Civic Type R torque developments

Rispondi
Lucky

Re: Civic Type R torque developments

Messaggio da Lucky » sabato 3 luglio 2010, 8:45

contectr ha scritto:I video servono a ben poco per capire quanto vada in questa configurazione.
Credo siano molto più attendibili i tempi in secondi per passare da 2000 a 8600 giri in 4 marcia...meglio di quelli non ce ne sono.
Dovrei avere in giro anche un datalog dove partendo da fermo arrivo a 200 km/h in 14 secondi. Ripeto...dati di telemetria non del contaKm che scarta dai 15 ai 20 km/h a quella velocità.

io l'ho provata e confermo che sono veramente pochi i secondi per passare da 2000 a 8600 :asd :asd :asd :asd

Acura

Messaggio da Acura » domenica 4 luglio 2010, 10:14

GRAGRAGRAGRAGRAGRA GRAAAAAAAAAAAAAAAAzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz................zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz............zzzzzzzzzzzzzzz

:alcool :asd

D4D1
HCI member
HCI member

Messaggio da D4D1 » lunedì 5 luglio 2010, 11:09

Quindi su un k20 con un volumetrico si possono ottenere aumenti di potenz notevoli anche attorno ai 100cv.
La copia massima salità di parecchio quindi come ci si trova quando si deve aprire il gas magari nel misto stretto. Non si rischiano sottosterzi da paura?
La cosa forse un po più fastidiosa è che la Ep3 ha gomme da 205 e questo credo ce non aiuti. Gia meglio se si hanno gomme da 225 come la Fn2.
Mi piacerebbe capire di più com è il comportamento del mezzo con così tanta potenza. Se serve solo a tirare sul dritto non credo che sia divertente. Ci sono video di CTr in pista che abbiano il volumetrico?

contectr

Messaggio da contectr » lunedì 5 luglio 2010, 12:26

Vediamo di togliere dalla testa della gente certe "cagate" che si sentono sempre . Prima di tutto nessun motore è On/Off, tutto stà sempre da quanto schiacci l'acceleratore. Questo vale sia per motori Fi che Na. Se un motore Fi è On/Off è soltanto colpa della messa a punto-scelta dei particolari totalmente errata da parte del preparatore.
Il motore aspirato con volumetrico si comporta esattamente come lo stesso aspirato ma di cilindrata superiore, in effetti la sovralimentazione con compressore si considera come un aumento di cilindrata.
Il guadagno MINIMO è 100 cv motore, ma tutto ciò dipende da chi e come ti crea lo sviluppo del kit. Ci sono K20 con volumetrico in italia fatte che rendono si e no come l'auto di Bussy75 ma ci sono anche quelle che curate rendono molto di più di una potenziale Bussy75 car, che già di per se fà parecchia strada.
In pista sono andato una sola volta a Monza, i video ci sono ma purtroppo non sono un gran pilota..come riferimento posso dirti che in Ascari con gomme stock, rapporti stock io entravo in 4 marcia mentre di solito una Ctr entra in 3...appena entrato tenevo giù tutto e la coppia poderosa mi permetteva di uscire molto più veloce, con molta meno fatica!
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

evo type-r

Messaggio da evo type-r » lunedì 12 luglio 2010, 21:03

Comunque sia, il k20 con compressore è il motore TOTALE...
Coppia in basso da TDI, allungo imperioso fino ai 8500 e oltre...coppia piattissima....300 whp sfruttabili e sempre disponibili, cosa volete di piu' dalla vita??
Prove e riprove non servono... un k20 volumetrico non ha difetti (a parte il consumo :cry ).

Janjo
HCI member
HCI member

Messaggio da Janjo » martedì 13 luglio 2010, 10:12

consumi a che livello?

perchè mi ha sempre stuzzicato sta cosa del volumetrico... :angel
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]

now on lightweight oldie... :love

Rispondi