centrale ep3 da 50.8 è piccolo?
-
retroid
Re: centrale ep3 da 50.8 è piccolo?
sta tutto nel setup. nel mio caso dovevo usare il 65.
... ata_player
- victorpapa
- HCI member
Concordo, cercavo di semplificare, comunque non è che i restanti parametri citati siano poi così differenti tra k e B-seriesrobyabarth84 ha scritto:Non è solo questione di cubatura o regime di rotazione.victorpapa ha scritto:Non vedo ragioni perchè debba essere cosi però, visto che ha maggior cubatura del b18 e stesso regime di rotazione più o meno e quindi necessità di evacuazione dei gas![]()
Per la resa dello scarico bisogna anche tenere conto di altri fattori come rapporto di compressione, alzata massima degli alberi a camme, fasatura e anticipi di accensione e iniezione...
-
robyabarth84
Possono non differire di molto ma condotti, geometria delle sedi valvola, dimensione e forma del piattello valvola, forma del collettore d'aspirazione... possono creare condizioni diverse che bastano a far rendere di più o di meno un motore... basta poco e si perde o si guadagna...victorpapa ha scritto:Concordo, cercavo di semplificare, comunque non è che i restanti parametri citati siano poi così differenti tra k e B-seriesrobyabarth84 ha scritto: Non è solo questione di cubatura o regime di rotazione.![]()
Per la resa dello scarico bisogna anche tenere conto di altri fattori come rapporto di compressione, alzata massima degli alberi a camme, fasatura e anticipi di accensione e iniezione...
- victorpapa
- HCI member
Comunque sui vari siti USA il miglior e più prestazionale scarico per k20 è considerato il 3" ovvero addirittura il 76mm 

- driftlord
..io montavo il 76 mm sulla silvia...ma era turbo...victorpapa ha scritto:Comunque sui vari siti USA il miglior e più prestazionale scarico per k20 è considerato il 3" ovvero addirittura il 76mm
Mi sembra un tantino esagerato...soprattutto col motore stock...
- victorpapa
- HCI member
Ripeto mi limito a riportare quello che si legge sui vari siti usa da K20.org ad HT etc etc.driftlord ha scritto:..io montavo il 76 mm sulla silvia...ma era turbo...victorpapa ha scritto:Comunque sui vari siti USA il miglior e più prestazionale scarico per k20 è considerato il 3" ovvero addirittura il 76mm
Mi sembra un tantino esagerato...soprattutto col motore stock...
Personalmente anche io ritengo il 76 mm esagerato e credo che il giusto compromesso sia il 70mm esterno....almeno sul mio b18c con rc 11.5:1.

- Filo83
- HCI member
Ste, mi linki il topic su h-t?victorpapa ha scritto:Ha ragione retorid gli scarichi da 65-70 (esterni) sono da preferire .
Leggetevi su Honda tech la differenza di resa tra il T1R classico da 2,5" ed il nuovo 70mm...e parliamo di b-series, figuriamoci sul k20
cerco k series...
- Max Payne
- HCI member
sulla mia ho un 60 interno però nn ho tutti questi cavalli da scagionare...prima avevo il classico ss da 60 esterno....con questo che ho su ora ho sentito guadagno però credo se vai oltre con un soft tunig svuoti troppo
#escilononsbagli
- victorpapa
- HCI member
Filo83 ha scritto:Ste, mi linki il topic su h-t?victorpapa ha scritto:Ha ragione retorid gli scarichi da 65-70 (esterni) sono da preferire .
Leggetevi su Honda tech la differenza di resa tra il T1R classico da 2,5" ed il nuovo 70mm...e parliamo di b-series, figuriamoci sul k20
a ritrovarlo quello del T1r

- victorpapa
- HCI member
@ filo: un post era questo se non ricordo male ma ce ne erano altri
T1R vecchio modello da 65 e nuovo da 70mm
http://www.honda-tech.com/showthread.php?t=1813579

T1R vecchio modello da 65 e nuovo da 70mm
http://www.honda-tech.com/showthread.php?t=1813579
-
problemi#zero
a parità di mappa sul 50/210 km/h con un supersprint silenziato o con un buddyclub spec 3 (senza tappo natualmente) c'è differenza non solo a sensazioni ma anche di tempi. Ora giro con un 70 esterno ben silenziato che probabilmente rende qualcosa in meno del buddyclub.... nonostante i diametri abbastanza grossi 65 esterno il buddy e 70 esterno quello che ho ora, il k20 spinge bene da 2500 giri in su senza problemi....
- victorpapa
- HCI member
problemi#zero ha scritto:a parità di mappa sul 50/210 km/h con un supersprint silenziato o con un buddyclub spec 3 (senza tappo natualmente) c'è differenza non solo a sensazioni ma anche di tempi. Ora giro con un 70 esterno ben silenziato che probabilmente rende qualcosa in meno del buddyclub.... nonostante i diametri abbastanza grossi 65 esterno il buddy e 70 esterno quello che ho ora, il k20 spinge bene da 2500 giri in su senza problemi....
Probabilmente la differnza col buddy club sta nel fatto che il setup da 70 lo hai silenziato maggiormente.
Per la mia esperienza ( e di qualche altro se non ricordo male anche DanielM ) il 70mm va meglio del 2.5 pollici, soprattuto con motori non stock
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Contatta:
La mia esperienza con un 70 esterno e che va meglio ovunque, rispetto al completo Spoon che avevo prima.victorpapa ha scritto: Per la mia esperienza ( e di qualche altro se non ricordo male anche DanielM ) il 70mm va meglio del 2.5 pollici, soprattuto con motori non stock
Un amico che aveva provato la mia Civic prima e dopo (circa 6mesi dopo) mi fa: ma prima avevi il 1.6?

Cmq, il mio motore è semi stock, ho solo scarico completo, filtro, farfalla maggiorata e ecu.

-
retroid
... in definiva sono cose custom. Toda, BuddyClub, 70mm, 65mm, etc hanno vari risultati in base al lato (completo) aspirazione, mappa e stato meccanico generale del motore.
non essiste una ricetta generale IMHO. sta tutto nel setup individuale e mappa.
- victorpapa
- HCI member
Concordo, se hai la possibilità di upgradare aspirazione e scarico e poi puoi mappare con una K-pro ottieni il massimo da quei componentiretroid ha scritto:... in definiva sono cose custom. Toda, BuddyClub, 70mm, 65mm, etc hanno vari risultati in base al lato (completo) aspirazione, mappa e stato meccanico generale del motore.

- TrueSidewinder
- HCI member
- Contatta:
Sono venuto in possesso dei fantastici collettori TODA
Ora come ora vorrei fare un centrale degno di nota:
probabilmente alcuni di voi hanno ricevuto dei PM con domande relative, ma ripropongo qua:
- COLLETTORI TODA
- CENTRALE ?
- TERMINALE STOCK (per ora, poi N1)
Come aspirazione ho:
PRC, Plenum 40mm , Guarnizione Hondata, Air Box mod. Hondata + Filtro KN
Che diametro (est. ed int.) del centrale mi consigliate?
Come silenziatori metto qualcosa oppure un bel tubo dritto?
Unica cosa, qualche consiglio affinchè stia più in alto possibile
Ho la rampa di accesso al garage molto inclinata

Ora come ora vorrei fare un centrale degno di nota:
probabilmente alcuni di voi hanno ricevuto dei PM con domande relative, ma ripropongo qua:
- COLLETTORI TODA
- CENTRALE ?
- TERMINALE STOCK (per ora, poi N1)
Come aspirazione ho:
PRC, Plenum 40mm , Guarnizione Hondata, Air Box mod. Hondata + Filtro KN
Che diametro (est. ed int.) del centrale mi consigliate?
Come silenziatori metto qualcosa oppure un bel tubo dritto?
Unica cosa, qualche consiglio affinchè stia più in alto possibile

Ho la rampa di accesso al garage molto inclinata

Be a DAD. █ █ █ █
- zan
- HCI member
per i colli, non puoi regolare niente per quanto riguarda l'altezza da terra, è imporantissimo che il centrale venga fatto bene, alla fine è il centrale che tocca!
quando avevo il mugen toccavo dappertutto, quando ho preso un altro centrale e fatto modificare è cambiato tutto...
se consideri di montare il silenziatore stock, fallo da 57 interno(60 esterno) come i colli secondo me.
ti sei comprato la mega casa e hai preso la rampa inclinata? :FAIL
quando avevo il mugen toccavo dappertutto, quando ho preso un altro centrale e fatto modificare è cambiato tutto...
se consideri di montare il silenziatore stock, fallo da 57 interno(60 esterno) come i colli secondo me.
ti sei comprato la mega casa e hai preso la rampa inclinata? :FAIL
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
- TrueSidewinder
- HCI member
- Contatta:
zan ha scritto:Ti sei comprato la mega casa e hai preso la rampa inclinata? :FAIL

Be a DAD. █ █ █ █
- Max Payne
- HCI member
I colli che avevi prima che marca erano? :Interessato
#escilononsbagli
- TrueSidewinder
- HCI member
- Contatta:
Japspeed ==> http://www.japspeed.co.uk/Honda-Civic-E ... p-5-1-160/
Guarda mi son trovato benissimo, qua trovi la recensione mia: viewtopic.php?f=9&t=52041&p=1274178#p1274178
Se non fosse per la rampa di accesso li terrei, ma cosi non combino a scendere
Guarda mi son trovato benissimo, qua trovi la recensione mia: viewtopic.php?f=9&t=52041&p=1274178#p1274178
Se non fosse per la rampa di accesso li terrei, ma cosi non combino a scendere

Be a DAD. █ █ █ █