MEGLIO INTEGRA(dc2) O VEKKIA CTR(ep3)?

Rispondi
Mick Doohan
HCI member
HCI member

Re: MEGLIO INTEGRA(dc2) O VEKKIA CTR(ep3)?

Messaggio da Mick Doohan » sabato 21 agosto 2010, 9:00

KeTaMiNa ha scritto:se la DC2 avesse il k20+6marce+LSD+16".... beh non avrebbe senso nemmeno stare a cercare le differenze :good
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Delysid.it

Messaggio da Delysid.it » sabato 21 agosto 2010, 10:01

Ma l'EP3 che schema sospensivo ha? mcpherson + multilink?
Perchè anche io ci stavo facendo un pensierino... e visto che è bruttoccia ciò mi permetteva di non starle troppo dietro e di portarla in pista senza troppe paranoie... e di usarla chiaramente tutti i giorni.
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » sabato 21 agosto 2010, 13:42

sputnik ha scritto:Ma l'avete vista quant'è brutta l' EP3? :toobad
Infatti qui dentro,come su Elaborare,compriamo tutti macchine che siano Solo belle esteticamente... :alcool Seuno ha da investire 3k euro su entrambe le macchine,penso che gli sviluppi siano maggiori su EP3 che per me fino ad ora rimane la Honda NON old school piu' meritevole dell'appelativo Type-R>strada-pista-togue-città-spesa-austrada-consegna pizze-traslochi-ecc Noi tanto l'FD2 non la vedremo neanche in foto.Poi ripeto se uno si fa una macchina da Track day con B18 inkazzato,cerchi e gomme fuori misura,freni cazzuti,alleggerimenti vari e asseto dedicato...DC2 ALL the way :teach
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

kire_06

Messaggio da kire_06 » sabato 21 agosto 2010, 14:47

Ormai hanno risposto a tutte le questioni...

Ma io vorrei dire solo una cosa, sia che prendi la DC2 sia che prendi la EP3 avrai sempre un grandissimo mezzo sotto le ( )( ) :amore

Honda old school do it better :clap

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » sabato 21 agosto 2010, 17:54

secondo me la DC2 la prendi con il cuore mentre l EP3 + con la testa...
ed ora.. Tourer

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » sabato 21 agosto 2010, 20:26

KeTaMiNa ha scritto:se la DC2 avesse il k20+6marce+LSD.... beh non avrebbe senso nemmeno stare a cercare le differenze :good
Quella è l'unica pecca della DC2. Con 6 marce ben spaziate sarebbe un'altra auto.
Per me il B18C6 e le 195/55/R15 non hanno nulla che non va (...per esempio, chi ha avuto EG5 ed EH6, con le piccole 185/60R14 credo sappia bene quanto siano divertenti e con una buona tenuta).
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

Acura

Messaggio da Acura » sabato 21 agosto 2010, 23:55

nn ci rendiamo conto ma....continuiamo a dire SE...SE....SE!!! La civic è sotto ogni aspetto + nuova e + commerciale xkè parte da un telaio standard...come però ben si sa bastano 4 barre duomi superiori e inf, un assetto a ghiera e camber kit regolabile ant e post che abbinati alla gommatura generosa e dalle giuste dimensioni nn stona in estetica e nemmeno in guidabilità!!! Il motore è nettamente migliore soprattutto considerando che basterebbe uno scarico completo, una buona aspirazione, Kpro con la giusta mappa ed LSD x farla volare...e col cambio a 6 marce dagli innesti ancora + secchi secondo me si ha tutto quello che si può desiderare!!!

L'integra bisogna amarla, x farla andare forte quanto una EP3 bisogna spenderci un bel pò di + ma a livello di feeling ripeto l'integra nn ha rivali, di contro se stiamo a guardare tutto, un volante + piccolo sarebbe stato l'ideale....la gommatura nn è dalla nostra parte e bisogna accontentarsi...trovare esemplari in buono stato è difficilissimo...insomma, ti dico la mia x l'ennesima volta: io volevo un'integra, la volevo bianca e me la son comprata a meno soldi di una Ep3 con la consapevolezza di quello che stavo facendo e con la convinzione che sarebbe stata la cosa giusta seppur avessi dovuto spenderci dei soldi x sistemarla...xkè era un mio sogno ed ho voluto farmi il + bel regalo di sempre...un'EP nn so se mi avrebbe dato queste emozioni anche se ti dico, la metti giù bene anche solo con un buon assetto ed è divertentissima...però amo il vecchio stile un pò ignorante e probabilmente pur potendo avere una motorizzazione ghiotta e svilupabilissima ho preferito stare su un'auto anni 90, bassa e coupè...

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » domenica 22 agosto 2010, 0:30

Acura ha scritto:nn ci rendiamo conto ma....continuiamo a dire SE...SE....SE!!! La civic è sotto ogni aspetto + nuova e + commerciale xkè parte da un telaio standard...come però ben si sa bastano 4 barre duomi superiori e inf, un assetto a ghiera e camber kit regolabile ant e post che abbinati alla gommatura generosa e dalle giuste dimensioni nn stona in estetica e nemmeno in guidabilità!!! Il motore è nettamente migliore soprattutto considerando che basterebbe uno scarico completo, una buona aspirazione, Kpro con la giusta mappa ed LSD x farla volare...e col cambio a 6 marce dagli innesti ancora + secchi secondo me si ha tutto quello che si può desiderare!!!
Anche tu vai di SE...SE...SE... :sese

Ma è normale pensare così... a meno che vai al lavoro in Radical SR4...

Acura

Messaggio da Acura » domenica 22 agosto 2010, 1:01

MI BASTA LA MIA EXIGE :sifone :gianni

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » domenica 22 agosto 2010, 5:07

E' un discorso un TANTINO generico..bisogna capire che uso vuoi fare dell'auto..se ci vai in pista ogni domenica ti prendi una DC2 ma senza nemmeno rifletterci, e non perchè te lo dico io, te lo dice chi ci ha corso....se la usi come macchina stradale tantovale prendere quella che ti piace di più che vanno bene tutte e due..se invece devi fare il figo al semaforo beh allora quella manciata di cavalli in più ti può servire, ma se l'intento è quello di vincere gli sparini probabilmente non è in Honda che devi cercare..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

spoon

Messaggio da spoon » lunedì 23 agosto 2010, 5:06

vedremo...
la dc2 mi è sempre piaciuta ma presi il delsol.
se trovo qlcosa a buon prezzo la prendo.
il mio sogno cmq è nsx e s2000, vedremo....

cmq rimango a disposizio x consigli e forniture di olio motore :sifone

vedi discussione:
viewtopic.php?f=6&t=50522

eddy
HCI member
HCI member

Messaggio da eddy » giovedì 26 agosto 2010, 14:58

qualche settimana fa ho avuto modo di provare una S2000 my2004 e un'Integra DC2 tutte e due originali (l'S aveva i cerchi da 18 della WORK ma vabbé, poco conta).

a confronto con la mia EP3 di motore non ne hanno proprio. Soprattutto quando hai bisogno coppia a marce alte (4a o 5a). Con l'EP3 a 50km/h puoi mettere la 5a e se schiacchi va... con AP1 e DC2 bisogna scalare almeno 2 marce! :teach

L'S2000 se me la prestavano per 10 minuti ne rimanevo delusissimo... poi più la guidi e più ti piace (ho avuto modo di provarla per quasi una giornata), cambio spettacolare, posizione di guida fantastica, trazione posteriore e i capelli al vento, fanno di questa Honda un vero gioiellino! Come contro la visibilità(é piena di punti morti e fare un parcheggio laterale la vedo dura) e l'F20 (ma dove sono sti 240CV?). Si dai 6 ai 9'000 giri spinge ma non ti da nessun calcio nel culo. mah :(

La DC2 che ho provato aveva 196'000km (appena finito il rodaggio quindi :asd ) eppure mi pareva che spingeva ancora parecchio. L'assetto é un pelo migliore dell'EP3 e LSD evita il pattinamento della ruota interna in uscita dalle curve strette. Anche il sottosterzo mi sembrava inferiore sulla DC2 rispetto all'EP3 però come l'AP1 di motore mi sembrava fiacchina! In zona VTEC prende bene i giri ma sotto é veramente gnucca! Comunque anche la DC2 con i sedili bassi e i Recaro ha una bella posizione di guida! :good
Forse l'unica cosa che gli manca alla DC2 é proprio la 6a marcia! :sisi

a livello di consumi da quello che ho potuto intuire l'EP3 é quella che succhia di meno! :teach
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?

:cry

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » giovedì 26 agosto 2010, 20:42

Sì ma eddy, se devi farti un'idea provane una decente..anche se ormai ce ne saranno poche con questo requisito....

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » giovedì 26 agosto 2010, 20:53

Beh tra le due EP3 è quella che la spunta secondo me, senza nulla togliere alla DC2. Su strada è + comoda + spaziosa + nuova, in pista va + forte(e con poco, vola) l'unica differenza veramente grande è la frenata a favore della DC2(sia come potenza frenante, che come comportamento in frenata).
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » giovedì 26 agosto 2010, 21:09

Toro, ma davvero, senza polemiche, su cosa si basa la tua convinzione? Se fai il paragone con la "generazione" di "Integrsisti" con cui ti sei confrontato tu, grazie al cavolo....scusami, ma non mi pare che ad esempio Dino (ottimo alla guida) avesse una preparazione accostabile alla tua..aveva sì curato tantissimo l'elettronica e fatto un pò di cose base (potrei sbagliarmi eh, non è che fossi aggiornatissimo sui suoi lavori), ma secondo me se ti fossi confrontato con la "prima generazione" HCI avresti trovato forse anche qualche EG6 a crearti dei grossi grattacapi, e non tutte col B18 eh....poi mi pare che tu girassi/giri praticamente al 90% a Monza, dove un K20 di per se, anche non elaborato, è già un bel vantaggio, per non parlare del cambio visto che il cambio ITR non permette di sfruttare bene l'erogazione nei due punti IMHO chiave della pista (Ascari e parabolica dove quel c@zzo di terza finiva sempre troppo presto e la quarta invece non finiva mai)..in effetti l'unica CTR capace di cose eclatanti che ho visto è stata solo la tua in tanti anni in cui ho girato in lungo e in largo..in qualsiasi altra pista, più guidata di Monza, non ho mai visto CTR andare forte, benchè alcune pesantemente preparate (persino turbo).
E poi, al di là di questi confronti sui trackdays, che lasciano comunque il tempo che trovano, il parere di chi le usava per correre in Gruppo N (dove il progetto di base conta molto) è sempre stato abbastanza tendente al deluso..anche con l'ITR chi corre ha quasi sempre avuto delusioni, ma più che altro dalla frustrazione derivata dal non riuscire a sviluppare e migliorare la meccanica, a detta di chi le preparava erano troppo spinte di serie e troppo "artigianali" per riuscire a capirle, col risultato che spesso si perdevano cavalli invece di prenderli, ma sulla ciclistica sono sempre stati tutti entusiasti..e questo genere di pareri, assolutamente all'unisono, per me contano più di qualsiasi parere made in HCI..

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » giovedì 26 agosto 2010, 22:26

SoNiK ha scritto: secondo me se ti fossi confrontato con la "prima generazione" HCI avresti trovato forse anche qualche EG6 a crearti dei grossi grattacapi, e non tutte col B18 eh....
Credo che lo conosciamo tutti, ma questo video è sempre un piacere:

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » giovedì 26 agosto 2010, 22:50

l'itr ha sicuramente un gran bel telaio e qui dentro sono tutti in grado di sfruttarlo, ma il motore pur avendo fatto la storia del VTEC è nettamente inferiore al K20. Io anni fa ad un raduno andai come passeggero su una ITR di quelle rinomate in HCI, andava si, ma ne rimasi un po deluso in confronto alla mia ep3 appena mappata.....e io non ero e non sono certo nella configurazione piu spinta come scarico e aspirazione anzi sono molto votato al quieto vivere!!!! E anche l'F20 non è sto mostro, e chi dice il contrario è perché non l'ha mai provata, forse da stock la S va piu della Ep3, ma piu che altro per la motricità, perché la differenza di motore è minima (e sotto VTEC ne ha pure di meno rispetto al K).
Poi certe auto si amano e si scelgono col cuore però siamo oggettivi e realisti.
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » giovedì 26 agosto 2010, 22:55

Domanda scatena-macelli:

Ho letto spesso che le S2000 stock arrivano a forse 230 cv, mentre i K20 stock quanto hanno rullato, in cv e kgm ?

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » giovedì 26 agosto 2010, 23:05

sui giornali (auto, automobilismo, elaborare) sempre piu di 195
Sui vari rulli d'italia da 185 a 210.........dipende dal banco :asd
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » giovedì 26 agosto 2010, 23:17

SoNiK ha scritto:Toro, ma davvero, senza polemiche, su cosa si basa la tua convinzione? Se fai il paragone con la "generazione" di "Integrsisti" con cui ti sei confrontato tu, grazie al cavolo....scusami, ma non mi pare che ad esempio Dino (ottimo alla guida) avesse una preparazione accostabile alla tua..aveva sì curato tantissimo l'elettronica e fatto un pò di cose base (potrei sbagliarmi eh, non è che fossi aggiornatissimo sui suoi lavori), ma secondo me se ti fossi confrontato con la "prima generazione" HCI avresti trovato forse anche qualche EG6 a crearti dei grossi grattacapi, e non tutte col B18 eh....poi mi pare che tu girassi/giri praticamente al 90% a Monza, dove un K20 di per se, anche non elaborato, è già un bel vantaggio, per non parlare del cambio visto che il cambio ITR non permette di sfruttare bene l'erogazione nei due punti IMHO chiave della pista (Ascari e parabolica dove quel c@zzo di terza finiva sempre troppo presto e la quarta invece non finiva mai)..in effetti l'unica CTR capace di cose eclatanti che ho visto è stata solo la tua in tanti anni in cui ho girato in lungo e in largo..in qualsiasi altra pista, più guidata di Monza, non ho mai visto CTR andare forte, benchè alcune pesantemente preparate (persino turbo).
E poi, al di là di questi confronti sui trackdays, che lasciano comunque il tempo che trovano, il parere di chi le usava per correre in Gruppo N (dove il progetto di base conta molto) è sempre stato abbastanza tendente al deluso..anche con l'ITR chi corre ha quasi sempre avuto delusioni, ma più che altro dalla frustrazione derivata dal non riuscire a sviluppare e migliorare la meccanica, a detta di chi le preparava erano troppo spinte di serie e troppo "artigianali" per riuscire a capirle, col risultato che spesso si perdevano cavalli invece di prenderli, ma sulla ciclistica sono sempre stati tutti entusiasti..e questo genere di pareri, assolutamente all'unisono, per me contano più di qualsiasi parere made in HCI..
Mi baso su quello che ho visto e su quello che vedo tutt'oggi.

Per quando riguarda DINO aveva la mia stessa preparazione, Scarico, aspirazione, centralina, assetto. E cmq andava benone perchè lui è 2 spanne sopra di me in quanto a guida.
Per quanto riguarda la vecchia generazione HCI ( :bow ) penso ti riferisci a Vittorio(brontolo) e Arnaldo (Raven), beh loro andavano fortissimo, a parte che non mi pare nessuno abbia fatto un tempo come la mia CTR, avevano macchine che non andavano piano (mi ricordo ancora la rullata a Bergamo quando la mia fece 217 cv e quella di Arnaldo fede 215 pattinando allegramente) ma sopratutto uno faceva cronoscalate, ed uno rally, quindi 3 spanne sopra di me in quanto a guida.

Vuoi esempi di EP3 che tuonanto, vedere Richo80 e Max CTR. :good
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Rispondi