[ITR DC2] Chi la conosce questa?

MUGENPOWER
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 10574
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
Località: Faenza (RA)

Re: [ITR DC2] Chi la conosce questa?

Messaggio da MUGENPOWER » martedì 23 novembre 2010, 14:05

bagga typeR ha scritto:
KeTaMiNa ha scritto:quindi facciamolo socio ad honorem :teach
poi senti spoon come si lamenta nel suo topic... :asd
:ride :ride :ride :ride
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

tonyclifton
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7168
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
Località: Cagliari

Re: [ITR DC2] Chi la conosce questa?

Messaggio da tonyclifton » martedì 23 novembre 2010, 16:27

MUGENPOWER ha scritto:
è progettata per 98 ottani, e devi usare SEMPRE almeno Blu Super :teach
Fabio, ti do una news: tutte le benzine sono a 98 ottani tranne la V-Power che ne ha 100! :asd
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18842
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: [ITR DC2] Chi la conosce questa?

Messaggio da Mick Doohan » martedì 23 novembre 2010, 16:32

tonyclifton ha scritto:
MUGENPOWER ha scritto:
è progettata per 98 ottani, e devi usare SEMPRE almeno Blu Super :teach
Fabio, ti do una news: tutte le benzine sono a 98 ottani tranne la V-Power che ne ha 100! :asd
davvero? :maro


:pop
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

KeTaMiNa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 22916
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
Località: Brazzers
Contatta:

Re: [ITR DC2] Chi la conosce questa?

Messaggio da KeTaMiNa » martedì 23 novembre 2010, 16:32

tonyclifton ha scritto:
MUGENPOWER ha scritto:
è progettata per 98 ottani, e devi usare SEMPRE almeno Blu Super :teach
Fabio, ti do una news: tutte le benzine sono a 98 ottani tranne la V-Power che ne ha 100! :asd
veramente tutte le benzine sono (o dovrebbero) essere a 95 ottani, tranne IPplus/AgipSuper che sono a 98, poi ce Vpower e TamoilWR100 che sono a 100 ottani
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

MUGENPOWER
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 10574
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
Località: Faenza (RA)

Re: [ITR DC2] Chi la conosce questa?

Messaggio da MUGENPOWER » martedì 23 novembre 2010, 16:35

tonyclifton ha scritto:Fabio, ti do una news: tutte le benzine sono a 98 ottani tranne la V-Power che ne ha 100! :asd

sicuro Paolino ? :asd


per me son tutte 95 ottani.

poi c'è

AGIP Blu Super con 98 ottani

TAMOIL WR100 con 100 ottani


se vuoi ti posto anche qualche link :sese
SHELL V-Power con 100 ottani (prima era 99 ottani, ma costando molto più della Blu Super la hanno portata a 100 per giustificare il prezzo)
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

tonyclifton
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7168
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
Località: Cagliari

Re: [ITR DC2] Chi la conosce questa?

Messaggio da tonyclifton » martedì 23 novembre 2010, 16:38

FAIL!! :teach
Sono tutte e dico TUTTE a 98 ottani!! Speciali a parte. Anzi vi dirò di più, a volte sono a 97, a volte a 99....
Un mio caro amico lavora alla SGS e li analizza! ;)

La V-Power era a 98 quando tutti erano a 95, ma siccome ora sono tutti a 98, loro son passati a 100!
Se volete vi dico anche tutte le altre specifiche! :asd
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

MUGENPOWER
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 10574
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
Località: Faenza (RA)

Re: [ITR DC2] Chi la conosce questa?

Messaggio da MUGENPOWER » martedì 23 novembre 2010, 16:43

perchè dovrebbero dichiarare di essere a 95 allora quando in realtà sono a 98 ?!?!?!?!?!

per me Tony il tuo amico ti ha preso per il naso.... :asd

comunque anche un mio amico lavora per una ditta che fa manutenzione agli impianti benzina, stasera gli chiedo di analizzarne un pò :asd



io dico TONY FAIL :asd


@keta: la IP Plus non la conoscevo....cosa costa ?

questi i prezzi nella mia zona:

V-power: 1,68 €/l circa
BluSuper: 1,38 €/l circa
WR100: 1,39 €/l circa

prezzi di due settimane fa.
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

Janjo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4800
Iscritto il: giovedì 8 novembre 2007, 17:53
Località: Sassari

Re: [ITR DC2] Chi la conosce questa?

Messaggio da Janjo » martedì 23 novembre 2010, 16:44

io sapevo che le normali non arrivano a 95 in realtà e le "98" non arrivano a 98...
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]



now on lightweight oldie... :love

KeTaMiNa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 22916
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
Località: Brazzers
Contatta:

Re: [ITR DC2] Chi la conosce questa?

Messaggio da KeTaMiNa » martedì 23 novembre 2010, 16:46

MUGENPOWER ha scritto:@keta: la IP Plus non la conoscevo....cosa costa ?
http://www.ip.gruppoapi.com
http://www.benzina-ipplus.com

Immagine
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

MUGENPOWER
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 10574
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
Località: Faenza (RA)

Re: [ITR DC2] Chi la conosce questa?

Messaggio da MUGENPOWER » martedì 23 novembre 2010, 16:47

questa ipotesi mi pare più plausibile.... :asd
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

tonyclifton
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7168
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
Località: Cagliari

Re: [ITR DC2] Chi la conosce questa?

