centrale ep3 da 50.8 è piccolo?

retroid
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Re: centrale ep3 da 50.8 è piccolo?

Messaggio da retroid » venerdì 27 maggio 2011, 12:27

sta tutto nel setup. nel mio caso dovevo usare il 65.


... ata_player

victorpapa
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Re: centrale ep3 da 50.8 è piccolo?

Messaggio da victorpapa » venerdì 27 maggio 2011, 14:16

robyabarth84 ha scritto:
victorpapa ha scritto:Non vedo ragioni perchè debba essere cosi però, visto che ha maggior cubatura del b18 e stesso regime di rotazione più o meno e quindi necessità di evacuazione dei gas
Non è solo questione di cubatura o regime di rotazione. :nono
Per la resa dello scarico bisogna anche tenere conto di altri fattori come rapporto di compressione, alzata massima degli alberi a camme, fasatura e anticipi di accensione e iniezione... :teach
Concordo, cercavo di semplificare, comunque non è che i restanti parametri citati siano poi così differenti tra k e B-series

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Re: centrale ep3 da 50.8 è piccolo?

Messaggio da robyabarth84 » venerdì 27 maggio 2011, 14:28

victorpapa ha scritto:
robyabarth84 ha scritto: Non è solo questione di cubatura o regime di rotazione. :nono
Per la resa dello scarico bisogna anche tenere conto di altri fattori come rapporto di compressione, alzata massima degli alberi a camme, fasatura e anticipi di accensione e iniezione... :teach
Concordo, cercavo di semplificare, comunque non è che i restanti parametri citati siano poi così differenti tra k e B-series
Possono non differire di molto ma condotti, geometria delle sedi valvola, dimensione e forma del piattello valvola, forma del collettore d'aspirazione... possono creare condizioni diverse che bastano a far rendere di più o di meno un motore... basta poco e si perde o si guadagna...

victorpapa
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Re: centrale ep3 da 50.8 è piccolo?

Messaggio da victorpapa » venerdì 27 maggio 2011, 15:31

Comunque sui vari siti USA il miglior e più prestazionale scarico per k20 è considerato il 3" ovvero addirittura il 76mm :good

driftlord
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Re: centrale ep3 da 50.8 è piccolo?

Messaggio da driftlord » venerdì 27 maggio 2011, 17:12

victorpapa ha scritto:Comunque sui vari siti USA il miglior e più prestazionale scarico per k20 è considerato il 3" ovvero addirittura il 76mm :good
..io montavo il 76 mm sulla silvia...ma era turbo...
Mi sembra un tantino esagerato...soprattutto col motore stock...

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Re: centrale ep3 da 50.8 è piccolo?

Messaggio da victorpapa » venerdì 27 maggio 2011, 17:17

driftlord ha scritto:
victorpapa ha scritto:Comunque sui vari siti USA il miglior e più prestazionale scarico per k20 è considerato il 3" ovvero addirittura il 76mm :good
..io montavo il 76 mm sulla silvia...ma era turbo...
Mi sembra un tantino esagerato...soprattutto col motore stock...
Ripeto mi limito a riportare quello che si legge sui vari siti usa da K20.org ad HT etc etc.
Personalmente anche io ritengo il 76 mm esagerato e credo che il giusto compromesso sia il 70mm esterno....almeno sul mio b18c con rc 11.5:1. :good

Filo83
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Re: centrale ep3 da 50.8 è piccolo?

Messaggio da Filo83 » giovedì 2 giugno 2011, 21:59

victorpapa ha scritto:Ha ragione retorid gli scarichi da 65-70 (esterni) sono da preferire .

Leggetevi su Honda tech la differenza di resa tra il T1R classico da 2,5" ed il nuovo 70mm...e parliamo di b-series, figuriamoci sul k20
Ste, mi linki il topic su h-t?
cerco k series...

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Re: centrale ep3 da 50.8 è piccolo?

Messaggio da Max Payne » giovedì 2 giugno 2011, 22:04

sulla mia ho un 60 interno però nn ho tutti questi cavalli da scagionare...prima avevo il classico ss da 60 esterno....con questo che ho su ora ho sentito guadagno però credo se vai oltre con un soft tunig svuoti troppo
#escilononsbagli

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Re: centrale ep3 da 50.8 è piccolo?

Messaggio da victorpapa » venerdì 3 giugno 2011, 10:14

Filo83 ha scritto:
victorpapa ha scritto:Ha ragione retorid gli scarichi da 65-70 (esterni) sono da preferire .

Leggetevi su Honda tech la differenza di resa tra il T1R classico da 2,5" ed il nuovo 70mm...e parliamo di b-series, figuriamoci sul k20
Ste, mi linki il topic su h-t?

a ritrovarlo quello del T1r :rolleyes

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Re: centrale ep3 da 50.8 è piccolo?

Messaggio da victorpapa » venerdì 3 giugno 2011, 10:31

@ filo: un post era questo se non ricordo male ma ce ne erano altri :good

T1R vecchio modello da 65 e nuovo da 70mm

http://www.honda-tech.com/showthread.php?t=1813579

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Re: centrale ep3 da 50.8 è piccolo?

