Valutazione collettori asp edelbrock

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Re: Valutazione collettori asp edelbrock

Messaggio da Ric_Type » domenica 24 aprile 2011, 2:26

Quindi se ho capito bene, basta che acquisti un gruppo farfalla da 65/68 mm e sono apposto già con i colli stock ? Quindi non serve che acquisti anche i collettori SKunk...
Di quanto aumenta la potenza e/o la coppia erogata del B18C6 solo con un gruppo farfallato da 65/68/70mm ?

:amore
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Re: Valutazione collettori asp edelbrock

Messaggio da Looka » domenica 24 aprile 2011, 11:26

se metti anche gli adesivi a corredo del CF hai un +21,13Nm di coppia a 4675rpm e +7,6cv su tutto l'arco.
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Re: Valutazione collettori asp edelbrock

Messaggio da eg4swap » domenica 24 aprile 2011, 12:08

Looka ha scritto:se metti anche gli adesivi a corredo del CF hai un +21,13Nm di coppia a 4675rpm e +7,6cv su tutto l'arco.
:ride :ride :ride :ride
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Re: Valutazione collettori asp edelbrock

Messaggio da Ric_Type » lunedì 2 maggio 2011, 12:14

:sosp
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Re: Valutazione collettori asp edelbrock

Messaggio da manzo » venerdì 6 maggio 2011, 17:47

scusa ric, ma cosa vuoi che aumenti?
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Re: Valutazione collettori asp edelbrock

Messaggio da Ric_Type » lunedì 9 maggio 2011, 18:56

...e che ne so... tipo sulla Civic togliendo la paratia il motore gira molto meglio soprattutto ai medi regimi ed è sparito il buco che aveva intorno ai 4000 in 5° marcia, ora continua a spingere.

...pensavo che con collettori e farfalla lavorata di maggiore diametro ci fosse una maggiore resa del motore... quindi per quello chiedevo se qualcuno aveva testato i prodotto SKunk su ITR, prezzo buono e dalle foto (dalle foto) mi sembravano validi.
Poi non sapevo se la centralina stock o la N1 regge la modifica o se si smagrisce troppo...

inoltre volevo sapere di quando aumenta la potenza o se diminuisce o se migliora solo l'erogazione del motore...

bò... :hd
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Re: Valutazione collettori asp edelbrock

Messaggio da manzo » lunedì 9 maggio 2011, 21:34

a mio avviso, migliori l erogazione e stop, se vuoi vedere i cavalli, prenditi un fine settimana libero e vai a far visita a qualche stalla
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Re: Valutazione collettori asp edelbrock

Messaggio da Ric_Type » martedì 10 maggio 2011, 0:01

..ho capito, ma allora non capisco il perchè ci sono in vendita.. inoltre, se non ci fossero aumenti ci CV perchè molti le installano sulla loro car ? ALtri lavorano il proprio gruppo farfallato...
Io non dico che ciò che mi dici Te non sia vero, è solo che a fatti Chi li ha provati ? Come e perchè ?
Non so, degli esempi... e per la ECU una portata di aria, letta prima più 19%, se fosse stock non è che smagrisce troppo ?
Ultima modifica di Ric_Type il martedì 10 maggio 2011, 0:11, modificato 1 volta in totale.
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Re: Valutazione collettori asp edelbrock

Messaggio da manzo » martedì 10 maggio 2011, 0:02

ah no scusa, io mi riferivo al solo cf comunque ;)
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Re: Valutazione collettori asp edelbrock

Messaggio da Ric_Type » martedì 10 maggio 2011, 0:12

si, ma dimmi se li hai provati .... o se la farfalla basta ed avanza... :amore
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Re: Valutazione collettori asp edelbrock

Messaggio da manzo » martedì 10 maggio 2011, 0:15

no, io ho tutto stock.
chiedi a chi li ha cambiati o al limite fatto lavorare tb e intake manifold :good
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Re: Valutazione collettori asp edelbrock

Messaggio da Ric_Type » martedì 10 maggio 2011, 0:27

ok, chiedevo perchè ho visto in vendita la farfalla da 68 e da 70 e i collettori di asp. e non ci dormo più la notte se prenderli oppure aspettare, quello che mi frena è la mappa della ECU che ho la stock ancora...
solo che allora se prendo prima la ECU poi mi faccio tutto l'impianto di alimentazione non originale e camme.
... certo che viene una bella spesa se faccio tutto, quindi mi intriga anche solo prendere colli e farfalla se la stock la regge... tutto qui... :amore
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Re: Valutazione collettori asp edelbrock

Messaggio da eg4swap » martedì 10 maggio 2011, 9:40

Ric_Type, ti posso dire il mio parere sulla farfalla? Io ho colli asp. lavorati, testa e camme stock ed ho fatto delle prove con farfalla stock VS farfalla lavorata. Non cambia un gaiser, secondo me i benefici si iniziano a vedere con testa e camme modded :teach Risultato finale.... 140eurozzi che x il momento mi potevo risparmiare.....
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Re: Valutazione collettori asp edelbrock

Messaggio da TIA » martedì 10 maggio 2011, 23:37

se smagra.. puoi limitare un po' il danno mettendo un regolatore di pressione benzina e dargli su un po' di +. è poco ma è sempre meglio di niente. ;)

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Re: Valutazione collettori asp edelbrock

Messaggio da Ric_Type » mercoledì 11 maggio 2011, 18:53

Ok, capito... allora farò cosi: colli asp. stock + farfalla lavorata e regolatore di pressione benza e son apposto :good
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Re: Valutazione collettori asp edelbrock

Messaggio da TIA » mercoledì 11 maggio 2011, 20:08

Ric_Type ha scritto:Ok, capito... allora farò cosi: colli asp. stock + farfalla lavorata e regolatore di pressione benza e son apposto :good
è quello che avevo fatto io. poi sono passato al CF spoon che ha una farfalla più grande di 3 mm :amore

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Re: Valutazione collettori asp edelbrock

Messaggio da Ric_Type » giovedì 12 maggio 2011, 18:26

poi sono passato al CF spoon che ha una farfalla più grande di 3 mm :amore
WOW !!!! L'hai presa nuova ? :amore
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Re: Valutazione collettori asp edelbrock

Messaggio da TIA » giovedì 12 maggio 2011, 18:59

Ric_Type ha scritto:
poi sono passato al CF spoon che ha una farfalla più grande di 3 mm :amore
WOW !!!! L'hai presa nuova ? :amore
presa seminuova. :amore :amore

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Re: Valutazione collettori asp edelbrock

Messaggio da eg4swap » giovedì 12 maggio 2011, 20:44

Ma è così efficace questa farfalla Spoon? Sono state fatte delle rullate di confronto con la stock-altre o xchè costa xxx € si sopravvaluta? :asd
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Re: Valutazione collettori asp edelbrock

Messaggio da TIA » venerdì 13 maggio 2011, 21:29

eg4swap ha scritto:Ma è così efficace questa farfalla Spoon? Sono state fatte delle rullate di confronto con la stock-altre o xchè costa xxx € si sopravvaluta? :asd
ma va!! mica è efficace!!! a parte i collettori di scarico e le cams, cosa c'è di tanto efficace per un B18? :asd (parlando di motore)

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