tonyclifton ha scritto:24 che??? Quella italiana è da 22!!Filo83 ha scritto:l'antirollio itr esiste sia da 24 che da 25mm...

non misurare dalla tua che non è giusta

tonyclifton ha scritto:24 che??? Quella italiana è da 22!!Filo83 ha scritto:l'antirollio itr esiste sia da 24 che da 25mm...
1) Se prendi i silent block Energy suspension prendili tutti, altrimenti prendi gli originali nuovi. Cambiandone sono alcuni quelli vecchi andrebbero ad assorbire tutte le forze che non assorbono gli altri.RafJDM ha scritto:Ciao a tutti, riesumo perchè sarei in procinto di sostituire i SB (o bushing che dir si voglia) sulla mia ITR.
Leggendo ho capito che se compro il master kit ES non vado a completare il reparto SB come si deve...
Ora, calcolando che la mia auto ha 13 anni ed ancora tutti i SB stock, quali sono i primi da cambiare che hanno priorità dovuta ad usura/deterioramento? (nel senso quelli che vengono più stressati se ce ne bisogno)
Qualche consiglio o dritta?
Premetto: non voglio l'auto dura come l'acciaio, ma vorrei avere una comunicatività migliore e "provare" ad eliminare qualche rumore clonk-clonk che FORSE è dovuto al deterioramento di quest'ultimi...
grazier in anticipo!
Sono tutte cazzate, la mia macchina vibra leggermente più di prima solo da quando ho messo i supporti motore Spoon.RafJDM ha scritto:Grazie per le delucidazioni Sgarbo... più dura inteso come più secca, vibrante! nel senso che ho sentitto di gente che con la macchina ferma al minimo ha dovuto togliere il portachiavi metallici per il ronzio, sembrava di stare su una pedana vibrante..ecco non vorrei fare quella fine! (dico così poichè associo: masterkit=TUTTO).
No, quello che serve a te è questo: http://www.energysuspensionparts.com/pr ... ageDeal005Cmq un MK per le mani ce l'ho volendo... quindi aggiungo i 2 caramelloni posteriori e sarei apposto?
Con parastrappi motore intendo parastrappi motore, altrimenti avrei detto supporti veri e propri. Cioè tutti i silent block su cui poggia il motore ad esclusione di quello sul cambio e di quello di lato alla distribuzione che sono molto robusti. Se non vuoi ricomprarli prendi il mastice che si usa per incollare i vetri e riempili.Con parastrappi motore intendi i supporti veri e propri? mi sembrano ancora in buono stato (a meno che non siano già stati sostituiti ma non credo, dato che sono privi di incisoni sulla parte di metallo, cosa che mi pare gli AM hanno...)
Quasi dimenticavo che 1/3 della roba la butterai perchè è doppia o sbagliata.il MK dovrebbecomprendere questo:
Front Control Arm Bushings - 16.3105
Rear Upper Control Arm Bushings - 8307 (Energy Suspension Doesnt Make this Part. This is a Prothane Brand Part)
Rear Lower Control Arm Bushings - 8317 (Energy Suspension Doesnt Make this Part. This is a Prothane Brand Part)
Front Shock Mount Bushings - 16.8102
Rear Shock Mount Bushings - 16.8103
Front End Links Set - 16.8104 (doesn't include new hardware for the Type R)
Front Sway Bar Bushings - (Optional)
Rear Sway Bar Bushings - (Optional)
Rear Trailing Arm Bushings - 16.7106
Rear Compensator Arm Bushings - 8309 (Energy Suspension Doesnt Make this Part. This is a Prothane Brand Part)
Steering Rack Bushings - 16.10102
Transmission Shifter Stabilizer Bushings - 16.1101
Ball Joint End Boots - 16.13101
Tie Rod End Boots - 9.13103
http://www.energysuspensionparts.com/pr ... ageDeal005
Ma optional vuol dire che non è compreso.... un link a caso: http://www.hondaperformanceparts.co.uk/ ... lsol_92-97
Mancaqualcheccossa???
allora mi sa che te li hanno dati fallati...la mia vibra mooolto più di primaSgarboman ha scritto: Sono tutte cazzate, la mia macchina vibra leggermente più di prima solo da quando ho messo i supporti motore Spoon.
Senza cambiare i supporti motore vibra molto di più?cristes ha scritto:allora mi sa che te li hanno dati fallati...la mia vibra mooolto più di primaSgarboman ha scritto: Sono tutte cazzate, la mia macchina vibra leggermente più di prima solo da quando ho messo i supporti motore Spoon.
Che supporti hai?cristes ha scritto:no,ho cambiato anche quelli,mi fa strano che a te sembra che vibri poco...