[EP3] Consiglio LSD

Alpha
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Re: [EP3] Consiglio LSD

Messaggio da Alpha » martedì 23 novembre 2010, 16:57

Cosmos ha scritto: A proposito, oltre al differenziale mi serve qualcos'altro o basta quello?
Credo i cuscinetti nuovi (li trovi presso il conce Honda - cod. 91005-PPS-003) e un olio specifico per differenziali. Io ho scelto il Royal Purple Max Gear e mi sono trovato benissimo!

eddy
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Re: [EP3] Consiglio LSD

Messaggio da eddy » martedì 23 novembre 2010, 16:58

2 cuscinetti e un po' d'olio e un buon meccanico! ;)
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?

:cry

Cosmos
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Re: [EP3] Consiglio LSD

Messaggio da Cosmos » martedì 23 novembre 2010, 17:31

acc...stavo appunto scrivendo. Confermate i codici dei cuscinetti? Cuscinetti di che esattamente? No perchè al concessionario di Udine gli devi dire tutto per filo e per segno altrimenti ti danno i ricambi sbagliati (già successo con la VTI...). E mi consigliate uno spacciatore di Royal Purple a prezzi dignitosi? Il mio meccanico di fiducia preparava vetture da rally, anni addietro :bow

eddy
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Re: [EP3] Consiglio LSD

Messaggio da eddy » martedì 23 novembre 2010, 17:41

il codice Honda dei cuscinetti é il seguente:

91005-PPS-003

Immagine

calcola circa 30€ + iva caduno!

la coroncina conta km usa quella originale!
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?

:cry

Cosmos
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Re: [EP3] Consiglio LSD

Messaggio da Cosmos » venerdì 26 novembre 2010, 16:44

Grazie mille eddy, un'ultima cosa e poi la smetto di tormentarvi: la gradazione dell'olio corretta è 75W90, giusto? Perche la RP ne produce altre. Ora non mi resta che decidere, punterei sul Quaife per andare sul sicuro. Lunedì ne parlo con il meccanico e poi ordino il tutto.

Mick Doohan
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Re: [EP3] Consiglio LSD

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 26 novembre 2010, 17:02

RP Synchromax
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Re: [EP3] Consiglio LSD

Messaggio da Cosmos » venerdì 26 novembre 2010, 17:55

Scusa Mick che differenze ci sono con il Max Gear consigliato da Alpha?

MOTORPUNX
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Re: [EP3] Consiglio LSD

Messaggio da MOTORPUNX » venerdì 26 novembre 2010, 19:39

Quaife :teach :amore A livello di uso giornaliero non si notano differenze,ma quando schiacci te ne accorgi :bana
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Re: [EP3] Consiglio LSD

Messaggio da Cosmos » domenica 28 novembre 2010, 22:13

Già, ora però mi viene il dubbio se usare Il RP Synchromax oppure il Max Gear 75W90 (non ho capito cosa volesse dire Mick Doohan)...visti i 60000km sostituisco pure l'olio del cambio?

Doc Type R
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Re: [EP3] Consiglio LSD

Messaggio da Doc Type R » domenica 28 novembre 2010, 22:57

l'olio del cambio e del differenziale è lo stesso! :sese
dove pensavi che stesse il differenziale??

Mick Doohan
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Re: [EP3] Consiglio LSD

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 29 novembre 2010, 9:52

ti consiglio il Synchromax perchè è quello che ho provato e va meglio del Motul 75W90 ...
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Re: [EP3] Consiglio LSD

Messaggio da Cosmos » lunedì 29 novembre 2010, 12:41

ehm, scusate l'ignoranza...il fatto è che ci sono in commercio olii per differenziali e così credevo che i due componenti fossero separati.

@ Mick

Io intendevo il RP Max Gear in quanto specifico per differenziali, mentre il Synchromax dovrebbe essere un olio per trasmissione generico. O forse è più indicato per questa caratteristica:

"It provides excellent corrosion and oxidation protection without affecting the soft metals commonly found in manual transmission synchronizers" ?

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Re: [EP3] Consiglio LSD

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 29 novembre 2010, 12:55

ma se è per differenziali, nn è detto che vada bene per il cambio ...
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Re: [EP3] Consiglio LSD

Messaggio da Cosmos » giovedì 2 dicembre 2010, 23:52

In effetti non hai tutti i torti, tuttavia sul depliant della Renox-Royal Purple leggo che il Max Gear è adatto per cambi e differenziali:

http://www.renox.com/auto/royalpurple/d ... pliant.pdf

In più leggo nella FAQ del sito:

43. Il veicolo ha un bloccaggio del differenziale. Devo aggiungere modificatori d’attrito supplementari quando uso Max-Gear?

No. Tutte le viscosità di Max-Gear sono formulate con modificatori d’attrito ipoidi necessari per l’uso con differenziali con cono o a frizione. Non è necessario aggiungere alcun additivo.

44. La trasmissione del veicolo specifica un olio cambio API GL-4. Posso usare Max-Gear?

Si, Max-Gear possiede sia le certificazioni di API GL-5 che di GL-4. Max-Gear è formulato con la tecnologia proprietaria Royal Purple di additivi Synslide per offrire un’eccezionale forza di protezione necessaria per le applicazioni GL-5 ; tuttavia non è corrosivo verso i metalli leggeri che si ritrovano nelle trasmissioni manuali che specificano un lubrificante GL-4.

Ho scritto alla Quaife ma non ho ricevuto risposta. Boh! Sono confuso...

Altra domanda: quanto me ne occorre? I flaconi sono da 0.95l se non sbaglio

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Re: [EP3] Consiglio LSD

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 3 dicembre 2010, 8:45

te ne bastano 2 litri ...
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Re: [EP3] Consiglio LSD

Messaggio da Cosmos » domenica 23 gennaio 2011, 0:27

Piccolo aggiornamento: ho portato la mia bimba a fare il lavoro. Alla fine ho optato per il concessionario Honda visto che aveva già una certa esperienza in merito...per la prossima settimana dovrebbe essere pronta, in seguito posterò le mie impressioni!

manzo
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Re: [EP3] Consiglio LSD

Messaggio da manzo » domenica 23 gennaio 2011, 1:07

OT
cosmos scrivi qui per dio :teach
viewtopic.php?f=54&t=5611&p=1238411#p1238411
dimmi di dove sei precisamente :sisi
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Citrus89
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Re: [EP3] Consiglio LSD

Messaggio da Citrus89 » venerdì 28 gennaio 2011, 18:14

Attendo con curiosità le impressioni di guida sia stradale che quando si schiaccia un pò di più! Sarebbe un acquisto che farei volentieri anche io il differenziale autobloccante! :good

MOTORPUNX
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Re: [EP3] Consiglio LSD

Messaggio da MOTORPUNX » venerdì 28 gennaio 2011, 18:17

Non aspettare niente e compralo.E' l'unica cosa che ti serve veramente su quella macchina li' :teach :asd
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zan
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Re: [EP3] Consiglio LSD

Messaggio da zan » venerdì 28 gennaio 2011, 18:55

Citrus89 ha scritto:Attendo con curiosità le impressioni di guida sia stradale che quando si schiaccia un pò di più! Sarebbe un acquisto che farei volentieri anche io il differenziale autobloccante! :good

te la dico in maniera semplice: è L'ACQUISTO per ep3.

cambia tutto, e in meglio. dai retta a chi è passato per elaborazioni di scarico filtro assetto e per ultimo lsd, se avessi fatto il contrario mi sarei divertito molto prima!

è il primo acquisto serio da fare, avrai una motricità che ora ti sogni, e vedere la macchina che chiude la curva anzichè allargare non ha prezzo :amore
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

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