Messaggio da tonyclifton » martedì 23 novembre 2010, 16:51

MUGENPOWER ha scritto:perchè dovrebbero dichiarare di essere a 95 allora quando in realtà sono a 98 ?!?!?!?!?!

per me Tony il tuo amico ti ha preso per il naso.... :asd

comunque anche un mio amico lavora per una ditta che fa manutenzione agli impianti benzina, stasera gli chiedo di analizzarne un pò :asd



io dico TONY FAIL :asd


@keta: la IP Plus non la conoscevo....cosa costa ?

questi i prezzi nella mia zona:

V-power: 1,68 €/l circa
BluSuper: 1,38 €/l circa
WR100: 1,39 €/l circa

prezzi di due settimane fa.

MUGEN, il mio amico non fa manutenzione, lavora alla SGS, una multinazionale specializzata nel campo!! Analizza ogni genere di carburante che esce dalla Saras! Benzine commerciali, gasolio, avio ecc ecc ecc.... E mi ha detto che il numero di ottani non è mai esatto, ma è comunque sempre in zona 98... Perchè mai mi dovrebbe prendere per il naso????
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

MUGENPOWER
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 10574
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
Località: Faenza (RA)

Re: [ITR DC2] Chi la conosce questa?

Messaggio da MUGENPOWER » martedì 23 novembre 2010, 17:00

è che mi pare strano, e mi viene da rifarti la stessa domanda....

solitamente i gestori sborano a chi ha più ottani...perchè dichiarare meno quando sene hanno di più !?!?!??! :ehm
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

Nrg17
HCI member
HCI member
Messaggi: 6189
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 14:10

Re: [ITR DC2] Chi la conosce questa?

Messaggio da Nrg17 » martedì 23 novembre 2010, 17:02

perche se ne dichiarano piu' degli effettivi, e' truffa, e chiudono baracca e burattini per un po ;)

MUGENPOWER
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 10574
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
Località: Faenza (RA)

Re: [ITR DC2] Chi la conosce questa?

Messaggio da MUGENPOWER » martedì 23 novembre 2010, 17:03

ok, ma se ne hai 98 dichiarane 97, non 95 :asd
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

Nrg17
HCI member
HCI member
Messaggi: 6189
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 14:10

Re: [ITR DC2] Chi la conosce questa?

Messaggio da Nrg17 » martedì 23 novembre 2010, 17:18

o 95 o 98 o 100!!! non mezze misure!! :dito


















:asd

eddy
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5413
Iscritto il: venerdì 17 aprile 2009, 13:26
Località: Arbedo (Svizzera)

Re: [ITR DC2] Chi la conosce questa?

Messaggio da eddy » martedì 23 novembre 2010, 17:23

ma non state andando un po' OF?!

:roll
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?

:cry

Janjo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4800
Iscritto il: giovedì 8 novembre 2007, 17:53
Località: Sassari

Re: [ITR DC2] Chi la conosce questa?

Messaggio da Janjo » martedì 23 novembre 2010, 17:26

eddy ha scritto:ma non state andando un po' OF?!

:roll

Off Fucking? :asd
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]



now on lightweight oldie... :love

tonyclifton
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7168
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
Località: Cagliari

Re: [ITR DC2] Chi la conosce questa?

Messaggio da tonyclifton » martedì 23 novembre 2010, 17:28

Confermato!!! :teach
Devono stare entro un certo range ma sono a 98 ottani!!! Idem per la V-Power, che può essere a 99 come a 101!!
Il che spiega perchè con la blu super non sento nessunissima differenza mentre con la V-Power era tangibile!
TUTTI:FAIL!! :teach
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

DOK85
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7744
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 14:39
Località: Baden-Württemberg(D) in te casèn
Contatta:

Re: [ITR DC2] Chi la conosce questa?

Messaggio da DOK85 » martedì 23 novembre 2010, 17:33

invece io non sento differenza con la vpower e non la metto mai perchè son dei fottutissimi ladri. L'unica è l'ip plus :amore
cmq son tutte minchiate che deve andare a 98 ottani.
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

Matty
Avatar utente
Messaggi: 2101
Iscritto il: martedì 12 settembre 2006, 21:16
Località: Perugia

Re: [ITR DC2] Chi la conosce questa?

Messaggio da Matty » martedì 23 novembre 2010, 18:23

DOK85 ha scritto:invece io non sento differenza con la vpower e non la metto mai perchè son dei fottutissimi ladri. L'unica è l'ip plus :amore
cmq son tutte minchiate che deve andare a 98 ottani.
IMHO non credo che sia una minchiata, se un motore è progettato per funzionare con benzina a 98 ottani significa che tutti i vari parametri quali rapporto di compressione, fasatura, anticipo sono stati ottimizzati per dare il meglio con una benzina 98 ottani. Non credo lo facciano tanto per fare gli sboroni.
Le macchine moderne hanno il sensore di battito in testa che quando rileva preaccensioni, battiti in testa ecc.. rivede l'anticipo e altri parametri per evitare di danneggiare il motore.
Questa cosa la puoi notare bene sulle macchine vecchie (magari a carburatore) che andavano a rossa e ti garantisco che non è una cazzata, specialmente in quelle che avevano un elevato rapporto di compressione.
Utilizzando la verde il motore scoppietta un pò, non è bello pronto, in ripresa a bassi giri può capitare che batte in testa.
Con la 98 ottani invece è tutta un altra sinfonia, gira bello regolare, niente scoppi o battiti in testa. Questo perchè il rapporto di compressione era regolato per funzionare con la rossa (che aveva più ottani della attuale verde), mettendogli la 98 ottani è quasi come se girasse con al vecchia rossa. Tanto per dimostrare che il motore la differenza la sente eccome.

Rispondi