Credo i cuscinetti nuovi (li trovi presso il conce Honda - cod. 91005-PPS-003) e un olio specifico per differenziali. Io ho scelto il Royal Purple Max Gear e mi sono trovato benissimo!Cosmos ha scritto: A proposito, oltre al differenziale mi serve qualcos'altro o basta quello?
[EP3] Consiglio LSD
-
Alpha
Re: [EP3] Consiglio LSD
- eddy
- HCI member
-
Cosmos
acc...stavo appunto scrivendo. Confermate i codici dei cuscinetti? Cuscinetti di che esattamente? No perchè al concessionario di Udine gli devi dire tutto per filo e per segno altrimenti ti danno i ricambi sbagliati (già successo con la VTI...). E mi consigliate uno spacciatore di Royal Purple a prezzi dignitosi? Il mio meccanico di fiducia preparava vetture da rally, anni addietro 

- eddy
- HCI member
il codice Honda dei cuscinetti é il seguente:
91005-PPS-003

calcola circa 30€ + iva caduno!
la coroncina conta km usa quella originale!
91005-PPS-003

calcola circa 30€ + iva caduno!
la coroncina conta km usa quella originale!
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?

-
Cosmos
Grazie mille eddy, un'ultima cosa e poi la smetto di tormentarvi: la gradazione dell'olio corretta è 75W90, giusto? Perche la RP ne produce altre. Ora non mi resta che decidere, punterei sul Quaife per andare sul sicuro. Lunedì ne parlo con il meccanico e poi ordino il tutto.
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
RP Synchromax
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
Cosmos
Scusa Mick che differenze ci sono con il Max Gear consigliato da Alpha?
- MOTORPUNX
- HCI member
Quaife
A livello di uso giornaliero non si notano differenze,ma quando schiacci te ne accorgi 

Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
-
Cosmos
Già, ora però mi viene il dubbio se usare Il RP Synchromax oppure il Max Gear 75W90 (non ho capito cosa volesse dire Mick Doohan)...visti i 60000km sostituisco pure l'olio del cambio?
-
Doc Type R
l'olio del cambio e del differenziale è lo stesso!
dove pensavi che stesse il differenziale??

dove pensavi che stesse il differenziale??
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
ti consiglio il Synchromax perchè è quello che ho provato e va meglio del Motul 75W90 ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
Cosmos
ehm, scusate l'ignoranza...il fatto è che ci sono in commercio olii per differenziali e così credevo che i due componenti fossero separati.
@ Mick
Io intendevo il RP Max Gear in quanto specifico per differenziali, mentre il Synchromax dovrebbe essere un olio per trasmissione generico. O forse è più indicato per questa caratteristica:
"It provides excellent corrosion and oxidation protection without affecting the soft metals commonly found in manual transmission synchronizers" ?
@ Mick
Io intendevo il RP Max Gear in quanto specifico per differenziali, mentre il Synchromax dovrebbe essere un olio per trasmissione generico. O forse è più indicato per questa caratteristica:
"It provides excellent corrosion and oxidation protection without affecting the soft metals commonly found in manual transmission synchronizers" ?
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
ma se è per differenziali, nn è detto che vada bene per il cambio ...
-
Cosmos
In effetti non hai tutti i torti, tuttavia sul depliant della Renox-Royal Purple leggo che il Max Gear è adatto per cambi e differenziali:
http://www.renox.com/auto/royalpurple/d ... pliant.pdf
In più leggo nella FAQ del sito:
43. Il veicolo ha un bloccaggio del differenziale. Devo aggiungere modificatori d’attrito supplementari quando uso Max-Gear?
No. Tutte le viscosità di Max-Gear sono formulate con modificatori d’attrito ipoidi necessari per l’uso con differenziali con cono o a frizione. Non è necessario aggiungere alcun additivo.
44. La trasmissione del veicolo specifica un olio cambio API GL-4. Posso usare Max-Gear?
Si, Max-Gear possiede sia le certificazioni di API GL-5 che di GL-4. Max-Gear è formulato con la tecnologia proprietaria Royal Purple di additivi Synslide per offrire un’eccezionale forza di protezione necessaria per le applicazioni GL-5 ; tuttavia non è corrosivo verso i metalli leggeri che si ritrovano nelle trasmissioni manuali che specificano un lubrificante GL-4.
Ho scritto alla Quaife ma non ho ricevuto risposta. Boh! Sono confuso...
Altra domanda: quanto me ne occorre? I flaconi sono da 0.95l se non sbaglio
http://www.renox.com/auto/royalpurple/d ... pliant.pdf
In più leggo nella FAQ del sito:
43. Il veicolo ha un bloccaggio del differenziale. Devo aggiungere modificatori d’attrito supplementari quando uso Max-Gear?
No. Tutte le viscosità di Max-Gear sono formulate con modificatori d’attrito ipoidi necessari per l’uso con differenziali con cono o a frizione. Non è necessario aggiungere alcun additivo.
44. La trasmissione del veicolo specifica un olio cambio API GL-4. Posso usare Max-Gear?
Si, Max-Gear possiede sia le certificazioni di API GL-5 che di GL-4. Max-Gear è formulato con la tecnologia proprietaria Royal Purple di additivi Synslide per offrire un’eccezionale forza di protezione necessaria per le applicazioni GL-5 ; tuttavia non è corrosivo verso i metalli leggeri che si ritrovano nelle trasmissioni manuali che specificano un lubrificante GL-4.
Ho scritto alla Quaife ma non ho ricevuto risposta. Boh! Sono confuso...
Altra domanda: quanto me ne occorre? I flaconi sono da 0.95l se non sbaglio
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
te ne bastano 2 litri ...
-
Cosmos
Piccolo aggiornamento: ho portato la mia bimba a fare il lavoro. Alla fine ho optato per il concessionario Honda visto che aveva già una certa esperienza in merito...per la prossima settimana dovrebbe essere pronta, in seguito posterò le mie impressioni!
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
OT
cosmos scrivi qui per dio
viewtopic.php?f=54&t=5611&p=1238411#p1238411
dimmi di dove sei precisamente
cosmos scrivi qui per dio

viewtopic.php?f=54&t=5611&p=1238411#p1238411
dimmi di dove sei precisamente

ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away

if it's not a K....throw it away
-
Citrus89
Attendo con curiosità le impressioni di guida sia stradale che quando si schiaccia un pò di più! Sarebbe un acquisto che farei volentieri anche io il differenziale autobloccante! 

- MOTORPUNX
- HCI member
Non aspettare niente e compralo.E' l'unica cosa che ti serve veramente su quella macchina li'

Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- zan
- HCI member
Citrus89 ha scritto:Attendo con curiosità le impressioni di guida sia stradale che quando si schiaccia un pò di più! Sarebbe un acquisto che farei volentieri anche io il differenziale autobloccante!
te la dico in maniera semplice: è L'ACQUISTO per ep3.
cambia tutto, e in meglio. dai retta a chi è passato per elaborazioni di scarico filtro assetto e per ultimo lsd, se avessi fatto il contrario mi sarei divertito molto prima!
è il primo acquisto serio da fare, avrai una motricità che ora ti sogni, e vedere la macchina che chiude la curva anzichè allargare non ha prezzo

TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati