NEW ! - AIRBOX VP3 “Supernose” FULL CARBON A PAG 2 !
- victorpapa
- HCI member
Re: VP3 “Supernose” ITR Spec
yes mi serviva una curva a 45° ed ho utilizzato quel tipo di materiale . Ovviamente è stata adattata e lavorata per l'esigenza, tagliata e sagomata con la fresa per fargli passare il supporto del cambio Perchè è rilevante o disdicevole? 

- Tony JDM
- Cavallo!
- MUGENPOWER
- HCI member
- RobyVTEC
- HCI member
- blink 182
ma anche il vp2 ha il tromboncino interno?dico la versione non in carbonio.....
se tolgo la retina e la spugna è un grosso cilindro vuoto con un tromboncino che si collega all intake o c è questo secondo tromboncino come nel vp3?
se tolgo la retina e la spugna è un grosso cilindro vuoto con un tromboncino che si collega all intake o c è questo secondo tromboncino come nel vp3?
頭文字D
- denwis86
- HCI member
Il VP2 è il VP2, il VP3 è il VP3, il VP3 c'è sia in materiale plastico che in carbonio 

Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 

- victorpapa
- HCI member
blink 182 ha scritto:ma anche il vp2 ha il tromboncino interno?dico la versione non in carbonio.....
Blink il Vp2 è lo step evolutivo precedente del mio airbox ed ha solo un tromboncino posizionato sul fondo dell'airbox.
Nel VP3 è stato introdotto un secondo tromboncino di alluminio coassiale al primo per migliorare la fluido dinamica interna. In pratica nel vp2 i flussi provenienti dalla bocca frontale e laterale confliggevano e creavano una erogazione meno lineare.
Con l'introduzione del secondo tromboncino coassiale i due flussi frontale e laterale sono stati fisicamente separati e attraverso le parti esterne- interne dei due trombincini ciascun flusso viene velocizzato da un suo venturi.
I flussi poi vengono fatti riunire solo in un puntto ben preciso in uscita dall'airbox prima di entrare nell'intake.
Insomma il VP3 rispetto al VP2 ha soluzioni di fluidodinamica interna molto più raffinate ed efficienti con notevoli miglioramento nella resa dell'airbox. Per questo offro ai possessori del vecchio vp2 la possibilità di passare al vp3 con prezzi stracciati
Colgo l'occasione che è quesi pronta la versione del supernose interamente in carbonio dal peso di 1 solo kg...a giorni le foto

- blink 182
grazie per le info victorpapa :) io ho quello vecchio ma al momento riposa in una busta di nylon al coperto e all asciutto, si scalda tanto e la cosa no mi piace... quando avrò tempo di sistemare delle cose sulla mia integra, e ho parecchi lavoretti da fare prima mi occuperò anche si sistemare airbox e tutto il resto.....
ma quello in carbonio, ad essere onesti, al di la dei flussi ecc.. : si scalda tanto o no? in teoria il carbonio dovrebbe isolare il calore in maniera eccelente!
ma quello in carbonio, ad essere onesti, al di la dei flussi ecc.. : si scalda tanto o no? in teoria il carbonio dovrebbe isolare il calore in maniera eccelente!
頭文字D
- victorpapa
- HCI member
Non capisco che vuol dire si calda tanto? La parte esterna? Il Vp3 esteranemete si scalda come qualunque altro airbox per itrblink 182 ha scritto:grazie per le info victorpapa :) io ho quello vecchio ma al momento riposa in una busta di nylon al coperto e all asciutto, si scalda tanto e la cosa no mi piace... quando avrò tempo di sistemare delle cose sulla mia integra, e ho parecchi lavoretti da fare prima mi occuperò anche si sistemare airbox e tutto il resto.....
Se temi, invece, che questa cosa possa influenza le temperature dell'aria aspirata puoi stare tranquillo.
Ho già eseguito dei test con sensori termici stand alone posizionati all'interno del vp3 come il tuo in varie condizioni di marcia e le tempreature dell'aria aspirata sono identiche a quelle esterne.
Poi questo modello speciale per itr chiamato supernose ha ancora meno problemi perchè pesca aria proprio all'esterno del vano a differenza del vp3 classico cilindrico che aspira dietro il faro
In ogni caso nessuno dei due soffre di problemi di aria calda aspirata
Se vuoi riposto i dati sulle temperature aria rilevate o te li mando via pm/email

- TIA
- HCI member
- Contatta:
Complimenti Ste!!!!

- victorpapa
- HCI member
Grazie BossTIA ha scritto:Complimenti Ste!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Aspetta qualche giorno che posto le foto del modello tutto in carbonio e poi mi dici

- ninja
- HCI member
victorpapa ha scritto:Grazie BossTIA ha scritto:Complimenti Ste!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Aspetta qualche giorno che posto le foto del modello tutto in carbonio e poi mi dici![]()
tutto carbonioso

peccato che per il mio bisonte non si possa fare nulla del genere

EK4 - B16A2
Tatanka - D4FB

Tatanka - D4FB

ninja ha scritto:victorpapa ha scritto:
Grazie Boss
Aspetta qualche giorno che posto le foto del modello tutto in carbonio e poi mi dici![]()
tutto carbonioso![]()
![]()
![]()
peccato che per il mio bisonte non si possa fare nulla del genere![]()
A parte il discorso estetico del supernose, il vp3 classico va benissimo su eg/ek come su itr e quello è disponibile
Esteticamente sarebbe cosi

- ninja
- HCI member
certo ... non discuto ... ma non ho più una Honda sotto le chiappe ...
se leggi la firma e risali al secondo motore ...
poi ti metti a ridere ...

EK4 - B16A2
Tatanka - D4FB

Tatanka - D4FB

ninja ha scritto:certo ... non discuto ... ma non ho più una Honda sotto le chiappe ...

- ninja
- HCI member
però con il bisonte ho girato anche al Ring !!!
ora basta OT

ora basta OT

EK4 - B16A2
Tatanka - D4FB

Tatanka - D4FB

Ecco la versione completamente in carbonio del VP3 Supernose ITR.
Le superifici hanno appena 1mm di spessore per 1 kg solo di peso complessivo!
L’airbox, realizzato in composito aeronautico della Hexcell, ha la presa di aria frontale da 140mm, che grazie alle dimensioni complessive più contenute, può essere ruotata anche verso il muso dell’ITR per prendere aria direttamente dalla griglia anteriore oltre che, più classicamente, verso il passaruota .
Per il resto, architettura costruttiva, efficienza funzionale, installazione nel vano motore resta valido quanto illustrato nella pagina 1 di questo post.
Segnalo il particolare sound di questa versione dovuta alla caratteristica risonanza cupa e potente del carbonio

Qui i pezzi scomponibili con i particolari dell'alloggiamento dell'elemento filtrante frontale con protezione inox

Eccolo montato sull'ITR

Le superifici hanno appena 1mm di spessore per 1 kg solo di peso complessivo!

L’airbox, realizzato in composito aeronautico della Hexcell, ha la presa di aria frontale da 140mm, che grazie alle dimensioni complessive più contenute, può essere ruotata anche verso il muso dell’ITR per prendere aria direttamente dalla griglia anteriore oltre che, più classicamente, verso il passaruota .

Per il resto, architettura costruttiva, efficienza funzionale, installazione nel vano motore resta valido quanto illustrato nella pagina 1 di questo post.
Segnalo il particolare sound di questa versione dovuta alla caratteristica risonanza cupa e potente del carbonio

Qui i pezzi scomponibili con i particolari dell'alloggiamento dell'elemento filtrante frontale con protezione inox

Eccolo montato sull'ITR

Ultima modifica di victorpapa il domenica 28 novembre 2010, 15:23, modificato 2 volte in totale.
- Filo83
- HCI member
Re: NEW ! -VP3 “Supernose” ITR Spec FULL CARBON A PAG 2 !
come al solito FANTASTICO
se partorisci qualcosa di nuovo per eg6, sai dove trovarmi

se partorisci qualcosa di nuovo per eg6, sai dove trovarmi

cerco k series...
-
andrea_crx
- HCI member
Ottimo lavoro Victor 

SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- sputnik
Molto molto bello,
solo a guardarlo +5 cv
complimenti!
solo a guardarlo +5 cv

complimenti!