BRAKE MASTER CYLINDER STOPPER (CIVIC EP3)
- Furgonato
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Re: BRAKE MASTER CYLINDER STOPPER (CIVIC EP3)
ma su ep3 si muove la pompa quando si preme il pedale? Io non ho ancora provato e vista laneve che continua a scendere da ieri sera dubito che andro in garage di oggi.
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
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retroid
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Re: BRAKE MASTER CYLINDER STOPPER (CIVIC EP3)
si, si muove tutto.
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Citrus89
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Re: BRAKE MASTER CYLINDER STOPPER (CIVIC EP3)
Le cose a costo zero mi piacciono assai! obbligo costruirlo! Una sera di queste ci si mette d'impegno! 

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buba
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Re: BRAKE MASTER CYLINDER STOPPER (CIVIC EP3)
retroid ha scritto:ho provato anche cosi con due bulloni ma con il 3 e fissato al 100%
GruppeM, ma ho la replica di Tegiwa.
e il gruppeM monta anche sulle versione LHD ????
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retroid
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Re: BRAKE MASTER CYLINDER STOPPER (CIVIC EP3)
si, ma bisogna spostare un puo di cose.
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buba
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Re: BRAKE MASTER CYLINDER STOPPER (CIVIC EP3)
riusciresti a postare qualche foto???
grazie 1000






grazie 1000
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retroid
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Re: BRAKE MASTER CYLINDER STOPPER (CIVIC EP3)
ho un filmato. faro anche qualche foto
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Citrus89
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Re: BRAKE MASTER CYLINDER STOPPER (CIVIC EP3)
Ecco cosa ho fatto io l'altro ieri sera! Tempo per realizzare circa 2ore
La cosa è pittosto semplice da realizzare! Ecco 3 foto prima di essere verniciata



La costruzione è stata eseguita con questa procedura:
1-taglio di una piattina di ferro di lunghezza più o meno opportuna
2- Esecuzione fori: per segnarli posizionare la piattina in posizione voluta e dalla parte della ruota segnare dove forare
3- tagliare il pezzo inclinato dove andrà il bullone per enere ferma la pompa
4- saldare in posizione corretta
5- saldare il bullone per il bullone "fermpompa" (non necessario ma comodo falra questa operazione)
6- Ho voluto creargli anche un rinforzo anche se non è strettamente necessario
Se avete domande chiedete
La cosa è pittosto semplice da realizzare! Ecco 3 foto prima di essere verniciata



La costruzione è stata eseguita con questa procedura:
1-taglio di una piattina di ferro di lunghezza più o meno opportuna
2- Esecuzione fori: per segnarli posizionare la piattina in posizione voluta e dalla parte della ruota segnare dove forare
3- tagliare il pezzo inclinato dove andrà il bullone per enere ferma la pompa
4- saldare in posizione corretta
5- saldare il bullone per il bullone "fermpompa" (non necessario ma comodo falra questa operazione)
6- Ho voluto creargli anche un rinforzo anche se non è strettamente necessario
Se avete domande chiedete
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Citrus89
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Citrus89
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Re: BRAKE MASTER CYLINDER STOPPER (CIVIC EP3)
Montato:


NB: Non è stato forato niente ne modificato nulla dell'originale! La posizione del supporto della vaschetta dell'olio anzichè essere fissata al telaio ha in mezzo la piastra del brake cylinder stopper, sono stati modificati i bulloni (messi leggermente più lunghi)
NB2: Noterete le rondelle antisvitamento, qualcuno potreppe storcere il naso, ma la scelta è stata voluta, vi spiego il perchè:
Il Brake cylinder stopper è decisamente più resistente di qualsiasi pezzo li attorno, e non vorrei mai che schiacciando come un cane sul pedale rischiare di piegare qualcosa, Le rondelle antisvitamento servono a fare una leggerissima molla


NB: Non è stato forato niente ne modificato nulla dell'originale! La posizione del supporto della vaschetta dell'olio anzichè essere fissata al telaio ha in mezzo la piastra del brake cylinder stopper, sono stati modificati i bulloni (messi leggermente più lunghi)
NB2: Noterete le rondelle antisvitamento, qualcuno potreppe storcere il naso, ma la scelta è stata voluta, vi spiego il perchè:
Il Brake cylinder stopper è decisamente più resistente di qualsiasi pezzo li attorno, e non vorrei mai che schiacciando come un cane sul pedale rischiare di piegare qualcosa, Le rondelle antisvitamento servono a fare una leggerissima molla
- delta08
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Re: BRAKE MASTER CYLINDER STOPPER (CIVIC EP3)
che è sta roba ? 

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Re: BRAKE MASTER CYLINDER STOPPER (CIVIC EP3)
roba che a te non servedelta08 ha scritto:che è sta roba ?

Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
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Citrus89
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Re: BRAKE MASTER CYLINDER STOPPER (CIVIC EP3)
Quando si schiaccia il pedale del freno parte della forza applicata anzichè arrivare al pistoncino della pompa freno, viene disperso nella flessione della lamiera di supporto della pompa! Questo aggeggino evita questo problema e fissa la pompa in modo che quasi tutta la forza applicata al pedale arrivi alla pompa!delta08 ha scritto:che è sta roba ?
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andrea_crx
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Re: BRAKE MASTER CYLINDER STOPPER (CIVIC EP3)
il BCS non ci credevo fino a quando non l'ho montato ma serve come (se non di più) dei tubi in treccia, provate e vedrete
PS: da Tegiwa le repliche Cusco per guida a sx costano 35€ spedite, ergo non vale la pena stare a perdere tempo a farselo da soli a mio avviso, a meno che uno non si diverte a farlo allora il discorso cambia

PS: da Tegiwa le repliche Cusco per guida a sx costano 35€ spedite, ergo non vale la pena stare a perdere tempo a farselo da soli a mio avviso, a meno che uno non si diverte a farlo allora il discorso cambia
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
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Citrus89
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Re: BRAKE MASTER CYLINDER STOPPER (CIVIC EP3)
Ovvio! A me piace fare le cose da me! 2 ore di lavoro e 5/10€ di materiale non è molto! Però è stato parecchio divertente nonchè soddisfacente! 
Comunque non ho ancora avuto tempo di testarlo a dovere su strada! Su ep3 è impressionante il movimento della pompa originale! Anche una lieve pressione sul pedale fa torcere tutto, addirittura con uno spurgo aperto dei freni (per fare il cambio olio) si piega! Così è cambiata parecchio la cosa, bisognerà vedere a livello di resa in movimento! Nel quotidiano non ho notato molta differenza, forse leggermente più reattivo da subito, ma non vorrei fosse un effetto placebo!

Comunque non ho ancora avuto tempo di testarlo a dovere su strada! Su ep3 è impressionante il movimento della pompa originale! Anche una lieve pressione sul pedale fa torcere tutto, addirittura con uno spurgo aperto dei freni (per fare il cambio olio) si piega! Così è cambiata parecchio la cosa, bisognerà vedere a livello di resa in movimento! Nel quotidiano non ho notato molta differenza, forse leggermente più reattivo da subito, ma non vorrei fosse un effetto placebo!
- MOTORPUNX
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Re: BRAKE MASTER CYLINDER STOPPER (CIVIC EP3)
Io il Tegiwa lo godo>funzia ed è fescion 

Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
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- za21
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Re: BRAKE MASTER CYLINDER STOPPER (CIVIC EP3)
ma su ed7 serve?? 

- Michel_ITR99
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Re: BRAKE MASTER CYLINDER STOPPER (CIVIC EP3)
Da quanto ho visto, dipende dalla sensibilità di ognuno col pedale. Io ne ho sentito il vantaggio soprattutto nell'uso stradale, alcuni solo in pista, ad alcuni sembra non cambiare nulla.
In ogni caso è vero che la pompa si muove parecchio senza BMCS. Quasi un cm su ITR, peraltro frenando da fermo, quindi con meno forza rispetto a quando si frena forte mentre si guida.
In ogni caso è vero che la pompa si muove parecchio senza BMCS. Quasi un cm su ITR, peraltro frenando da fermo, quindi con meno forza rispetto a quando si frena forte mentre si guida.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Army80
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Re: BRAKE MASTER CYLINDER STOPPER (CIVIC EP3)
mi è arrivato ieri il tegiwa per LHD.. 45euri
se trovo qualche Santo che me lo monta al volo, potrei gia' testarlo bene in prima variante a Monza domenica

se trovo qualche Santo che me lo monta al volo, potrei gia' testarlo bene in prima variante a Monza domenica


ed ora.. Tourer
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Re: BRAKE MASTER CYLINDER STOPPER (CIVIC EP3)
ma non è che quel "movimento" della pompa è voluto???
l'idea di questi cosi non è male ma quella testa di bullone (registro) che punta sulla pompa (facendo forza) non mi piace, non vorrei che si criccasse il metallo......
Sarebbe meglio un piattellino metallico del diametro della pompa, almeno la forza viene ripartita su una superficie maggiore.

l'idea di questi cosi non è male ma quella testa di bullone (registro) che punta sulla pompa (facendo forza) non mi piace, non vorrei che si criccasse il metallo......
Sarebbe meglio un piattellino metallico del diametro della pompa, almeno la forza viene ripartita su una superficie maggiore.
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