Io sono nella stessa situazione........ è vero che dopo un pò di chilometri ai bassi regimi la macchina è ridiventata vivibile, ma con il VTEC attivo..... ad esempio, a 5000 g/m, in 4° marcia e con l'acceleratore parcelizzato ( non a fondo) sembra di stare su un vettore Saturn 5 in fase di decollo per la luna....Alpha ha scritto:Ciao ragazzi,
mi sono recentemente montato i supporti motore rinforzati (ES neri) in vista di una prossima sostituzione dei collettori di scarico.
PRO:
- effetto on-off diminuito
- l'inserimento del marce è più fluido
- sparito il saltellamento delle ruote nelle partenze "cattive"
- la progressione è migliorata, forse per il fatto che l'energia non viene dissipata dai supporti motore
CONTRO:
- VIBRAZIONI !
e non mi riferisco alle vibrazioni in "idle" dovute ad un minimo basso, ma a quelle che si avvertono superati i 70-80 km/h. Vibra davvero tanto e sembra che il cruscotto si stia per smontare. Per descrivervi la sensazione, è come avere un catback che sbatte contro al telaio. In autostrada non vi dico che sofferenza...
Ora, risultano anche a voi queste vibrazioni in movimento? Potrebbe essere causato da un supporto motore parzialmente crepato (molto parzialmente) ?
Grazie mille !
Ora volevo chiedere a chi li ha montati, com'è il kit Mugen Supporti motore ( sempre per EP3)?
Ho letto che questi 3 supporti completi aumentano 'inclinazione del motore verso l'abitacolo da 59° a 65°, e che sono il 130% più rigidi degli stock, ma non danno problemi di vibrazioni, o cmq appena avvertibili.
Qulcuno può dirmi se corrisponde a verità? Non vorrei spendere 300/400 euro per poi trovarmi con gli stessi problemi di vibrazioni.
Grazie in anticipo per il supporto.