Recensione VP3 on CTR by delta08

Rispondi
KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Re: Recensione VP3 on CTR by delta08

Messaggio da KeTaMiNa » domenica 22 agosto 2010, 13:32

che figata :amore una persona posta le sue impressioni personali e soggettive
e si tramuta in un nuovo 3D di caccia alle streghe come l'altro sul VP3 per S2000 :roll
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Lucky

Messaggio da Lucky » domenica 22 agosto 2010, 13:38

victorpapa ha scritto:
contectr ha scritto:http://img651.imageshack.us/img651/2842/stockvscai.jpg

ecco qua prova fatta nel lontano 19/07/2007 in 4 marcia
Piena estate temperatura esterna di 31°C
IAT con Airbox stock 45°C
IAT con CAI 31.5°C

non si leggono i dati dalla videata postata ma ok per la temperatura. Ma i dati relativi misurati col vacuometro e data logger?

con il VP3 riesci a mantenere le temperature d'aria aspirata bassa come il CAI?
visto il posizionamento penso proprio di no

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » domenica 22 agosto 2010, 14:00

KeTaMiNa ha scritto:che figata :amore una persona posta le sue impressioni personali e soggettive
e si tramuta in un nuovo 3D di caccia alle streghe come l'altro sul VP3 per S2000 :roll
Leggendo il topo pensavo proprio a questo... Un pò come spruzzare l'alcool sul fuoco...

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » domenica 22 agosto 2010, 14:40

Lucky ha scritto:
victorpapa ha scritto:

non si leggono i dati dalla videata postata ma ok per la temperatura. Ma i dati relativi misurati col vacuometro e data logger?

con il VP3 riesci a mantenere le temperature d'aria aspirata bassa come il CAI?
visto il posizionamento penso proprio di no
La messa a punto del VP3 sul CTR ha richiesto mesi di prove condotte sul CTR di EVo Type R ( con rullate comparative con ab originale e ab mugen) e almeno la realizzazione di 3 diversi prototipi per via del posizionamento del K20 . Ho dovuto chiudere la bocca frontale classica del VP3 proprio perchè nel CTR aspirava aria calda nella zona dei colli ed aprire una feritoria laterale che facesse aspirare al VP3 aria fredda nella zona aperta del passaruota lato guidatore, sotto la vaschetta liquido freni. Il Vp3, infatti, prende aria sotto il passaruota per alimentare il primo tromboncino e quindi fresca e nel vano per il secondo stadio ( se avessi un CTR sotto mano vorrei provare a sfruttare la presa frontale di gomma originale per convogliare ulteriore aria fresca nella zona di aspirazione laterale)

Immagine

Il CAI sicuramente è in posizione più fresca ma ha un lunghissimo intake di alluminio che attraversa il vano motore e si riscalda sicuramente.

Non ho mai provato il CAI e non esprimo giudizi assoluti quindi ma a vederlo non è altro che un filtro cilindrico ( senza neppure tromboncino interno penso) con un lungo intake.
A parte questo, sinceramente non mi ha mai convinto l'intake così lungo per via dell'inerzia della notevole colonna d'aria interna da mettere in movimento.

Secondo la mia esperienza l'intake deve essere corto e l'airbox più vicino possibile per evitare le perdite di carico dei lunghi condotti.

@Lupo& Keta: non entro nel merito di quanto detto da Delta, però davvero ogni volta sembra che il VP3 debba superare il test del DNA.

Delta ha voluto provarlo e glie ne ho dato la posibilità tutto qui.

Non credo che mugen, toda spoon o altro diano la possibilità di provare prima i loro prodotti. Nè mi ricordo di aver mai visto tali produttori esibire prove, test, scientifici o almeno dichiarare i presunti guadagni delle loro realizzazioni. Se li vuoi te li compri e fine.
Ultima modifica di victorpapa il domenica 22 agosto 2010, 15:01, modificato 1 volta in totale.

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » domenica 22 agosto 2010, 14:55

na non è proprio possibile farlo provare a uno della lima? cosi finalmente avremo dei giudizi chiari.
faccio questa proposta non perche io abbia pregiudizi contro di voi, anzi, ma perche dato che le attrezzature le avete e ci sapete smanettare, penso che un vostro test possa essere molto chiarificatore :good
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » domenica 22 agosto 2010, 15:16

manzo ha scritto:na non è proprio possibile farlo provare a uno della lima? cosi finalmente avremo dei giudizi chiari.
faccio questa proposta non perche io abbia pregiudizi contro di voi, anzi, ma perche dato che le attrezzature le avete e ci sapete smanettare, penso che un vostro test possa essere molto chiarificatore :good
Manzo di rullate del VP3 CTR spec ne esistono parecchie comunque e sono state fatte da Evo Type R . VP3 vs airbox stock con modifica paratie e VP3 vs ab mugen.Il fatto è che i lima sono lontani da me penso .

A breve comunque farò altri test comparativi al banco con un nuovo prototipo di VP3 per ITR ;)

manzo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da manzo » domenica 22 agosto 2010, 15:21

ste, le rullate di evo sappiamo che ci sono, ma sai, alla fine finche non glielo fai provare al piu scettico, qui si andrà avanti 'verso l infinito ed oltre' :asd

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » domenica 22 agosto 2010, 17:24

manzo ha scritto:ste, le rullate di evo sappiamo che ci sono, ma sai, alla fine finche non glielo fai provare al piu scettico, qui si andrà avanti 'verso l infinito ed oltre' :asd

:asd :asd hai ragione ma non voglio neppure lasciarmi coinvolgere in certe logiche e non sta scritto da nessuna parte che devo farmi venire un infarto ad ogni post sul Vp3 :shock :asd

problemi#zero

Messaggio da problemi#zero » domenica 22 agosto 2010, 17:38

manzo ha scritto:ste, le rullate di evo sappiamo che ci sono, ma sai, alla fine finche non glielo fai provare al piu scettico, qui si andrà avanti 'verso l infinito ed oltre' :asd
le rullate di evo credo siano state fatte dalla lima perchè la mappa gliela dovrebbe avere fatta pier e anche parlando con Daniele mi aveva garantito che il VP3 andava molto meglio dello stock con modifica hondata e del mugen... il problema che su quella vettura non è mai stato provato il cai in versione n/a ma credo solo con il jackson....quindi per quello non si ha un riferimento diretto.
Comunque non credo che nessuno voglia screditare il VP3 (anche perchè screditare una cosa mai vista ne provata non ha senso), ma è un po' la filosofia di "qui", quando qualcuno parla di potenze, tempi sul giro, modifiche se non si hanno prove con satelliti della NASA , 10 banchi a rulli diversi non si viene visti bene (giusto o sbagliato che sia eh... :asd ). Non credo ci siano problemi a farlo provare qualcuno che vada a mappare sul banco della lima, basta mettersi d'accordo(magari non su macchine turbo, volumetriche ecc ecc) e trovare qualcuno disponibile.... sperando che dopo sorgano altre polemiche....

Junior

Messaggio da Junior » domenica 22 agosto 2010, 18:47

ma per curiosità...che dimensioni ha sto VP3???e gli altri degli altri modelli??? :imba

delta08

Messaggio da delta08 » domenica 22 agosto 2010, 18:48

c'è una foto poco sopra :asd

Junior

Messaggio da Junior » domenica 22 agosto 2010, 18:53

eh grazie...volevo sapere delle misure più precise...(anche perchè non ho riferimenti non conoscendo bene il vano motore del CTR)

delta08

Messaggio da delta08 » domenica 22 agosto 2010, 18:55

sono certo che victorpapa sia lieto di girarti il .dwg del progetto con tutte le quote :sese

Junior

Messaggio da Junior » domenica 22 agosto 2010, 19:00

perfetto...non capisco nulla ma mi piacciono i disegnini....:azz :asd :asd seriamente,stò cercando qualche airbox per la mia,solo che c'è poco spazio... :hd

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » domenica 22 agosto 2010, 19:02

Si ma delta ha espresso un giudizio soggettivo, senza nessun riscontro, nel 90% dei casi basta che la macchina faccia + rumore per sembrare che vada meglio, prenda meglio, ecc.

Ripeto, o si posta qualche dato oggettivo, o resta un post alla elaborare/bar giannisport :good
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

delta08

Messaggio da delta08 » domenica 22 agosto 2010, 19:14

Toro-R ha scritto:Si ma delta ha espresso un giudizio soggettivo, senza nessun riscontro, nel 90% dei casi basta che la macchina faccia + rumore per sembrare che vada meglio, prenda meglio, ecc.

Ripeto, o si posta qualche dato oggettivo, o resta un post alla elaborare/bar giannisport :good
toro senza offesa ma se prendiamo in considerazione i post "elaborare/bar giannisport" è meglio chiudere il forum alle 19.15 di oggi :sese
e per quanto non conti un c@zzo perchè soggettivo di CTR ne ho avute due e me ne accorgo se frulla meglio o peggio,
poi ognuno la vede come gli pare ... per dire se zan o mick mi avessero detto che il VP va da dio di certo non gli tiravo la pippa sugli smaronnamenti con sonde, temperature e oggettività varie :eek

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » domenica 22 agosto 2010, 20:01

Toro-R ha scritto:Si ma delta ha espresso un giudizio soggettivo, senza nessun riscontro, nel 90% dei casi basta che la macchina faccia + rumore per sembrare che vada meglio, prenda meglio, ecc.

Toro scusa ma ho già precisato che il VP3 CTR spec non l'ho fatto cosi a c@zzo ma è il risultato dello sviluppo di tre prototipi ( che per diversi motivi non rendevano a dovere) e di molte rullate comparative fatte da un soggetto per di più "indipendente" come EVo Type R. Purtroppo ho perso i grafici delle rullate in un crash del computer ma i risultati sono stati ottimi con rullate di media di 235 cv e picchi di 241cv , svariati cv meglio dell'airbox stock modificato e se non ricordo male dell'ab mugen come ricordava anche Problemi zero.

Quindi magari non ci saranno misure vacuometriche o altro ma rullate comparative e positive si ( mo si adombra pure che le abbia fatte addirittura la lima stessa..... :asd )

@ civicnebu: le misure del vp3 ctr spec sono 33 cm di lunghezza circa e 20cm di diametro. Nel vano del ctr ci va senza problemi come puoi vedere in foto e sfrutta tutta lo spazio disponibile
Ultima modifica di victorpapa il domenica 22 agosto 2010, 20:11, modificato 1 volta in totale.

manzo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da manzo » domenica 22 agosto 2010, 20:05

toro,secondo te nel forum ci sono piu opinioni a culo o con dati alla mano?
perche allora non chiudiamo tutti i topic che non hanno delle prove univoque?
il tuo discorso è fondato, ma qui è piramente utopia

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » domenica 22 agosto 2010, 20:08

Piccolo OT

Delta è un po che volevo chiederti: come mai hai il Mi 24 Hind nella avatar :amore :amore?

delta08

Messaggio da delta08 » domenica 22 agosto 2010, 23:32

victorpapa ha scritto:Piccolo OT

Delta è un po che volevo chiederti: come mai hai il Mi 24 Hind nella avatar :amore :amore?
perchè è da sempre il mio elicottero preferito e in Bad Company 2 lo piloto con il team con cui gioco di solito , assieme a un cannoniere e due genieri con i lanciarazzi per il fuoco combinato e riparazioni in quota

:amore :asd
manzo ha scritto: il tuo discorso è fondato, ma qui è piramente utopia
fondatissimo, come ho detto dall'inizio , solo che io non avendo competenza e strumentazione non posso fare una prova oggettiva e sarebbe davvero molto interessante che qualcuno trovasse la voglia di farlo :good

:sequestra bernie ecclestone

Rispondi