Messaggio da problemi#zero » venerdì 3 giugno 2011, 11:31

a parità di mappa sul 50/210 km/h con un supersprint silenziato o con un buddyclub spec 3 (senza tappo natualmente) c'è differenza non solo a sensazioni ma anche di tempi. Ora giro con un 70 esterno ben silenziato che probabilmente rende qualcosa in meno del buddyclub.... nonostante i diametri abbastanza grossi 65 esterno il buddy e 70 esterno quello che ho ora, il k20 spinge bene da 2500 giri in su senza problemi....

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Re: centrale ep3 da 50.8 è piccolo?

Messaggio da victorpapa » venerdì 3 giugno 2011, 12:35

problemi#zero ha scritto:a parità di mappa sul 50/210 km/h con un supersprint silenziato o con un buddyclub spec 3 (senza tappo natualmente) c'è differenza non solo a sensazioni ma anche di tempi. Ora giro con un 70 esterno ben silenziato che probabilmente rende qualcosa in meno del buddyclub.... nonostante i diametri abbastanza grossi 65 esterno il buddy e 70 esterno quello che ho ora, il k20 spinge bene da 2500 giri in su senza problemi....

Probabilmente la differnza col buddy club sta nel fatto che il setup da 70 lo hai silenziato maggiormente.

Per la mia esperienza ( e di qualche altro se non ricordo male anche DanielM ) il 70mm va meglio del 2.5 pollici, soprattuto con motori non stock

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Re: centrale ep3 da 50.8 è piccolo?

Messaggio da Daniel M » venerdì 3 giugno 2011, 19:18

victorpapa ha scritto: Per la mia esperienza ( e di qualche altro se non ricordo male anche DanielM ) il 70mm va meglio del 2.5 pollici, soprattuto con motori non stock
La mia esperienza con un 70 esterno e che va meglio ovunque, rispetto al completo Spoon che avevo prima.
Un amico che aveva provato la mia Civic prima e dopo (circa 6mesi dopo) mi fa: ma prima avevi il 1.6? :daniel
Cmq, il mio motore è semi stock, ho solo scarico completo, filtro, farfalla maggiorata e ecu. ;)

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Re: centrale ep3 da 50.8 è piccolo?

Messaggio da retroid » domenica 5 giugno 2011, 11:52

... in definiva sono cose custom. Toda, BuddyClub, 70mm, 65mm, etc hanno vari risultati in base al lato (completo) aspirazione, mappa e stato meccanico generale del motore.
non essiste una ricetta generale IMHO. sta tutto nel setup individuale e mappa.

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Re: centrale ep3 da 50.8 è piccolo?

Messaggio da victorpapa » domenica 5 giugno 2011, 13:45

retroid ha scritto:... in definiva sono cose custom. Toda, BuddyClub, 70mm, 65mm, etc hanno vari risultati in base al lato (completo) aspirazione, mappa e stato meccanico generale del motore.
non essiste una ricetta generale IMHO. sta tutto nel setup individuale e mappa.
Concordo, se hai la possibilità di upgradare aspirazione e scarico e poi puoi mappare con una K-pro ottieni il massimo da quei componenti :good

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Re: centrale ep3 da 50.8 è piccolo?

Messaggio da TrueSidewinder » venerdì 10 giugno 2011, 11:25

Sono venuto in possesso dei fantastici collettori TODA :amore

Ora come ora vorrei fare un centrale degno di nota:

probabilmente alcuni di voi hanno ricevuto dei PM con domande relative, ma ripropongo qua:

- COLLETTORI TODA

- CENTRALE ?

- TERMINALE STOCK (per ora, poi N1)

Come aspirazione ho:
PRC, Plenum 40mm , Guarnizione Hondata, Air Box mod. Hondata + Filtro KN

Che diametro (est. ed int.) del centrale mi consigliate?
Come silenziatori metto qualcosa oppure un bel tubo dritto?
Unica cosa, qualche consiglio affinchè stia più in alto possibile :teach
Ho la rampa di accesso al garage molto inclinata :cry2
Be a DAD.

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Re: centrale ep3 da 50.8 è piccolo?

Messaggio da zan » venerdì 10 giugno 2011, 11:48

per i colli, non puoi regolare niente per quanto riguarda l'altezza da terra, è imporantissimo che il centrale venga fatto bene, alla fine è il centrale che tocca!

quando avevo il mugen toccavo dappertutto, quando ho preso un altro centrale e fatto modificare è cambiato tutto...

se consideri di montare il silenziatore stock, fallo da 57 interno(60 esterno) come i colli secondo me.



ti sei comprato la mega casa e hai preso la rampa inclinata? :FAIL
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

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Re: centrale ep3 da 50.8 è piccolo?

Messaggio da TrueSidewinder » venerdì 10 giugno 2011, 11:54

zan ha scritto:Ti sei comprato la mega casa e hai preso la rampa inclinata? :FAIL
:(
Be a DAD.

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Re: centrale ep3 da 50.8 è piccolo?

Messaggio da Max Payne » venerdì 10 giugno 2011, 13:05

I colli che avevi prima che marca erano? :Interessato
#escilononsbagli

TrueSidewinder
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Re: centrale ep3 da 50.8 è piccolo?

Messaggio da TrueSidewinder » venerdì 10 giugno 2011, 13:38

Japspeed ==> http://www.japspeed.co.uk/Honda-Civic-E ... p-5-1-160/

Guarda mi son trovato benissimo, qua trovi la recensione mia: viewtopic.php?f=9&t=52041&p=1274178#p1274178

Se non fosse per la rampa di accesso li terrei, ma cosi non combino a scendere :(
Be a DAD.

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