Messaggio
da contectr » lunedì 5 luglio 2010, 12:26
Vediamo di togliere dalla testa della gente certe "cagate" che si sentono sempre . Prima di tutto nessun motore è On/Off, tutto stà sempre da quanto schiacci l'acceleratore. Questo vale sia per motori Fi che Na. Se un motore Fi è On/Off è soltanto colpa della messa a punto-scelta dei particolari totalmente errata da parte del preparatore.
Il motore aspirato con volumetrico si comporta esattamente come lo stesso aspirato ma di cilindrata superiore, in effetti la sovralimentazione con compressore si considera come un aumento di cilindrata.
Il guadagno MINIMO è 100 cv motore, ma tutto ciò dipende da chi e come ti crea lo sviluppo del kit. Ci sono K20 con volumetrico in italia fatte che rendono si e no come l'auto di Bussy75 ma ci sono anche quelle che curate rendono molto di più di una potenziale Bussy75 car, che già di per se fà parecchia strada.
In pista sono andato una sola volta a Monza, i video ci sono ma purtroppo non sono un gran pilota..come riferimento posso dirti che in Ascari con gomme stock, rapporti stock io entravo in 4 marcia mentre di solito una Ctr entra in 3...appena entrato tenevo giù tutto e la coppia poderosa mi permetteva di uscire molto più veloce, con molta meno fatica!
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik