)
lunedì faccio convergenza ant + posteriore e ordinerò al più presto bulloni ant per il camber e tiranti post per il camber
come sono i bulloni stock per il camber????

in settimana faccio un ordine da tegiwa per paratie coppa, supporti motore energy suspension, boccole per leva cambio

i pss9 li sto tenendo d'occhio anch'io.. penso che andrò a finire per prendere quelli

tinotonno

Messaggio da tinotonno » domenica 29 gennaio 2012, 14:41

MOTORPUNX ha scritto:Se ti vuoi leggere tutto...
viewtopic.php?f=9&t=49035&st=0&sk=t&sd=a
Questo poi è un topic del Mesozoico,c'era ancora Ubaldo :amore
viewtopic.php?f=6&t=6048

lette entrambe avevo già addocchiato settimana scorsa sti 2 3d non ho però capito se alla fine i bulloni stock honda sono buoni o no perché mi par di capire che prendi poco camber e non è cosa buona :(

tinotonno

Messaggio da tinotonno » domenica 29 gennaio 2012, 14:44

Mick Doohan ha scritto:abbastanza ... con altre marche anche più volte ... con i miei SPC si sono spostati solo la prima volta, poi il meccanico ha capito meglio come fissarli e non si sono più spostati in maniera clamorosa ...

più precisamente??? tirato più forte o messo rondelle spaccate\dentellate o simili???

tinotonno

Messaggio da tinotonno » domenica 29 gennaio 2012, 15:03

dopo un meritato lavaggio Immagine

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » domenica 29 gennaio 2012, 15:11

Il centrale è da 54 con la pancia quindi stradalissimo ma non rende ovviamente come un 63.
I bulloni OEM rendono poco ma per guadagnare camber devi prendere dei coilovers con le piastre asolate tipo Tein,BC,D2 ecc.Dipende da che uso ne farai se strada o pista.In pista diversi si erano lamentati perchè i PSS9 erano un po' mollicci,ma non ci è dato di sapere i carichi delle molle:piu' volte interpellati i signori della NTP ,ufficiali Bilstein in ITA,mi hanno risposto picche riguardo qualsiasi cosa>sono simpatici e collaborativi come un c@zzo in culo=per me si fottano prima che monti ancora dei Bilstein passerà la cometa di Halley.
Per guadagnare maggiore camber davanti NON ASOLARE il fusello che qua dentro abbiamo già avuto qualche problema... :asd
ETIAMSI OMNES EGO NON

tinotonno

Messaggio da tinotonno » domenica 29 gennaio 2012, 15:18

MOTORPUNX ha scritto:Il centrale è da 54 con la pancia quindi stradalissimo ma non rende ovviamente come un 63.
I bulloni OEM rendono poco ma per guadagnare camber devi prendere dei coilovers con le piastre asolate tipo Tein,BC,D2 ecc.Dipende da che uso ne farai se strada o pista.In pista diversi si erano lamentati perchè i PSS9 erano un po' mollicci,ma non ci è dato di sapere i carichi delle molle:piu' volte interpellati i signori della NTP ,ufficiali Bilstein in ITA,mi hanno risposto picche riguardo qualsiasi cosa>sono simpatici e collaborativi come un c@zzo in culo=per me si fottano prima che monti ancora dei Bilstein passerà la cometa di Halley.
Per guadagnare maggiore camber davanti NON ASOLARE il fusello che qua dentro abbiamo già avuto qualche problema... :asd
notizie preziose :)

per i bilstein ho interpellato l'artigiano da cui mi son sempre servito (lavoramoltissimo sui bilstein) e anche lui mi ha detto che son 'molli' per uso track day ma si può tranquillamente rifare molle e idrauliche a nostro piacimento :)

l'utilizzo che andrò a fare sarà stradale spinto e track day sarebbe la sostituta della mia defunta Saxo che era ormai solo pista non voglio assolutamente rinunciare a girarci per strada comunque già a Pasqua deve far oltre 1500km che andiamo al Ring :amore

Rispondi